San pedro

Viruz
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 03, 2020 4:56 pm

San pedro

Messaggio da Viruz » lun ago 03, 2020 5:05 pm

Ciao a tutti, ho un cactus san pedro, dispongo anche di un essiccatore alimentare ho visto dei tutorial su youtube ma non capisco bene le dosi e la modalità di assunzione una volta seccato e fatto diventare polvere. Qualcuno di voi ha esperienza con questo metodo? Grazie a tutti


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: San pedro

Messaggio da era » ven ago 07, 2020 11:04 pm

Ciao, il forum è ricco di informazioni sul come preparare e assumere il san pedro.

A quale sistemai ti riferisci?
Non ho tempo.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da LaFouine » sab dic 26, 2020 10:02 pm

per utilizzarlo ci vuole una sacerdotessa andina alle brutte un maschio, orientato sui punti cardinali e fatto al alba o al tramonto, tutta una serie di cose, chiunque ti chieda soldi per queste cose, vuole solo approfittare. non fare come tanti europei che lo fanno bollire m poi (con la scusa del rilassarsi) fumano una canna e poi mettono su le canzoni che conoscono solo fattoni con i rasta in testa
kaixo :mrgreen:

sickboy81
Messaggi: 17
Iscritto il: mer dic 16, 2020 7:20 pm

Re: San pedro

Messaggio da sickboy81 » sab gen 02, 2021 5:49 pm

LaFouine ha scritto:
sab dic 26, 2020 10:02 pm
per utilizzarlo ci vuole una sacerdotessa andina alle brutte un maschio, orientato sui punti cardinali e fatto al alba o al tramonto, tutta una serie di cose, chiunque ti chieda soldi per queste cose, vuole solo approfittare. non fare come tanti europei che lo fanno bollire m poi (con la scusa del rilassarsi) fumano una canna e poi mettono su le canzoni che conoscono solo fattoni con i rasta in testa
sono più e più volte che leggo i tuoi commenti e sempre trovo commenti sgradevoli da parte tua che vanno sempre verso il razzista
"non fare come tanti europei.....solo fattoni con i rasta in testa" e poi dite a noi che siamo razzisti??
io gradirei vista la tua conoscenza di piante che per te sono sacre un approccio più friendly e magari spiegando la giusta modalità d'azione cosi da renderci più consapevoli e non due parole per schifarci.
questo è il mio pensiero ma se ti diamo tanto fastidio perchè continui a leggere il forum?

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da LaFouine » dom feb 14, 2021 6:48 pm

sickboy81 ha scritto:
sab gen 02, 2021 5:49 pm
LaFouine ha scritto:
sab dic 26, 2020 10:02 pm
per utilizzarlo ci vuole una sacerdotessa andina alle brutte un maschio, orientato sui punti cardinali e fatto al alba o al tramonto, tutta una serie di cose, chiunque ti chieda soldi per queste cose, vuole solo approfittare. non fare come tanti europei che lo fanno bollire m poi (con la scusa del rilassarsi) fumano una canna e poi mettono su le canzoni che conoscono solo fattoni con i rasta in testa
sono più e più volte che leggo i tuoi commenti e sempre trovo commenti sgradevoli da parte tua che vanno sempre verso il razzista
"non fare come tanti europei.....solo fattoni con i rasta in testa" e poi dite a noi che siamo razzisti??
io gradirei vista la tua conoscenza di piante che per te sono sacre un approccio più friendly e magari spiegando la giusta modalità d'azione cosi da renderci più consapevoli e non due parole per schifarci.
questo è il mio pensiero ma se ti diamo tanto fastidio perchè continui a leggere il forum?
leggo per redarguire e sopra ogni altra cosa, per mettere in guardia giovani donne e uomini da chi porta "a pagamento" pseudo seminari o simili con lascusa della sacralita e poi non sanno nemmeno due parole in quechua. io non porto le effigi della madonna o un crocifisso in peru e a pagamento spiego come fare miracoli(anceh se il vostro dio non la visto nessuno,mentre le nostre piante si)
kaixo :mrgreen:

Fleurdemal
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 22, 2021 6:13 pm

Re: San pedro

Messaggio da Fleurdemal » lun feb 22, 2021 7:04 pm

LaFouine ha scritto:
sab dic 26, 2020 10:02 pm
per utilizzarlo ci vuole una sacerdotessa andina alle brutte un maschio, orientato sui punti cardinali e fatto al alba o al tramonto, tutta una serie di cose, chiunque ti chieda soldi per queste cose, vuole solo approfittare. non fare come tanti europei che lo fanno bollire m poi (con la scusa del rilassarsi) fumano una canna e poi mettono su le canzoni che conoscono solo fattoni con i rasta in testa
POTREI ANCHE CAPIRE la rabbia di un nativo verso lo sfruttamento consumistico di un qualcosa di "sacro", ovvero di culturalmente importante, ci sta tutto! anche la cannabis poverina sta diventando come il vino, un prodotto che fa arricchire qualcuno mentre per qualcun'altro è tradizione\religione (i rasta appunto, che tanto hai preso in giro!) ma questa è la GLOBALIZZAZIONE mio caro e se vuoi combatterla non è certo offendendo un ragazzetto (i suppose...) alle prime armi, e nemmeno una comunità intera (questa) a che pro? ti rendi solo antipatico, non aiuti ad avvicinare nessuno alla conoscenza delle culture del mondo, e tra l'altro il "turismo" psichedelico non è forse un vantaggio in certe zone povere? sei sicuro che le tue siano le sole risposte giuste per questi problemi così complicati? affermi di "mettere in guardia" contro i falsi "profeti"...beh! cosa credi si faccia qui? non mi pare di aver visto pubblicità di santoni o sciamani a un tot per ora! solo la conoscenza può farlo, da qui qualcuno può cominciare a studiare un pò di etnobotanica, di antropologia culturale, fare confronti fra le NOSTRE erbe magiche (eh si ce ne sono tante anche qui! libero di usarle, non ne facciamo l'esclusiva!) e le erbe ALTRUI, e magari se la finissimo noi per primi a usare sti termini sarebbe meglio...basta con sta storia di VOI EUROPEI contro NOI RESTO DEL MONDO, ci guadagnano solo i potenti che dividendoci imperano! tra l'altro maghi, finti sciamani astrologhi e puffi vari non hanno bisogno di venire qua a cercare clienti, il mondo è pieno di cervelli vuoti...

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: San pedro

Messaggio da VisioneCurativa » mar feb 23, 2021 8:33 pm



Le fazioni servono solo a farsi controllare più facilmente, divide et impera c'era arrivato già Cesare...
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da ajeje » sab feb 27, 2021 9:11 pm

il cactus ve lo siete procurati in un negozio fisico o online? chiedo a chiunque abbia avuto esperienza con il san pedro, perchè c'è un negozio vicino a casa mia che lo ha, ma non sanno dirmi l'età del cactus, cosa consigliate? di aspettare 3 anni dopo averlo comprato o di mangiarlo appena preso?
why so serious?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: San pedro

Messaggio da asklepios » sab feb 27, 2021 9:22 pm

Dipende dalla grandezza. Se non sbaglio 30 cm di cactus dovrebbero essere una dose approssimativa, crescono molto in fretta comunque, già in un anno con il clima giusto dovrebbe crescere abbastanza

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da ajeje » sab mar 06, 2021 8:10 pm

può dare problemi con i gatti? è pieno di gatti dove vivo io...se lo mangiassi subito appeno comprato (posso scegliere tra 30 o 40 cm in negozio) sarebbe fattibile o deve sviluppare della mescalina?
why so serious?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: San pedro

Messaggio da era » dom mar 07, 2021 9:33 am

ajeje ha scritto:
sab mar 06, 2021 8:10 pm
può dare problemi con i gatti? è pieno di gatti dove vivo io...se lo mangiassi subito appeno comprato (posso scegliere tra 30 o 40 cm in negozio) sarebbe fattibile o deve sviluppare della mescalina?
40 cm non saranno ancora cresciutelli e donano effetti più 'dolci',, ma hanno un sapore più buono.

Se ci sono gatti basta mettere degli ostacoli alla base del cactus in modo da non permettere loro di fare i bisogni nel vaso.
Non ho tempo.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da ajeje » dom mar 07, 2021 1:19 pm

io pensavo che si mangiassero circa 30 cm, quanto devono essere alti per poterli mangiare?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: San pedro

Messaggio da Sonoio » dom mar 07, 2021 2:24 pm

ajeje ha scritto:
dom mar 07, 2021 1:19 pm
io pensavo che si mangiassero circa 30 cm, quanto devono essere alti per poterli mangiare?
Si, 30 cm con un diametro di 6 cm (appena misurato da un candidato :lol:) sono una dose veramente buona, un pò troppo per un neofita magari.
Tutto dipende però dalla qualità del cactus. Le mie sono ottime. Ma anni fa ne avevo un paio che non erano un gran che, si voleva bene metà in più per un trip paragonabile.
Quanto devono essere alti ... Io ho fatto esperienze buone già con cacti che avevano ca 35 cm.
Non saprei spiegare perchè, ma mi sembra meglio di mangiare cacti di almeno 50 cm altezza e minimo 5 cm in diametro.
Impressioni del genere non sono preso dall' aria, hanno le loro radici nell' esperienza. Tante cose osservate non arrivano mai nella consapevolezza, ma ci sono - nel subconscio. Da lì vengono le idee per esempio. Pezzo per pezzo il subconscio completa il puzzle ed il quadro finito viene su come idea, come consiglio.
Quando leggo una domanda come la tua scrovo 35 cm dalla memoria, sezione San Pedro :lol:
E poi mi viene in mente che preferisco cacti della misura detta. La "Submemoria", il subconscio si collega.
Non ricordo nessun' caso in cui mi abbia consultato male. Solo io, pirla che sono, a volte non ci ho sentito. e sono anche finito con il naso per terra ...
Sono andato un pò oltre adesso :lol:
Spero di averti aiutato lo stesso :D
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da ajeje » dom mar 07, 2021 3:52 pm

Sonoio ha scritto:
dom mar 07, 2021 2:24 pm
ajeje ha scritto:
dom mar 07, 2021 1:19 pm
io pensavo che si mangiassero circa 30 cm, quanto devono essere alti per poterli mangiare?
Si, 30 cm con un diametro di 6 cm (appena misurato da un candidato :lol:) sono una dose veramente buona, un pò troppo per un neofita magari.
Tutto dipende però dalla qualità del cactus. Le mie sono ottime. Ma anni fa ne avevo un paio che non erano un gran che, si voleva bene metà in più per un trip paragonabile.
Quanto devono essere alti ... Io ho fatto esperienze buone già con cacti che avevano ca 35 cm.
Non saprei spiegare perchè, ma mi sembra meglio di mangiare cacti di almeno 50 cm altezza e minimo 5 cm in diametro.
Impressioni del genere non sono preso dall' aria, hanno le loro radici nell' esperienza. Tante cose osservate non arrivano mai nella consapevolezza, ma ci sono - nel subconscio. Da lì vengono le idee per esempio. Pezzo per pezzo il subconscio completa il puzzle ed il quadro finito viene su come idea, come consiglio.
Quando leggo una domanda come la tua scrovo 35 cm dalla memoria, sezione San Pedro :lol:
E poi mi viene in mente che preferisco cacti della misura detta. La "Submemoria", il subconscio si collega.
Non ricordo nessun' caso in cui mi abbia consultato male. Solo io, pirla che sono, a volte non ci ho sentito. e sono anche finito con il naso per terra ...
Sono andato un pò oltre adesso :lol:
Spero di averti aiutato lo stesso :D
Saluti
si, grazie delle info, ma lo posso mangiare subito dopo averlo comprato se è già di 30 cm? o devo aspettare un po' di tempo che matura?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: San pedro

Messaggio da Sonoio » dom mar 07, 2021 4:50 pm

ajeje ha scritto:
dom mar 07, 2021 3:52 pm
... ma lo posso mangiare subito dopo averlo comprato se è già di 30 cm?
Perchè no ?
Aspetta - che diametro ha ? Perchè si vendono cacti di 30+ cm che hanno un diametro di 3 cm. Credo che sono fatto crescere in wharp-speed.
Ho una sola esperienza con roba del genere (ca 30x3 cm). Non male, ma mancava molto dall' altra parte. Dipende anche dall' attesa che si ha. Io preferisco forte, a volte anche avventuroso. Ma sono un vecchio psiconauta esperto che non una volta solo ha avuto più fortuna di intelletto per non esserci rimasto.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da ajeje » dom mar 07, 2021 6:35 pm

ok grazie buona serata!
why so serious?

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da LaFouine » mar mar 09, 2021 6:29 pm

ajeje ha scritto:
sab feb 27, 2021 9:11 pm
il cactus ve lo siete procurati in un negozio fisico o online? chiedo a chiunque abbia avuto esperienza con il san pedro, perchè c'è un negozio vicino a casa mia che lo ha, ma non sanno dirmi l'età del cactus, cosa consigliate? di aspettare 3 anni dopo averlo comprato o di mangiarlo appena preso?
se è in un negozio allora non è vero e poi scusa lo mangieresti cosi? c'è un rito una sua canzone hai bisogno di una sacerdotessa, se poi vuoi fare come tanti fattoni qua dentro che " ho mangiato 200gr di e poi messo una traccia buona, poi per rilassarmi mi sono fatto un joint" beh nessun problema.
kaixo :mrgreen:

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da ajeje » mar mar 09, 2021 9:13 pm

LaFouine ha scritto:
mar mar 09, 2021 6:29 pm
ajeje ha scritto:
sab feb 27, 2021 9:11 pm
il cactus ve lo siete procurati in un negozio fisico o online? chiedo a chiunque abbia avuto esperienza con il san pedro, perchè c'è un negozio vicino a casa mia che lo ha, ma non sanno dirmi l'età del cactus, cosa consigliate? di aspettare 3 anni dopo averlo comprato o di mangiarlo appena preso?
se è in un negozio allora non è vero
Cosa non è vero?
why so serious?

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: San pedro

Messaggio da LaFouine » sab mar 20, 2021 1:43 pm

ajeje ha scritto:
mar mar 09, 2021 9:13 pm
LaFouine ha scritto:
mar mar 09, 2021 6:29 pm
ajeje ha scritto:
sab feb 27, 2021 9:11 pm
il cactus ve lo siete procurati in un negozio fisico o online? chiedo a chiunque abbia avuto esperienza con il san pedro, perchè c'è un negozio vicino a casa mia che lo ha, ma non sanno dirmi l'età del cactus, cosa consigliate? di aspettare 3 anni dopo averlo comprato o di mangiarlo appena preso?
se è in un negozio allora non è vero
Cosa non è vero?
che non lo trovi in negozio. mi pare solo in olanda lo possono vendere ancora
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: San pedro

Messaggio da asklepios » sab mar 20, 2021 3:16 pm

Il San Pedro è legale anche in Italia che io sappia, è il peyote che è illegale. Non ne ho mai visto in negozi comunque, penso anche perché esteticamente non è niente di che. Si trova il Myrtillocactus Geometrizans spesso e volentieri, simile ma di colore tendente al blu (non psicoattivo). Nel caso ci sono diverse app che ti aiutano nell'identificazione, una che uso frequentemente è PlantNet

Rispondi