Cannabis e Bronchite

Rispondi
Yule
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 19, 2018 7:33 pm

Cannabis e Bronchite

Messaggio da Yule » ven lug 20, 2018 11:12 pm

eh niente.... io sto malissimo, ho una tremenda bronchite che mi fa tossire come un dannato per tutto il di, compreso pomeriggio, notte e sera, e persino quando sono al cesso :lol: Sono due giorni che sto cosi e ho pensato, più tardi di farmi una tisana condita con un pò di erbetta ( avanzi di erba, che solo quelli mi son rimasti )
Sto prendendo antibiotici e Paracodina ( diidrocodeina,che dovrebbe essere un derivato della codeina ) e mi chiedevo se potesse in qualche modo fare interazione.
Non vorrei star peggio di come sto adesso, tra qualche ora :lol:


Soso
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 15, 2018 1:09 pm

Re: Febbre, bronchite e cannabis!

Messaggio da Soso » ven lug 20, 2018 11:23 pm

Fossi in te non farei questo mix e mi concedersi l'erbetta solo dopo la guarigione😁

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Febbre, bronchite e cannabis!

Messaggio da grub » sab lug 21, 2018 2:29 am

Anche perché l'erba è un broncodilatatore anche quando non è fumata, quindi staresti solamente peggio.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
PapàCastoro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 10, 2018 1:55 pm

Re: Cannabis e Bronchite

Messaggio da PapàCastoro » sab ago 11, 2018 2:47 pm

Soffro di bronchite anche io e l'unica cosa che non facevo era fumarla poiché mi faceva soltanto tossire e non ne apprezzavo il sapore, tisane puoi farle come vuoi basta digerirle bene...io le facevo anche assumendo cortisone (che mi serviva per guarire dalla bronchite), non ho mai notato particolari interazioni, oltretutto la gania dilata i bronchi e da questo puoi solo ricavarne effetti positivi, non sono un dottore quindi non prendere alla lettera ciò che ti ho detto... ma non dovresti avere beghe

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Cannabis e Bronchite

Messaggio da grub » sab ago 11, 2018 3:00 pm

PapàCastoro ha scritto:
sab ago 11, 2018 2:47 pm
Soffro di bronchite anche io e l'unica cosa che non facevo era fumarla poiché mi faceva soltanto tossire e non ne apprezzavo il sapore, tisane puoi farle come vuoi basta digerirle bene...io le facevo anche assumendo cortisone (che mi serviva per guarire dalla bronchite), non ho mai notato particolari interazioni, oltretutto la gania dilata i bronchi e da questo puoi solo ricavarne effetti positivi, non sono un dottore quindi non prendere alla lettera ciò che ti ho detto... ma non dovresti avere beghe
scusa ma mi sento di dissentire, essendo l'erba un broncodilatatore ed essendo la bronchite una infiammazione dei bronchi, si rischia di irritare ulteriormente la zona infiammata provocando ancora più sconforto. L'unico modo per far passare la bronchite è smettere sia di fumare che di assumere sostanze che possano andare a provocare ulteriori infiammazioni. E se è causata da un virus ci si può curare con qualche medicinale specifico al massimo.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
PapàCastoro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 10, 2018 1:55 pm

Re: Cannabis e Bronchite

Messaggio da PapàCastoro » sab ago 11, 2018 3:10 pm

Ho sofferto d'asma e di bronchite e ti posso assicurare che quando stai male le uniche cose che ti salvano sono:
Ventolin (salbutamolo)
Clenil (cortisone)
Bentelan (cortisone)
La funzione di questi 3 simpatici amici è quella di far dilatare i bronchi ostruiti dal muco, niente di più ne niente di meno... un broncodilatatore fa questo, dilata, che è quello che nonostante tutto fanno i tuoi polmoni dal giorno che ce li hai fino a quando sei sotto terra...
Non è altro che una spinta in più quando i polmoni sono pieni di merda e non passa aria e ti serve una spinta in più.....

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: Cannabis e Bronchite

Messaggio da Diennetti » mer ago 15, 2018 1:27 pm

Vi riporto la mia esperienza a riguardo ma vi prego di prenderla con le pinze, sarò breve:
Anni fa ho avuto la bronchite anch'io, sono stato una settimana a stare male e prendere medicine, fumavo al massimo una sigaretta al giorno e la spegnevo a metà perché non ce la facevo... Dopo una settimana i miei amici mi portano una canna già rollata... Alla sera la fumo insieme alla mia ex... Il giorno dopo ero guarito...
--==-Love is the only Solution-==--

Rispondi