Vaporizzare Salvia Divinorum

Rispondi
Masse
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 09, 2015 6:37 am

Vaporizzare Salvia Divinorum

Messaggio da Masse » lun mar 20, 2017 5:54 pm

Dopo la mia prima sconvolgente esperienza con Salvia 30x
Di qualche anno fa viewtopic.php?t=732
Ho deciso che è il momento di riprovarla ma voglio andarci molto alla leggera! Ho preso quindi 5 g di foglie secche, ma voi che dite la posso fumare col vaporizzatore a 215 gradi(il massimo)? Questo sito consiglia una temperatura da 210 a 230
https://azarius.it/news/562/Temperature ... elle_Erbe/
Quindi dovrebbe andare bene... e come quantitá iniziale pensavo 0,5 g visto che voglio avere un effetto leggero?


ShusHaze
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2017 9:58 am

Re: Vaporizzare Salvia divinorum

Messaggio da ShusHaze » sab mar 25, 2017 9:35 pm

Un mio amico era interessato alla vaporizzazione della salvia e trovò un interessante guida che oltre ad informare su varie cose della pianta, ne illustrava le modalità di uso e vari accorgimenti, la puoi trovare a questo link: http://www.sagewisdom.org/usersguide.html

In particolare, la parte che credo ti interessi è questa (spero che tu mastichi inglese):
It is possible to vaporize leaves or extract in a special vaporizer that heats up material without burning it. Vaporization can be deceiving. Because very little smoke is produced, it is possible to inhale a very large dose without realizing it. Anyone trying vaporization absolutely MUST have a sitter present. Many commercial vaporizers made for Cannabis will not work for Salvia. Special Salvia vaporizers can be built easily, but vaporization is not for those new to Salvia.
In poche parole dice che è possibile vaporizzare la salvia, ma risulta rischioso perchè è più difficile dosare la sostanza, quindi è sconsigliato per le persone alle prime esperienze (questo non è il tuo caso). Inoltre c'è scritto che alcuni vaporizzatori progettati per la cannabis non funzionano bene con la salvia, quindi controlla che il tuo utensile sia adatto alla situazione!

Personalmente non ho esperienza per quanto riguarda il dosare questa sostanza, ma ti consiglio di utilizzarne molto meno di quanto lo faresti fumandola, perchè vaporizzando una sostanza si estraggono con maggior efficacia i principi attivi contenuti in essa.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Vaporizzare Salvia divinorum

Messaggio da BlueFire » dom mag 07, 2017 4:44 pm

Alla fine hai più provato?
Sono molto interessato, perché prima o poi in vita mia avrei intenzione di sperimentare anche la salvia e anche vaporizzata.
Siccome mi sono bastati pochi tiri di erba per capire che il fumo in sé non fa per me, mi sarebbe molto utile un'informazione del genere :)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Vaporizzare Salvia Divinorum

Messaggio da bonzo21 » dom mag 07, 2017 7:50 pm

Da quanto ricordi necessità di almeno 240 gradi per "liberare" il principio attivo. Detto questo sopra i 250 gradi potresti limitare la combustione, ma alcune sostanze tossiche si sprigionerebbero lo stesso.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Vaporizzare Salvia Divinorum

Messaggio da BlueFire » mar mag 09, 2017 9:35 am

bonzo21 ha scritto:
dom mag 07, 2017 7:50 pm
Da quanto ricordi necessità di almeno 240 gradi per "liberare" il principio attivo. Detto questo sopra i 250 gradi potresti limitare la combustione, ma alcune sostanze tossiche si sprigionerebbero lo stesso.
Insomma molto borderline come cosa...
Servirebbero dei test in proposito. Certamente dei vaporizzatori per convezione diminuirebbero abbondantemente il rischio di combustione.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Rispondi