Cosa Fare Durante un Trip (?)

beautifulflower
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 16, 2018 2:54 pm

Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da beautifulflower » mar gen 16, 2018 3:06 pm

Ciao, dato che vorrei sperimentare per la prima volta i funghetti magici psilocybe cubensis, ho letto qualcosa quà e là, ma il mio dubbio è: come mi consigliate di comportarmi dopo l'assunzione? Premetto che non è mia intenzione assumerne una dose eccessiva, diciamo che vorrei cominciare con 10 grammi freschi, una dose che non dovrebbe causare un bad trip.
Secondo le vostre esperienze quale dovrebbe essere l'approccio migliore? Ho letto che qualcuno esce di casa e va a fare una passeggiata (io non posso adesso dato il freddo e poi vorrei assumerli la sera dopo cena), altri si stendono sul divano a luci accese o alla tv, altri sul letto e spengono le luci ascoltando musica.
Come mi consigliate di comportarmi al fine di apprezzare al meglio l'effetto dei funghetti?


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Voi cosa fate durante un trip?

Messaggio da Sonoio » mar gen 16, 2018 3:34 pm

beautifulflower , che fare, come preparare un set dipende da che trip vuoi fare.
Lo hai già menzionato, ci sono tante possibilità. Essere fuori - caldo, freddo, non c'entra - ha il suo fascino. Ma anche essere sdraiato, ascoltando "Dark Side Of The Moon"/Pink Floyd (certamente c'è tanta altra musica adatta) puo darti un trip indimenticabile.
Io a volte ho scritto tanto, a volte ho fatto viaggi sciamanici con suono di tamburi solo. Ci sono tante, tante possibilità.
Sei solo ? Se no, lasciate pure "svilupparsi" il trip (chiaro che puoi farlo anche da solo - non è mica male). Diventa magari filosofico, oppure un trip di spasso eccessivo ... Chissà !
Non voglio essere il guastafeste, ma per la prima volta 10 grammi fresci mi sembra un po più di abbastanza. Potresti avere un trip troppo forte.
Hai esperienze con altri psicedelici, altre droge ?
Pensa magari ad un tripsitter, qualcuno sobrio, che ti accomagna. Dovrebb' essere una persona di fiducia ed una persona stabile.
Buona fortuna comunque, che il tuo viaggio sia piacevole.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

beautifulflower
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 16, 2018 2:54 pm

Re: Voi cosa fate durante un trip?

Messaggio da beautifulflower » mar gen 16, 2018 3:46 pm

Non ho mai assunto altre sostanze stupefacenti. Sono in cura con antidepressivi, a base di serotonina. Ma non ho ottenuto molti risultati.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Voi cosa fate durante un trip?

Messaggio da Sonoio » mar gen 16, 2018 5:35 pm

beautifulflower ha scritto:
mar gen 16, 2018 3:46 pm
Non ho mai assunto altre sostanze stupefacenti. Sono in cura con antidepressivi, a base di serotonina. Ma non ho ottenuto molti risultati.
Pensi di curare la tua depressione con fungi ? Stai attento ! Tanti provano curarsi da qualcosa con le droge e quasi nessuno ci riesce veramente, in contrario, si peggiora la situazione di solito.
Io ho notato che il problema tante volte non è uno fisico, ma più o meno uno filosofico. Tanti (sopratutto) giovani (ma anche persone di ogni età) non hanno una concezione del mondo, ciò é una filosofia di vita, una matrix che aiuta ad orientarsi ed a muoversi nel mondo. Questa mancanza dirige tante volte alla depressione. Una depressione che non si cura con medicinali da serotonina ! Ma neanche con fungi !
È pericoloso sperimentare con psicedelici se non si è solido come persona !
Non dico che tu non hai una tua matrix, che non sei una persona robusta, ho menzionato il tema solo perchè mi veniva in mente leggendo il tuo post.
Comunque, per la prima volta 10 grammi sono definitivamente troppo ! Se ti capita di avere fungi veramente potenti ... No, non te lo consiglio proprio !
Se proprio vuoi fare questo trip, prendi meno, non farlo solo, cerca un tripsitter ! Fungi sono abbastanza "gentili", ma con depressioni, da solo senza esperienze ... Pensaci !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da BlindFaith » mar gen 16, 2018 8:31 pm

10g FRESCHI equivalgono a 1g SECCO , anche se freschi sono leggermente più potenti.
Direi che per una primavolta 1g secco di cubensis non è assolutamente una dose eccessiva.

Per il resto quoto @sonoio per il discorso tripsitter, o almeno una persona più esperta che viaggi con te.

Comunque i funghi magici sono un alleato per dare una svolta alla propria vita, a mio parere. Il problema sta nel riuscire ad organizzare al meglio set e setting, o avere validi compagni di viaggio in modo da fare una esperienza positiva.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Gijo
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 14, 2018 11:30 am

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da Gijo » mar gen 16, 2018 9:53 pm

Non usare i funghi in concomitanza con antidepressivi ssri,se sei in cura per depressione non usare droghe di nessun tipo,neanche alcol.
Non ci sono droghe che curano la depressione,la peggiorano soltanto.
Se non hai buoni risultati con un SSRI prova con un SNRI.
Dalla depressione si può uscire ma non si può guarire mai al 100%

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da BlindFaith » mer gen 17, 2018 1:31 am

"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

andrea86
Messaggi: 118
Iscritto il: sab apr 22, 2017 10:14 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da andrea86 » mer gen 17, 2018 2:48 am

beautifulflower posso dirti una cosa?non vorrei sembrare troppo brusco..pero' qui nel forum hai scritto e chiesto come far finire l'effetto del fungo prima del dovuto e cose relative ai bad trips, onestamente..quando ci si avvicina agli psichedelici con "responsabilità" lo si fa quando si è pronti e non quando si ha paura della sostanza ma soprattutto non quando si è in cura antidepressiva.
lo stato d'animo che stai affrontando ultimamente, quando sei sotto sostanze viene amplificato enormemente, ho assunto dei funghi in un periodo incerto della mia vita e ne sono rimasto traumatizzato per settimane.
io ti dico di pensare ad uscire dalla depressione prima.
ultima cosa..i bad trip non dipendono dalla grammatura ma dal tuo stato mentale, una dose bassa fa si che il bad trip sia piu' gestibile, non lo annulla.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da Sonoio » mer gen 17, 2018 8:29 am

BlindFaith ha scritto:
mar gen 16, 2018 8:31 pm
10g FRESCHI equivalgono a 1g SECCO , anche se freschi sono leggermente più potenti.
Direi che per una primavolta 1g secco di cubensis non è assolutamente una dose eccessiva.
Hai perfettamente ragione, BlindFaith*), non voglio dirti quanto ne prendo io - fresci fresci dal giardino ed ancora nel giardino :lol:
Qui si tratta di una situazione particulare però. Non si sa proprio niente. Solo che beautifulflower ha un problema psichico, che sembra di essere una depressione. Lui ha stato che medicinali non aiutano davvero. Io sono sicuro che nessuno sa veramente dov' è il problema da che cosa consiste. Si sa solo che lui non sta bene.
Prendere in una situazione del genere è veramente pericoloso sperimentare con psicedelici - siano anche fungi che sono veramente amichevoli verso l' uomo, di solito ...
Ma non posso ordinare: "Lascia stare !"
Io so benissimo da me stesso che consigli con "no", "non devi" sono per il vento. Entrano in un orecchio, escono senza perdere tempo dall altro. Allora è meglio dare consigli che considerano sia la voglia di fare un trip, sia il pericolo, che con un solo trip uno magari si ruina tutta la vita.
Io ho 65 anni e sono utente - proprio di tutto meno benzos ecc - da 50+ anni. Conosco un veramente grande numero di utenti di qualsiasi droga. Non sono mai stato in manicomio, ma sai quante volte c'ero per visitare qualcuno ? Questa gente non si vede ! Sai quanti conoscenti ed amici non sono mai uscito ? Un numero si ha suicidato, un numero è morto da incidenti causati da droge. Non si vedono più, nessuno va al cemitero ... Pocchi si chiedono perchè sono pazzi, perchè sono morti. Una bella parte perchè hanno esaggerato con la dose :-(
Se beautifulflower scrive, domani faccio il trip e non si fa più vivo, puo darsi che tutto è a posto, può darsi che stria giorno e notte nelle strade in cerca di "non lo so" (c'era uno per anni a Milano, prima dell' acido finale una grande persona) ...
Psicedelici e roba del genere non fanno bene se si ha un problema psichico, da cui non si sa nemmeno dov' è la radice. Se rinunciare non va - più si assume, più si rischia.
Saluti

*) Conosci la musica di Blind Faith (Clapton, Winwood, Grech, Baker) ? Tutti junkies allora :asd:
https://www. youtube.com/watch?v=YfAHsiTHWfQ

PS: beautifulflower scusa che parlo di te, ma è anche per te !
BlindFaith per favore, non prendere personale, non è inteso così !
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: Voi cosa fate durante un trip?

Messaggio da Free Energy » mer gen 17, 2018 9:27 am

beautifulflower ha scritto:
mar gen 16, 2018 3:46 pm
Non ho mai assunto altre sostanze stupefacenti. Sono in cura con antidepressivi, a base di serotonina. Ma non ho ottenuto molti risultati.
Da quello che ho letto su wikipedia i funghetti possono essere una cura contro la depressione oltre ad avere altri effetti di potenziamento cognitivo. Però l'interazione con SSRI non so se è il caso di farla. Da quello che ho letto in giro (correggetemi se sbaglio) diminuisce l'effetto psichedelico.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da BlindFaith » mer gen 17, 2018 11:08 am

Sonoio ha scritto:
mer gen 17, 2018 8:29 am
BlindFaith per favore, non prendere personale, non è inteso così !
Figurati! No me la sono presa, anzi concordo con le tue constatazioni sulla fragilità di una persona con una CONDIZIONE mentale scentrata. E concordo anche sul fatto che sia meglio guarire 'da soli' piuttosto che buttarsi a capofitto, senza una guida, in un'esperienza enteogenica/psichedelica come quella fungina, affascinante e pericolosa al tempo stesso.
Però ci tenevo anche ad essere oggettivo, sia sulle dosi che sull' impiego di psilocina nella terapia per la depressione. E d'altra parte non è un caso che questi funghi siano usati da secoli(millenni?) come alleati.

Il problema è che nella nostra società non viene fatta ricerca, stiamo cominciando adesso a vedere i primi risultati per trattamenti della depressione tramite l'impiego di ketamina e psilocina/psilocibina.
Negli USA si è iniziato l'impiego di MDMA per le sindromi da stress post traumatico.
Anche i malati terminali sembrano poter beneficiare dall'effetto 'ansiolitico' nei confronti della morte che provocano sostanze quali DMT e psilocina (due molecole sorelle per altro).
Insomma la droga è droga(illegale o legale che sia, naturale o sintetica che sia), può farti rinascere o può schiantarti ancora più in basso, sta tutto nell'uso che se ne fa.

@beautifulflower, non prendere i miei messaggi come un incoraggiamento, ho scritto quelle cose solo per dovere di cronaca.
Questo è un forum in cui si fa riduzione del danno e prima di tutto informazione, spero di essermi chiarito.

Ti auguro di risolvere al meglio la tua condizione psichica, saluti!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » mer gen 17, 2018 11:21 am

beautifulflower ha scritto:
mar gen 16, 2018 3:06 pm
Ciao, dato che vorrei sperimentare per la prima volta i funghetti magici psilocybe cubensis, ho letto qualcosa quà e là, ma il mio dubbio è: come mi consigliate di comportarmi dopo l'assunzione? Premetto che non è mia intenzione assumerne una dose eccessiva, diciamo che vorrei cominciare con 10 grammi freschi, una dose che non dovrebbe causare un bad trip.
Secondo le vostre esperienze quale dovrebbe essere l'approccio migliore? Ho letto che qualcuno esce di casa e va a fare una passeggiata (io non posso adesso dato il freddo e poi vorrei assumerli la sera dopo cena), altri si stendono sul divano a luci accese o alla tv, altri sul letto e spengono le luci ascoltando musica.
Come mi consigliate di comportarmi al fine di apprezzare al meglio l'effetto dei funghetti?
La mia prima volta è stata con 10 grammi freschi . Avevo 15 anni e non sò quale divinità o principio del caso mi abbia salvato da una rovinosa discesa nella follia . Fu il ""bad trip"" tutt'ora più forte che ho mai sperimentato , nemmeno con dosaggi più alti raggiunsi quel terrore di essere morto .

Questo per dirti che la dose non conta , i funghi mi hanno cambiato la vita . Ma ero io che lo volevo e , inconsciamente , lo cercavo . E ho avuto molta , moltissima fortuna :weed: difatti mi comporto con assoluto rispetto nei confronti di questa speciale Pianta Maestra .
•~•~•

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da Sonoio » mer gen 17, 2018 11:36 am

Si, si, BlindFaith, hai proprio ragione.
C'è già il nome "Psycholytic Therapy" per terapie con sostanze psicedelici. Solo che dietro questa definizione non c'è altro che un vuoto ...
Sono pocchissimi che rischiano proprio tutto per un' idea. Anche se questa idea è favolosa.
Io sono assolutamente convinto che terapie con certe sostanze nelle mani giusti sarebbero una benedizione per tanti - tanti, ma certamente solo una parte con problemi mentali determinati. Siccome attualmente non ci sono tale terapie neanche per pocchi ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

andrea86
Messaggi: 118
Iscritto il: sab apr 22, 2017 10:14 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da andrea86 » gio gen 18, 2018 12:32 am

l'ultimo "esperimento" medico effettuato su persone reali a cui sono state somministrate delle dosi di funghi ha dato un esito molto negativo in quanto tutti i pazienti sono andati rigorosamente in bad trip pesanti.
non si scherza su queste cose e onestamente andare a farsi di psichedelici come prima volta per gioco senza nessun esperienza sulle sostanze, si soffre di depressione e si ha già paura di un eventuale bad trip, ragazzi miei non è un roulette russa è una 44 puntata dritta in bocca.
la psillocibina NON cura la depressione cosi' come la DMT NON cura i tumori, sono studi su cui la medicina sta lavorando, non ci sono dati certi ma solo un pugno di esperienze che la dicono lunga in quanto ogni individuo ha una vita e uno stato mentale a sè dettato da miliardi di fattori diversi che cambiano ogni giorno.

beautifulflower
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 16, 2018 2:54 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da beautifulflower » mar gen 23, 2018 9:00 pm

Mi consigliate un film da vedere durante l'effetto? Secondo voi un film tipo Avatar andrà bene?

apeiron
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 01, 2017 2:07 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da apeiron » mar gen 23, 2018 9:10 pm

Ti consiglio di lasciar perdere il film, piuttosto anche se non hai mai disegnato niente in vita tua prendi pennarelli, pastelli, tempere o meglio ancora acrilici: fidati che sarà bellissimo.
EDIT ovviamente anche fogli in abbondanza altrimenti ti ritrovi a dipingere qualsiasi cosa :mrgreen:
se suoni portati il tuo strumento, insomma tutto ciò che è creativo va alla grande

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da BlindFaith » mer gen 24, 2018 11:32 am

apeiron ha scritto:
mar gen 23, 2018 9:10 pm
Ti consiglio di lasciar perdere il film, piuttosto anche se non hai mai disegnato niente in vita tua prendi pennarelli, pastelli, tempere o meglio ancora acrilici: fidati che sarà bellissimo.
EDIT ovviamente anche fogli in abbondanza altrimenti ti ritrovi a dipingere qualsiasi cosa :mrgreen:
se suoni portati il tuo strumento, insomma tutto ciò che è creativo va alla grande
compratevi uno scacchiapensieri, strumento perfetto per cazzeggio e trip.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da Sonoio » mer gen 24, 2018 12:08 pm

BlindFaith ha scritto:
mer gen 24, 2018 11:32 am
... compratevi uno scacchiapensieri ...
:lol:
Se non si è abituato a suonarlo, si fa un piccolo trip dalle vibrazioni :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da BlindFaith » mer gen 24, 2018 2:22 pm

Sonoio ha scritto:
mer gen 24, 2018 12:08 pm
BlindFaith ha scritto:
mer gen 24, 2018 11:32 am
... compratevi uno scacchiapensieri ...
:lol:
Se non si è abituato a suonarlo, si fa un piccolo trip dalle vibrazioni :lol:
Saluti
vero :P , anche col didjeridoo succede la stessa cosa ma quello è difficile da suonare in certe condizioni :lol:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cosa Fare Durante un Trip (?)

Messaggio da Sonoio » mer gen 24, 2018 3:14 pm

BlindFaith ha scritto:
mer gen 24, 2018 2:22 pm
... anche col didjeridoo succede la stessa cosa ma quello è difficile da suonare in certe condizioni :lol:
Il didjeridoo è sempre difficile da suonare - per me almeno.
A proposito, lo stesso effetto si ha recitando "om" (pronunciato auummmmm). Fa vibrare il cranico ... Fatto per un paio di minuti aiuta spesso quando si ha l'emicrania.
E su acido l' om recitato bene ti fa orbitare a scelta Mars, Saturno, Ross 128b ecc. Andare in cerca di pianeti nuovi - un bel tema per un trip :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi