Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Kanna (Chiarimenti)

Messaggio da Regene » mer gen 22, 2020 3:58 pm

su visionecurativa tutti i dosaggi sono riferiti alla pianta secca, se tu hai un'estratto 10:1 ti basta dividere quei dosaggi per 10
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Kanna

Messaggio da Killa16 » lun feb 03, 2020 12:15 am

Buona sera a tutti oggi stesso ho provato ad assumere Kanna all'incirca 400mg o meno(in polvere) sniffandola e dopo diverso tempo l'unico risultato ottenuto è stato un fastidio al palato, vorrei sapere da voi se conoscete i dettagli per assumere questa sostanza.

*messaggio modificato, non si usa il forum per cercare sostanze, Time

Grazie

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Kanna

Messaggio da Regene » mer feb 05, 2020 1:46 pm

un paio di cose:
-pianta secca o estratto?
-hai preso solo quella o hai anche bevuto qualcosa o fumato un paio di joint?
-prendi farmaci, integratori o droghe con regolarità?
-sei nella sezione sbagliata, qui si postano questioni riguardanti molecole pure tipo LSD o DMT, ti consiglio di provare in piante. inoltre esiste già un topic aperto su questo argomento
-generalmente non si può chiedere dove comprare certe cose, ti posso dire di dare un occhiata al sito del nostro sponsor visionecurativa
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Kanna

Messaggio da Killa16 » sab feb 08, 2020 12:24 am

Regene ha scritto:
mer feb 05, 2020 1:46 pm
un paio di cose:
-pianta secca o estratto?
-hai preso solo quella o hai anche bevuto qualcosa o fumato un paio di joint?
-prendi farmaci, integratori o droghe con regolarità?
-sei nella sezione sbagliata, qui si postano questioni riguardanti molecole pure tipo LSD o DMT, ti consiglio di provare in piante. inoltre esiste già un topic aperto su questo argomento
-generalmente non si può chiedere dove comprare certe cose, ti posso dire di dare un occhiata al sito del nostro sponsor visionecurativa
Ciao una curiosità dato che l'hai nominata ma in che modo viene assunta la DMT per curiosità?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Messaggio da Regene » sab feb 08, 2020 2:40 pm

si può assumere in molti modi: i metodi più comuni sono fumarla (non come l'erba o il tabacco, va vaporizzata), ingerirla (poco efficace se non abbinata ad un MAOi). si può anche tirarla ma brucia non poco, teoricamente si potrebbe anche iniettarla ma è abbastanza pericoloso e non da vantaggi particolari rispetto a fumarla.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Messaggio da Killa16 » sab feb 08, 2020 4:55 pm

Regene ha scritto:
sab feb 08, 2020 2:40 pm
si può assumere in molti modi: i metodi più comuni sono fumarla (non come l'erba o il tabacco, va vaporizzata), ingerirla (poco efficace se non abbinata ad un MAOi). si può anche tirarla ma brucia non poco, teoricamente si potrebbe anche iniettarla ma è abbastanza pericoloso e non da vantaggi particolari rispetto a fumarla.
grazie mille della risposta per quanto riguarda la Kanna non riesco a capire come sia stata trattata so solo che è in polvere e che lo pagata circa 3/4 euro (avevo mangiato qualcosina prima di assumerla e per il resto non assumo nulla regolarmente)

Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Assunzione Kanna

Messaggio da LiberateMind » sab apr 18, 2020 5:25 pm

Ciao ragazzi, oggi ho acquistato da visionecurativa della kanna in polvere. Sul forum ho letto varie esperienze ma c'è una cosa che non riesco a capire: quali sono i dosaggi giusti? In giro leggo che la dose di media entità è di 500mg ma sul sito ci sono dosi differenti, in particolare:
-ingerita o incapsulata\ dose lieve 0,5-2gr \moderata 2-3gr \alta 3-4gr \altissima 4-6gr
-masticata fino all’assorbimento sublinguale\ dose lieve 1-2,5gr \moderata 2,5-3,5gr \alta 3,5-4,5gr \altissima 4,5-6gr
-decotta\ dose lieve 1-2,5gr \moderata 2,5-3,5gr \alta 3,5-4,5gr \altissima 4,5-6gr

Vorrei capire quindi come basarmi e soprattutto vorrei chiedere per quanto riguarda l'assunzione, l'ingerimento è fattibile mettendo la polvere in acqua e bevendola senza fare necessariamente un infuso? O, nel caso debba necessitare l'infusione, come farlo perfettamente?

Vi ringrazio a tutti! :D

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Messaggio da Time » sab apr 18, 2020 6:51 pm

@LiberateMind, ho spostato il tuo messaggio.
Prima di aprire una nuova discussione è consigliato assicurarsi che sul forum non ce ne sia già una riguardante ciò che ti interessa, il tasto cerca è utile.
Cerca di usare la sezione più adeguata per favorire la fruibilità. Dove avevi aperto prima, piante/assunzione, che è anche la sezione di questa discussione, è più adeguata di piante/piante per ciò che chiedi.
Come vedi questa qua è lunga, troverai sicuramente le informazioni che cerchi. Ci sono discussioni anche sulla tintura, sulla fermentazione e sui concentrati, della kanna.
Visione curativa è uno competente, la pagina del suo sito sulla kanna direi che è esaustiva.
Cerca di essere paziente, prima o poi qualcuno che ti può aiutare passerà e lascerà un messaggio.

Avatar utente
dorave
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 06, 2020 11:40 pm

Re: Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Messaggio da dorave » mer ott 07, 2020 12:16 am

ciao ragazzi, causa esami per la patente (capello e urine) per qualche mese dovrò fare il bravo... pensavo di approfittarne per sperimentare qualche nuova sostanza, visto che gli psichedelici gli potrò comunque assumere stavo cercando sostanzialmente un alternativa al thc (sono fumatore piu che accanito ahah) e leggendo qua e la sono rimasto incuriosito da questa kanna... prima di prenderne un po volevo capire innanzitutto se è possibile fumarla (acquistando del trim, no estratto o polvere) facendo un joint con il tabacco, seconda cosa se gli effetti sono degni di nota o abbastanza blandi (quasi placebo) e terza cosa se l'assunzione di questa sostanza può avere dei rischi per la salute, se ad alte dosi può provocare overdose ecc
grazie per le risposte.... booom


DarkSpectre
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 20, 2020 9:02 am

Re: Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Messaggio da DarkSpectre » lun dic 28, 2020 10:33 am

Facendo un giro online ho trovato 3 tipi di estratto di Kanna in polvere: 100x - 200x - 400x.
Chi ha provato uno di questi o tutti e 3?
Che differenze ha notato come effetto?
E cambia l'effetto in base alla marca oppure in base alla concentrazione dell'estratto?

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven feb 26, 2021 11:42 am

scrivo qui per non aprire altri topic. ho testato a lungo la kanna, per circa 3 mesi, in maniera perlopiù continuativa. dosaggi alti o medi, varie marche e potenza (100, 200 e 400x). assunta oralmente e/o sniffata.
la prima volta che la provai (era un regalo per aver comprato altro) rimasi affascinato dalla potenza e dalla bellezza dell'effetto, così decisi di farne una scorta e prenderla continuativamente per testare assuefazione, interazioni, dipendenza, effetti collaterali ed effetti a lungo termine.
assuefazione: lo sceletium provoca assuefazione purtroppo..dopo un paio di giorni di utilizzo l'effetto già va scemando;
dipendenza: non mi ha causato dipendenza...sospendendola bruscamente per diversi giorni non mi ha causato problemi;
effetti collaterali: mal di pancia e di testa ma solo a dosi davvero esagerate;
effetti a lungo termine: speravo di ottenere lo stesso effetto di un ssri, stabile e duraturo. ma non funziona. la kanna funziona bene se usata occasionalmente!
interazioni: molto soddisfatto delle interazioni. lo sceletium esprime tutto il suo potenziale in combo. potenzia l'effetto dell'alcol e anche del thc. l'ho provato con ruta siriana un paio di volte (pericoloso, non fatelo. io avevo assuefazione alta) e l'effetto è stato decisamente più forte e duraturo, ma accompagnato da mal di testa.
alla fine sono rimasto soddisfatto da questa pianta, considerando anche il prezzo esiguo...tuttavia sconsiglio uso continuativo. l'aspetto peggiore è il gusto orrendo quando si beve o il dolore al naso quando si sniffa. inoltre attappa di brutto, non è per nulla piacevole. per il futuro la userò sporadicamente, magari quando mi sento giù.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

micklan
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 31, 2019 3:43 pm

Re: Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Messaggio da micklan » gio apr 01, 2021 11:53 pm

Ragazzi scusate ma come è andata a finire la situazione della kanna dopo l'entrata in tabella stupefacenti della mesembrina? È ancora legale?
Grazie

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 02, 2021 2:32 pm

micklan ha scritto:
gio apr 01, 2021 11:53 pm
Ragazzi scusate ma come è andata a finire la situazione della kanna dopo l'entrata in tabella stupefacenti della mesembrina? È ancora legale?
Grazie
Se nella tabella non è specificata anche la pianta, vuol dire che è legale.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi