Assunzione Datura e Brugmansia

Somniferum
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 29, 2017 2:07 am

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Somniferum » mar ago 29, 2017 3:15 pm

Ciao a tutti, una persona ha trovato una fantastica datura inoxia e ne ha recuperato le semenze, molto interessato dalla pianta ne vorrebbe fare una tintura idroalcolica ma, vistà la pericolosità della pianta, vorrebbe informazioni il piu possibile dettagliate per evitare spiacevoli effetti.
Se qualcuno gentilmente conosce il processo di estrazione idroalcolica e le dosi sarebbe di gran aiuto (intendo dosi di alcool e semi, ho capito leggendo che la concentrazione è un'incognita ma ci sarà una dose di sicurezza presumo..)
grazie


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ago 29, 2017 3:28 pm

Somniferum ha scritto:
mar ago 29, 2017 3:15 pm
Ciao a tutti, una persona ha trovato una fantastica datura inoxia e ne ha recuperato le semenze, molto interessato dalla pianta ne vorrebbe fare una tintura idroalcolica ma, vistà la pericolosità della pianta, vorrebbe informazioni il piu possibile dettagliate per evitare spiacevoli effetti.
Se qualcuno gentilmente conosce il processo di estrazione idroalcolica e le dosi sarebbe di gran aiuto (intendo dosi di alcool e semi, ho capito leggendo che la concentrazione è un'incognita ma ci sarà una dose di sicurezza presumo..)
grazie
Paradossalmente la tintura può essere più pericolosa del mangiare i semi a crudo ...

Di per sé l'inoxia è molto leggera , puoi tranquillamente mangiare i semi senza grosse preoccupazioni . Hanno un effetto fortemente oneirogeno se assunti a basse dosi (20 o meno semi) . Per percepire chiaramente qualcosa dovresti andare sui 30 o più , ma non consiglio a nessuno di assumere questa sostanza , per quanto ne sia appassionato ed innamorato io stesso , conosco i rischi .
•~•~•

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da astraldream » mar ago 29, 2017 3:38 pm

~Møgørøs• ha scritto:
mar ago 29, 2017 3:28 pm
Di per sé l'inoxia è molto leggera , puoi tranquillamente mangiare i semi senza grosse preoccupazioni . Hanno un effetto fortemente oneirogeno se assunti a basse dosi (20 o meno semi) . Per percepire chiaramente qualcosa dovresti andare sui 30 o più
Mogo dipende....
Ho trovato un inoxia dove mi bastano circa 15 semi per dilatarmi la pupilla e iniziare a sentire una forte pressione nelle orecchie e in testa...però si, di solito servono più di 20 semi...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ago 29, 2017 3:40 pm

astraldream ha scritto:
mar ago 29, 2017 3:38 pm
Mogo dipende....
Ho trovato un inoxia dove mi bastano circa 15 semi per dilatarmi la pupilla e iniziare a sentire una forte pressione nelle orecchie e in testa...però si, di solito servono più di 20 semi...
Si , spesso ometto questo "particolare" perché lo do' per scontato ... Ma mi sbaglio ! Comunque vero , dipende da pianta a pianta , e la concentrazione è variabile da seme a seme (nello stramonio ad esempio il rapporto di quantità di alcaloidi può essere anche 5:1) :ninja:
•~•~•

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da BeJake » mar ago 29, 2017 4:14 pm

Credo che chi vuole approcciarsi alla datura debba farlo con pazienza e dedizione.
Scegliere una pianta, raccogliere i semi da una capsula e incominciare a sperimentare il dosaggio.
Si dovrebbe partire dal basso senza dar per scontato e distanziando le assunzioni abbastanza da dare all'organismo il tempo di disintossicarsi
Personalmente me ne tengo alla larga ma credo che il potenziale maggiore di queste piante sia a dosaggi bassi (ben al di sotto della dose deliriogena ) per potenziare altre piante.
Su dmtnexus si parla molto bene della passinoxia, ovvero la combo con la passiflora, ma non ho mai provato.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ago 29, 2017 4:15 pm

BeJake ha scritto:
mar ago 29, 2017 4:14 pm
Credo che chi vuole approcciarsi alla datura debba farlo con pazienza e dedizione.
Scegliere una pianta, raccogliere i semi da una capsula e incominciare a sperimentare il dosaggio.
Si dovrebbe partire dal basso senza dar per scontato e distanziando le assunzioni abbastanza da dare all'organismo il tempo di disintossicarsi
Personalmente me ne tengo alla larga ma credo che il potenziale maggiore di queste piante sia a dosaggi bassi (ben al di sotto della dose deliriogena ) per potenziare altre piante.
Su dmtnexus si parla molto bene della passinoxia, ovvero la combo con la passiflora, ma non ho mai provato.
Difatti ci ho messo due anni di assunzioni , prima di capirci quel poco che ho capito ... E ho anche rischiato :sbratto:
•~•~•

Somniferum
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 29, 2017 2:07 am

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Somniferum » mar ago 29, 2017 7:27 pm

ok vi ringrazio per le vostre risposte, ho letto più e più volte che è una pianta pericolosa quindi questa persona ci andrà in maniera molto cauta nella sua assunzione, vuole tutto tranne che brutte esperienze
allora però sorge spontanea un'altra domanda:
se la via di assunzione sono i semi puri, è meglio tritarli finemente e assumerli a peso (ovviamente determinando prima un peso-medio a seme) oppure interi?
La prima mi pare più logica...così facendo i semi a diversa concentrazione di alcaloidi (5:1 è tantissimo per una "bimba" così pericolosa) sono tutti mischiati e le differenze fra una dose e l'altra dovrebbero essere ridotte..o sbaglio?

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da BeJake » mar ago 29, 2017 7:42 pm

Non.sbagli, cerca di standardizzare la concentrazione.

Somniferum
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 29, 2017 2:07 am

Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Somniferum » gio ago 31, 2017 10:09 pm

ok grazie..avrei un ultima (forse) domanda
questa persona ha provato a tritare i semi prima con una sorta di mortaio (dico sorta perchè il mortaio è di pietra mentre il pestello di legno, forse è questo il problema) e, visti gli scarsissimi risultati, ha provato ad usare un frullatore, ma con risultati direi di nuovo scarsi.
La mia domanda è: è possibile ammorbidire i semi con dell'acqua prima di tritarli e asciugarli successivamente oppure si rischia di perdere alcaloidi in acqua? purtroppo non capisco nulla di chimica
grazie

Somniferum
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 29, 2017 2:07 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Somniferum » sab set 09, 2017 12:22 am

Alla fine ci siamo riusciti, dopo un bella passata in frullatore, usando il mortaio si sono rotti!
anche se non posso dire di aver ottenuto una polvere in quanto sembrano ricchi di lipidi e formano tipo una pasta eterogenea

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da arcanico » sab set 09, 2017 11:15 pm

Io personalmente di solito ne mastico qualche seme direttamente, come è stato scritto sopra 15/20 semi. Ma ti consiglio anche di fumarla che è molto piacevole e fa subito effetto e ti regoli al momento, tra l altro pare essere il metodo di assunzione meno rischioso.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Somniferum
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 29, 2017 2:07 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Somniferum » dom set 10, 2017 2:00 am

grazie dei consigli, abbiamo pensato di tritarla per omogeneizzare la concentrazione vista la grande differenza che ci può essere fra un seme ed un altro, ho una domanda per te arcanico, quanti cm quadri di foglia consigli di fumare come prime dosi? devo seccarla immagino prima di usarla..

luro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 10, 2017 11:17 am

meth

Messaggio da luro » dom set 10, 2017 11:41 am

Ciao, scusa se ti ho invaso il tuo campo, posso scriverti?

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da arcanico » dom set 10, 2017 2:30 pm

Con questa pianta, non per essere paranoico ma come detto tante volte non si dovrebbe dare dosaggi perché molto variabile, ma ho imparato ad andare almeno a peso, quindi dovresti prenderti una bilancina di precisione e non andare a cm. Certo parliamo di foglie secche, io per cominciare ne trito 0.10g e partirei così. Prima usavo una piccola pipetta, poi mi sono attrezzato con un vaporizzatore(sigaretta elettronica) per erba.
Nota però che sono dosaggi che a me danno rilassatezza, e lieve smemoratezza, che è cio che cerco, nessuno sballo di nessun tipo che non cercherei con questa pianta.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da ~Møgørøs• » lun set 11, 2017 2:40 pm

arcanico ha scritto:
dom set 10, 2017 2:30 pm
Con questa pianta, non per essere paranoico ma come detto tante volte non si dovrebbe dare dosaggi perché molto variabile, ma ho imparato ad andare almeno a peso, quindi dovresti prenderti una bilancina di precisione e non andare a cm. Certo parliamo di foglie secche, io per cominciare ne trito 0.10g e partirei così. Prima usavo una piccola pipetta, poi mi sono attrezzato con un vaporizzatore(sigaretta elettronica) per erba.
Nota però che sono dosaggi che a me danno rilassatezza, e lieve smemoratezza, che è cio che cerco, nessuno sballo di nessun tipo che non cercherei con questa pianta.
Questo lo fai con foglie secche di stramonio ? Io fumando foglie secche d'inoxia non ho mai sentito effetti , se non una forte broncodilatazione :weed: Però le fumavo a mo' di sigarette !
•~•~•

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da arcanico » lun set 11, 2017 3:17 pm

Si si stramonio, ma una volta presa un po di confidenza ho imparato a regolarmi e ne uso più porzioni fino a sentire il rilassamento che desidero, a me da anche spossatezza e difficoltà a stare concentrato a fare cose impegnative ma riesco a isolare i pensieri negativi che danno ansia. Non sono fumatore e non amo fumare quindi è una cosa che faccio solo ogni tanto e in alcuni periodi
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da BeJake » mer set 13, 2017 10:35 am

Io fumando foglie secche d'inoxia non ho mai sentito effetti , se non una forte broncodilatazione :weed: Però le fumavo a mo' di sigarette !
Infatti una volta le sigarette di stramonio erano un rimedio per l'asma.

spippos
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 12, 2017 3:12 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da spippos » gio ott 12, 2017 3:39 am

Salve a tutto, sono un novello su questo forum , ma di certo non di esperimenti con sostanze allucinogene, delirogene ecc.
Ho 34 anni e per la prima volta ieri notte ho provato una tisana con datura arborea, quella che non fa semi dentro capsule spinose, per intenderci, Ma fa soltanto fiori a tromba.

Ecco ho fatto un latte con 2 o 3 fiori e 3/5 foglioline, tutto secco, colto dalla pianta 4/5 gg fa.

E devo dire che sono stato in botta, con occhi pallato a mò di acido, 12h no stop, dalle 3 di notte alle 15.00 di pomeriggio non ero ancora in grado di leggere sul telefono, vedevo solo macchie colorate, ho provato effetti simili solo con l extasy, 8/9 anni fa, ora ho smesso, anche perché in giro gira soltanto pattume, poi inizio ad avere un età, oramai ho già provato di tutto in tutti i modi.

Lo stramonio mi mancava, ho trovato questa pianta nel giardino del mio vicino, tra l'altro uno stronzo patentato.

Veramente giorni fa ho fatto una canna con 3 o 4 foglie secche, botta poca ma ho fatto dei sogni pazzeschi, bellissimi, con la dose di ieri notte forse ho esagerato un Pò, sentendomi abbastanza preparato in fatto di viaggioni....

Ma ieri non ricordo sogni, ho dormito tanto , a volte mi svegliavo e ero stordito parecchio ma forse troppo e non ricordo molto.

Comunque ho capito molto su come usarla, a grandi linee pure il dosaggio e come gestirla...

È stata una botta lunga, e venuto un amico/ collega a svegliarmi alle 15, e ha visto gli occhi , ce rimasto di stucco quando gli ho spiegato la storia di dove l'avevo trovata ecc...

La mia domanda è, sarà pericolosa per il fegato?!
Magari a lungo termine, se assunta spesso.
I cmq pericoloso x la salute o cellule cerebrali?!

Il fatto dei disturbi visivi, se non devi leggere o fare cose che richiedono di vederci bene, sono quasi 'ganzi' ma dopo 10//11 ore, non più di tanto.
Comunque proverò di nuovo a basso dosaggio, secondo me per divertirti e sognare, devo trovare una dose medio bassa, altrimenti è troppo tosta e non ricordi una mazza.

Una Dose simil e ad un Novellino, non la consiglierei, la paranoia di restare ciechi sarebbe troppo grossa, e pure non uscire di casa ore non fare danni e farsi portare via per un TSO, sarebbe rischioso.

Ora dopo 24h sento ancora gli effetti, visivi ecc.
Oggi ho pure lavorato, anche se con fatica, però mi sento un Po come dopo acidi, in pace con me stesso, è la prima notte dei sogni con la canna stavo per capire delle cose, storie mie personali, come sotto trip, esperienza mistica, buona, riproverò di sicuro....

Come potrei fare per creare una tintura, un concentrato? ! Con alcol dire che viene fuori?
Un Po come per fare l'olio con la cannabis?!


Everibody heve a nice trip....

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da astraldream » gio ott 12, 2017 4:05 am

spippos ha scritto:
gio ott 12, 2017 3:39 am
Comunque ho capito molto su come usarla, a grandi linee pure il dosaggio e come gestirla...
Occhio...questa pianta ti frega se ragioni così: il contenuto di alcaloidi è molto instabile, un giorno un fiore non ti fà nulla, il giorno dopo um fiore raccolto da un altra pianta o in altre condizioni climatiche o tempistiche o estratto a temperature differenti ti può uccidere, sopratutto lo stramonio...
Un altra cosa abbastanza stronza è l'accumulo di alcaloidi: ci vuole molto tempo per smaltirli dal corpo, possono sommarsi in più utilizzi e può bastare una dose molto minore per viaggiare/restare cieco/morire...possono partirti trip dal nulla, innescati da alcol o da qualsiasi cosa possa influenzare il tuo metabolismo...

spippos ha scritto:
gio ott 12, 2017 3:39 am
Come potrei fare per creare una tintura, un concentrato? ! Con alcol dire che viene fuori?
Un Po come per fare l'olio con la cannabis?!
Per la tintura basta procedere come una tintura qualsiasi :)

Sono piante interessanti ma molto pericolose...
In generale, comunque, brugmasia e mandragora sono le più ""sicure"" ma restano lo stesso pericolosissime...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

spippos
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 12, 2017 3:12 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da spippos » gio ott 12, 2017 9:58 am

Grazie del tuo parere, lo tengo in considerazione, il discorso dell'accumulo lo so e ci sto attento, comunque riproverò con calma tra un po', quando avrò smaltito cm minimo , ma pure quando sentirò il bisogno di frugarmi dentro , per un motivo preciso, ho smesso di assumere sostanze psicotrope a casaccio, come da più giovane; con il tempo ho imparato a portare rispetto alle sostanze, prendendo ogni precauzione del caso.

E la prima volta che provo stramonio, ma sono anni che studio questa sostanza, questa assunzione l'ho ponderata per bene, infatti sono consapevole di aver preso una bella 'botta' e la prossima dimezzero il dosaggio, ricerco vividi, come sperimentato fumando 3 foglioline.

Può essere che con l'infuso ho esagerato e semplicemente non ricordo cosa ho sognato?!

.scusa l'ignoranza ma, ignoro come poter fare una tintura, potresti spiegarmi come fare?!
Mi documentero pure in merito , chiaramente ma un parere in più non farà certo male.

Ciao ci sentiamo, posterò di nuovo la mia prossima esperienza....

Rispondi