Microdosaggio Funghi

andrea86
Messaggi: 118
Iscritto il: sab apr 22, 2017 10:14 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da andrea86 » mar gen 02, 2018 3:50 am

ragazzi avrei delle domandine..
stamattina ho iniziato a sperimentare il microdosing con i cubensis sono partito con uno 0.3 polverizzato in lemon tek
devo dire che forse il microdosaggio era troppo alto, dopo neanche un ora ho avvertito una sensazione molto piacevole e ho visto letteralmente un grosso cambiamento dei colori, la luce del bagno ad esempio si è fatta marrone mentre quella della cucina sembrava quella del sole mattutino, ho letto cose generiche sul web per passare il tempo e i colori brillavano molto
non mi sarei mai aspettato di sentire cosi tanto gli effetti ed ovviamente abbassero' le grammature a 0.1 anche se devo ammettere che è stato molto bello e mi ha fatto conoscere un lato molto diverso di questa sostanza (non avevo mai provato neanche la lemon tek finora)
passiamo alle domande..differenze tra l'assunzione nel succo di limone e in polvere nelle caps? (per intenderci le caps che usa il tizio nel video del primo post)
altra domanda...mi chiedevo se a questo punto anche per un assunzione a grammature maggiori (ovvero per avere il classico trip dai 1.5g in su) polverizzando il fungo secco e assumendolo tramite caps si evita il saporaccio del fungo...ma cambia qualcosa in termini di resa, salita degli effetti e discesa?


woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da woodzone » mar gen 02, 2018 10:46 am

Direi che per il microdosing puoi evitare la lemon tek ahahah e magari scendi a 0.1-0.2
La lemon tek di base ti comporta una salita più rapida degli effetti, una maggiore intensità ma un trip più breve (anche solo 3 ore). Quindi si, le capsule evitano il sapore ma sono anche molto comode.

andrea86
Messaggi: 118
Iscritto il: sab apr 22, 2017 10:14 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da andrea86 » mar gen 02, 2018 8:09 pm

grazie woodzone faro' cosi per il microdosing e per dosaggi piu' alti usero' le caps finalmente addio ai conati di vomito ahahah
forse è una domanda estremamente stupida ma assumendoli in caps le grammature rimangono le stesse rispetto all'assunzione classica per masticazione?
mi è venuta in mente la differente grammatura, ad esempio, di quando si assume mdma in caps rispetto che la polvere disciolta in acqua

woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da woodzone » mar gen 02, 2018 11:38 pm

andrea86 ha scritto:
mar gen 02, 2018 8:09 pm
grazie woodzone faro' cosi per il microdosing e per dosaggi piu' alti usero' le caps finalmente addio ai conati di vomito ahahah
forse è una domanda estremamente stupida ma assumendoli in caps le grammature rimangono le stesse rispetto all'assunzione classica per masticazione?
mi è venuta in mente la differente grammatura, ad esempio, di quando si assume mdma in caps rispetto che la polvere disciolta in acqua
Ma guarda credo siano uguali sia masticandoli che prendendoli in caps..in caps eviti appunto di masticare e di dover gustare il saporaccio ;)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da BlindFaith » lun gen 22, 2018 11:55 am

io sto stagionando un barattolo di miele speciale, proprio per microdosaggi, un cucchiaino a colazione nel the e via, ze
ro sapori ;)
secondo me è una valida alternativa a capsule ecc..e si conservano anche molto bene per mesi e mesi..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
zero
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 26, 2018 2:29 am

microdosing funghi

Messaggio da zero » mer mar 28, 2018 8:50 am

ciao a tutti neo-amici.

Da tempo mi intriga l'idea di cominciare ad assumere, per un tempo limitato magari di un mesetto, delle microdosi di psilocybe cubensis.

Qualcuno di voi è avvezzo a questo tipo di pratica? lo avete mai fatto?
Avete riscontrato nella vostra vita effetti positivi dall'assunzione continuativa di microdosi di funghi?
Avete consigli sui dosaggi?
Avvertenze?
Incoraggiamenti?

baci e abbracci

z

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da kataz » sab mar 31, 2018 11:51 pm

io ho notato un buon effetto ansiolitico, però nel giorno del dosaggio si è comunque non troppo avvezzi ad essere operativi e prestanti, nel complesso i pro erano <tendenza depressiva <ansia sociale >creatività contro sbalzi di energia, testa un po nelle nuvole. Usando composti ergotaminici ho notato molto piu focus ed energia fisica, farò un report su questo periodo di microdosing prima o poi.
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da Mishima » dom apr 01, 2018 9:37 am

Sarei curioso pure io di sperimentare il microdosing di funghi, tanto per avere un confronto con quello dell'LSD (1p-LSD).
Leggevo appunto che i funghi sono più emotivi e un po' più rilassanti, rispetto all'LSD.
Comunque col microdosing di LSD io non avverto molta più energia fisica, ad esempio se sono un po' in carenza di sonno dalla notte prima non mi svegliano particolarmente, anzi l'effetto non è particolarmente piacevole.

woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da woodzone » mar mag 08, 2018 4:48 pm

Io invece è da almeno 2 settimane che non riesco a dosare bene. Finisco sempre per avere delle dispercezioni..o i funghi sono troppo forti o ho un bilancino del menga.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da Ivanspeedy » mer mag 30, 2018 4:43 pm

woodzone ha scritto:
mar mag 08, 2018 4:48 pm
Io invece è da almeno 2 settimane che non riesco a dosare bene. Finisco sempre per avere delle dispercezioni..o i funghi sono troppo forti o ho un bilancino del menga.
Forse è anche la sensibilità personale ma anche io non riesco a dosare in modo da non sentire effetti. Adesso adesso mi è arrivato un bilancino nuovo provero con uno 0.1. Con laltro bilancino anche uno 0.1 lo sentivo.
In teoria non si dovrebbe avvertire nulla...
Arrivero ad assumere 0.01????

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da kataz » mer giu 06, 2018 10:54 pm

conviene sicuramente fare una tintura alcolica mettendo semplicemente i funghi tritati nell'alcol,
in questo modo si riesce a mantenere una regolarità nei dosaggi
0.1 si sente eccome e anche per me è troppo.
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Sigint
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 01, 2018 7:12 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da Sigint » gio ago 02, 2018 9:56 pm

Ciao ragazzi :) C'è qualcuno che ha continuato con il microdosing?

Ne sono abbastanza interessato tanto da prendere in questi giorni un'opercolatrice. Gli effetti immagino siano pienamente gestibili, ma rendono distratti? Oppure riesci a concentrarti isolandoti da tutto il resto? E' fattibile leggere?
Mi è balenata un'idea in testa che non so se essere una stronzata o meno. Nei mesi venturi dovrò affrontare dei concorsi di stato per delle future posizioni lavorative e uno di questi concorsi (Magari quello a cui tengo di meno in quanto in altre regioni) vorrei provarlo con un microdosing diretto, cioè assunzione in giornata o indiretto, assunzione il giorno precedente. L'idea nasce dal fatto che la tensione emotiva talvolta mi porta a maleinterpretare le domande o a valutarle in maniera non appropriata. Mi piacerebbe compararne i risultati, uno con microdosing e l'altro senza. E' una stronzata?

Infine, microdosing e sesso, incidono sulla sfera emotiva/sessuale?
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore. - I. Calvino.

boniz
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 04, 2018 1:01 am

Primo Microdosaggio - Nessun Effetto

Messaggio da boniz » gio ago 16, 2018 3:36 pm

Ciao a tutti.
Ieri sera ho finalmente essiccato in forno il primo raccolto di Mexican Psilocybe Cubensis.
Ho seguito varie guide e queste sono le mie considerazioni e dubbi:

1 - Ho ritardato di un giorno il raccolto in quanto ero in vacanza e quindi ho raccolto tutti i funghi quando i caps erano tutti aperti e quindi le spore erano ovunque. Marrone scuro, quasi nero.
Questo va ad influire sulla qualità del raccolto?

2 - Ho preparato le capsule in questa maniera:
Avendo la capsulatrice e le capsule per la misura 1, ossia 0.4g di polvere... e volendo creare dosi da 0.2g per capsula ho pensato di pesare tutta la polvere dei funghi e mischiarla al 50% con l'esatta stessa quantità di farina (potete ridere, ma ho pensato: cosa potrà mai capitare?). Creando cosí una miscela al 50% fungo-farina.

Ho preso la prima capsula ieri verso le 10 di sera (a casa da solo, rilassato e tranquillo).
Non ho riscontrato assolutamente nessun effetto e ho dormito bene.

Questa mattina verso mezzogiorno ho pensato che la dose fosse debole e quindi ho preso due capsule: totale 0.4g di fungo.
A quasi 4 ore dall'assunzione non riscontro minimamente nessun effetto.

Siccome sono alle prime esperienze vorrei capire se sto facendo qualche errore clamoroso oppure devo trovare semplicemente il giusto dosaggio.

L'intento è quello di trovare sollievo sul lungo periodo da uno stato di depressione/ansia non troppo grave che sto attraversando in questi mesi.

Grazie a tutti!

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da grub » ven ago 17, 2018 2:33 am

Mah, secondo me gia il primo sbaglio è stato quello di seccare i funghi in forno... Secondo me se la temperatura era troppo alta hai distrutto parte del principio attivo. Ti ricordi a quanto l'hai messo e per quanto minuti? Le spore nere sporcano ma non incidono sulla Potenza del prodotto. Nel microdosing gli effetti devono essere semi impercettibili o totalmente impercettibili. Se fatto bene il risultato c'è ma secondo me sei stato approssimativo e frettoloso nella preparazione. Se seguivi al 100% una guida di qualcuno che aveva gia sperimentato, il rischio di fare cazzate scendeva. Comunque guarda anche la Potenza dello strain scelto, magari il microdosing è basso per questo motivo
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

boniz
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 04, 2018 1:01 am

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da boniz » sab set 01, 2018 11:51 pm

grub ha scritto:
ven ago 17, 2018 2:33 am
Mah, secondo me gia il primo sbaglio è stato quello di seccare i funghi in forno... Secondo me se la temperatura era troppo alta hai distrutto parte del principio attivo. Ti ricordi a quanto l'hai messo e per quanto minuti? Le spore nere sporcano ma non incidono sulla Potenza del prodotto. Nel microdosing gli effetti devono essere semi impercettibili o totalmente impercettibili. Se fatto bene il risultato c'è ma secondo me sei stato approssimativo e frettoloso nella preparazione. Se seguivi al 100% una guida di qualcuno che aveva gia sperimentato, il rischio di fare cazzate scendeva. Comunque guarda anche la Potenza dello strain scelto, magari il microdosing è basso per questo motivo
Grazie per la tua risposta, nei giorni seguenti vista l'assenza totale di qualsiasi effetto ho raddoppiato la dose ogni due giorni per capire. Sono arrivato a prendere 5 capsule che è l'equivalente di 1 grammo. Nessunissimo effetto.

Mi sembra di averli lasciati in forno ventilato al minimo, ossia 50 gradi per circa mezzoretta.
Poi una volta macinato col macinino IKEA ho visto che erano effettivamente ancora un po umidi all'interno e non facevano la classica polverina biancastra volatile, ma grossi ammassi di fungo tritato.

Ho quindi asciugato in forno il risultato un'altro po e ri-macinato, cosí ho ottenuto la polverina.
Direi che sicuramente il risultato è pasticciato...

Oggi ho fatto un siringa di spore da un'impronta sporale che sono riuscito ad ottenere e proverò a ricreare il micelio in cultura liquida. Per ripartire da capo.

PS. I Funghi erano i Mexican di Zamnesia. Forse sono troppo deboli?

Grazie in anticipo per la tua risposta!

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da grub » dom set 02, 2018 1:19 am

Eh guarda per il microdosing non saprei dirti, ma comunque si i mexican sono lo strain più debole, magari è per quello. Comunque gli effetti è normale non sentirli affatto, lo dovresti sentire col tempo, assunzione dopo assunzione.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da Mishima » dom set 02, 2018 8:10 am

grub ha scritto:
dom set 02, 2018 1:19 am
Comunque gli effetti è normale non sentirli affatto, lo dovresti sentire col tempo, assunzione dopo assunzione.
Non è vero che dovresti sentire gli effetti solo con un uso continuato.
Già dal primo giorno dovresti notare una bella differenza.

Il fatto è che non devi sentire un effetto realmente percepibile durante la giornata, ma quando arrivi alla sera e ripensi al giorno appena trascorso ti rendi conto che è stato migliore degli altri.
E' strano come concetto ma funziona proprio così :mrgreen:

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da Fractal Cloud » dom set 02, 2018 11:44 am

boniz ha scritto:
sab set 01, 2018 11:51 pm
PS. I Funghi erano i Mexican di Zamnesia. Forse sono troppo deboli?

Grazie in anticipo per la tua risposta!
Ciao boniz, ti dico anche la mia. Intanto una mia impressione è che a volte, per quanto si scelga bene lo strain, l'effetto può comunque essere più o meno intenso delle attese, in passato ho avuto trip più intensi con dosaggi medio-bassi di Mexicana e Pajaritos (soprattutto questi, e non ero io, anche il mio compagno di trip notò un'intensità inattesa) che con un dosaggio medio di strain teoricamente più forti tipo gli Atlantis.

Per quanto riguarda il tuo caso specifico, purtroppo secondo me è il forno. Due anni fa crebbi una serie di flush di psilocibe (se ricordo bene Tampanensis), e per seccarli ho fatto esattamente come te, avendo poco spazio per lasciarli ben stesi: 50°C, forno ventilato addirittura con la porta aperta. Teoricamente non affatto abbastanza da degradare la psilocibina, eppure i funghi sono risultati tristemente, completamente, inesorabilmente inattivi. Se penso che avrei potuto farmi un bel trip quando erano appena pronti mangiandoli freschi mi piglia male ancora oggi, anche perché non ho più avuto occasione da allora... :cry: :crybaby:
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

boniz
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 04, 2018 1:01 am

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da boniz » dom set 02, 2018 12:56 pm

Fractal Cloud ha scritto:
dom set 02, 2018 11:44 am
boniz ha scritto:
sab set 01, 2018 11:51 pm
PS. I Funghi erano i Mexican di Zamnesia. Forse sono troppo deboli?

Grazie in anticipo per la tua risposta!
Ciao boniz, ti dico anche la mia. Intanto una mia impressione è che a volte, per quanto si scelga bene lo strain, l'effetto può comunque essere più o meno intenso delle attese, in passato ho avuto trip più intensi con dosaggi medio-bassi di Mexicana e Pajaritos (soprattutto questi, e non ero io, anche il mio compagno di trip notò un'intensità inattesa) che con un dosaggio medio di strain teoricamente più forti tipo gli Atlantis.

Per quanto riguarda il tuo caso specifico, purtroppo secondo me è il forno. Due anni fa crebbi una serie di flush di psilocibe (se ricordo bene Tampanensis), e per seccarli ho fatto esattamente come te, avendo poco spazio per lasciarli ben stesi: 50°C, forno ventilato addirittura con la porta aperta. Teoricamente non affatto abbastanza da degradare la psilocibina, eppure i funghi sono risultati tristemente, completamente, inesorabilmente inattivi. Se penso che avrei potuto farmi un bel trip quando erano appena pronti mangiandoli freschi mi piglia male ancora oggi, anche perché non ho più avuto occasione da allora... :cry: :crybaby:
Ti ringrazio per questa tua risposta che anche se conferma il mio sospetto almeno mi tranquillizza.
Ora so cosa non fare la prossima volta! Che strain consiglieresti per chi è alle prime esperienze?

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da Fractal Cloud » dom set 02, 2018 1:16 pm

boniz ha scritto:
dom set 02, 2018 12:56 pm
Ti ringrazio per questa tua risposta che anche se conferma il mio sospetto almeno mi tranquillizza.
Ora so cosa non fare la prossima volta! Che strain consiglieresti per chi è alle prime esperienze?
Guarda non è che io abbia quest'esperienza incredibile, ho fatto sei trip in tutto e ormai sono tre anni che tra una cosa e l'altra non viaggio con la psilo. Tra l'altro, prima di questo mio tentativo malriuscito ho sempre viaggiato coi tartufi (che di fatto sono comunque la stessa cosa) e direi che sono stato fortunato perché erano sempre di buona qualità a giudicare dagli effetti.

Il mio primo trip l'ho fatto appunto coi Mexicana, e nonostante abbia preso sui 7-8 g freschi è stato già un discreto viaggio per avere un'idea; tuttavia, avendo provato anche tampanensis, pajarito e atlantis, direi che i tampanensis sono quelli che mi hanno dato la sensazione di un'esperienza più completa e profonda. Se vuoi microdosare comunque non mi farei il problema, in teoria una microdose non si sente se ben calibrata, a prescindere dal tipo. Magari se leggi anche l'inglese fatti un giro su erowid e fai un campionamento di esperienze di microdosing per scegliere lo strain migliore.

Se invece vuoi fare un trip partendo soft vai coi mexicana, ma se no io consiglierei i tampanensis, anche se ci sono tanti strain che non ho mai provato.
Una piccola nota che aggiungo sempre, durante i viaggi ho praticamente sempre fumato cannabis, che intensifica notevolmente l'esperienza (almeno per me). Credo che sia per questo che già il mio primo trip, che era all'inizio piuttosto leggero, è riuscito a raggiungere un'intensità già un po' più sensibile rispetto a quanto atteso. Per quella che è stata la mia esperienza, il thc può essere usato per modulare gli effetti, cioè si può magari partire con un dosaggio tranquillo e se si vuole intensificarlo, si può fumare un po' invece di ridosare, che funziona poco per via della tolleranza e piuttosto allunga il trip. Comunque c'è da andarci piano specie le prime volte, possono bastare davvero pochi tiri per portare il tutto su un altro livello...
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Rispondi