Microdosaggio Funghi

Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da Alien » ven dic 18, 2015 3:07 pm

Il mio umano è sottoposto a questi microdosaggi con LSA. Ogni tanto 1 seme di HBWR (la dose soglia minima è 3) dopo 2 o 3 ore dalla colazione. Noto miglioramenti nel soggetto, specialmente nell'immaginazione e facilità di risata. Effettivamente funziona sull'umore, e la sera sembra meno difficile addormentarsi, rende anche più distratti però.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da astraldream » ven dic 18, 2015 5:13 pm

armageddon ha scritto:
A man from Armenia ha scritto:
armageddon ha scritto:
ps. è andato via Admin.. chi sarà il prossimo? ;) noi? altri Ego fuori dal cazzo..Evviva!
No arma,voi non ve ne andrete :)
Volete bene al foro, se poi c'é qualche utente che vi infastidisce.....bhe...fregatene :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da nocivo » lun dic 21, 2015 3:16 pm

armageddon ha scritto:cosa fosse la gif che abbiamo messo...allora...dai...o sei un mega fake...o un troll...che puo' essere la stessa cosa,no? cioè raga :roll: a me entrare qui dentro e leggere 'ste stronzate ha un po' cacato la minchia...non so a voi! e che cavolo.. facciamo un po' di pulizia..c'è gente che si diverte a trollare qui.
neanche io so cos'è la gif hahahahahah :shock:
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da stalker976 » lun gen 18, 2016 11:20 pm

spiritualconnection ha scritto:

Vi sembra una teoria valida ?
assolutamente sì!
e non la teoria, la pratica!! :D

confesso di non aver ho visto il video, ma penso parli del microdosing in maniera positiva come oramai vedo fare un po' ovunque su internet, infatti ero sempre più incuriosito...

ero però un po' restio a provare il microdosing, perchè ho sempre creduto nelle dosi alte e perchè mi dà particolarmente fastidio pensare ai funghi ed alle varie sostanze sacre come dei semplici integratori o rimedi per la depressione, sarebbe un grande sbaglio da parte di noi occidentali, nonchè un grande mancato incontro...

poi, siccome ho una rimanenza in congelatore di quasi due anni e percepivo che stavano perdendo potenza, ho deciso di passarci l'inverno provandoli in microdosing...

sono già tre sabati che provo e vi posso garantire che funziona alla stragrande!
non solo si mantiene la dimensione sacra, ma si possono usare tranquillamente nella vita quotidiana, anzi il bello è proprio quello, mantenendo ed anzi approfondendo il rapporto di amicizia con il fungo...

poi non pensavo che si sentissero così a queste basse dosi e solo effetti positivi, ovvero nessun rischio di bad trip anche minimo!
beh, c'è da dire che io li conosco benissimo a dosi alte, forse è per questo che riesco ad apprezzarli quando sono così sottili...

per info vi dico come ho agito fino a ora, ma mi sembra consono anche con quello che consiglia Fadiman:
- giorno eletto per farli con regolarità: il sabato (in effetti non consigli di farli e poi andare a lavoro, più che altro per godervi gli effetti)
- rigorosamente di mattina: appena alzato NON faccio colazione, ma mi spremo mezzo limone ed un'arancia per la lemon-tek
- aggiungo 0,3 gr. di psilocybe cubensis, considerate che una dose medio-alta in lemon-tek per me è 2,4 gr.
- attendo almeno i canonici 20 minuti, poi bevo
- per il resto non mangio altro (tanto ti fanno passare subito la fame) e mi dedico alle mie cose, come portare il cane a giro, farsi una corsetta o anche andare al supermercato
- per il resto il fungo segue la sua normale attività, entra in circolo dopo una cinquantina di minuti, un paio di ore per stabilizzarsi, un paio di ore per la parte centrale di massima apertura, poi rientro calmo e tranquillo

vi posso garantire che vi darà un sacco di soddisfazioni!
questo ultimo we ho provato pure la doppietta, microdose di sabato, microdose di domenica; volevo anche provare il "mito" degli otto giorni da aspettare tra un'esperienza di funghi ed una successiva, in realtà come intensità mi sono apparse di solito livello, anzi la domenica la risposta è stata anche più rapida e ricettiva.

straconsigliato ed un must per gli esperti, volevo anzi aprire io il post... :)
e probabilmente è da consigliare anche al neofita che ha timore di inziare, anche se, secondo me, non può apprezzarli appieno se prima non fa le esperienze di massima conoscenza con dosi alte.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da Triptaminico » mar gen 19, 2016 2:45 pm

stalker976 ha scritto:
spiritualconnection ha scritto:

Vi sembra una teoria valida ?
assolutamente sì!
e non la teoria, la pratica!! :D

confesso di non aver ho visto il video, ma penso parli del microdosing in maniera positiva come oramai vedo fare un po' ovunque su internet, infatti ero sempre più incuriosito...

ero però un po' restio a provare il microdosing, perchè ho sempre creduto nelle dosi alte e perchè mi dà particolarmente fastidio pensare ai funghi ed alle varie sostanze sacre come dei semplici integratori o rimedi per la depressione, sarebbe un grande sbaglio da parte di noi occidentali, nonchè un grande mancato incontro...

poi, siccome ho una rimanenza in congelatore di quasi due anni e percepivo che stavano perdendo potenza, ho deciso di passarci l'inverno provandoli in microdosing...

sono già tre sabati che provo e vi posso garantire che funziona alla stragrande!
non solo si mantiene la dimensione sacra, ma si possono usare tranquillamente nella vita quotidiana, anzi il bello è proprio quello, mantenendo ed anzi approfondendo il rapporto di amicizia con il fungo...

poi non pensavo che si sentissero così a queste basse dosi e solo effetti positivi, ovvero nessun rischio di bad trip anche minimo!
beh, c'è da dire che io li conosco benissimo a dosi alte, forse è per questo che riesco ad apprezzarli quando sono così sottili...

per info vi dico come ho agito fino a ora, ma mi sembra consono anche con quello che consiglia Fadiman:
- giorno eletto per farli con regolarità: il sabato (in effetti non consigli di farli e poi andare a lavoro, più che altro per godervi gli effetti)
- rigorosamente di mattina: appena alzato NON faccio colazione, ma mi spremo mezzo limone ed un'arancia per la lemon-tek
- aggiungo 0,3 gr. di psilocybe cubensis, considerate che una dose medio-alta in lemon-tek per me è 2,4 gr.
- attendo almeno i canonici 20 minuti, poi bevo
- per il resto non mangio altro (tanto ti fanno passare subito la fame) e mi dedico alle mie cose, come portare il cane a giro, farsi una corsetta o anche andare al supermercato
- per il resto il fungo segue la sua normale attività, entra in circolo dopo una cinquantina di minuti, un paio di ore per stabilizzarsi, un paio di ore per la parte centrale di massima apertura, poi rientro calmo e tranquillo

vi posso garantire che vi darà un sacco di soddisfazioni!
questo ultimo we ho provato pure la doppietta, microdose di sabato, microdose di domenica; volevo anche provare il "mito" degli otto giorni da aspettare tra un'esperienza di funghi ed una successiva, in realtà come intensità mi sono apparse di solito livello, anzi la domenica la risposta è stata anche più rapida e ricettiva.

straconsigliato ed un must per gli esperti, volevo anzi aprire io il post... :)
e probabilmente è da consigliare anche al neofita che ha timore di inziare, anche se, secondo me, non può apprezzarli appieno se prima non fa le esperienze di massima conoscenza con dosi alte.
È sempre bello leggere certe cose.
Grazie della condivisione dell'esperienza!

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da M⊙nad » mar gen 19, 2016 8:12 pm

stalker976 ha scritto: - aggiungo 0,3 gr. di psilocybe cubensis, considerate che una dose medio-alta in lemon-tek per me è 2,4 gr.
Per me a volte uno 0.1 e' gia' troppo. L'effetto deve essere quasi impercettibile/non psicoattivo per essere considerato un microdosaggio.

Consiglio di farlo anche a lavoro (magari dopo aver fatto un po' di esperienza in setting piu' tranquilli), trovo interessante portare coscienza e una visione "allargata" anche in quel contesto.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da stalker976 » mar gen 19, 2016 11:44 pm

M⊙nad ha scritto:
stalker976 ha scritto: - aggiungo 0,3 gr. di psilocybe cubensis, considerate che una dose medio-alta in lemon-tek per me è 2,4 gr.
Per me a volte uno 0.1 e' gia' troppo. L'effetto deve essere quasi impercettibile/non psicoattivo per essere considerato un microdosaggio.

Consiglio di farlo anche a lavoro (magari dopo aver fatto un po' di esperienza in setting piu' tranquilli), trovo interessante portare coscienza e una visione "allargata" anche in quel contesto.
sì, sicuramente...
dipende ovviamente dal lavoro che uno fa, io per esempio faccio un lavoro piuttosto tecnico e di concentrazione, temo che questa mi contrasterebbe la visione "allargata" che sentirei quasi sprecata...
però sono sensazioni ed esperienze da fare, qui uno è libero di fare come sente...

d'altronde una delle cose più belle che ho percepito del microdosing è proprio il portare il fungo dentro appieno la vita quotidiana e senza toglierli sacralità...

so di Hoffman a questo proposito, praticamente è stato il primo a sperimentarlo e consigliarlo, lui lo faceva con l'LSD ed apprezzava proprio l'apertura mentale che lo aiutava poi nel lavoro, senza considerare che è arrivato a 102 anni in questo modo...

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da spiritualconnection » lun gen 25, 2016 6:03 pm

Fantastico. Ottimi consigli.
Grazie

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da Cittino » mer gen 27, 2016 2:13 am

il mio soggetto prende da 4 giorni uno 0,06 g di mdma dopo colazione..La vita non è mai stata cosi bella dice

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da BadScooter » gio gen 28, 2016 10:26 am

Cittino ha scritto:il mio soggetto prende da 4 giorni uno 0,06 g di mdma dopo colazione..La vita non è mai stata cosi bella dice
Io sapevo che il dosaggio ottimale di mdma fosse tra i 150mg e i 180mg, è corretto? In questo caso 60mg non sono proprio così pochi, credo, per essere considerati un microdosaggio. Almeno rispetto ai funghi, dove per i P. Cubensis la percentuale di principio attivo su peso secco è intorno allo 0,6%\0,7%, quindi su uno 0,1g, 100mg, è molto poco...In più non lo so a me il meccanismo d'azione del mdma non mi piace proprio così tanto, sei sicuro che prendere cosi tanto questo dosaggio basso ti permette il recupero funzionale delle sinapsi serotoninergiche? Parlo del fatto che non parliamo di un agonista recettoriale ma di una sostanza che entra nel terminale presinaptico e spara fuori tutta la serotonina possibile, svuotando di fatto le riserve per quando l'effetto è finito. Non vorrei che a un certo punto potresti sentirti non così tanto bene.
Can you feel the spirits in the night?

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da Gnomo Cosmico » gio gen 28, 2016 1:20 pm

Cittino ha scritto:il mio soggetto prende da 4 giorni uno 0,06 g di mdma dopo colazione..La vita non è mai stata cosi bella dice

occhio al crash...

A quanto pare la neurotossicità dell'MD è direttamente proporzionata al periodo di assunzione...

In test di laboratorio su topi gli effetti collaterali aumentavano in maniera asponenziale con il tempo di somministrazione...

La stessa dose che dava pochissimi problemi la prima volta, ripetuta per un mese aveva effetti devastanti...

Non ricordo bene la fonte,,,, adesso vedo se riesco a trovare qualcosa...

fonte erowid:
Extent of neurotoxicity is dose-dependent. Long-term changes occur in rats at doses approximately 5 to 10 times higher than those known to be psychoactive in humans (O'Shea, 1998; Commins, 1987). Most MDMA neurotoxicity studies have used multiple dose regimens. These studies show that "binge" use of MDMA carries greater risk of neurotoxicity than single doses. When administered repeatedly, a non-neurotoxic dose of MDMA can become neurotoxic (Battaglia, 1988; O'Shea, 1998). Multiple dose neurotoxic regimens appear able to produce more profound and possibly more lasting serotonergic changes than single MDMA administration (Battaglia, 1988). The results of multiple dose studies are difficult to compare across species since the same interval between doses can have very different effects in two species with different clearance rates of MDMA.

traduzione sommaria:
Esperimenti su topi, richiedono dosaggi diversi dagli umani ma questo non vuole dire molto, "la maggior parte degli studi sulla neurotossicità dell'MD è stata fatta con un regime di dosi multiple. Questi studi hanno mostrato che "bingiare"(non so che vuole dire ma penso vuol dire farlo spesso e ridosare) comporta rischi molto maggiori per la neurotossicità di assunzioni singole. Quando assunta ripetutamente anche una dose non-neurotossica di MDMA può diventare neurotossica. Un regime di dosi multiple sembra essere capace di produrre cambiamenti serotoninergici piu profondi e probabilmente piu duraturi. I risultati di assunzioni multiple sono difficili da comparare tra le specie e glieffetti e i dosaggi possono essere molto diversi tra due specie... (si riferisce ai mg per kg di peso, ovvio che a un topo non puoi dargli 0,3 )

L'articolo da cui ho preso questo estratto si trova facilmente su erowid, ed è molto interessante e dettagliato (in inglese)
https://www.erowid.org/chemicals/mdma/m ... ml#factors
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da BadScooter » gio gen 28, 2016 2:28 pm

Gnomo Cosmico ha scritto:
Cittino ha scritto:il mio soggetto prende da 4 giorni uno 0,06 g di mdma dopo colazione..La vita non è mai stata cosi bella dice

occhio al crash...

A quanto pare la neurotossicità dell'MD è direttamente proporzionata al periodo di assunzione...

In test di laboratorio su topi gli effetti collaterali aumentavano in maniera asponenziale con il tempo di somministrazione...

La stessa dose che dava pochissimi problemi la prima volta, ripetuta per un mese aveva effetti devastanti...

Non ricordo bene la fonte,,,, adesso vedo se riesco a trovare qualcosa...

fonte erowid:
Extent of neurotoxicity is dose-dependent. Long-term changes occur in rats at doses approximately 5 to 10 times higher than those known to be psychoactive in humans (O'Shea, 1998; Commins, 1987). Most MDMA neurotoxicity studies have used multiple dose regimens. These studies show that "binge" use of MDMA carries greater risk of neurotoxicity than single doses. When administered repeatedly, a non-neurotoxic dose of MDMA can become neurotoxic (Battaglia, 1988; O'Shea, 1998). Multiple dose neurotoxic regimens appear able to produce more profound and possibly more lasting serotonergic changes than single MDMA administration (Battaglia, 1988). The results of multiple dose studies are difficult to compare across species since the same interval between doses can have very different effects in two species with different clearance rates of MDMA.

traduzione sommaria:
Esperimenti su topi, richiedono dosaggi diversi dagli umani ma questo non vuole dire molto, "la maggior parte degli studi sulla neurotossicità dell'MD è stata fatta con un regime di dosi multiple. Questi studi hanno mostrato che "bingiare"(non so che vuole dire ma penso vuol dire farlo spesso e ridosare) comporta rischi molto maggiori per la neurotossicità di assunzioni singole. Quando assunta ripetutamente anche una dose non-neurotossica di MDMA può diventare neurotossica. Un regime di dosi multiple sembra essere capace di produrre cambiamenti serotoninergici piu profondi e probabilmente piu duraturi. I risultati di assunzioni multiple sono difficili da comparare tra le specie e glieffetti e i dosaggi possono essere molto diversi tra due specie... (si riferisce ai mg per kg di peso, ovvio che a un topo non puoi dargli 0,3 )

L'articolo da cui ho preso questo estratto si trova facilmente su erowid, ed è molto interessante e dettagliato (in inglese)
https://www.erowid.org/chemicals/mdma/m ... ml#factors
Si, io starei decisamente attento alla mdma e, anzi, se fossi in te proverei a ritornarei sui miei passi. Dopo tutto qui non stiamo parlando sulla base di opinioni personali ma su studi di farmacologia e la farmacologia della mdma non è sicura, neanche un pò secondo me. Oltre al fatto che è una molecola riconosciuta come neurotossica e, per quanto sia la dosa a fare il veleno, sei sicuro della sicurezza del tuo dosaggio?
Can you feel the spirits in the night?

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da Cittino » gio gen 28, 2016 2:35 pm

No che non è sicuro...anche io gliel'ho sconsigliato..we will see

Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da Gengiskan » mer mar 09, 2016 2:04 pm

leggendo sul web o trovato un articolo sul microdosing con funghi per la cura della depressione
http://www.vice.com/it/read/depressione ... i-cura-043

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da BlindFaith » mer mar 09, 2016 3:17 pm

Gengiskan ha scritto:leggendo sul web o trovato un articolo sul microdosing con funghi per la cura della depressione
http://www.vice.com/it/read/depressione ... i-cura-043
ecco, qui il Dott. Fadiman sottolinea il fatto che non si devono percepire effetti psichedelici (allucinazioni, apatia, euforia, distorsioni uditive ecc..).
come ha gia detto monad penso che la microdose giusta sia sui 0,1g. o meno, dipende anche dal peso dell'individuo.

comunque, guardate il commento di samorini in fondo all'articolo di vice......non riesco a individuare l'intruso :mrgreen:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da lucautente » mer mar 09, 2016 9:15 pm

va sicuramente provata sta storia.. dove trovare lsd decente?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da astraldream » mer mar 09, 2016 9:25 pm

lucautente ha scritto:va sicuramente provata sta storia.. dove trovare lsd decente?
In biblioteca sui libri di storia :ninja:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da dónisi » mer mar 09, 2016 9:31 pm

Cazzo l'acido buono merda. Io lo cerco tra i libri di storia ma la segale mi ha messo le corna. Non si vuole fare più bella per me. E io come devo fare, mi arrendo e spero che un giorno torni da me piangendo. lacrime= gocce belle da blotterar!
Chacun son cirque.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da astraldream » mer mar 09, 2016 9:33 pm

BlindFaith ha scritto:
Gengiskan ha scritto:leggendo sul web o trovato un articolo sul microdosing con funghi per la cura della depressione
http://www.vice.com/it/read/depressione ... i-cura-043
ecco, qui il Dott. Fadiman sottolinea il fatto che non si devono percepire effetti psichedelici (allucinazioni, apatia, euforia, distorsioni uditive ecc..).
come ha gia detto monad penso che la microdose giusta sia sui 0,1g. o meno, dipende anche dal peso dell'individuo.

comunque, guardate il commento di samorini in fondo all'articolo di vice......non riesco a individuare l'intruso :mrgreen:
Penso sia quello con il buchetto....non ha il capezzolo sulla punta e il gambo è troppo dritto. ...penso sia un panaeolus...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
pupazzetto
Messaggi: 52
Iscritto il: sab set 26, 2015 9:15 pm

Re: MICRODOSING ... che ne pensate ?

Messaggio da pupazzetto » mer mar 09, 2016 9:44 pm

lucautente ha scritto:va sicuramente provata sta storia.. dove trovare lsd decente?
Finché è legale si dovrebbe provare con 1P-LSD.
Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.
(Nicolai Lilin, Educazione Siberiana)

Rispondi