Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Rispondi
Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da anche » dom apr 24, 2022 6:07 pm

Beh alla fine mi avete convinto e sto crescendo 6 tortine di B+ in PF Tek seguendo per filo e per segno i manuali di shroomery.org e quelli della nostra wiki. La camera di fruttificazione (shotgun con fondo di perlite) non ha condizioni ottimali, non riesco a portarla sopra i 20°C e sopra il 75% di umidità. Ciononostante, poco alla volta, spunta un fungo qui e uno lì.

Ho provato a consumare questi funghi, per la prima volta in volta mia. 1.5g secchi, tritati a coltello e ingeriti in lemon tek a stomaco vuoto.
Ahimè che delusione.
Ho iniziato a sentire qualcosa dopo 40 minuti: pesantezza del corpo e risate casuali. Poi ho avuto il picco, ho smesso di ridere e mi sono sentita profondamente sedata, quasi sul punto di addormentarmi. Mentalmente e fisicamente mi sono sentita proprio come quando ci si sta per addormentare: leggera percezione alterata della posizione del corpo, e pensieri casuali (domani devo fare quello, all'amica X le dirò così e colà, cose di lavoro). Durato un'ora e finito. Mi sono alzata dal divano e ho ammazzato quel poco di effetti che avevo ed è finita là.
Non ho avuto cambiamenti nella visione, nè nella percezione della musica, nè nella percezione del tempo, nè assolutamente nessun effetto sulla mente e sul pensiero, che sia di umore o cognitivo.

Inutile dire che ci sono rimasta molto male e questo ha solo peggiorato il mio umore. Neanche un beneficio minimo da uso come microdosing. Non mi ha lasciato niente.

A voi chiedo: quanto ero lontana da provare un trip, se è possibile quantificare? Ho intenzione di provare 3g a due settimane di distanza da questa esperienza, nella speranza che sia la dose a fare il trip ma sto iniziando a essere pessimista.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da Abeja G. » dom apr 24, 2022 6:31 pm

Ciao!!

Sicura che i funghi erano secchi? Come hai fatto la lemon tek?

Cosa intendi per trip?

Ciao!!

Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da anche » dom apr 24, 2022 6:40 pm

Ciao :)
Ho comprato l'essicatore apposta per loro; li ho essicati a 65°C finché non si spezzavano alla minima tensione.
Ho messo la polvere in una tazzina da caffè, aggiunto succo di limone per metà tazzina e mescolato qua e là fino ai 20 minuti, dopodiché ho aggiunto un po' d'acqua e ho bevuto. Ho sciacquato la tazzina con un altra acqua per tirare su tutto e bevuto anche quella.
Forse ho sgarrato nel tritare a coltello: il tagliere, bianco di plastica, alla fine era BLU scuro. Temo di aver lavato via parte della psilocibina.

Per trip intendo... quello che tutti scrivono nei loro trip report andati bene: uno stato alterato di coscienza, un'esperienza spirituale, un cambio di umore, ragionamenti che prima non venivano in mente, realizzazioni sulla propria vita/natura/grande schema... qualsiasi cosa...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da Abeja G. » dom apr 24, 2022 7:24 pm

Capito!!

(Prova a far richieste allo Spirito prima dell'assunzione!!)

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da ildruido » dom apr 24, 2022 7:42 pm

Secondo me il setting non era ideale per quella dose. 1.5g è una dose 'ricreazionale' ma se ti butti sul divano da sola, praticamente non hai stimoli che possano essere amplificati. Se alzi la dose la musica dovrebbe cambiare. Inoltre forse hai faticato a digerire, la prox volta pro a a fare una polvere. Buoni viaggi!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da asklepios » lun apr 25, 2022 10:37 am

Hai filtrato il tè o hai ingerito anche i pezzi di fungo? Se hai eliminato i pezzi di fungo, in quel caso ti consiglio di usare acqua calda e di fare almeno due infusioni successive (con acqua diversa) per estrarre tutto. 1,5 grammi è una dose bassa comunque, anche a seconda della persona e della variabilità di potenza da fungo a fungo ci può stare che non ti abbia fatto granché. Secondo me comunque hai fatto benissimo a partire con poco, è il modo più sicuro per approcciare una prima esperienza

Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da anche » mar apr 26, 2022 9:22 am

asklepios ha scritto:
lun apr 25, 2022 10:37 am
Hai filtrato il tè o hai ingerito anche i pezzi di fungo? Se hai eliminato i pezzi di fungo, in quel caso ti consiglio di usare acqua calda e di fare almeno due infusioni successive (con acqua diversa) per estrarre tutto. 1,5 grammi è una dose bassa comunque, anche a seconda della persona e della variabilità di potenza da fungo a fungo ci può stare che non ti abbia fatto granché. Secondo me comunque hai fatto benissimo a partire con poco, è il modo più sicuro per approcciare una prima esperienza
Ciao, ho consumato i funghi polverizzati con il succo di limone. La settimana prossima riproverò con 3g.

Avatar utente
Sagittarius-A
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 11, 2022 8:38 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da Sagittarius-A » gio apr 28, 2022 11:38 pm

La sensazione di pesantezza di solito viene quando i funghi rimangono sullo stomaco e il rilascio della psilocibina è molto lento. L' assuefazione'alla psilocibina comincia subito e questo è il motivo per cui il redosing è inutile perchè si aumenta la durata della fase finale o afterglow ma non l'intensità dell' esperienza. Di solito quando si ingeriscono i funghi quasi interi senza masticarli succede questo ma con il lemon tek mi sembra difficile. Secondo me sono stati essiccati troppo in fretta e a temperatura troppo alta. Comunque la prossima volta fai cosi: Scalda il succo di limone a 60-70 gradi e mettilo in una ciotola, poi immergi i funghi con un colino di acciaio o qualcosa del genere ( un filtro di acciaio per il te per esempio) poi schiaccia i funghi e spremili in continuazione con una forchetta per circa 10 minuti. 3 grammi sono troppi però se non hai familiarità con L'esperienza: La psilocibina ha un effetto iniziale anche sul sistema simpatico con conseguente aumento dei battiti del cuore, cambiamento della respirazione, dilatazione delle pupille, ansia ecc.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da asklepios » ven apr 29, 2022 12:47 am

Secondo me il vantaggio di fare infusioni varie (con o senza limone) è proprio il non dover ingerire il fungo fisico, che a parte una consistenza poco appetibile ha anche un sapore per molti non piacevole. Secondo molti poi il fungo resta più sullo stomaco che non un infuso. Se fai almeno due infusioni e frantumi un po' il fungo secco di psilocibina ne resterà ben poca.

Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da anche » sab apr 30, 2022 9:26 pm

Sagittarius-A ha scritto:
gio apr 28, 2022 11:38 pm
Secondo me sono stati essiccati troppo in fretta e a temperatura troppo alta.
Davvero il tipo di essicazione può influenzare? Li ho tenuti in essicatore a 65°C per il tempo necessario, alcuni più altri meno. Ogni fungo ho provato a spezzarlo prima di toglierlo dall'essicatore.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da asklepios » sab apr 30, 2022 10:14 pm

Davvero il tipo di essicazione può influenzare?
Alcuni ti diranno di sì, altri di no. Io ho essiccato sia al massimo della temperatura consentita dall'essiccatore (70 o 75 gradi, non ricordo esattamente), sia a bassa temperatura. Personalmente non ho notato nessuna differenza nel risultato finale, salvo la diversa velocità di essiccazione. Se provi a cercare su Shroomery, troverai che la maggior parte dei "Trusted Cultivators" (quelli che hanno il bollino, diciamo gli esperti del forum) riferisce la stessa cosa, e decide di essiccare ad "alta" temperatura. In ogni caso, ogni tanto provo a cercare in letteratura e non ho ancora trovato uno studio che dimostri o l'una o l'altra tesi. Gli unici studi che ho trovato riscontrano come i funghi secchi polverizzati o congelati/liofilizzati perdano inevitabilmente buona parte dei principi attivi. Alcuni coltivatori si spingono addirittura a dire che essiccare a 70 °C sia meglio in quanto si rimuove più velocemente l'acqua, che contribuisce alla degradazione. Alla fine fai come preferisci, libero di essiccare a 35 °C se ti fa sentire più tranquillo. Certo finché non ci saranno degli studi che analizzano la variazione di psilocina e psilocibina nel fungo seccato a diverse temperature, la domanda resterà senza una risposta definitiva.

Avatar utente
Sagittarius-A
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 11, 2022 8:38 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da Sagittarius-A » dom mag 01, 2022 1:05 am

Temperatura a parte, hai scritto che il tagliere dove hai sminuzzato i funghi era diventato blu ma questo non succede se i funghi sono secchi. Erano già blu scuro o ci sono diventati mentre li tagliavi?

Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Re: Prima esperienza di assunzione 1.5g di B+ coltivati da me

Messaggio da anche » mar mag 03, 2022 5:38 pm

Sagittarius-A ha scritto:
dom mag 01, 2022 1:05 am
Temperatura a parte, hai scritto che il tagliere dove hai sminuzzato i funghi era diventato blu ma questo non succede se i funghi sono secchi. Erano già blu scuro o ci sono diventati mentre li tagliavi?
I funghi non hanno cambiato colore mentre li tagliavo. Erano secchi al 100% perché mi bastava un niente per romperli.

Rispondi