Conservazione Tartufi

Rispondi
jokerfollia
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ago 14, 2018 8:26 pm

Conservazione Tartufi

Messaggio da jokerfollia » dom set 30, 2018 1:45 pm

Chiedo scusa a tutti se sto sbagliando sezione... volevo alcune informazioni...

Un vecchio caro amico mi aveva spiegato come conservare i tartufi , pero' a dire il vero ho dimenticato il procedimento... e non voglio disturbarlo per ogni singola richiesta.

Allora ho comprato 4 tipologie di tartufi... e mi sono arrivate in delle bustine di plastica come fossero sotto vuoto , ora cosa faccio le metto in frigo ??? senza aprirle ??? oppure aproi le bustine e metto i tartufi in un recipiente e li deposito in frigo fino al giorno dell'assunzione ???

Inoltre dopo che ho aperto una bustina da 15 grammi e prendo solo 5 grammi cosa faccio con il resto ??? chiudo la bustina e la deposito in frigo ?? oppure cosa ????

Grazie


Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Conservazione Tartufi

Messaggio da grub » lun ott 01, 2018 1:24 am

Dipende da quanto vuoi assumere. Considerando il tempo che devi aspettare tra una assunzione e l'altra per me faresti meglio a tenere fresche in frigo dosi per massimo due trip. Il secondo trip potrebbe essere meno forte a causa del deteriorarsi del prodotto ma dovrebbe comunque funzionare se li usi nel giro di poche settimane. Tutto il resto secondo me conviene tentare di seccarlo e riporlo in un barattolo a chiusura ermetica al buio e al fresco.
Per l'essicazione io uso questo metodo:
fate delle scaglie di tartufi con una lama tagliaverdure o l'affettatartufi. Mettetele su una griglia con un vassoio creato con la carta forno. Posizionate il tutto di fronte a un deumidificatore elettrico sempre acceso, usando una tovaglia come tenda per creare un ambiente chiuso. In due giorni di uso continuo si saranno seccati completamente i tartufi. Teneteli 3 per sicurezza. Poi il tutto nei barattoli da conserva, con dentro un deumidificatore a secco riempito pieno zeppo di palline di silica.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Rispondi