Assunzione Passiflora

Rispondi
Vins
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 27, 2016 1:47 am

Passiflora

Messaggio da Vins » gio lug 28, 2016 9:39 pm

Salve a tutti, ho notato questa pianta per i suoi effetti sedativi e rilassanti, ma poi facendo delle ricerche, ho letto che aiuta a fare sogni lucidi e ha anche effetti euforizzanti e ad alte dosi anche allucinogeni.
Cercando nel forum ho trovato informazioni un po sparse tra vari topic ma volevo saperne di piú su questa pianta quindi credo sia lecito aprire un altro post. :?:
Ho letto che potrebbe essere usata nella mista al posto del tabacco, per potenziare gli effetti dell'erba. :weed:
Quindi volevo chiedere, qualcuno puó dirmi qualcosa in piú su questa pianta? :lode:


Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Passiflora

Messaggio da tombong » ven lug 29, 2016 9:53 am

Io non l'ho mai provata personalmente ma da quello che ho potuto leggere soprattutto su questo forum si dice che sia molto blanda per quanto riguarda gli effetti.
Dovrebbe essere un leggero MAOi e quindi sì potenzierebbe gli effetti della cannabis e di altre sostanze.
A breve ho intenzione di prenderla in qualche erboristeria e di farci qualche esperimento da sola e in combo (soprattutto con la cannabis)
How many of you people know you're alive?

Vins
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 27, 2016 1:47 am

Passiflora

Messaggio da Vins » ven lug 29, 2016 11:40 pm

Appena la provi mi puoi far sapere? :D :weed:

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

Passiflora

Messaggio da onirobob » lun set 19, 2016 9:04 pm

Io l'ho sempre utilizzata in combo con valeriana e biancospino unici effetti sono leggera sedazione e senso di pace, per quanto riguarda l'essere un MAOi non saprei penso che ne dovresti prendere quantità abnormi.
facci sapere tombong

Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Passiflora

Messaggio da kråka » mar nov 29, 2016 2:19 pm

Proprio ieri ho fatto una tisana con 6,5g di passiflora. nessun effetto significativo. Devo provare ad aumentare la dose forse
nulla è più reale di un sogno.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Passiflora

Messaggio da Vegetable Man » sab dic 31, 2016 2:45 pm

Passiflora e iperico sono un'ottima combo per la depressione, l'ansia e l'insonnia, sinergizzano bene e secondo alcuni studi possono essere comparati a una benzodiazepina
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Assunzione Passiflora

Messaggio da jackansword » lun gen 23, 2017 9:25 pm

CIao,

qualcuno ha mai usato tisane o estratti di passiflora incarnata?

funziona?

ho letto che si puo sia assumere per via orale che fumarla, però volevo prima informarmi

Avatar utente
Mr-Bangla
Messaggi: 52
Iscritto il: lun lug 04, 2016 9:56 am

passiflora incarnata

Messaggio da Mr-Bangla » gio feb 02, 2017 9:39 pm

Assunto la passiflora miriadi di volta, tisanino e di base funziona come una camomilla. fatto anche sovradosaggio estremi una volta con mega infusione acidificata e son andato subito a dormire. Ogni tanto unisco al tabacco con menta e erbetta. la salita cambia, è più soffice, con la valeriana, invece, ti avvolge il cervello con una sciarpa, con l'iperico è particolare.
"Guardandoci negli occhi, senza odio, senza schermi, in qualche modo nudi come lo siamo stati tante altre volte, spasmodici ricercatori di piaceri."

:ninja:

Ogran
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 13, 2017 8:55 am

Re: Passiflora

Messaggio da Ogran » ven mar 17, 2017 8:53 pm

Sera a tutti, domandina molto teorica.
Se Swim un giorno si trovasse con 15g di funghi cubensis tritati e volesse tentare di mischiarli nel miele con tintura madre di passiflora, riuscirebbe a ottenere ciò che effettivamente desidera senza dover buttare via tutto?
Un procedimento teorico sarebbe questo:

Polverizzare i funghi e mischiarli con miele.
Aggiungere succo di limone e mischiare nuovamente per velocizzare i tempi necessari per far uscire dalla polvere tutto il principio attivo e miscelarsi bene con il miele.
Aggiungere tintura madre di passiflora.
Lasciare il tutto al buio e chiuso ermeticamente per un mesetto o due.

Domande:

1. Il limone velocizzerebbe il processo?
2. La tintura madre in che quantità andrebbe aggiunta in rapporto a 15 gr di funghi? 100-200 ml?
3. In che quantità diventa pericolosa come inibitore IMAO?
4. Possibile che perda le sue proprietà rimanendo all'interno della miscela?

Ho cercato informazioni su Internet ma sembra tutto molto confuso.
Grazie in anticipo a chi da una mano!

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: Assunzione Passiflora

Messaggio da jackansword » ven dic 28, 2018 7:35 pm

ho letto che la passiflora ha dei i-mao inibitori, secondo voi ha qualche azione psichedelica?

Rispondi