Kratom vs Alcol

Rispondi
Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Kratom vs Alcol

Messaggio da Farenight » mar lug 17, 2018 7:46 am

Se uno deve proprio scegliere tra i due, quale è il meno dannoso? A livello generale (quindi fisico, mentale)
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear


Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Kratom o alcool?

Messaggio da grub » mar lug 17, 2018 12:20 pm

Oddio, io li reputo pericolosi entrambi. Non penso ci sia uno meglio dell'altro. A questo punto penso che per prezzo e disponibilità all'acquisto sia "meglio" puntare all'alcool? Ma è un discorso che secondo me non ha molto senso
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Kratom o alcool?

Messaggio da astraldream » mar lug 17, 2018 6:37 pm

grub ha scritto:
mar lug 17, 2018 12:20 pm
Oddio, io li reputo pericolosi entrambi. Non penso ci sia uno meglio dell'altro. A questo punto penso che per prezzo e disponibilità all'acquisto sia "meglio" puntare all'alcool? Ma è un discorso che secondo me non ha molto senso
Scusa ma dove hai visto che il kratom fa male?
Può dare dipendenza (e nemmeno tanto forte) ma generalmente ha moltissime proprietà...

Sicuramente, senza ombra di dubbio, molto, molto, molto meglio il kratom
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Kratom o alcool?

Messaggio da grub » mer lug 18, 2018 2:23 am

Io principalmente ho visto questo filmato:


Poi ho letto tutto il resto sulle seguenti pagine web:
https://mentalhealthdaily.com/2017/01/1 ... -symptoms/
E
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23846544

Sono entrambe analisi che si basano su studi scientifici. Purtroppo sia il filmato che le pagine web sono in inglese ma se volete vi aiuto a tradurle.

Poi magari l'alcool sarà più dannoso, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che scegliere tra i due non ha molto senso perché sono molto differenti e non credo si possano mettere a paragone.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Kratom o alcool?

Messaggio da astraldream » mer lug 18, 2018 4:20 pm

grub ha scritto:
mer lug 18, 2018 2:23 am
Io principalmente ho visto questo filmato:


Poi ho letto tutto il resto sulle seguenti pagine web:
https://mentalhealthdaily.com/2017/01/1 ... -symptoms/
E
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23846544

Sono entrambe analisi che si basano su studi scientifici. Purtroppo sia il filmato che le pagine web sono in inglese ma se volete vi aiuto a tradurle.

Poi magari l'alcool sarà più dannoso, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che scegliere tra i due non ha molto senso perché sono molto differenti e non credo si possano mettere a paragone.
Purtroppo non ho abbastanza connessione per guardare il video...ma i 2 articoli che hai postato parlano dell'astinenza da kratom, non della sua dannosità (sono 2 cose diverse)
Il kratom (escludendo il fattore dipendenza) è molto meno dannoso dell'alcol.
E sono d'accordo con te sul fatto che non si possano paragonare come effetti ma il kratom può sostituire tranquillamente una bevuta, sopratutto a basse dosi può essere anche molto più "socializzante" dell'alcol.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi