Trip level Shroomery ed esperienze personali

Rispondi
Avatar utente
Austin
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 13, 2015 5:27 pm

Trip level Shroomery ed esperienze personali

Messaggio da Austin » dom set 20, 2020 1:35 pm

Buongiorno, volevo sapere se sulla base delle vostre esperienze personali, vi ritrovate un po' nei livelli da 1 a 5 descritti da shroomery... Io ad esempio con 2,7 g di Psilocybe Semilanceata che sul sito viene indicata come una dose da livello 4 (quindi forti allucinazioni depersonalizzazione, ego death ecc.) non ho mai provato effetti cosi forti.. e li ho sempre conservati nel migliore dei modi con sottovuoti ecc. quindi ipoteticamente esemplari con una medio-alta concentrazione di principio attivo. A dire il vero nemmeno con psilocybe cubensis non ho mai raggiunto livelli alti pur avvicinandomi molto come quantità alla dose "eroica". Può essere che io abbia una bassa sensibilità alla sostanza?? Anche i miei amici avvertono però la stessa cosa. Nell'arco di 15 anni per ottenere effetti davvero marcati ho capito che sotto i 3 g di psilocybe semilanceata è meglio non scendere, logicamente per chi ha già diverse esperienze psichedeliche alle spalle, non certo i novizi. Qualcuno che assume spesso questo tipo di fungo potrebbe dirmi cosa ne pensa?


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Trip level Shroomery ed esperienze personali

Messaggio da Arcano » dom set 20, 2020 1:44 pm

con i semilan, ho preso il 4° livello abbondante con appena 1.5gr, accompagnato da fastidiosissimo dolore alla vescica (ho nevralgia pelvica) che mi ha rovinato gran parte della splendida esperienza.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Trip level Shroomery ed esperienze personali

Messaggio da Fohat » dom set 20, 2020 6:48 pm

Con Lance ho avuto un'esperienza molto forte, tra livello 3 e 4 se non ricordo male questa classificazione, con solo 1,4g ben secchi conservati per 4 mesi a temperatura ambiente in un sottovuoto improvvisato risucchiando a bocca l'aria dal sacchetto di plastica dove li avevo messi e sigillandolo con l'accendino.

C'è da dire che sono piuttosto sensibile in generale, ma non sono né un esperto né un novizio.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Trip level Shroomery ed esperienze personali

Messaggio da DM Tripson » mar set 22, 2020 11:16 am

Austin ha scritto:
dom set 20, 2020 1:35 pm
Buongiorno, volevo sapere se sulla base delle vostre esperienze personali, vi ritrovate un po' nei livelli da 1 a 5 descritti da shroomery... Io ad esempio con 2,7 g di Psilocybe Semilanceata che sul sito viene indicata come una dose da livello 4 (quindi forti allucinazioni depersonalizzazione, ego death ecc.) non ho mai provato effetti cosi forti.. e li ho sempre conservati nel migliore dei modi con sottovuoti ecc. quindi ipoteticamente esemplari con una medio-alta concentrazione di principio attivo. A dire il vero nemmeno con psilocybe cubensis non ho mai raggiunto livelli alti pur avvicinandomi molto come quantità alla dose "eroica". Può essere che io abbia una bassa sensibilità alla sostanza?? Anche i miei amici avvertono però la stessa cosa. Nell'arco di 15 anni per ottenere effetti davvero marcati ho capito che sotto i 3 g di psilocybe semilanceata è meglio non scendere, logicamente per chi ha già diverse esperienze psichedeliche alle spalle, non certo i novizi. Qualcuno che assume spesso questo tipo di fungo potrebbe dirmi cosa ne pensa?
Credo che per te valgano due fattori: sensibilità ed esperienza.
Probabilmente hai una sensibilità abbastanza bassa, che insieme al numero di esperienze che hai fatto. alzano la soglia di accesso a maggiore intensità - livello 5 per intenderci.
Anche per me la soglia per andare "oltre" è salita nel tempo, fino a 5-7 grammi so che ho un buon controllo della situazione, specialmente se sono insieme ad altri, mentre se voglio scollinare le quantità devono salire. Anni fa non era così, fermo restando il valore della sensibilità, che è fisiologico, è sicuramente cambiata l'esperienza necessaria per navigare meglio con quantità più alte.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Austin
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 13, 2015 5:27 pm

Re: Trip level Shroomery ed esperienze personali

Messaggio da Austin » mar set 22, 2020 9:44 pm

Grazie delle risposte!
Assunti ieri pomeriggio 3.1 g di semilanceata con lemon tek, raccolti e seccati 3/4 giorni fa, salita molto intensa infatti un po' mi stavo preoccupando, sono abituato a masticarli bene quindi di solito è tutto un po' più "morbido".. poi si è stabilizzato un po' . Viaggio stranissimo, effetti mentali molto marcati che a tratti mi hanno messo a dura prova, visual confuse e "sottotono" rispetto al resto ma d'altronde non è quello che cerco, o quantomeno non è la priorità.
Grande sensazione di libertà, di pace e di connessione con tutto ciò che mi circonda.
Ero sicuro che mi avrebbero portato un po' più in la ma evidentemente avevo ancora un po' di tolleranza perchè 9 giorni fa ho assunto una piccola dose con un amico che non li aveva mai provati, pensavo 9 giorni fossero sufficienti per azzerarla ma forse mi sono sbagliato, di solito aspetto sempre 2/3 settimane.
La prossima volta credo che alzerò un po' il tiro a 3.5/4 g per vedere cosa possono mostrarmi.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Trip level Shroomery ed esperienze personali

Messaggio da DM Tripson » mer set 23, 2020 11:23 am

Austin ha scritto:
mar set 22, 2020 9:44 pm
Grazie delle risposte!
Assunti ieri pomeriggio 3.1 g di semilanceata con lemon tek, raccolti e seccati 3/4 giorni fa, salita molto intensa infatti un po' mi stavo preoccupando, sono abituato a masticarli bene quindi di solito è tutto un po' più "morbido".. poi si è stabilizzato un po' . Viaggio stranissimo, effetti mentali molto marcati che a tratti mi hanno messo a dura prova, visual confuse e "sottotono" rispetto al resto ma d'altronde non è quello che cerco, o quantomeno non è la priorità.
Grande sensazione di libertà, di pace e di connessione con tutto ciò che mi circonda.
Ero sicuro che mi avrebbero portato un po' più in la ma evidentemente avevo ancora un po' di tolleranza perchè 9 giorni fa ho assunto una piccola dose con un amico che non li aveva mai provati, pensavo 9 giorni fossero sufficienti per azzerarla ma forse mi sono sbagliato, di solito aspetto sempre 2/3 settimane.
La prossima volta credo che alzerò un po' il tiro a 3.5/4 g per vedere cosa possono mostrarmi.
Difficile che dopo 9 giorni ci sia ancora tolleranza tale da essere percepita, l'esperienza era quella che il fungo aveva in programma per te, credo non fosse ancora il momento - quello - di andare troppo in là.
Passare da 3 gr. di Semilanceata a 4 gr. è un incremento notevole, fai attenzione, se 3,1 ti ha messo a dura prova io passerei al massimo a 3,5, che è sempre una notevole quantità. Scusa per il consiglio non richiesto, ma i Semilanceata sono tra i più potenti e un grammo secco in più fa molta differenza.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Austin
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 13, 2015 5:27 pm

Re: Trip level Shroomery ed esperienze personali

Messaggio da Austin » mer set 23, 2020 7:30 pm

DM Tripson ha scritto:
mer set 23, 2020 11:23 am
Austin ha scritto:
mar set 22, 2020 9:44 pm
Grazie delle risposte!
Assunti ieri pomeriggio 3.1 g di semilanceata con lemon tek, raccolti e seccati 3/4 giorni fa, salita molto intensa infatti un po' mi stavo preoccupando, sono abituato a masticarli bene quindi di solito è tutto un po' più "morbido".. poi si è stabilizzato un po' . Viaggio stranissimo, effetti mentali molto marcati che a tratti mi hanno messo a dura prova, visual confuse e "sottotono" rispetto al resto ma d'altronde non è quello che cerco, o quantomeno non è la priorità.
Grande sensazione di libertà, di pace e di connessione con tutto ciò che mi circonda.
Ero sicuro che mi avrebbero portato un po' più in la ma evidentemente avevo ancora un po' di tolleranza perchè 9 giorni fa ho assunto una piccola dose con un amico che non li aveva mai provati, pensavo 9 giorni fossero sufficienti per azzerarla ma forse mi sono sbagliato, di solito aspetto sempre 2/3 settimane.
La prossima volta credo che alzerò un po' il tiro a 3.5/4 g per vedere cosa possono mostrarmi.
Difficile che dopo 9 giorni ci sia ancora tolleranza tale da essere percepita, l'esperienza era quella che il fungo aveva in programma per te, credo non fosse ancora il momento - quello - di andare troppo in là.
Passare da 3 gr. di Semilanceata a 4 gr. è un incremento notevole, fai attenzione, se 3,1 ti ha messo a dura prova io passerei al massimo a 3,5, che è sempre una notevole quantità. Scusa per il consiglio non richiesto, ma i Semilanceata sono tra i più potenti e un grammo secco in più fa molta differenza.
Ciao!
Figurati ci mancherebbe ;) 9 giorni dici che sono sufficienti quindi.. l'idea che avevo era quella di assumere la stessa quantità dell'ultima volta e poi aggiungere uno 0.5 circa dopo 40 minuti.. dici che potrebbe funzionare? Sono sempre stato un po scettico sulla funzionalità di aggiungerne un po quando cominciano a fare effetto.. ho sempre l'impressione che non potenzino il viaggio ma lo rendano solo un pochino più lungo.. tu che dici?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Trip level Shroomery ed esperienze personali

Messaggio da DM Tripson » gio set 24, 2020 11:16 am

@Austin
Recentemente in un thread si è parlato della tolleranza, credo possa esserti utile viewtopic.php?f=26&t=38239
Per quello che chiedi specificamente: 40 minuti dopo l'assunzione o dopo che hai cominciato a sentire l'effetto?
Io sono per il ridosaggio solo in casi particolari, trovi i riferimenti nel thread qui sopra.
Nel caso ti mancassero dei pezzi, scrivi ancora :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Austin
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 13, 2015 5:27 pm

Re: Trip level Shroomery ed esperienze personali

Messaggio da Austin » gio set 24, 2020 1:11 pm

Letto tutto il thread, tutto molto chiaro. Grazie!

Rispondi