Differenze Effetti Strain Funghi

Rispondi
Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da Psiconauta1996 » gio nov 09, 2017 1:00 pm

Salve a tutti viaggiatori,oggi scrivo qui per chiedervi una cosa,ovvero se gli effetti dei funghetti allucinogeni cambiano da fungo a fungo (non solo per specie tipo:cubensis,hawaaian,ecc.) ma anche tra funghi di una stessa specie.
Ho letto che alcuni funghi possiedono molecole non possedute dagli altri funghi e quindi mi domandavo se gli effetti di ogni fungo sono differenti tra di loro (ad esempio come lo possono essere diversi tipi di marijuana per le diverse composizioni di Indica e Sativa).
Io per ora ho provato solo gli Ecuadoriani ad Amsterdam (ecco qui l'esperienza:viewtopic.php?f=28&t=3445) ma ho altri tipi di funghi (B+,Red Boy,PES Amazonian,Mazatapec,Tresure Coast) che voglio provare a breve ma vorrei sapere se vado incontro agli stessi effetti o se possono essere diversi.
Se per caso conoscete gli effetti di uno tra quelli elencati in particolare vi invito a descrivermeli,grazie!
Ultima modifica di Psiconauta1996 il sab nov 18, 2017 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da ~Møgørøs• » ven nov 10, 2017 2:09 pm

EDIT : SPOSTO IN ASSUNZIONE_FUNGHI

Personalmente ho notato come diversi strain abbiano effetti più o meno differenti . Ad es. ho notato che i GT sono molto forti sullo stomaco in salita , mentre i Thai lo sono decisamente meno . I Tazmanian fanno allucinazioni molto vivide , I Mexicani fanno orgasmi nel corpo più amplificati degli altri :mrgreen:
•~•~•

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da Psiconauta1996 » sab nov 18, 2017 4:49 pm

Ho capito,grazie mille

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da BlindFaith » lun gen 22, 2018 12:05 pm

sono in parte d'accordo e in parte scettico: per me le differenze sono consistenti anche tra un viaggio e un altro con gli stessi funghi, percio trovare differenze tra trip fatti con varietà diverse penso sia normale, ma anche soggettivo;
invece ho notato un palese effetto diverso coi semilanceata, ma credo sia dovuto al fatto che contengono anche baeocistina al contrario dei cubensis.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da BeJake » lun gen 22, 2018 12:09 pm

Se riesco a ripescare i file con analisi fatte su varie specie di funghi emerge che alcune in alcune varietà si può trovare in tracce:

triptofano-
dmt-

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da BlindFaith » lun gen 22, 2018 12:29 pm

che possano essere li per il fatto che sono precursori nella biosintesi della psilocibina?

triptofano:
Immagine

dmt:
Immagine

psilocina/psilocibina:
Immagine
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da Psiconauta1996 » lun gen 22, 2018 3:43 pm

BlindFaith ha scritto:
lun gen 22, 2018 12:05 pm
sono in parte d'accordo e in parte scettico: per me le differenze sono consistenti anche tra un viaggio e un altro con gli stessi funghi, percio trovare differenze tra trip fatti con varietà diverse penso sia normale, ma anche soggettivo;
invece ho notato un palese effetto diverso coi semilanceata, ma credo sia dovuto al fatto che contengono anche baeocistina al contrario dei cubensis.
Questo è anche vero.
Penso che funghi di diverse specie contengano diverse sostanze ma forse la soggettività del viaggio è ancora più determinante di queste diverse sostanze

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da BeJake » lun gen 22, 2018 4:10 pm

BlindFaith ha scritto:
lun gen 22, 2018 12:29 pm
che possano essere li per il fatto che sono precursori nella biosintesi della psilocibina?

triptofano:
Immagine

dmt:
Immagine

psilocina/psilocibina:
Immagine
Ho pensato la stessa cosa, aggiungo alla lista tracce di bufotenina, 5-OH-DMT, estremamente simile alla psilocina 4-HO-DMT.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da BeJake » lun gen 22, 2018 4:10 pm

Oggi non riesco ma appena posso posto il link o direttamente il file a cui mi riferisco.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Differenze Effetti Strain Funghi

Messaggio da BeJake » lun gen 22, 2018 4:20 pm

Da capire se la presenza in tracce di queste sostanze sia in grado di generare differenze significative, anche considerando che il DMT ad esempio è inattivo senza Imao per ingestione. Forse esistono altri composti (non alcaloidi) che influenzano in qualche modo il processo.
E' un grandissimo punto interrogativo.

Rispondi