Microdosing & valori epatici.

Rispondi
Linda King
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 28, 2020 12:40 pm

Microdosing & valori epatici.

Messaggio da Linda King » mar nov 09, 2021 7:17 pm

Ciao a tutti, da un paio di mesi sto microdosando con funghi cubensis autoprodotti seguendo minuziosamente tempistiche e quantità. Mi sono dovuta sottoporre per questioni lavorative ad esami del sangue e con mio stupore, ho riscontrato valori epatici elevati quali ( AST/GOT , ALT/GPT Gamma Gt, ) considerato che ho sempre avuto analisi perfetti nonostante vizi piccoli e grandi, mi chiedevo se queste anomalie fossero ricollegabili al consumo di funghi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà, un abbraccio a tutti.


Avatar utente
Star-XVII
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mag 23, 2020 8:09 am

Re: Microdosing & valori epatici.

Messaggio da Star-XVII » mar nov 09, 2021 7:59 pm

Non sono un medico, questo è solo il mio parere da persona random di internet.

Che dose assumi e con quale frequenza/protocollo? Solo cubi polverizzati o qualche stack in particolare?

Da https://www.valorinormali.com/sangue/tr ... i-alt-ast/
ALT (GPT): I risultati sono considerati davvero preoccupanti quando superano di almeno 10 volte i valori normali
AST (GOT): I risultati sono considerati davvero preoccupanti quando superano di almeno 10 volte i valori normali

Possono essere dovuti anche ad infiammazioni muscolari.


Da https://www.valorinormali.com/sangue/ga ... i-normali/
Aumenti più modesti (2-5 volte il normale) si verificano nei casi di epatite infettiva, ma per queste patologie la determinazione di GGT è meno utile dal punto di vista diagnostico rispetto alle transaminasi.


Se i valori sono più alti del normale ma non a livelli preoccupanti... non me ne preoccuperei. Ripeti gli esami tra 3-4 settimane e vedi come sono. Hai un medico di base al quale telefonare in caso, giusto per farti stare tranquillo/a?
Non mi risulta siano correlati all'uso di funghi (i miei esami erano assolutamente normali).


Ti è successo qualcosa ultimamente? Bevuto più del solito, mangiato cibi nuovi/strani, fatto extra sport o cambiato ritmi di vita?
mi trovate su Discord

Linda King
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 28, 2020 12:40 pm

Re: Microdosing & valori epatici.

Messaggio da Linda King » mar nov 09, 2021 8:29 pm

Assumo 0.2 g di funghi secchi ogni 3 giorni.Non polverizzati interi. I miei valori non sono superiori di 10 volte, ma come detto prima, li ho sempre avuti perfetti e quindi un po questo mi ha spaventato. Certo, li porterò a far vedere al mio medico . I markers dell'epatite sono tutti negativi. Effettivamente le analisi le ho fatte sabato mattina e venerdi sera qualche bicchiere in più sicuramente l'ho bevuto, ma mi sembra anche improbabile che una serata possa farli impennare cosi tanto. AH, anche i livelli di colesterolo erano alti quindi è più probabile che sia legato al regime alimentare ?? Grazie comunque per la risposta!

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Microdosing & valori epatici.

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer nov 10, 2021 9:41 am

Ciao,
sicuramente il consumo di funghi va a picchiare sul fegato ( questo sia che siano psilocibinici che normali), quindi è sicuramente consigliabile sospendere l'assunzione, far passare 2/3 mesi e poi ripetere le analisi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Microdosing & valori epatici.

Messaggio da mirkodls » ven mar 25, 2022 2:10 am

io ho faccio analisi ogni volta che li assumo mai avuto un valore fuori norma e non parlo di microdosing ma belle botte quindi bo per me non sono i funghi smetti di prendere tutto e rifai le analisi.

Rispondi