Esperienza tartufi nauseante

Rispondi
kinga
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 01, 2023 10:39 am

Esperienza tartufi nauseante

Messaggio da kinga » lun ago 21, 2023 2:30 pm

Ciao a tutti! Ieri io e il mio compagno abbiamo preso 10gr di tartufi freschi Atlantis a testa. Eravamo un po' emozionati, perché dopo l'ultima deludente esperienza con i funghetti (coltivati da noi, quindi chissà che avevano fatto poco effetto per dei probabili difetti di essicazione), questa volta eravamo convinti di farci un bel viaggio, anche se non troppo intenso dato il basso dosaggio.

Ecco com'è andata:
Grattugiamo i tartufi e li mangiamo con poco riso in bianco. Dopo 20min dal pasto vomito tutto, sentendo per la seconda volta lo spiacevole sapore dei tartufi. Il mio compagno è tranquillo, anche se placa la nausea con della cannabis. Dopo 10 minuti circa vomito ancora con forti contrazioni dell'addome. Faccio qualche tiro anch'io di cannabis per placare la nausea e cerco di entrare in uno stato meditativo osservando il giardino e la siepe, accompagnandomi con della musica.
Ormai so che ho assorbito poco principio attivo, perché ho vomitato troppo presto, ma cerco di non sprecare il poco che forse mi è rimasto.

Il mio compagno sente le "gambe molli" e fatica a camminare (gli succede sempre con gli allucinogeni) e ha allucinazioni di distorsione visiva molto basse. Io alterno momenti di spossatezza ad altri di pace e ottimismo. Mi prende la fame chimica e assalto la cucina con contorno di vinello... di sicuro non il finale che mi aspettavo!

Sono arrivata a queste conclusioni: dovrei provare funghi/tartufi essiccati e in capsule per ridurre il lavoro digestivo (anche se da quest'articolo che studia le cause di nausea a seguito di assunzione di funghetti, potrebbe essere la psilocina stessa a causare il fastidio. Ecco il link, l'articolo è in inglese https://psychedelicreview.com/why-do-ma ... se-nausea/), devo aumentare il dosaggio o riprovare lo stesso con le dovute precauzioni anti nausea. Un'altra opzione è mettere una pietra sopra alla psilocibina che mi ha sempre fatto penare e tornare all'LSD che invece non mi ha mai dato fastidi fisici, ma non avendo una fonte affidabile non ho più avuto il piacere di approfondire.

Qualcuno si è trovato in una situazione simile?O ha riflessioni a riguardo? Mi dispiace non andare d'accordo con i funghi (che tra l'altro non mi sono mai piaciuti in genere), perché mi piace l'idea di "coltivare la mia esperienza psichedelica".
PS: nella precedente esperienza avevamo fatto il lemon tek e la nausea era stata solo un fastidio, ma comunque troppo debilitante e per troppo tempo.


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Esperienza tartufi nauseante

Messaggio da ildruido » lun ago 21, 2023 2:58 pm

Ma come ti è venuto di farci il risottino? mica so tartufi di Alba :asd: :asd: Gli psichedelici si prendono a distanza dai pasti proprio per evitare il vomito..

Se anche la lemon tek ti da fastidio prova a fare un tea: dopo aver tritato finemente i funghi/tartufi versa acqua bollente per 15 minuti, poi passa al colino, metti altra acqua bollente almeno 10 minuti poi passa di nuovo al colino e bevi tutto.
Solo tea, non coi biscotti o torta pero eh! :axe:
Ultima modifica di ildruido il lun ago 21, 2023 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

kinga
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 01, 2023 10:39 am

Re: Esperienza tartufi nauseante

Messaggio da kinga » lun ago 21, 2023 3:05 pm

ildruido ha scritto:
lun ago 21, 2023 2:58 pm
Ma come ti è venuto di farci il risottino? mica so tartufi di Alba :asd: :asd: Gli psichedelici si prendono a distanza dai pasti proprio per evitare il vomito..

Se anche la lemon tek ti da fastidio prova a fare un tea: dopo aver tritato finemente i funghi/tartufi versa acqua bollente per 15 minuti, poi passa al colino, metti altra acqua bollente almeno 10 minuti poi passa di nuovo al colino e bevi tutto.
Solo tea, non biscotti o torte pero eh! :axe:
Hai ragione per la distanza dai pasti, il ragionamento è stato questo: essendo tartufi freschi e dovendone mangiare un po', li mischiamo con poco (giuro che era pochissimo) riso, che sennò non li mandiamo giù. Pensavo che del semplice riso basmati totalmente in bianco non incidesse troppo sulla nausea... mi rimane solo il te da provare :roll:

Avatar utente
eppeterico
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 06, 2023 7:15 pm

Re: Esperienza tartufi nauseante

Messaggio da eppeterico » lun gen 01, 2024 9:15 am

kinga ha scritto:
lun ago 21, 2023 3:05 pm
ildruido ha scritto:
lun ago 21, 2023 2:58 pm
Ma come ti è venuto di farci il risottino? mica so tartufi di Alba :asd: :asd: Gli psichedelici si prendono a distanza dai pasti proprio per evitare il vomito..

Se anche la lemon tek ti da fastidio prova a fare un tea: dopo aver tritato finemente i funghi/tartufi versa acqua bollente per 15 minuti, poi passa al colino, metti altra acqua bollente almeno 10 minuti poi passa di nuovo al colino e bevi tutto.
Solo tea, non biscotti o torte pero eh! :axe:
Hai ragione per la distanza dai pasti, il ragionamento è stato questo: essendo tartufi freschi e dovendone mangiare un po', li mischiamo con poco (giuro che era pochissimo) riso, che sennò non li mandiamo giù. Pensavo che del semplice riso basmati totalmente in bianco non incidesse troppo sulla nausea... mi rimane solo il te da provare :roll:
eii allora nel frattempo provato qualche altro piatto gourmet si spera più digeribile??😁😁

Rispondi