Assunzione Datura e Brugmansia

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Stramonio

Messaggio da arcanico » ven lug 08, 2016 6:37 pm

Dunque, due cose non ho detto. Prima cosa non ho mai perso il controllo sono sempre stato sempre pienamente cosciente e poi non sentivo più il caldo infernale CGE fa e ho addirittura spento il ventilatore.

Per Blind si tutte le parti della pianta contengono principio attivo don Juan usava principalmente le radici ma tutta la pianta è attiva. Così come è imprevidibile la concentrazione di ogni parte. Non esistono parti con concentrazioni stabili e ogni volta che la si assume si rischia a meno di iniziare a imparare a dosare basso a livello più omeopatico che allucinogeno. Ieri ho sognato ma stranamente non lo ricordo mentre quando assumo dosi molto basse tipo 20 semi sogno quasi sempre. Diversamente io non sogno mai quindi mi piace molto usarla per questo.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Stramonio

Messaggio da BlindFaith » ven lug 08, 2016 11:38 pm

la tradizione vuole che se ti addormenti sotto unaa di queste piante farai dei sogni incredibili..ha senso :ninja:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Stramonio

Messaggio da arcanico » sab lug 09, 2016 12:18 pm

Già è vero. In ogni caso ti fa fare delle dormite straordinarie e ti fa scordare di tutto.
Per la cronaca quella pianta mi ha donato altri 2 fiori. Ne farò buon uso quando sarà il momento. Poi voglio smaltirla per bene. Di certo abbassero la dose perche ci vuole troppo tempo per godersela a pieno e lasciar svanire gli effetti prima di tornare a lavorare o tra la gente.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Stramonio

Messaggio da Vegetable Man » dom lug 31, 2016 9:53 pm

Hidendra ha scritto:
toti ha scritto:Ebbi una discussione accesa con mio padre, quando lui mi disse che in un viaggio in Grecia una specie di sciamano gli fece ingerire 120 semi di Datura(e a conferma della tesi mostró la foto della sua faccia), io gli dissi che erano altre semenze, come quelle di rivea o ipomea, ma lui tutt'ora insiste.. É una pianta imprevedibile, certe volte hai effetti con 15 semi, altre con 150.

Io ho sempre usato le foglie e sempre in combo con altri onirogeni e funzionano benino.


Vorrei porvi una domanda dato che siamo in argomento..
Ho da tempo in mente di creare una tintura sedativa.
Rappresenterebbe un problema aggiungere sia l. Virosa che Datura dato che entrambe contengono ioscimina?
Per quanto io ne sappia la L. Virosa non contiene iosciamina :), gli effetti sedativi si pensa siano dai dal "Lactucin" che non saprei come tradurre in italiano :roll: https://en.wikipedia.org/wiki/Lactucin

In realtà inizio a pensare che ci sia solo molta disinformazione e misticismo a riguardo.
La coltivo ed assumo da anni, tra l'altro mi capita di trovarla selvatica e la raccolgo ed utilizzo esattamente come faccio con quella autocoltivata, sotto i 25 semi maturi non ho mai avuto effetti, e comunque bisogna superare i 50 per andare oltre la dilatazione delle pupille e un pò di bocca secca. Magari è una questione enzimatica...

Comunque l'inoxia dovrebbe avere quasi esclusivamente scopolamina, soprattuto nei semi, per questo è un'ottimo ipnotico ed un eccezionale antiemetico (ci fanno i cerotti contro il mar di mare con la Scopolamina)

Dipende tutto dalle diverse concentrazioni di alcaloidi tropanici
Ultima modifica di Vegetable Man il dom lug 31, 2016 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Mr-Bangla
Messaggi: 52
Iscritto il: lun lug 04, 2016 9:56 am

Stramonio

Messaggio da Mr-Bangla » dom lug 31, 2016 10:00 pm

toti ha scritto:
Vorrei porvi una domanda dato che siamo in argomento..
Ho da tempo in mente di creare una tintura sedativa.
Rappresenterebbe un problema aggiungere sia l. Virosa che Datura dato che entrambe contengono ioscimina?
Confermo,ioscimina entrambe, io faccio petunia, brugmansia, lactucarium e luppolo.
"Guardandoci negli occhi, senza odio, senza schermi, in qualche modo nudi come lo siamo stati tante altre volte, spasmodici ricercatori di piaceri."

:ninja:

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » lun set 12, 2016 10:01 am

Buongiorno. In questo noioso 12 settembre mi accingo a riaprire il thread sul delirogeno che più mi ha segnato: l'erba del diavolo.

Due anni fa dedicai un periodo di svariati mesi all'assunzione quasi giornaliera di 10-15-20+ semi di Datura Inoxia. Dopo vari tentativi (come ben sapete la concentrazione di scopolamina e iosciamina nei semi è molto variabile), a seguito di un'assunzione da 20+ semi, sperimentai uno pseudo-delirio (pupille dilatatissime, difficoltà a riconoscere le immagini alla luce del sole, sensazione di nausea) che duró circa 2 ore. In questo lasso di tempo percepivo una grande leggerezza nei movimenti, mi sentivo fluttuare e avevo la testa formicolante ed accaldata.

Quest'anno la mia pianta ha fatto tantissimi semi e non vedo l'ora di riprendere con le sperimentazioni.

Qualche esperienza al riguardo? Sapete qualcosa di più che nel topic del vecchio foro manca? Non ho voluto ripetere l'introduzione sulla pianta, ma se qualcuno ha interesse non esito a fare una breve presentazione xD
•~•~•

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da BlindFaith » lun set 12, 2016 10:36 am

Assumere 'quasi giornalmente' alcaloidi tropanici non è pericoloso?? Sapevo che si accumulavano nell'organismo, sono mal informato? No perché a me lo stramonio attira parecchio, ho avuto una sola esperienza (tra l'altro involontaria) con lui ma non un gran che.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » lun set 12, 2016 10:49 am

BlindFaith ha scritto: Assumere 'quasi giornalmente' alcaloidi tropanici non è pericoloso?? Sapevo che si accumulavano nell'organismo, sono mal informato? No perché a me lo stramonio attira parecchio, ho avuto una sola esperienza (tra l'altro involontaria) con lui ma non un gran che.
Si, è pericoloso soprattutto quando non si conoscono i dosaggi. Con delle tinture si puó ovviare al problema.

Ovviamente i miei sono quasi sempre stati "sottodosaggi" da 15-20 semi. Quindi anche solo l'accumulo nell'organismo diventa quasi irrilevante.
•~•~•

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da Mark Renton » lun set 12, 2016 11:49 am

Come onirogeno hai notato qualcosa? Dicono sia ottimo per i sogni lucidi.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » lun set 12, 2016 12:13 pm

Mark Renton ha scritto: Come onirogeno hai notato qualcosa? Dicono sia ottimo per i sogni lucidi.
Premetto che non sono molto bravo a lucidare "a comando", quindi sotto questo punto di vista non saprei dirti con certezza... Posso assicurarti che sono più vividi.

Solitamente lucido parecchio con i funghi e i blotter di psilocibina

EDIT : la notte te la vivi molto meglio, se possibile evita le luci artificiali perché ho notato che danno molto fastidio. Di giorno hai bisogno di occhiali da sole, e anche con quelli continui a strizzare gli occhi per colpa della luce solare.
•~•~•

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da Mark Renton » lun set 12, 2016 2:24 pm

~Møgørøs• ha scritto: Premetto che non sono molto bravo a lucidare "a comando", quindi sotto questo punto di vista non saprei dirti con certezza... Posso assicurarti che sono più vividi.

Solitamente lucido parecchio con i funghi e i blotter di psilocibina

EDIT : la notte te la vivi molto meglio, se possibile evita le luci artificiali perché ho notato che danno molto fastidio. Di giorno hai bisogno di occhiali da sole, e anche con quelli continui a strizzare gli occhi per colpa della luce solare.
Capisco..comunque il bello degli onirogeni è proprio che non dovresti lucidare a comando ma dovrebbe essere una cosa spontanea, ormai neanch'io riesco più a comando..ho perso interesse da anni e non mi sono più allenato.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da arcanico » mar set 13, 2016 3:34 pm

Ultimamente sto assumendo datura in semi a bassi dosaggi 15/20 quasi ogni giorno. All inizio facevo bei sogni lucidi e dopo 45 minuti dall assunzione sentivo un forte sonno e molto piacevole. Unico neo la bocca un tantino secca. Negli ultimi tempi non sento più gli effetti. Credo ci sia una sorta di tolleranza o assuefazione che si sviluppa. Credo che sospendero per un po le assunzioni prossimamente. Diversamente dovrei aumentare i dosaggi cosa che vorrei proprio evitare per principio e non ritrovarmi con il tempo ad assumere dosi eccessive e incorrere in reali e pericolosi effetti collaterali.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » mar set 13, 2016 5:03 pm

arcanico ha scritto: Ultimamente sto assumendo datura in semi a bassi dosaggi 15/20 quasi ogni giorno. All inizio facevo bei sogni lucidi e dopo 45 minuti dall assunzione sentivo un forte sonno e molto piacevole. Unico neo la bocca un tantino secca. Negli ultimi tempi non sento più gli effetti. Credo ci sia una sorta di tolleranza o assuefazione che si sviluppa. Credo che sospendero per un po le assunzioni prossimamente. Diversamente dovrei aumentare i dosaggi cosa che vorrei proprio evitare per principio e non ritrovarmi con il tempo ad assumere dosi eccessive e incorrere in reali e pericolosi effetti collaterali.
Ho notato anche io la bocca asciutta peggio dell'erba hahaha
•~•~•

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da arcanico » mar set 13, 2016 9:46 pm

Il peggio è stato quando ho fatto l infuso :drink: con un fiore. A parte la botta a dormire tutto un pomeriggio ma la bocca non era solo secca ma molto peggio, carta vetrata in bocca e stimolo di urinare continuo. Nessuna allucinazione comunque.
Ci tengo a ricordare a chi non conosce bene questa pianta di non assumerla essendo estremamente pericolosa. Non copiate da noi incoscienti.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » mar set 13, 2016 9:54 pm

arcanico ha scritto: Il peggio è stato quando ho fatto l infuso :drink: con un fiore. A parte la botta a dormire tutto un pomeriggio ma la bocca non era solo secca ma molto peggio, carta vetrata in bocca e stimolo di urinare continuo. Nessuna allucinazione comunque.
Ci tengo a ricordare a chi non conosce bene questa pianta di non assumerla essendo estremamente pericolosa. Non copiate da noi incoscienti.
Si siamo molto incoscienti :asd:
•~•~•

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da Inìgo » mer set 14, 2016 9:53 am

Anche io avevo intenzione di iniziare a sperimentare con questa pianta. L'idea però per evitare effetti spiacevoli era quella di utilizzarla a basse dosi in combo con cannabis o ipomea. Qualcuno ha esperienza con gli effetti di questi mix / dosaggi da utilizzare?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » mer set 14, 2016 11:03 am

Inìgo ha scritto: Anche io avevo intenzione di iniziare a sperimentare con questa pianta. L'idea però per evitare effetti spiacevoli era quella di utilizzarla a basse dosi in combo con cannabis o ipomea. Qualcuno ha esperienza con gli effetti di questi mix / dosaggi da utilizzare?
La cannabis amplifica se poca, se ne usi tanta sovrasta l'effetto ma dilata le pupille
•~•~•

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da LSAsղackƅar » mer set 14, 2016 11:10 am

Io ho assunto per diversi mesi prevalentemente semi di Datura stramonio, oralmente.
Ci sono degli effetti collaterali collegati all'esperienza stessa, come appunto la secchezza di bocca e gola, oppure un po di rigidità muscolare intorno alla nuca.
Anche i miei erano dosaggi bassi (10-20 semini), con qualche eccezione.
Sconsiglio vivamente l'uso quotidiano, anche se io qualche volta l'ho fatto e non ho avuto problemi. Comunque è curioso notare, che in un certo senso "si dosa da sola", cioè quando sentirete che starete un po esagerando, interromperete volontariamente l'uso.
Però, ripeto, il mio consiglio vivissimo è di non prenderla nemmeno più di un paio di volte a settimana. D'altronde non si sa molto su questa pianta.

Effetti spiacevoli a lungo termine non ne ho notati. Al massimo lievi svarioni visivi di un paio di giorni, l'ultima volta che ne ho presa un po di più (foglie in quel caso).

La combo con la cannabis è davvero fantastica! Inìgo. E si può stare su dosaggi bassi. Per l'Ipomea c'era un report su psychonaut, pare una buona combo.

IL mio modesto consiglio, assolutamente personale, è di non fumarla.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » mer set 14, 2016 11:22 am

LSAsղackƅar ha scritto: Io ho assunto per diversi mesi prevalentemente semi di Datura stramonio, oralmente.
Ci sono degli effetti collaterali collegati all'esperienza stessa, come appunto la secchezza di bocca e gola, oppure un po di rigidità muscolare intorno alla nuca.
Anche i miei erano dosaggi bassi (10-20 semini), con qualche eccezione.
Sconsiglio vivamente l'uso quotidiano, anche se io qualche volta l'ho fatto e non ho avuto problemi. Comunque è curioso notare, che in un certo senso "si dosa da sola", cioè quando sentirete che starete un po esagerando, interromperete volontariamente l'uso.
Però, ripeto, il mio consiglio vivissimo è di non prenderla nemmeno più di un paio di volte a settimana. D'altronde non si sa molto su questa pianta.

Effetti spiacevoli a lungo termine non ne ho notati. Al massimo lievi svarioni visivi di un paio di giorni, l'ultima volta che ne ho presa un po di più (foglie in quel caso).

La combo con la cannabis è davvero fantastica! Inìgo. E si può stare su dosaggi bassi. Per l'Ipomea c'era un report su psychonaut, pare una buona combo.

IL mio modesto consiglio, assolutamente personale, è di non fumarla.
Tutto d'accordo tranne sul fatto di non fumarla: si utilizza ancora in diverse parti del mondo fumare le foglie per attingere agli effetti broncodilatatori. Si utilizza nella cura delle malattie respiratorie proprio fumandola a piccole "sigarette", un po' come la cannabis terapeutica.
•~•~•

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Datura (Stramonium/Metel/Inoxia) e Brugmansia

Messaggio da LSAsղackƅar » mer set 14, 2016 11:50 am

~Møgørøs• ha scritto:
Tutto d'accordo tranne sul fatto di non fumarla: si utilizza ancora in diverse parti del mondo fumare le foglie per attingere agli effetti broncodilatatori. Si utilizza nella cura delle malattie respiratorie proprio fumandola a piccole "sigarette", un po' come la cannabis terapeutica.
Si, credo tu abbia ragione. Io, personalmente, avevo notato un maggior senso di rigidità muscolare dietro la nuca, fumandola. Poi già ingerita, tende a salire un po "di botta".
Comunque basta fare attenzione e partire da dosaggi leggeri.

Rispondi