Assunzione Mimosa Hostilis

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da Deadpool » dom nov 12, 2017 10:00 am

ayaxxx ha scritto:
ven apr 08, 2016 1:43 pm
Fai l'infusione a freddo, così non perdi la juremina.
Ciao ayaxxx, ho notato che sei molto esperto nel settore, così ho pensato di chiedere a te. Saresti così gentile da indicarmi passo passo come fare un infuso di sola mimosa senza I-MAO?
- Meglio infusione a freddo o a caldo?
- Dosaggio per una persona che vuole avvicinarsi con i piedi di piombo alla DMT ( non ho mai preso nessun psichedelico)
- Assumo regolarmente, quasi in microdosaggio, tranquirit, può crearmi noie?
- Sono controindicati gli I-MAO mentre si assumono Benzo, è corretto?

Un saluto, Dead
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!


BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da BeJake » dom nov 12, 2017 5:38 pm

La mimosa senza imao richiede una cwe, ovvero una estrazione a freddo.
La bollitura prolungata, soluzioni acide o basiche possono distruggere i principi attivi che non necessitano di Imao esterni (caapi e ruta siriaca).
Ad ogni modo il consiglio è di tenere valide le precauzioni alimentari e la preparazione fisica consigliata per ayahuasca, quindi esclusione anche di farmaci, alcool e altre sostanze attive.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Deadpool » dom nov 12, 2017 10:05 pm

BeJake ha scritto:
dom nov 12, 2017 5:38 pm
La mimosa senza imao richiede una cwe, ovvero una estrazione a freddo.
La bollitura prolungata, soluzioni acide o basiche possono distruggere i principi attivi che non necessitano di Imao esterni (caapi e ruta siriaca).
Ad ogni modo il consiglio è di tenere valide le precauzioni alimentari e la preparazione fisica consigliata per ayahuasca, quindi esclusione anche di farmaci, alcool e altre sostanze attive.
Ciao Bejake, quindi mi consigli di “passare” da quanto ho capito. :cry:
Ad ogni modo, come si procederebbe nel dettaglio per fare un estrazione a freddo?
Grazie per l’intervento Bejake.

Dead
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Sonoio » lun nov 13, 2017 10:45 am

Per caso ho letto proprio ieri un' istruzione che oggi si trova ancora nella cronaca del browser e ch'è così semplice che la posso tradurre dal tedesco.
Fonte: https://azarius.de/smartshop/herbs/psyc ... ema_preta/
Si tratta di un' estrazione a freddo di Mimosa Hostilis (Jurema) solo.
Si polverizzano 25 a 35 grammi (per novizi da 10 a 20 grammi) della buccia e si aggiungono da 125 a 175 ml aqua calda. Si schiaccia e mescola tutto per un' ora. Poi si scola il liquido, si aggiunge ancora dell' aqua. Mescolare ancora per un' ora, scolare il liquido, assieme allo liquido della prima mescolata è il resultato. Dovresti berlo a stomaco vuoto.
Non sembra tanto difficile :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Sem » lun nov 13, 2017 10:43 pm

Qui Benway parlava della cwe ;)
viewtopic.php?f=8&t=3228&p=32734#p32734
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da BeJake » mar nov 14, 2017 9:37 pm

Io non conosco il motivo e le indicazioni terapeutiche per cui assumi benzodiazepine e altri farmaci, so però che non è bene abbinarli a Imao e in generale sconsiglio di provare qualsiasi pianta in combinazione con farmaci senza una reale cognizione.
Per la cwe scorri le pagine precedenti come già suggerito.
Considera che sarebbe meglio escludere farmaci almeno 4 (meglio 7) giorni prima e altrettanti dopo l'assunzione di ayahuasca o analoghi.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Deadpool » mer nov 15, 2017 11:21 pm

Grazie a tutti ragazzi,
comunque ho letto ciò che ha scritto Benway,
è più che esaustivo sull’estrazione a freddo.
Ora non resta che capire se “posso o non posso, questo è il problema” :-)

BeJake, ringraziando il cielo non ho nulla, potrei iniziare a sospenderle. Ero solo un pò stressato, nulla di più. Solo che qualche tempo fa avevo problemi a prender sonno. E, credo di “risentire” molto i cambi di stagione, in particolar modo tra ottobre e novembre. Quindi in questo periodo di solito stavo un pò elettrizzato. :sfatto:
Ora sto benissimo.

Visto che leggo molto i benefici della DMT, avrei voluto provare ad assumerla per avere qualcosa che mi spingesse a terminare questa “cura” che in realtà ora, è solo paura di rompere un equilibrio che si è creato.

Quindi, prima elimino il trattamento e poi posso assumere la mimosa o qualsivoglia pianta simile.
Comunque ho scelto la mimosa proprio perchè credevo che avrei potuto assumerla senza I-MAO.

Un saluto
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da BeJake » sab nov 18, 2017 9:05 pm

Se hai facoltà di sospendere l'assunzione dei farmaci senza correre rischi potrebbe valer la pena passare un periodo di preparazione abbastanza esteso in cui disciplinare alimentazione e stile di vita.
Già l'impegnarsi in un processo di questo tipo può generare una risposta indubbiamente positiva, anche in aspetti apparentemente slegati dal contesto specifico e permette l'instaurarsi di una risolutezza positiva anche nei termini della esperienza catartica.

Arsal78
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 06, 2017 8:38 pm

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Arsal78 » mer nov 22, 2017 5:33 pm

Ciao ragazzi....svrei due domande...
Avete idea se ssumere la mimosa compromette l esame tossicologico del capello per la patente?
La mimosa può essere fumata piuttosto che bevuta?
Grazie in anticipo.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da ayaxxx » gio nov 23, 2017 3:59 pm

No dai, esperto no. :D L'infusione va fatta a freddo e ti consiglio anch'io di chiedere a Benway, che ha sperimentato molto ultimamente. Io mi trovai bene lasciando 25-30g in acqua fredda per 3-4 giorni. I farmaci andrebbero quanto meno scalati, ma io ad esempio anni fai ho interrotto una cura massiccia e invasiva di venlafaxina (Efexor 150) proprio con l'aya, da un giorno all'altro. Ed è una cosa che in teoria è pericolosa e da non fare MAI (crisi serotoninergica).
p.s. La mimosa fumata è inattiva (tra l'altro non credo che bruci, visto che si tratta di corteccia). Nessun problema per l'esame tossicologico, che rileva solamente le sostanze di uso "comune" (cocaina, eroina [e tutti gli oppioidi], alcool, thc, anfetamine e bla bla bla).
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Deadpool » ven nov 24, 2017 12:05 am

ayaxxx ha scritto:
gio nov 23, 2017 3:59 pm
No dai, esperto no. :D L'infusione va fatta a freddo e ti consiglio anch'io di chiedere a Benway, che ha sperimentato molto ultimamente. Io mi trovai bene lasciando 25-30g in acqua fredda per 3-4 giorni. I farmaci andrebbero quanto meno scalati, ma io ad esempio anni fai ho interrotto una cura massiccia e invasiva di venlafaxina (Efexor 150) proprio con l'aya, da un giorno all'altro. Ed è una cosa che in teoria è pericolosa e da non fare MAI (crisi serotoninergica).
p.s. La mimosa fumata è inattiva (tra l'altro non credo che bruci, visto che si tratta di corteccia). Nessun problema per l'esame tossicologico, che rileva solamente le sostanze di uso "comune" (cocaina, eroina [e tutti gli oppioidi], alcool, thc, anfetamine e bla bla bla).
Ciao Ayaxxx,
ti andrebbe di raccontarmi come hai affrontato la cosa (sospensione dei farmaci). Mi incuriosisce troppo.
Come ho scritto sopra, ne prendo davvero poche, ma ora so che non ne ho più bisogno. Nel senso, quando trovai il “mio” dosaggio, lì mi sono fermato e non ho mai aggiunto una goccia in più. Anzi, le avevo anche interrotte per ribellione, solo che l’ho fatto troppo in fretta e non dormivo la notte :-).

Comunque, affronterò i miei demoni, o almeno ci proverò.

Vi dico solo che il prossimo anno andrò 15gg in viaggio di nozze in Perù, (sì, mi sposo e la mia futura moglie sa che adoro queste culture) e vorrei partecipare ad una sessione di Ayahuasca. Quindi per questo vorrei prepararmi ad un vero incontro con questa medicina.

Ora, tocca a te Ayaxxx, racconta come hai interrotto i farmaci. Se non sono troppo indiscreto.

Un saluto
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da ayaxxx » mar dic 12, 2017 8:37 pm

Dunque, ho sempre preso psicofarmaci. Sono bipolare con depressione maggiore e ansia associata e ho preso di tutto (con controllo medico) per circa 20 anni. Poi è successo che 2 anni prima di assumere aya per la prima volta avevo già scalato tutto per bene, tenendo comunque la venlafaxina a mantenimento (che è uno stabilizzatore d'umore per me "utile", in quanto ho seri deficit nei livelli di noradrenalina e serotonina). Ora, la venlafaxina non è invasiva, non dà effetti collaterali come gli altri psicofarmaci. Ma se non la prendi un giorno strippi seriamente. Vertigini, zero sonno, innappetenza, nausea, malumore, freddo. Insomma, succede che vado a fare aya, comunico le terapie in corso, mi viene data ugualmente nonostante la venlafaxina presa il giorno stesso. Quello che è successo è che il giorno dopo mi sono svegliato benissimo (post aya con livelli di serotonina alle stelle, ovviamente) e senza la minima astinenza. Quindi mi sono detto: "La prenderò quando ne sentirò il bisogno." Nel frattempo è passato qualche annetto e sto ancora aspettando quel bisogno. :D
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Deadpool » dom dic 17, 2017 1:23 am

ayaxxx ha scritto:
mar dic 12, 2017 8:37 pm
Dunque, ho sempre preso psicofarmaci. Sono bipolare con depressione maggiore e ansia associata e ho preso di tutto (con controllo medico) per circa 20 anni. Poi è successo che 2 anni prima di assumere aya per la prima volta avevo già scalato tutto per bene, tenendo comunque la venlafaxina a mantenimento (che è uno stabilizzatore d'umore per me "utile", in quanto ho seri deficit nei livelli di noradrenalina e serotonina). Ora, la venlafaxina non è invasiva, non dà effetti collaterali come gli altri psicofarmaci. Ma se non la prendi un giorno strippi seriamente. Vertigini, zero sonno, innappetenza, nausea, malumore, freddo. Insomma, succede che vado a fare aya, comunico le terapie in corso, mi viene data ugualmente nonostante la venlafaxina presa il giorno stesso. Quello che è successo è che il giorno dopo mi sono svegliato benissimo (post aya con livelli di serotonina alle stelle, ovviamente) e senza la minima astinenza. Quindi mi sono detto: "La prenderò quando ne sentirò il bisogno." Nel frattempo è passato qualche annetto e sto ancora aspettando quel bisogno. :D

Fantastico, è davvero una storia enrusiasmante!! Sono davvero felice di leggere storie come questa e che tutto si sia risolto. :P
E quindi come fai ora? Assumi con regolarità l’Aya?

Megafantastica la tua storia!!!
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da ayaxxx » dom dic 17, 2017 12:47 pm

Da allora assumo aya quando sento il "richiamo": può essere una volta al mese, una volta ogni 6... senza nessuna ossessione. La cosa sorprendente dell'aya è che non ha preso il posto della venlafaxina, ma mi ha fatto capire cosa devo fare per stare bene. Mi ha risvegliato un ecologismo selvaggio e una potentissima comunione con la natura. Il che significa che che ora cerco il sole, la zappa, la terra, gli animali e le piante. E quando soddisfo questi bisogni semplici e primari sono a posto, davvero, sto benissimo. Grazie all'aya ho risvegliato me stesso e ho iniziato a prendermi cura davvero di me. Poi sono arrivati anche il kambo, il sananga e l'iboga, ma questa è un'altra storia. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Deadpool » dom dic 17, 2017 2:09 pm

ayaxxx ha scritto:
dom dic 17, 2017 12:47 pm
Da allora assumo aya quando sento il "richiamo": può essere una volta al mese, una volta ogni 6... senza nessuna ossessione. La cosa sorprendente dell'aya è che non ha preso il posto della venlafaxina, ma mi ha fatto capire cosa devo fare per stare bene. Mi ha risvegliato un ecologismo selvaggio e una potentissima comunione con la natura. Il che significa che che ora cerco il sole, la zappa, la terra, gli animali e le piante. E quando soddisfo questi bisogni semplici e primari sono a posto, davvero, sto benissimo. Grazie all'aya ho risvegliato me stesso e ho iniziato a prendermi cura davvero di me. Poi sono arrivati anche il kambo, il sananga e l'iboga, ma questa è un'altra storia. :)
Mi sono iscritto al forum con la speranza di leggere questo tipo di esperienze e storie come queste. Non storie di gente che vuol farsi del male, ma persone che vogliono usufruire dei frutti della terra per star meglio con se stessi. Ayaxxx hai tutta la mia stima!! <3
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da ayaxxx » lun dic 18, 2017 10:32 am

Grazie caro! Il bello è che cercavo qualcosa per distruggermi, volevo una sostanza capace di sedare i miei pensieri. Conobbi questo "allucinogeno potentissimo" e dissi: "Benissimo, con questo secondo me mi sballo per bene". Ignoravo il fatto che sarebbe andata esattamente al contrario e che i pensieri orrendi che volevo eclissare da me sarebbero stati il mio alleato più prezioso.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Deadpool » lun dic 18, 2017 9:59 pm

ayaxxx ha scritto:
lun dic 18, 2017 10:32 am
Grazie caro! Il bello è che cercavo qualcosa per distruggermi, volevo una sostanza capace di sedare i miei pensieri. Conobbi questo "allucinogeno potentissimo" e dissi: "Benissimo, con questo secondo me mi sballo per bene". Ignoravo il fatto che sarebbe andata esattamente al contrario e che i pensieri orrendi che volevo eclissare da me sarebbero stati il mio alleato più prezioso.
Mito!! :lode:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

TheRockSheep
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:58 pm

Jurema in polvere

Messaggio da TheRockSheep » gio lug 05, 2018 6:26 pm

Ciao ragazzi. Ho preso un po’ di Jurema (Mimosa Hostilis) in polvere. Ho letto nel pacco “Aggiungere 5g in acqua bollente per infusione”. vorrei chiedervi, quali sono gli effetti di un infusione con 5g? Ed è possibile fumarla come un joint? Grazie <3

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da ~Møgørøs• » sab lug 07, 2018 8:41 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da alecreid » sab lug 07, 2018 9:21 am

Mi dispiace therocksheep ma non otterrai niente nè in infusione nè fumandola.
Per ingestione dovresti associarla ad un iMAO ma te lo sconsiglio vivamente se non sei pratico.
Per via inalatoria dovresti fare un'estrazione: il contenuto di dmt è estremamente basso e al suo stato naturale dovresti fare un falò e inalare i fumi: non ne vale la pena.
Credo possa trovare facilmente tutte le informazioni in rete .
Ti consiglio di studiare prima di assumerla, ancor più per ingestione con un iMAO.... è molto pericoloso.

Rispondi