mushroom tea

Rispondi
Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

mushroom tea

Messaggio da Terenzio_Terenzio » mer giu 24, 2020 1:06 pm

Ciao regaz,

ho una domanda sull'assunzione:
facendo un tea, quanto è in media meno potente (sempre che succeda) l'effetto della sostanza se comparata con la lemon tek?

inoltre, sto pianificando di fare una gita in montagna con pernottamento in quota, e pensavo di fare un tea, è possibile farlo prima e poi berlo una volta tranquillo alla meta?
Sempre riguardo alla seconda domanda, se volessi condividere l'esperienza, posso fare il classico calcolo (esempio): 5 grammi, per5 persone, ognuno ne beve 1/5 e assume l'equivalente di un grammo, oppure non si ragiona in questa maniera?

grazie mille!


Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: mushroom tea

Messaggio da Fohat » mer giu 24, 2020 2:46 pm

La solubilità in acqua della psilocibina non è un granché, e varia col pH. Negli intervalli di pH bevibili, più acido = più solubile. La psilocina è come la dmt: acido= solubile in acqua, basico= solubile in solventi apolari.
Inoltre ricorda che il pH acido tende a convertire la psilocibina in psilocina (principio della lemon tek), e che questa conversione avviene anche semplicemente senza acidificare, in modo variabile da specie a specie di fungo. Ci sono degli enzimi che degradano il gruppo fosforile, che si trovano già nel fungo. Per i P. cyanescens ad esempio questi enzimi degradano in fretta tutta la psilocibina in psilocina anche solo se fai un the. Per altri funghi ci sono meno enzimi, la cosa può variare.
Tenendo conto che in acqua estrai poco principio attivo e che in parte si converte e poi si degrada (la psilocina è molto delicata), direi che è sconveniente.
Non è più semplice portarsi i funghi?

Ps: se vuoi estrarre dai funghi grossolanamente ma senza grosse perdite ti conviene estrarre con alcol puro, far ridurre l'alcol fino a una quantità bevibile e usare quello, dosaggio volumetrico e via.
Comunque non ne vedo l'utilità.

(Tutto a livello teorico, letto molto ma mai provato)
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: mushroom tea

Messaggio da Terenzio_Terenzio » mer giu 24, 2020 3:04 pm

si la mia altra alternativa era portarli e sticazzi, mangiarli così. Al più fare dei cioccolatini, ma non so se ne avrò il tempo/la voglia.
io a suo tempo mi son fatto un tea con 1g, e gli effetti c'erano, ma leggeri leggeri.

ti ringrazio!

Rispondi