Esperienza Golden Teacher 2,5g (circa)

Rispondi
Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Esperienza Golden Teacher 2,5g (circa)

Messaggio da yspacex » dom mag 30, 2021 1:05 pm

Sono passati mesi e passeranno sicuramente anni... ma credo che la prima esperienza non si possa dimenticare facilmente ❤️ In questo momento sento la giusta ispirazione dentro di me per scrivere qualche riga... Ricordo come se fosse oggi quella stanza, in una notte qualsiasi di una giornata qualsiasi di primavera. In sottofondo la canzone "The End" dei Doors. Canzone che non avevo mai apprezzato prima, ma che in quel momento iniziava a creare vibrazioni pazzesche nell'aria, formando un arco di positività per accedere al viaggio... Ricordo ancora quella sensazione di completo benessere fisico e mentale che andava progredendo e che definirei come vera e propria "Estasi". Collegherei anche la canzone "The End" alla parola "Nirvana", era tremendamente bella. Nonostante il mio "SET" prima di iniziare fosse pessimo, il "SETTING" era uno dei migliori che si potessero desiderare in quell'occasione. La persona che si trovava con me era probabilmente la più adatta e soprattutto sulla mia stessa lunghezza d'onda (fattore a dir poco ESSENZIALE). Riesco a ricordare come se fosse oggi quelle canzoni che avevo sempre evitato di ascoltare ma che, in realtà, nel nuovo livello di percezione (una percezione decisamente più elevata del normale) rappresentavano la REALE musica. I Pink Floyd, Neil Young, Doors, tutti gruppi mai ascoltati prima ma che, in quel momento, si riuscivano per la prima volta a comprendere pienamente. Ricordo il mio corpo che, con la consistenza di una candela, iniziava a sciogliersi come la cera che scende a gocce... Tutto ciò di cui solitamente si evita di discutere poteva uscire da entrambi senza nessun tipo di problema. Questo poteva accadere perché il nuovo livello di consapevolezza mostrava ogni cosa come normalità della nostra vita. Esperienze belle o brutte, cosa importava? Facevano parte di noi, erano state vissute, erano NORMALISSIME nella società in cui viviamo. Si riusciva a parlare di tutto, senza alcun tipo di ansia, paranoia od altro ancora. Eravamo più spirito e meno corpo. Tutto appariva più chiaro, ogni pensiero, ogni argomento, ogni immagine vista sullo schermo. Pensare che un qualcosa di simile, con un potenziale del genere, in grado di far ragionare e raggiungere livelli alti di consapevolezza, possa essere stata messa illegale dai governi riesce solo a far capire che, ormai, sia davvero molto tardi, forse troppo, per fare qualcosa... In questa sorta di racconto ho scritto solo alcune parti. Cinque ore (o più) sono davvero lunghe e diversi spezzoni "secondari" ho evitato direttamente di inserirli. La definirei un'esperienza spirituale vera e propria (seppur a bassi livelli per via della quantità leggera di funghi ingeriti). Che dire... La natura ci ha dato molte piante meravigliose come anche il San Pedro, il Peyote, l'ayahuasca... A cosa serve l'illegalità su sostanze in grado di farci compiere passi avanti nella vita di tutti i giorni? Credo che se le persone raggiungessero in massa degli alti livelli di consapevolezza, per chi ha il controllo, inizierebbe a diventare rischioso.


Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Esperienza Golden Teacher 2,5g (circa)

Messaggio da DM Tripson » dom mag 30, 2021 5:50 pm

@yspacex hai ragione, qualsiasi prima volta non si scorda mai, ancora di più la prima esperienza psichedelica!
Come te ho spesso pensato che i funghi farebbero bene a tutti, ma poi nella pratica ho visto che non è così. Psichedelico significa "manifestazione della psiche", questo implica che l'esperienza è l'esplosione dei tuoi contenuti psichici: per dirla in francese...e se sei uno stronzo? :lol:
I Maya assumevano funghi ma poi facevano sacrifici umani, questa cosa fa riflettere, dentro l'esperienza troverai solo te stesso, e se sei uno problematico niente di più facile che incontrerai quello che ti riguarda.
Set & setting è un insieme di istruzioni per la sicurezza dell'esperienza, ma anche un'indicazione di chi sei e che cosa vuoi ottenere, è lì che puoi capire "chi" sta affrontando il viaggio psichedelico e pronosticare come sarà il viaggio, meglio ancora se oltre al set & setting aggiungi anche la preparazione, che serve a cercare di orientare la direzione della tua esperienza.

L'illegalità di queste sostanze è una calamita per molti, il proibizionismo crea molti più danni di quelli che vorrebbe prevenire, io sono per la totale liberalizzazione ma con obbligo di informarsi su rischi e controindicazioni, oltre alle regole del set & setting, questi sì obbligatori. Finché la società non cambierà non vedo altre alternative, l'ideale sarebbe il ripristino dei riti di passaggio, per esempio dalla fanciullezza all'età adulta, e i funghi magici sarebbero uno degli strumenti più belli e profondi che potrebbero essere utilizzati...
Grazie per la condivisione! Ciao
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Esperienza Golden Teacher 2,5g (circa)

Messaggio da Abeja G. » dom mag 30, 2021 9:09 pm

Bella esperienza!!

Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Re: Esperienza Golden Teacher 2,5g (circa)

Messaggio da yspacex » lun mag 31, 2021 10:09 pm

Abeja G. ha scritto:
dom mag 30, 2021 9:09 pm
Bella esperienza!!
Ciao, lo penso anch'io!

Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Re: Esperienza Golden Teacher 2,5g (circa)

Messaggio da yspacex » lun mag 31, 2021 10:11 pm

DM Tripson ha scritto:
dom mag 30, 2021 5:50 pm
@yspacex hai ragione, qualsiasi prima volta non si scorda mai, ancora di più la prima esperienza psichedelica!
Come te ho spesso pensato che i funghi farebbero bene a tutti, ma poi nella pratica ho visto che non è così. Psichedelico significa "manifestazione della psiche", questo implica che l'esperienza è l'esplosione dei tuoi contenuti psichici: per dirla in francese...e se sei uno stronzo? :lol:
I Maya assumevano funghi ma poi facevano sacrifici umani, questa cosa fa riflettere, dentro l'esperienza troverai solo te stesso, e se sei uno problematico niente di più facile che incontrerai quello che ti riguarda.
Set & setting è un insieme di istruzioni per la sicurezza dell'esperienza, ma anche un'indicazione di chi sei e che cosa vuoi ottenere, è lì che puoi capire "chi" sta affrontando il viaggio psichedelico e pronosticare come sarà il viaggio, meglio ancora se oltre al set & setting aggiungi anche la preparazione, che serve a cercare di orientare la direzione della tua esperienza.

L'illegalità di queste sostanze è una calamita per molti, il proibizionismo crea molti più danni di quelli che vorrebbe prevenire, io sono per la totale liberalizzazione ma con obbligo di informarsi su rischi e controindicazioni, oltre alle regole del set & setting, questi sì obbligatori. Finché la società non cambierà non vedo altre alternative, l'ideale sarebbe il ripristino dei riti di passaggio, per esempio dalla fanciullezza all'età adulta, e i funghi magici sarebbero uno degli strumenti più belli e profondi che potrebbero essere utilizzati...
Grazie per la condivisione! Ciao
Ho acquistato il tuo libro su Amazon proprio ieri sera, non vedo l'ora di leggerlo! Domani lo ricevo e tra un esame universitario e l'altro inizio a sfogliarlo ^_^

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Esperienza Golden Teacher 2,5g (circa)

Messaggio da DM Tripson » mar giu 01, 2021 11:38 am

@yspacex dai precedenza agli esami ovviamente, ma fammi sapere! Grazie <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Rispondi