effetti fisici - B+

Rispondi
Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

effetti fisici - B+

Messaggio da Terenzio_Terenzio » lun set 07, 2020 10:12 am

Ciao ragazzi,

ieri ho ingerito un tè di damiana + 0.75g di B+.

Voglio aprire questo topic più per esternare le mie sensazioni riguardo gli ultimi trip che ho avuto, in quanto anche ieri sera ho provato gli stessi effetti delle ultime volte.

Premetto che 3/4 anni fà ebbi un trip potente con 3g circa + 2 canne nel momento del come up e del picco.
5 ore bellissime + 3 ore di bad trip violentissimo. Il bad trip mi ha spaventato un sacco in quanto x 3 ore (credo fossero tre, ma chi lo sà quanto passò in realtà) ero certo di aver perso la testa e la ragione per sempre.

Da quel trip in poi, tutte le volte che ho fatto uso di funghi, 100% mi viene un momento di attacco di panico/ansia alle stelle/paranoia che mi fa dire "i funghi non sono per me".

Mi sta sul cazzo, in quanto mi hanno sempre fatto "godere", fin prima di quel trip, e quando sono sobrio e non ne faccio uso da un pò, sento che mi chiamano, che chiedono di essere ingeriti.

Tornando al tè, ieri per la prima volta ho gestito bene la mia mente, e per il 99% del trip (2 ore eh, niente di chè, ma sapendo la mia sensibilità nel prendermi male, non me la sentivo di alzare troppo la dose) è andato tutto molto bene, senza ansia eccessiva, no attacchi di panico e no psicosi.

Però il discomfort fisico era notevole, mi sentivo come se avessi i classici sintomi fisici di quando si ha la febbre e si prende la tachipirina (brividi e disorientamento, intervallati da momenti di vampe di caldo per poi tornare a sentirmi "malato").

Mentalmente ho lavorato sull'ansia, chiedendo a me e al fungo di aiutarmi a capire la radice della nascita di questo sentimento, e degli insight li ho avuti. C'è da dire che costantemente la parte dell'Io che era consapevole cercava di mandarmi in paranoia dicendo "senti questa sensazione, stai impazzendo, vedi il colore del soffitto cambiare, non starai impazzendo? " etc etc, in poche parole non mi godo più i trip realmente, ma è un combattimento con essi per non cadere nell'attacco di panico. E' come se le allucinazioni, pur blande che siano, mandino in merda la mia calma e tendano a farmi andare in paranoia. Inutile dire che ho sempre un pò di paura di "restarci sotto", ma anche su questo ieri ho lavorato un pò.

Scrivo questo per dare la mia esperienza so far, e chiedere alla community se qualcuno di voi sia mai passato per questo tipo di situazione.

Ciaobbelli!


Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: effetti fisici - B+

Messaggio da DM Tripson » lun set 07, 2020 5:54 pm

Ciao @Terenzio_Terenzio !
Non so perché ti rispondo perché non ho mai fatto un bad trip in vita mia, ma momenti impegnativi sì, direi più confronti con la stima di me stesso, capacità di fare o non fare, senso di inadeguatezza, ma niente di terribile, anzi! Se i funghi non ti fanno vedere lo sporco sotto il tappeto, che ci stanno a fare?
Ho passato momenti molto forti con 20 grammi, mi fa strano vedere che sei sul filo del rasoio con 0,75, ho letto e riletto quello che hai scritto e mi chiedevo cosa potrei dirti di utile.

Mi sembra di capire che la parte bad è mentale, paura di impazzire, ma fisicamente stai bene, è così?
Perché se fosse un bad che nasce da questioni fisiche, e che porta alla paura di morire, penso che sarebbe un po' più difficile da affrontare, ma non impossibile ovviamente.

Chiaro che hai una sensibilità alta al principio attivo, e che forse le canne insieme potresti evitarle, già solo loro a volte fanno brutti scherzi, ma quello che vorrei dirti, senza sapere nulla oltre quello che hai scritto, è che potresti creare un set & setting molto specifico, e soprattutto usare musica e mascherina. Non so sei hai letto il mio libro fino in fondo, ma... un mio amico mi ha mandato il link di una playlist della Johns Hopkins, la usano in ambito terapeutico e forse vale la pena farci un pensiero.

La musica è molto più che qualcosa di bello da ascoltare, è anche struttura dell'esperienza, ma ancora di più è un portale che ti porta altrove, e per te che ti fissi (emotivamente e mentalmente) potrebbe essere il modo per spostarti con forza da uno schema che si ripete da un bel po'.

Sono consigli non richiesti, lo so, avevi chiesto soltanto se qualcun altro era passato attraverso la stessa situazione, però mi spiace vedere che sei attratto dai funghi e contemporaneamente sembri respinto, è un tiramolla che io risolverei.
Vuoi mettere stare 4 ore in perfetta beatitudine? Meglio che menarsela malissimo :asd:
Con questo non ti garantisco che sarà sicuramente un viaggio celestiale, ma di sicuro non staresti per 3 ore nella "follia", la varietà delle musiche ti garantisce varietà di stati d'animo. Detto così sembra semplice, e in realtà lo è. Ciao! :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: effetti fisici - B+

Messaggio da Terenzio_Terenzio » lun set 07, 2020 6:11 pm

Ehi, ciao @DM Tripson !

grazie della risposta, i tuoi consigli sono sempre ben accetti, anzi speravo mi rispondessi!

Parto col presupposto che da quel brutto brutto trip di tre anni fa non ho mai piu mischiato funghi con nulla, l'ho capita! :)

Per il resto, è proprio una sensazione strana quella che provo... è come se sentendo che mi sale, e che sono fatto, la mia psiche mi gioca un brutto scherzo e tende a volermi far andare a male. Con la ganja non succede, mai, può capitare che mi mandi in para ma non mentalmente, solo fisicamente (nel senso che mi dà sensazione forte di ansia, alle volte, ma mai paranoie vere e proprie).

Ieri sera di domande ne ho poste, e mi sono dato anche delle risposte, per carità, quindi insomma è andato bene. Molto meglio delle ultime volte. Per quanto riguarda la musica, ieri ho messo su una playlist relax (musica e rumori naturali, come quelle che uso x meditare a volte), ma l'ho tolta non appena mi sono saliti in quanto mi metteva ansia. Capisci, musica relaxing mi mette l'ansia ahhaahaha

Più ne parlo comunque, e più mi convinco che il mio problema n1 è che io abbia una forte paura a lasciarmi andare al trip, per paura di ricadere in bad trip o peggio per paura di impazzire, quindi cerco di resisterlo il più possibile.

Questa paura è una costante nella mia vita da qualche anno: quando sono in periodi stressanti, e ci sono tante incombenze "da portare a casa" il mio cervello usa il meccanismo: ansia -> depersonalizzazione (solo in casi estremi) -> paura di essere matto/impazzire. Inutile dirti che poi i pensieri di questo tipo si rincorrono.. per fortuna sto mantenendo un regime quasi giornaliero di metidazione vipassana, inizio a poco a poco a vedere miglioramenti.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: effetti fisici - B+

Messaggio da asklepios » lun set 07, 2020 11:05 pm

Ciao,
Non posso dire di essermi trovato nella stessa situazione, fortunatamente forse, ma ti faccio presente l'esistenza dei trip killer. Diverse molecole sono in grado di attenuare o spegnere del tutto un trip. Le più utilizzate sono le benzodiazepine, sono farmaci molto sicuri il cui effetto di depressione del SNC contrasta l'eccitazione generale degli allucinogeni. Ogni benzo può andare, quelle a bassa o media durata d'azione forse vanno meglio, ma ci si accontenta di quello che ci si riesce a procurare. Se proprio non riesci a farti prescrivere o a prendere qualche pastiglia ai nonni (mai visto tante benzo come nell'armadietto dei medicinali dei miei nonni), @merch ha segnalato l'etizolam, che al di fuori dell'Italia è un RC e acquistabile senza problemi online. Per quanto sia opinione comune che anche il bad trip insegna, io al tuo posto terrei una o due pastiglie nel cassetto, non si sa mai. Better safe than sorry

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: effetti fisici - B+

Messaggio da Terenzio_Terenzio » mar set 08, 2020 9:42 am

asklepios ha scritto:
lun set 07, 2020 11:05 pm
Ciao,
Non posso dire di essermi trovato nella stessa situazione, fortunatamente forse, ma ti faccio presente l'esistenza dei trip killer. Diverse molecole sono in grado di attenuare o spegnere del tutto un trip. Le più utilizzate sono le benzodiazepine, sono farmaci molto sicuri il cui effetto di depressione del SNC contrasta l'eccitazione generale degli allucinogeni. Ogni benzo può andare, quelle a bassa o media durata d'azione forse vanno meglio, ma ci si accontenta di quello che ci si riesce a procurare. Se proprio non riesci a farti prescrivere o a prendere qualche pastiglia ai nonni (mai visto tante benzo come nell'armadietto dei medicinali dei miei nonni), @merch ha segnalato l'etizolam, che al di fuori dell'Italia è un RC e acquistabile senza problemi online. Per quanto sia opinione comune che anche il bad trip insegna, io al tuo posto terrei una o due pastiglie nel cassetto, non si sa mai. Better safe than sorry
Hai ragione.

Il mio obiettivo è lavorare per poter rigodere dell'uso del fungo, più che vivermi il trip pronto ad aprire un paracadute, però ha senso tenermi pronto nel caso vada male. Io a casa ho del clonazepam, non so se vada bene, ma la mia ragazza è una chimica farmaceutica, sicuramente mi può aiutare eheh

grazie mille!


merch

Re: effetti fisici - B+

Messaggio da merch » ven set 11, 2020 7:36 pm

Terenzio_Terenzio ha scritto:
mar set 08, 2020 9:42 am
asklepios ha scritto:
lun set 07, 2020 11:05 pm
Ciao,
Non posso dire di essermi trovato nella stessa situazione, fortunatamente forse, ma ti faccio presente l'esistenza dei trip killer. Diverse molecole sono in grado di attenuare o spegnere del tutto un trip. Le più utilizzate sono le benzodiazepine, sono farmaci molto sicuri il cui effetto di depressione del SNC contrasta l'eccitazione generale degli allucinogeni. Ogni benzo può andare, quelle a bassa o media durata d'azione forse vanno meglio, ma ci si accontenta di quello che ci si riesce a procurare. Se proprio non riesci a farti prescrivere o a prendere qualche pastiglia ai nonni (mai visto tante benzo come nell'armadietto dei medicinali dei miei nonni), @merch ha segnalato l'etizolam, che al di fuori dell'Italia è un RC e acquistabile senza problemi online. Per quanto sia opinione comune che anche il bad trip insegna, io al tuo posto terrei una o due pastiglie nel cassetto, non si sa mai. Better safe than sorry
Hai ragione.

Il mio obiettivo è lavorare per poter rigodere dell'uso del fungo, più che vivermi il trip pronto ad aprire un paracadute, però ha senso tenermi pronto nel caso vada male. Io a casa ho del clonazepam, non so se vada bene, ma la mia ragazza è una chimica farmaceutica, sicuramente mi può aiutare eheh

grazie mille!
Sisi il rivotril va benissimo ,ci metterà un pelo più degli altri perché e a lunga durata di azione, però va bene ,seno se proprio vuoi annientare il bad trip (le benzo placank i sintomi ma comunque rimane l'effetto,Isa il seroquel o un altro antipsicotico quello bloccato tutto

Rispondi