Help 0 effetto

Avatar utente
Valac92
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:27 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Valac92 » lun giu 15, 2020 6:46 pm

Oh ragazzi nada cavoli anche la mia ragazza che non ha mai preso funghi oggi è stata la prima volta si è presa 15g freschi e nulla di nulla a sto punto non so se mi è capitato un kit scadente xo il gambo se lo si strofina e tutto bluacelo quindi veramente non capiamo... che enorme delusione... Non mi resta che provarli secchi tra una settimana... Ora sono in forno ventilato a 30cradi per 12-14 ore come mi è stato consigliato e se nemmeno da secchi faranno nulla boh veramente na schifezza... ce nemmeno la mia ragazza che è la prima volta in vita sua e pure piccina piccina di fisico e nulla con 15g freschi un 0 assoluto... delusione totale...


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da asklepios » lun giu 15, 2020 7:01 pm

Davvero strano. Ed eravate entrambi a stomaco vuoto? Non prendete farmaci di alcun genere e non avete assunto alcuna sostanza ultimamente? Come li avete mangiati? Crudi masticati e ingoiati?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Help 0 effetto

Messaggio da DM Tripson » lun giu 15, 2020 7:19 pm

Valac92 ha scritto:
lun giu 15, 2020 2:58 pm
Grazie per la tua risposta em no non so come essicarli bene e non ho nessun essiccatore disponibile ecc se hai suggerimenti ne sarei grato grazie
@asklepios dice: "Mi sembra che come li hai messi impiegheranno mesi a seccare. Magari poi il deumidificatore è potentissimo, ma senza una fonte di calore sarà difficile averli secchi come cracker. Quando ho rotto l'essiccatore nel mezzo di un raccolto ho usato il forno con una ventola. È più scomodo che con un essiccatore ma almeno li secca bene. So che alcuni li essiccano chimicamente, con i sali, ma non avendo mai provato non posso garantire l'efficacia."

Fai così, forno al minimo - di solito è circa 60 C*, sportello semi aperto, controllali e girali spesso. Quando sono secchi come cracker (non prima) sono pronti. Coi sali so di amici che hanno avuto la scorta - non perfettamente asciutta - rovinata, persi!

Poi se posso consigliarti, assolutamente disinteressato :lol: vai a veder il mio libro sui funghi, secondo me ti sarà utile ;)
Lo trovi nel link qui sotto, è su amazon. Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da diego80 » lun giu 15, 2020 7:29 pm

effettivamente è davvero una cosa singolare.
per il forno, ti dico a me in media ci mettono 12/14 ore ma dipende quindi piu che le ore (ovvio non ce ne metteranno 6) devi vedere quando fanno crack come un cracker. Come mi è stato consigliato, tendenzialmente l’ultimo punto ad asciugarsi e il gambo appena sotto alla cappella

Avatar utente
Valac92
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:27 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Valac92 » lun giu 15, 2020 8:48 pm

Grazie mille difatto sono in forno da 4 ore a 30 gradi li lascio andare così fino a che non diventano kreaker... Grazie a tutti per le vostre preziose risposte... Ora lascio riposare il mio corpo per una settimana e poi proverò secchi sperando che almeno così facciano qualcosa sennò non mi so dare una spiegazione per tutto ciò...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da era » lun giu 15, 2020 9:54 pm

Che differenza di peso c'è tra freschi e secchi? 90%?
Non ho tempo.


Avatar utente
Enjoythefeelings
Messaggi: 72
Iscritto il: mer giu 05, 2019 8:39 am

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Enjoythefeelings » lun giu 15, 2020 10:39 pm

Sinceramente se sia tu che la tua ragazza non avete avuto nessun effetto inizio a pensare che sia un problemi dei funghetti, e siccome sono freschi del kit in sé..

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da diego80 » lun giu 15, 2020 10:48 pm

Enjoythefeelings ha scritto:
lun giu 15, 2020 10:39 pm
Sinceramente se sia tu che la tua ragazza non avete avuto nessun effetto inizio a pensare che sia un problemi dei funghetti, e siccome sono freschi del kit in sé..
ma è possibile che possano crescere funghi, McKennaii in questo caso, che non abbiano principio attivo? Per motivi di genetica?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da asklepios » lun giu 15, 2020 11:01 pm

Mi sembra improbabile. Non ho mai sentito di funghi magici che per genetica avessero una concentrazione nulla di principio attivo. Secondo me è una questione di sensibilità personale, come ci sono persone che sentono molto meno gli effetti di alcuni farmaci o che reggono meglio l'alcool. La farmacogenetica è la scienza che studia questo genere di fenomeni (piccola curiosità). Il fatto che anche alla ragazza non abbiano fatto niente però mi fa pensare a qualche altro fattore che possa aver influito, ho fatto una domanda prima ma non ho ricevuto risposta

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da era » lun giu 15, 2020 11:48 pm

Potrebbe essere una questione di ph dello stomaco, p.e..
Non ho tempo.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Help 0 effetto

Messaggio da DM Tripson » mar giu 16, 2020 6:50 pm

era ha scritto:
lun giu 15, 2020 11:48 pm
Potrebbe essere una questione di ph dello stomaco, p.e..
In che modo il Ph dello stomaco potrebbe essere un problema? Non converte la psilocibina in psilocina? Se ne sai di più puoi scriverne? Grazie! :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da era » mer giu 17, 2020 9:00 am

DM Tripson ha scritto:
mar giu 16, 2020 6:50 pm
In che modo il Ph dello stomaco potrebbe essere un problema? Non converte la psilocibina in psilocina? Se ne sai di più puoi scriverne? Grazie! :)
Tempo fa si discuteva nel forum se per i funghi era meglio seguire una dieta basica o acida. Più utenti optavano per la dieta basica che non influirebbe più di tanto sugli alcaloidi.
Eccessi di acidità dello stomaco portano ad una metabolizzazione più rapida.

Dal mio punto di vista l'acido muriatico presente nello stomaco è capace di degradare la psilocibina rendendola inattiva.

Quanto a basicità dello stomaco è ovvio che il suo ph è sempre acido, ma ci saranno dei valori ottimali per far agire gli alcaloidi.
Non ho tempo.

Rispondi