Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da Sem » mar dic 17, 2019 12:14 pm

Lascia tutto per avere tutto! ahahahaha
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII


siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da siramca » mar dic 17, 2019 12:17 pm

Sem ha scritto:
mar dic 17, 2019 12:14 pm
Lascia tutto per avere tutto! ahahahaha
Sì, è così :)
ADIEU

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da era » gio dic 19, 2019 12:20 am

siramca ha scritto:
mar dic 17, 2019 12:17 pm
Sem ha scritto:
mar dic 17, 2019 12:14 pm
Lascia tutto per avere tutto! ahahahaha
Sì, è così :)
Potrebbe essere sinonimo di cedi per ricevere?
Scrivere un libro per esempio rappresenta una forma di cessione che può includere il profitto, non vedo alcun male. Vero è che se conferisci un dato valore (costo) ad una data cosa spesso questa può essere tenuta più di conto. Alla fin fine è il fine che giustifica la via intrapresa.
I funghi che si assumono sono il frutto di un organismo molto complesso, il micelio. Questo può scegliere chi istruire affinché ceda poi questo sapere agli altri.
Vedendo che non sono stato compreso da uno degli sponsor non vorrei complicare le cose, è che dal mio punto di vista anche il sapore gioca un ruolo importante. Assaporare il fungo dona importanza a questa entità.

Avere una guida può essere fondamentale, specie per chi è alle prime armi e chi propone tale guida credo desideri far conoscere al prossimo il sopramenzionato organismo. Inversamente è l'organismo che attraverso il medium umano vuol farsi conoscere.
Di modi per cedere per avere ce ne sono molti, come del resto molte sono le personalità dei vari interessati che poi scelgono quel che più li si addice.
Non ho tempo.

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da siramca » gio dic 19, 2019 9:29 am

era ha scritto:
gio dic 19, 2019 12:20 am
siramca ha scritto:
mar dic 17, 2019 12:17 pm
Sem ha scritto:
mar dic 17, 2019 12:14 pm
Lascia tutto per avere tutto! ahahahaha
Sì, è così :)
Potrebbe essere sinonimo di cedi per ricevere?
Scrivere un libro per esempio rappresenta una forma di cessione che può includere il profitto, non vedo alcun male. Vero è che se conferisci un dato valore (costo) ad una data cosa spesso questa può essere tenuta più di conto. Alla fin fine è il fine che giustifica la via intrapresa.
I funghi che si assumono sono il frutto di un organismo molto complesso, il micelio. Questo può scegliere chi istruire affinché ceda poi questo sapere agli altri.
Vedendo che non sono stato compreso da uno degli sponsor non vorrei complicare le cose, è che dal mio punto di vista anche il sapore gioca un ruolo importante. Assaporare il fungo dona importanza a questa entità.

Avere una guida può essere fondamentale, specie per chi è alle prime armi e chi propone tale guida credo desideri far conoscere al prossimo il sopramenzionato organismo. Inversamente è l'organismo che attraverso il medium umano vuol farsi conoscere.
Di modi per cedere per avere ce ne sono molti, come del resto molte sono le personalità dei vari interessati che poi scelgono quel che più li si addice.

Ama se vuoi essere amato.
Perdona se vuoi essere perdonato.

Dona se vuoi ricevere!

Certo!

Per questo gli allucinogeni a molti fanno solo un effetto allucinogeno perché le piante magggiche non possono darti ciò che non possiedi già!

<3
ADIEU

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da DM Tripson » gio dic 19, 2019 11:31 am

era ha scritto:
gio dic 19, 2019 12:20 am
siramca ha scritto:
mar dic 17, 2019 12:17 pm
Sem ha scritto:
mar dic 17, 2019 12:14 pm
Lascia tutto per avere tutto! ahahahaha
Sì, è così :)
Potrebbe essere sinonimo di cedi per ricevere?
Scrivere un libro per esempio rappresenta una forma di cessione che può includere il profitto, non vedo alcun male. Vero è che se conferisci un dato valore (costo) ad una data cosa spesso questa può essere tenuta più di conto. Alla fin fine è il fine che giustifica la via intrapresa.
I funghi che si assumono sono il frutto di un organismo molto complesso, il micelio. Questo può scegliere chi istruire affinché ceda poi questo sapere agli altri.
Vedendo che non sono stato compreso da uno degli sponsor non vorrei complicare le cose, è che dal mio punto di vista anche il sapore gioca un ruolo importante. Assaporare il fungo dona importanza a questa entità.

Avere una guida può essere fondamentale, specie per chi è alle prime armi e chi propone tale guida credo desideri far conoscere al prossimo il sopramenzionato organismo. Inversamente è l'organismo che attraverso il medium umano vuol farsi conoscere.
Di modi per cedere per avere ce ne sono molti, come del resto molte sono le personalità dei vari interessati che poi scelgono quel che più li si addice.
Dici bene, i flussi sono a due direzioni, dare e avere, donare e ricevere, c'è sempre equilibrio nella vita, vedi come lo richiede anche il karma. Nella dualità tutto è polarizzato, insieme giusto e sbagliato, la coscienza di ciò è l'integrazione, l'incoscienza è il giudizio, lo schieramento che nega l'opposto.
Il libro sui funghi è una mia esigenza di condivisione ma anche una precisa richiesta dei funghi, due flussi si sono incontrati.
L'autore che ho conosciuto alla presentazione del suo libro ha espresso la stessa esigenza in modo molto diverso dal mio, ma identico nella genesi.

Il sapore è un giudizio, riconoscerlo e accettarlo è la differenza, ma il scegliere prevale su tutto se ha un'intenzione cosciente. Mangiare il fungo secco e crudo mi disgusta? Perché a un altro piace e a me no? Cosa succede dentro di me? Se lo accetto e lo mangio anche se mi disgusta, mi aiuta? Se invece scelgo di prepararmi un the, oppure nel miele o col limone? E' una scelta o una fuga? Qui sta la chiave. Tutto si gioca dentro di noi, non esiste altro su questo piano relativo <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da siramca » gio dic 19, 2019 12:28 pm

Le piante magggiche ci danno e dovrebbe essere nostro piacere offrire agli altri ciò che riceviamo gratuitamente.
Altrimenti prendiamo due volte.
Sentire l'energia delle nostre azioni.
ADIEU

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da Mr Hyde_337 » gio dic 19, 2019 2:32 pm

siramca ha scritto:
gio dic 19, 2019 12:28 pm
Le piante magggiche ci danno e dovrebbe essere nostro piacere offrire agli altri ciò che riceviamo gratuitamente.
Altrimenti prendiamo due volte.
Sentire l'energia delle nostre azioni.
A mio parere gli estremi non vanno mai bene, capisco il tuo messaggio ma anche te sei dentro a questa giostra. Le piante le prenderai da un fornitore che paghi e a sua volta il fornitore sfrutterà le piante in maniera intensiva e innaturale per soddisfare la domanda. quindi anche te sei complice dello sfruttamento, indirettamente ma comunque lo finanzi. Io fossi in te darei più addosso alle multinazionali o mega imprese che gestiscono questo e non una singola persona che ha scritto un libro che oltretutto è una produzione indipendente.
Come vedi non è o tutto bianco o tutto nero ma esistono mille sfumature.
Credo che per criticare bisogna prima essere perfetti, ma visto che la perfezione non è umana non ci rimane altro da fare che amare, rispettare, tollerare, vivere e lasciar vivere.
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da siramca » gio dic 19, 2019 3:22 pm

Non sto dando addosso a nessuno, dico ciò che sento.
Opinioni da forum.
O visioni da aya.
È lo stesso, ognuno fa i conti con la propria coscienza.
ADIEU

Luha
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 21, 2019 6:33 pm

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da Luha » mar dic 24, 2019 2:07 pm

Comunque io conosco una persona che ha mangiato 25 grammi di funghi secchi non so di quale strain e vi assicuro che non se la passa tanto bene adesso

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da DM Tripson » mar dic 24, 2019 3:18 pm

Luha ha scritto:
mar dic 24, 2019 2:07 pm
Comunque io conosco una persona che ha mangiato 25 grammi di funghi secchi non so di quale strain e vi assicuro che non se la passa tanto bene adesso
Qualsiasi cosa mangiabile ha controindicazioni, pensa che conoscevo uno che ha mangiato delle arachidi ed è morto.
Molte pagine del mio libro sono dedicate alle controindicazioni - divieti direi - all'assunzione di funghi psilocybe, che bisogna conoscere prima di toccarli.
25 grammi sono una dose enorme! Ma cosa è successo alla persona che conosci, puoi dirci qualcosa di più? Credo sarebbe utile saperlo, questo forum è il posto in cui tanti cercano informazioni...
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Luha
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 21, 2019 6:33 pm

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da Luha » sab dic 28, 2019 1:34 am

Beh chiaro chea dose fa' il veleno chiaramente questo mio amico ha esagerato. .. non fatelo ragazzi!!
Beh la storia del poi e molto lunga e complessa ma rimanendo nel generale è andato in psicosi, ma non durante l' effetto ma qualche mese dopo anche se già dopo l'esperienza diceva di sentirsi strano.E comunque lui è andato sempre in crescendo cioè 2,5,10,15,20 e infine 25. Ma anche questa "gradualità" non è servita ed è finito in psichiatria.Usare sempre la testa ragazzi non giochiamo con la nostra coscienza,la vita è un dono e bisogna ringraziare ogni giorno di aver vissuto anche un giorno in più anche se ë stata una giornata di merda!

Avatar utente
Bobfox
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 28, 2019 1:11 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da Bobfox » sab dic 28, 2019 12:44 pm

:lode: . In questo forum privilegio l’esplorazione della coscienza all’aspetto sacro, “Psiconauti” non “Ricerca Spirituale”.
Complimenti Tripson, Mi sono registrato Ieri sera da Smartphone, sono in vacanza ma appena torno a casa compilero' la presentazione. Ero iscritto si Psiconaut.com e da qualche anno mi mancava un forum ben fatto sulle esperienze circa L'esplorazione della mente. Io ho 53 anni e ho conosciuto i Funghi al eta' di 47 anni dopo anni di letture, ho fatto solo 6 viaggi tutti meravigliosi e mi hanno dato tantissimo, L' ultimo con 7 g Psilobyte Meckennai da me' coltivati. Postero' l' esperienza scritta il giorno dopo. Stupenda non sapevo chi ero ma ho provato Amore universale e ho goduto in modo incredibile per me e' stata estasi mistica.Ho comprato il libro ieri sera dopo aver letto solo 15 min dei tuoi consigli. Non vedo l' ora di leggerlo. Grazie Bobfox

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da DM Tripson » ven gen 03, 2020 3:42 pm

Luha ha scritto:
sab dic 28, 2019 1:34 am
Beh chiaro chea dose fa' il veleno chiaramente questo mio amico ha esagerato. .. non fatelo ragazzi!!
Beh la storia del poi e molto lunga e complessa ma rimanendo nel generale è andato in psicosi, ma non durante l' effetto ma qualche mese dopo anche se già dopo l'esperienza diceva di sentirsi strano.E comunque lui è andato sempre in crescendo cioè 2,5,10,15,20 e infine 25. Ma anche questa "gradualità" non è servita ed è finito in psichiatria.Usare sempre la testa ragazzi non giochiamo con la nostra coscienza,la vita è un dono e bisogna ringraziare ogni giorno di aver vissuto anche un giorno in più anche se ë stata una giornata di merda!
Io peso 70 Kg. - forse qualcosa di più dopo i pranzi e le cene di questo periodo - ma perché la dose abbia il 50% di possibilità di diventare veleno dovrei mangiarmi almeno 2 Kg di funghi secchi. Il problema del tuo amico non era nella quantità ma nella patologia psichiatrica latente, che i funghi potrebbero avere evidenziato ma assolutamente non causato.
I funghi non causano la follia, ma se uno ha problemi psichiatrici, o ne hanno avuti i suoi parenti o ascendenti, allora meglio evitare non solo i 25 grammi, ma anche i 2,5.

I tuoi inviti "non fatelo" su questo forum sono un po' inusuali, come dire in chiesa di non pregare :lol: però l'intenzione è sana e quindi concordo sul fatto di "usare sempre la testa", che in pratica significa osservare e rispettare il set & setting più di ogni cosa, perché è più importante persino della dose! Puoi sbagliare dose (parlo di funghi ovviamente) ma non devi sbagliare nulla del set & setting, che includono anche la conoscenza delle controindicazioni personali...!
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da DM Tripson » ven gen 03, 2020 3:58 pm

Bobfox ha scritto:
sab dic 28, 2019 12:44 pm
:lode: . In questo forum privilegio l’esplorazione della coscienza all’aspetto sacro, “Psiconauti” non “Ricerca Spirituale”.
Complimenti Tripson, Mi sono registrato Ieri sera da Smartphone, sono in vacanza ma appena torno a casa compilero' la presentazione. Ero iscritto si Psiconaut.com e da qualche anno mi mancava un forum ben fatto sulle esperienze circa L'esplorazione della mente. Io ho 53 anni e ho conosciuto i Funghi al eta' di 47 anni dopo anni di letture, ho fatto solo 6 viaggi tutti meravigliosi e mi hanno dato tantissimo, L' ultimo con 7 g Psilobyte Meckennai da me' coltivati. Postero' l' esperienza scritta il giorno dopo. Stupenda non sapevo chi ero ma ho provato Amore universale e ho goduto in modo incredibile per me e' stata estasi mistica.Ho comprato il libro ieri sera dopo aver letto solo 15 min dei tuoi consigli. Non vedo l' ora di leggerlo. Grazie Bobfox
Grazie a te @Bobfox !
Esplorazione della coscienza e percorso sacro hanno così tanto in comune che è difficile dire se ci siano differenze reali. Le tue esperienze lo confermano, quando sei arrivato in profondità in te stesso scopri che tutto è fatto di Amore, che per i più corrisponde a Dio. Coscienza e Dio, chissà se c'è differenza, credo che siano in relazione come parti dello stesso ologramma.

I McKennaii sono i miei preferiti <3 aspetto di leggere della tua esperienza in compagnia di 7 grammi, dai 5 in su si aprono porte di cui non si sarebbe mai sospettata l'esistenza.
Se mi farai sapere anche della lettura del libro te ne sarò grato, scrivimi pure in privato se preferisci.
Ciao :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Bobfox
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 28, 2019 1:11 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da Bobfox » dom gen 05, 2020 11:55 am

:lode: Grazie Tripson, Ho finito di leggere il Tuo libro questa mattina, Davvero un gran bel lavoro, lo consiglio a chiunque pensi di avvicinarsi ai Funghi, io nella mia esperienza presi la strada giusta "Per mia Fortuna " essendo una persona con scarse esperienze di sostante stupefacenti e psicoattive prima di avvicinarmi ai Funghi lessi tanti libri, e tantissime ricerche su internet, così che cominciai coi tartufi e poi incrementando il dosaggio arrivai ai Funghi da me coltivati. Ma quanto tempo! circa 2 anni di avvicinamento, letture ricerche , il tuo libro sarebbe stato utilissimo. E sarà utilissimo anche adesso, non ho più fatto esperienze dal Luglio 2014 e il 28 Dicembre 2019 ho sentito nuovamente il richiamo di fare un nuovo viaggio che secondo i miei tempi di preparazione sarà per il prossimo equinozio di primavera, quest'anno il 20 Marzo. Sono fermo al' ultimo intensissimo viaggio di 5 anni fa e devo rileggere e prepararmi oltre che coltivare i preziosi amici.
- Mi scuso mi sono accorto che nel mio precedente messaggio avevo scritto 7 g ma intendevo scrivere 5 g ho provato a modificare oggi ma non ci riesco. E' possibile che fossero anche 5,5 - 6 g poiché la mia bilancia non era di alta precisione.
Teniamoci in contatto, ho molto da imparare e per i ben noti motivi non è facile incontrare persone che condividono questo rispetto e interesse per i Funghi psilocybe. Ho trovato di mio grande interesse, la Parte Rituale nella quale parli di protezione dalle entità ne ho una certa conoscenza ma questo è un aspetto che avevo sottovalutato nelle mie precedenti esperienze , al tempo non avevo compreso la serietà di questo problema ma confermo che esiste ! da qui a Marzo approfondirà le tecniche rituali di purificazione e protezione.
Grazie per il tuo Libro e se possibile scrivo una recensione su amazon . Nel prossimo Post scrivo la mia esperienza intensa di 5 anni fa ma direi non ancora " Eroica " credo che per me la Committed dose sia proprio sui 7 g ma non potrò provarli nel prossimo viaggio penso di stare sui 5g

Avatar utente
Bobfox
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 28, 2019 1:11 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da Bobfox » dom gen 05, 2020 12:14 pm

Come promesso posto qui la mia esperienza del 18 Luglio 2014 con 5 g di Psilocybe cubensis mckennaii secchi da me coltivati, Il Racconto è stato scritto il giorno Dopo e come ben sapete le parole non riescono a descrivere tutto quello che ho provato, ma per riassumere io ero scomparso non sapevo chi ero ma godevo , ero una goccia in un universo di Amore.

Set: casa mia da solo per almeno 4 giorni uno per prepararmi e uno dopo l' esperienza per riprendermi, spengo tutti i telefoni.
Mi preparo dal giorno prima seguendo un mio percorso diciamo collaudato, digiuno a mezzogiorno, cena leggera, stamattina 18/7 colazione latte e pane, digiuno e alle 14.15 trito con perizia 5 g di funghi secchi li sciolgo in spremuta di limone, lascio riposare x 15 min. e alle 14.30 bevo il tutto con aggiunta di un po' di acqua.
Dopo 15 min. comincio a sentire la salita , sto bene e apprezzo i colori, sto da dio giro per casa e vado fuori in balcone, il sole e le piante ( ho un parco di fronte ) sono meravigliosi. dopo 30 min ho bisogno di sdraiarmi la casa è mia ma non la considero parte della mia vita, ci vivo solo da 10 anni, mi muovo a fatica e non riconosco gli oggetti.
Mi sdraio e parto in un viaggio sorprendente, diverso dalle precedenti esperienze, la prima con i tartufi, gioiosa e piena di colori anche ad occhi chiusi, la seconda tartufi, e le successive 2 con i funghi, erano molto spirituali, ho rivissuto le esperienze di bambino, rivisto la mia vita e sono entrato in sintonia con gli oggetti e la natura.
Oggi invece ho goduto nel vero senso della parola , tutto il mio corpo godeva io non sentivo più il mio corpo era scomposto in piccole cellule e tutte godevano e io non sapevo dove ero, sono stato 2 ore ma a me in quel momento sembrava molto di più a godere in un orgasmo universale, non sapevo più di essere io , quando ho ritrovato un barlume di coscienza ancora sentivo le gambe e le braccia che godevano, ho cominciato a ritrovare dei pensieri e ho cominciato ad esclamare ; E' un armonia meravigliosa ! e lo ripetevo. Ho poi ricordato tutte le donne, gli amori della mia vita e le ho amate di nuovo, bellissimo. alle 17,30 mi alzo ma sono ancora molto fuori, luci, oggetti tutto vibra, vedo la luce vibrare, apro il frigorifero per bere e vedo il vasetto con i funghi, ne vedo l'anima di cristalli e mi dicono che devono stare al buio, cerco un sacchetto di carta e ci avvolgo il vasetto... loro sono disturbati dalla luce?
Vado fuori in balcone e resto sconvolto, sento i respiri del mondo, rido e sono felice, sorpreso , le persone che passano mi fanno a volte paura a volte fastidio, certe mi fanno ridere, rientro in casa perché rido troppo e lentamente ritrovo me stesso. Ora sto benissimo, ne sento ancora gli effetti ma sono tornato e sto bene e sono tanto felice. Mi sento ottimista.
Sono sorpreso da questa esperienza diversa dalle altre, io cerco sempre la spiritualità, cerco di capire, ricerco pensieri profondi, qui invece io sono sparito per due ore, nelle quali godevo e sentivo le cellule del mio cervello costruire diverse realtà come se dei piccoli operai smontavano e ricostruivano diversi scenari dove io navigavo , senza sapere chi ero.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da DM Tripson » dom gen 05, 2020 4:59 pm

@Bobfox sono molto contento che il libro ti sia piaciuto, in particolare la parte dedicata all'aspetto cerimoniale e rituale, che detto così potrebbe sembrare più superstizione che scelta ragionata! Con dosi basse, da uso ricreativo (mi fa strano scriverlo, i funghi davvero non sono ricreativi), bisogna fare attenzione almeno al set & setting, ma se vuoi approfondire serve un set & setting all'ottava più alta, che si può chiamare rituale o meglio ancora cerimonia.

Io non racconto mai delle mie esperienze coi funghi, se non in termini di struttura che possano essere una traccia utile per chi è interessato, ma poi mi scopro molto spesso a leggere il racconto delle esperienze altrui...non mi spiego il perché di questa differenza, le mie no ma le altre sì!
Penso mi risulti difficile vestire di parole l'indicibile, inoltre credo che non serva a nulla per chi vuole conoscere i funghi, ma i racconti esistono non perché sono utili ma per il piacere di leggerli, e tu sei riuscito a farlo bene, mi sono ritrovato tanto in quel paio d'ore che descrivi fuori dallo spazio e dal tempo, così intenso e incredibile ma impossibile da riportare nel tempo ordinario. Il tempo successivo in cui l'intensità diminuisce è altrettanto meraviglioso, riprendi il contatto con il mondo e lo vivi in un modo che vorrei tanto fosse quello "standard", è una fase molto diversa ma non meno incredibile della precedente.

Quello che scrivi a proposito della preparazione per l'Equinozio mi fa venire in mente che quasi sempre non sei tu a decidere quando prendere i funghi, ma sono loro a chiamarti, ad un certo momento cominci a sentire che sta arrivando il momento per una "cerimonia eroica", la scintilla ormai si è accesa e non importa se possono passare settimane prima di farla, ma sai per certo che arriverà il momento in cui saprai esattamente come e quando.

Agli inizi di dicembre scorso si era accesa la lucina della chiamata per un'esperienza in solitaria, ed è rimasta in sottofondo fino a ieri pomeriggio, quando ho capito esattamente la “dose” e la data. L’esperienza di gruppo con una dose “gestibile”, che per me è intorno ai 5 grammi, è molto diversa da quella in solitaria con una dose che ti fa un po’ paura.

Dato che questo testo potrà essere letto da chiunque, devo essere molto chiaro: puoi permetterti di avere timore di una dose solo quando hai fatto molte decine e decine di esperienze, di cui un buon numero con dosi di almeno 5 grammi secchi o poco più. Quando gli eroici 5 non ti faranno più paura potrai cominciare ad alzare il limite per trovare la quantità che ti ispira rispetto, ma non prima. Chiusa doverosa raccomandazione.

La sera del Solstizio d'Inverno avevo fatto una cerimonia, eravamo in 4, ma ero ampiamente dentro la mia zona di confort, fatta più per la data speciale e per accompagnare degli amici che non per andare in profondità. Quella che mi ha chiamato agli inizi di dicembre è una cosa diversa dall'esperienza di gruppo, infatti sarà in solitaria e con una committed dose. La data sarà la Candelora, anche questa una data speciale per qualsiasi attività rituale o cerimoniale.

Quando ieri ho capito quale sarebbe stata la dose per la Candelora ho voluto subito verificarla con una lettura di Tarocchi - solo due carte - non tanto perché la dose è impegnativa, ma solo per capire se era davvero arrivato il momento per tuffarsi ancora una volta così in profondità.
Il responso è stato positivo, sono passati più di 8 mesi dall’ultima solitaria eroica, per me il momento è adatto. La Fiducia verso i funghi e verso la vita non è mai in discussione, ma quando la sfida è grande è utile capire se la qualità del tempo ti potrà sostenere oppure no.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Pan
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:55 pm

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da Pan » sab mar 14, 2020 6:08 pm

Mi sembra contraddittorio sconsigliare queste dosi, ma chiamarle dosi eroiche.. è come dire che ti sconsiglio di essere un eroe. Non c'è niente di eroico nell'esagerare. Poi se queste definizioni le da uno che si presenta come "autorità" sul tema perché ci ha scritto un libro su mi sembra ancora più pericoloso.
Facciamo pace col cervello!

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da DM Tripson » mar mar 17, 2020 2:50 pm

Pan ha scritto:
sab mar 14, 2020 6:08 pm
Mi sembra contraddittorio sconsigliare queste dosi, ma chiamarle dosi eroiche.. è come dire che ti sconsiglio di essere un eroe. Non c'è niente di eroico nell'esagerare. Poi se queste definizioni le da uno che si presenta come "autorità" sul tema perché ci ha scritto un libro su mi sembra ancora più pericoloso.
Facciamo pace col cervello!
Terence McKenna chiama dose eroica la quantità di 5 grammi secchi di Cubensis, non io.
Io sconsiglio questa quantità a chiunque non sia preparato e con esperienza, altrimenti chi ci prova non è un eroe, è solo un incosciente.
Mi mostri dove ho scritto che esagerare è eroico? O dove ho lasciato intendere che lo sia?
Io sono in pace col mio cervello, vedi di fare lo stesso anche tu.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Dalla dose eroica a oltre i 10 grammi, cosa serve sapere

Messaggio da acquaesale » mer mar 18, 2020 1:32 am

Ho letto l'intero thread e vorrei fare una domanda e una considerazione.
La prima è rivolta direttamente a @DM Tripson e rigurarda i Semilanceata: dici che hanno una concentrazione doppia rispetto alla media dei Cubensis, li hai provati personalmente? Sapresti consigliare un dosaggio in rapporto ai Cubensis visto che sono quelli di cui è più facile trovare dosaggi certi?

La mia considerazione invece riguarda chi si accanisce, al di là della mia personale opinione sull'argomento e sull'autore. Non voglio "flammare", quindi non dirò direttamente la prima cosa che penso.
Invece di accusare, provate ad ascoltare chi ha un'opinione diversa dalla vostra. Aprite la mente. Magari l'avete fatto in buona fede. Può essere che il post fosse lungo e non abbiate capito, ma rileggete. Leggere non ha mai fatto male a nessuno, rischiate solamente di imparare qualcosa ed esercitare qualche neurone in più.
E aggiungo, qualsiasi sia il vostro interesse non limitatevi a una guida online, dedicateci del tempo e approfondite sui libri, scoprirete che sono la più vasta fonte di conoscenza che abbiamo.
Doubt

Rispondi