Amanita Muscaria, magia velenosa

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven dic 25, 2020 11:04 pm

prego, felice di essere utile! per un uso rituale non ho trovato nulla, almeno dalle nostre parti...da quel che ho letto viene usata ancora da sciamani siberiani e lapponi.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”


Tobi23
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 27, 2020 11:16 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da Tobi23 » dom dic 27, 2020 11:26 am

Molto interessanti le tue esperienze, mi sono state davvero utili!!
Per ora ho avuto modo di leggere solo le esperienze di Wasson in Messico.
Ho letto che mangiano anche il gambo, magari però può essere più indigesto...Potresti spiegare meglio i passaggi di come li hai seccati??
Grazie in anticipo!!

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom dic 27, 2020 2:04 pm

da quello che ho letto su diverse fonti il gambo non contiene principi attivi.

essiccazione: fondamentale la decarbossilazione in forno, per trasformare in muscimolo l’acido ibotenico! 100/120 gradi per almeno 2 ore. il fungo rilascia un succo arancione che non va sprecato. usare quindi una teglia o un piatto, in modo tale che verrà riassorbito. 2h non bastano a seccarlo completamente. puoi fare 4/5 h di forno, ma io preferisco fare 2h di forno e poi essiccazione sulla pietra del camino (o anche termosifone).

cruda è velenosa. anche secca, se si sforano le dosi.
l’effetto è imprevedibile perché ogni fungo contiene diverse quantità di principi attivi!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Void
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mar 20, 2020 10:49 pm

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da Void » gio mag 20, 2021 2:40 am

@FrecciaNelGinocchio grande! É un po' che voglio provarla anche io

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » gio mag 20, 2021 4:39 am

<3
@Void
non esitare a contattarmi su discord x delucidazioni
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da mirkodls » sab mag 22, 2021 10:34 am

stai molto attento e limita le assunzioni 1 ogni 15 20 giorni. devi trattare adeguatamente la muscaria, non prendere riferimento da 1 o 2 siti internet sulle modalita di "detossificazione" (passami il termine) del fungo ma studia bene la cosa studia la chimica delle varie molecole e di come interagiscono e con quale organo perche potresti avere brutte sorprese che non avevi considerato. non voglio metterti paura ma non vale la pena rischiare anni di vita o crearsi problemi irreversibili per questo. consiglio personale è di buttarti su funghi completamente atossici ti posso assicurare che l'esperienza puo essere molto molto potente e a rischio 0. se ti puo interessare ho scritto un piccolo resoconto su 2 esperienze molto forti fatte con i mexican. prima di prendere i funghi ho studiato per mesi le varie molecole e come interagivano sul corpo umano gia solo la DL50 ti rassicura equivale a 2kg di funghi secchi x la muscaria non saprei ma informati

Avatar utente
Void
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mar 20, 2020 10:49 pm

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da Void » mar mag 25, 2021 3:49 pm

@FrecciaNelGinocchio grazie 🙏🏻 non so ancora che software é ma ci do un occhio hahah

Steppenwolf
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 08, 2021 8:58 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da Steppenwolf » mer set 08, 2021 9:35 am

@FrecciaNelGinocchio io ho recentemente avuto un'esperienza negativa con la muscaria. Ho raccolto diversi esemplari a circa metà agosto, seccato completamente (croccanti e friabili) e stoccato all'interno di un vasetto di vetro con alla base uno strato di sale grosso per assorbire l'eventuale l'acqua ancora presente. Ho letto molto riguardo all'amanita muscaria e alla sua preparazione. Consigliano sempre di attendere 2/3 mesi post essiccazione per ottimizzare la conversione dell'acido ipoboenico in muscimolo. Ma avevo capito che si trattava di un espediente per aumentare la potenza psicoattiva del fungo non per evitare una sindrome panterinica, dato che la maggior parte dell'acido ipoboenico dovrebbe convertire durante l'essiccazione. In ogni caso io ho assunto tal quali circa due cappelle di piccole dimensioni nell'arco di due ore di tempo (sono partito con una cappella e poi ogni mezz'ora ho aggiunto 1/4 dell'altra). Non ho avuto nessun effetto se non uno stato di sonnolenza e confusione mentale che hanno iniziato a manifestarsi una volta ingerita l'intera dose. Poi scialorrea e nausea. Sensazione simil-febbrile e debolezza. Mi sono messo a letto e dopo una mezz'ora mi sono alzato e ho vomitato. Poi mi sono sentito meglio. Nei giorni seguenti diarrea da aumentato transito intestinale, simil sindrome da malassorbimento. Vi chiedo dunque se qualcuno di voi può chiarire questo punto; se assumendo senza cottura muscarie essiccate è comunque necessario stoccarle a lungo oppure se c'è qualche altro elemento che non ho considerato e che ha influito negativamente.
PS: non ho assunto bevande gassate.
Grazie, spero che questa esperienza (anche se un po' penosa possa tornare utile a qualcuno, in modo da evitare che si ripresenti)

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Amanita Muscaria, magia velenosa

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun set 27, 2021 12:18 am

@Steppenwolf secondo me le sai seccate per troppk poco tempo. la decarbossilazione col calore è più efficace
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Rispondi