scelta gel caps - microdosing

Rispondi
Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

scelta gel caps - microdosing

Messaggio da Terenzio_Terenzio » gio giu 25, 2020 12:32 pm

ciao ragaz,

sto guardando per prendere delle gelcaps per microdosing... vedo che ci sono diverse dimensioni di caps, mi sapreste dare delle dritte riguardo quali prendere?

grazie!!! :ugeek:


Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da diego80 » gio giu 25, 2020 1:58 pm

che quantità hai intenzione di microdosare? Non perché abbia la risposta alla tua domanda ma perché sono interessato :-)

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da Terenzio_Terenzio » gio giu 25, 2020 2:04 pm

Allora, prima di tutto voglio testare la mia sensibilità per capire un dosaggio che mi permetta di non sentire l'high..

Questo weekend farò un lemon tek con 0.7g giusto per capire quanto sono forti quelli che ho, poi una volta capito quanto "sento" il principio, scendo da 0.7 finchè non sento nulla. indicativamente credo cmq che mi attesterò intorno ai 2/300mg .

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da diego80 » gio giu 25, 2020 2:34 pm

Io ho provato a 0,6 prima e 0,4 poi (McKennai) e con 0,4 mi è parso di essere appena sopra alla soglia, ma ovviamente è tutto relativo.

Tra l'altro mi chiedevo, e qui @DM Tripson credo possa aiutare, se nel microdosing il stare sotto soglia è un principio fondamentale per perseguirne i benefici sul lungo termine o se si puo' stare anche leggermente aldisopra con i medesimi risultati.
Mi spiego, nel mio caso ho un tipo di vita e di lavoro che mi permette di microdosare in maniera leggermente superiore e gestire gli effetti di appunto una dose leggermente soprasoglia potendo comunque portare avanti la routine quotidiana senza problemi.

*nello specifico se la mia soglia sta tra appena sotto i 0,4g pensavo a dosi da 0,6g, che ho appunto provato in precedenza e trovato molto soddisfacente MA appunto soprasoglia.

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da Terenzio_Terenzio » gio giu 25, 2020 3:19 pm

io devo ancora iniziare il libro di @DM Tripson , me ne vergogno :crybaby:
una volta finito "The Food of the Gods" del buon Terence, inizio con il suo!

Io invece non posso permettermi di essere "sgamabile" anche solo x pupille dilatate al lavoro... non sarebbe una buona cosa.

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da Gesú » gio giu 25, 2020 4:13 pm

@Terenzio_Terenzio leggilo prima che puoi il libro di @DM Tripson, è bellissimo, ben dettagliato e scorrevole ;)

Tutte le domande riguardanti l'utilizzo dei funghi sono ben fornite, anche riguardo al microdosing
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da Terenzio_Terenzio » gio giu 25, 2020 4:27 pm

allora mi sa che ste sere dò un occhio a capitoli specifici prima di passare a leggerlo completo!

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da diego80 » gio giu 25, 2020 4:51 pm

Gesú ha scritto:
gio giu 25, 2020 4:13 pm
@Terenzio_Terenzio leggilo prima che puoi il libro di @DM Tripson, è bellissimo, ben dettagliato e scorrevole ;)

Tutte le domande riguardanti l'utilizzo dei funghi sono ben fornite, anche riguardo al microdosing
si io avevo dato una prima occhiata e mi sembrava ottimo e molto scorrevole (ce l’ho in versione kindle, vivendo all’estero era la piú comoda) ma poi in questo periodo il tempo è zero o quasi, specie quello in “tranquillità”

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da DM Tripson » gio giu 25, 2020 7:26 pm

@diego80 e @Terenzio_Terenzio
Oltre a quello che trovate nel libro, ecco altri contenuti che credo vi piaceranno https://shroomcircle.com/microdosing-mi ... hi-magici/
Capsule: le "0" contengono 0,2 grammi secchi ben macinati di funghi secchi o 0,4 grammi di tartufi secchi anche loro ben macinati (da macinacaffè intendo). La polvere dei tartufi è più densa e quindi ci sta bene nelle stesse capsule che a malapena contengono 0,2 di funghi.
Se vi mancano delle info, fatemi sapere.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da Terenzio_Terenzio » lun giu 29, 2020 5:30 pm

ciao @DM Tripson , ti ringrazio x la risposta!

Bollito
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mag 13, 2019 1:11 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da Bollito » lun set 28, 2020 1:25 pm

Anchio microdoso uno 0,2 di hawaianii invecchiati diciamo perché hanno perso potenza un po’ ,come caps uso caps vegane di un vecchio integratore le svuoto e via , raga non so ma a me sto microdosing mi sembra mille volte più efficace di benzodiazepine e altro , non prendete alla lettera secondo me non tutti possono trarre benefici , per esperienza personale funziona alla grande lucidità mentale ,rilassatezza e sei molto più attivo e sveglio di testa , e da poco che microdoso e gli effetti positivi li ho sentiti da subito . La cosa che più mi ha sorpreso e che ho sempre associato i funghi a sostanze ansiogene, sia per sentito dire che per trip avuti sulla mia pelle, e il mio problema di base e questa ansia generale che non so neanche da dove nasce molto spesso e volentieri , non dico che mi destabilizza ma non riesco a godermi le cose semplici della vita e stare nel
Pensiero dell’angoscia per vari motivi,non è bello, ultimamente solo il clonazepam mi tranquillizzava sta irrequetezza interna , e la cosa che mi stupisce sono sti funghi mai mi sarei aspettato uh effetto così positivo , ora non voglio promuovere niente ognuno ha il suo percorso e la sua testa , e in base a ciò sa cosa deve e non deve fare , scusate mi sono dilungato 😁 ma volevo dire la mia esperienza voi come vi siete trovati

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da asklepios » lun set 28, 2020 1:27 pm

Io ho provato per una settimana, quindi non molto a lungo, e non mi è piaciuto. Sarà anche suggestione, non so, ognuno reagisce diversamente. Io cercavo più un effetto di motivazione e miglioramento dell'attenzione, ma forse il microdosing vede la sua massima efficacia negli stati depressivi

Bollito
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mag 13, 2019 1:11 pm

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da Bollito » lun set 28, 2020 1:53 pm

Dipende ognuno si cura in modo differente e tutto soggettivo , perché io di depresso fondamentalmente non ho niente ti diro l’effetto principale che ho notato dopo una rilassatezza generale del corpo una maggiore rapidità di pensiero e molta più motivazione nel fare le cose e parlare con le persone solo per il piacere di farlo cosa che avevo perso

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: scelta gel caps - microdosing

Messaggio da DM Tripson » gio ott 08, 2020 10:48 am

Più sopra ho scritto 0,4 grammi secchi di tartufo secco macinato ma in realtà è un errore, l'equivalente di 0,2 grammi secchi di funghi secchi in tartufi secchi è 0,3! E' vero che i vari tipi di tartufi hanno differenti concentrazioni di principi attivi, e quindi anche 0,4 potrebbe essere corretto per quanto riguarda l'effetto, ma il motivo principale della mia rettifica è che 0,3 gr. secchi di tartufi nella capsula "0" ci stanno di sicuro, 0,4 credo di sì ma non lo so con certezza.
Ciao a tutti!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Rispondi