Concentrati Kanna (Sceletium Tortuosum)

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Concentrati Kanna (Sceletium Tortuosum)

Messaggio da benzodelarua » sab giu 03, 2017 1:02 pm

Salve gente, volevo chiedervi, per i neofiti quale estratto di kanna consigliate? E che metodo di assunzione? Molti sono quelli che consigliano di sniffarla e tanti altri di mischiarla con del cibo e altri ancora di fumarla in pipa con la coda di leone (Leonotis Leonurus). :?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.


LightSpeed
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 13, 2017 6:15 pm

Re: Estratti Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da LightSpeed » sab giu 03, 2017 3:03 pm

Personalmente ti consiglio di provare.

Prendi una 10x che va bene per ogni uso bene o male e vedi quello che ti piace di più.

Sniffandola sale in una decina di minuti e dura un'oretta poco più.
Fumandola sale subito e dura un'oretta scarsa.
Mangiandola non ti so dire visto che non mi ha mai fatto effetto.

Se la vuoi sniffare non scegliere un'estrazione ne troppo fine ne troppo spessa, potrebbe darti noia.
Mentre se la vuoi fumare meglio quella normale che brucia meglio.
De gustibus

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Estratti Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da benzodelarua » sab giu 03, 2017 4:35 pm

LightSpeed ha scritto:
sab giu 03, 2017 3:03 pm
Personalmente ti consiglio di provare.

Prendi una 10x che va bene per ogni uso bene o male e vedi quello che ti piace di più.

Sniffandola sale in una decina di minuti e dura un'oretta poco più.
Fumandola sale subito e dura un'oretta scarsa.
Mangiandola non ti so dire visto che non mi ha mai fatto effetto.

Se la vuoi sniffare non scegliere un'estrazione ne troppo fine ne troppo spessa, potrebbe darti noia.
Mentre se la vuoi fumare meglio quella normale che brucia meglio.
De gustibus
Nel caso lo volessi fumare, va bene anche da solo in pipa?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Concentrati Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da ~Møgørøs• » sab giu 03, 2017 6:58 pm

Ciao :)

Suppongo tu intendessi i concentrati , non gli estratti :asd:

Un amico me ne fece assaggiare uno 10x da diluire nel liquido della sigaretta elettronica ... gli effetti li sentivi dopo 10-15 svapate tutte di fila trattenute :mrgreen:
•~•~•

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Concentrati Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da benzodelarua » sab giu 03, 2017 7:16 pm

~Møgørøs• ha scritto:
sab giu 03, 2017 6:58 pm
Ciao :)

Suppongo tu intendessi i concentrati , non gli estratti :asd:

Un amico me ne fece assaggiare uno 10x da diluire nel liquido della sigaretta elettronica ... gli effetti li sentivi dopo 10-15 svapate tutte di fila trattenute :mrgreen:
Vedo che questo 10x è consigliato da molti :asd: ma avevo sentito parlare anche di UC e ET2 :!:
Ne vale la pena? Funziona bene come ansiolitico? Ho letto un po' di questa pianta e non vi sono controindicazioni ma sarà vero? :paranoid:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

LightSpeed
Messaggi: 18
Iscritto il: gio apr 13, 2017 6:15 pm

Re: Concentrati Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da LightSpeed » dom giu 04, 2017 1:44 pm

Ne vale la pena ovvio, fanno più effetto e costano meno in rapporto, ma come con ogni sostanza conviene iniziare dal basso.
Come ansiolitico dovrebbe fare qualcosa, ma in genere è considerato un antidepressivo visto il buon umore che ti da, e no non sembrano esserci controindicazioni a basse dosi.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Concentrati Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da Arcano » dom giu 04, 2017 10:19 pm

Quelle poche esperienze che ho avuto con questa pianta sono state assai deludenti, pochi effetti, sensazione di leggero alteramento che svanisce in fretta, ho provato anche combinarla ma niente.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Concentrati Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da PlaneShifter » sab giu 10, 2017 12:18 am

Ciao!
Dalle mie esperienze sia con kanna al naturale, sia estratto 10x, il metodo più efficace per sentirne gli effetti è quello di pipparla.
Ti dona una leggera euforia, voglia di fare e stordimento e il down è piacevole e lascia di buon umore.
50 mg inalati di estratto 10x per me sono la dose ideale.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Concentrati Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da benzodelarua » dom giu 11, 2017 5:10 pm

PlaneShifter ha scritto:
sab giu 10, 2017 12:18 am
Ciao!
Dalle mie esperienze sia con kanna al naturale, sia estratto 10x, il metodo più efficace per sentirne gli effetti è quello di pipparla.
Ti dona una leggera euforia, voglia di fare e stordimento e il down è piacevole e lascia di buon umore.
50 mg inalati di estratto 10x per me sono la dose ideale.
Grazie per la dritta :pidu:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Concentrati Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da Danyelzon » lun ago 14, 2017 12:53 pm


Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Concentrati Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da Tensho73N5H0 » lun set 04, 2017 6:59 pm

Scrivo qui perché mi sembra il tipico più adatto. Ho ordinato di recente un mix di estratto di kanna e caffeina (non scrivo il nome ne lo smartshop per non fare pubblicità), so di poterlo sniffare e ingerire (nei vari modi); la domanda è la seguente: Se lo fumo a joint assumo anche la caffeina o la perdo?

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Concentrati Kanna (Sceltium Tortuosum)

Messaggio da Lorenz218 » lun nov 06, 2017 8:32 pm

Ho recentemente acquistato un grammo di estratto di kanna con proporzione dichiarata di 50:1 (da eBay). All'apparenza è una polvere molto fine e di un marroncino abbastanza chiaro. Come metodo d'assunzione pensavo di sniffarla ed ho fatto una prima prova appena arrivata anche se andavo un po' di fretta. Il problema è che ha la caratteristica di assorbire moltissimo l'umidità e basta toccarla per renderla quasi una pasta appiccicosa. Tant'è che appena tirata su in modo un po' sbrigativo si è in parte raggrumata fra i peli del naso e penso di averne sprecata un bel po'. Quindi pensavo di usare un rotolino in stile coca per evitare di farla passare per la prima parte del naso ed evitare che si appiccichi intorno alle narici. Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? Sto sbagliando qualcosa? Considerate che non ho molto chiaro come funziona lo snuff, anche perché finora ho tirato su per il naso solo il tabacco fatto apposta che è un'altra cosa (è in grani più grossi e non appiccica). Qualcuno potrebbe spiegarmi bene come funziona lo sniffo?

lan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mar 24, 2016 12:39 am

Concentrato Kanna 100x

Messaggio da lan » mer gen 17, 2018 11:43 am

Ho trovato su un sito kanna 100x è una bufala vero? Anche perchè a un prezzo veramente basso

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Concentrato Kanna 100x

Messaggio da ~Møgørøs• » mer gen 17, 2018 12:09 pm

La Salvia Divinorum raggiunge una concentrazione massima di 400x , in base al calcolo convenzionale dove il concentrato 1x = 2.5mg di salvinorina per grammo di materiale vegetale (2.5mg/g) , allora 100x = 250mg/g . Dato che ci sono 1000mg in 1g, la concentrazione massima sarà 400x , ovvero Salvinorina-A pura .

Nella kanna un grammo di materia vegetale contiene 1.5mg . Dunque se 1x = 1.5mg/g , allora 100x = 150mg/g . La concentrazione massima sarà cirica 665x o poco più ;)

Aggiungo che la Salvinorina A è attiva in dosi di 1mg e inferiori . La soglia è sui 200ug . La soglia della Kanna mi pare che sia sotto i 50mg del maggiore alcaloide che compone il suo principio attivo , ma non ne sono pienamente sicuro !
•~•~•

lan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mar 24, 2016 12:39 am

Re: Concentrato Kanna 100x

Messaggio da lan » mer gen 17, 2018 12:13 pm

Si ma il dubbio mi sale visto che costa la metà dell`estratto 10x, e non comprendo perchè, comunque se mi confermi che può esistere è già qualcosa

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Concentrato Kanna 100x

Messaggio da Mishima » mer gen 17, 2018 12:28 pm

Scusate se mi intrometto, ma che senso ha usare un estratto così potente di una pianta che agisce come antidepressivo? (alla fine dei conti l'effetto del principio attivo è di SSRI)

Perchè mi ricordo che qualche giorno fa qualcuno ha postato un esperienza con alti dosi di depressivi (che non è andata bene) e molti hanno criticato la scelta di prendere alte dosi di un farmaco per sballarsi.
Non è la stessa situazione questa?

PS - Chiedo perchè leggendo anche nell'altro thread sulla Kanna ho avuto la stessa impressione.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Concentrato Kanna 100x

Messaggio da ~Møgørøs• » mer gen 17, 2018 12:31 pm

Mishima ha scritto:
mer gen 17, 2018 12:28 pm
Scusate se mi intrometto, ma che senso ha usare un estratto così potente di una pianta che agisce come antidepressivo? (alla fine dei conti l'effetto del principio attivo è di SSRI)

Perchè mi ricordo che qualche giorno fa qualcuno ha postato un esperienza con alti dosi di depressivi (che non è andata bene) e molti hanno criticato la scelta di prendere alte dosi di un farmaco per sballarsi.
Non è la stessa situazione questa?

PS - Chiedo perchè leggendo anche nell'altro thread sulla Kanna ho avuto la stessa impressione.
Il mio personalissimo parere è che non ha nessuna utilità usare la Kanna come anti depressivo , conoscendone personalmente gli effetti . Per il resto ... ho risposto al dubbio in testa alla discussione :asd:
•~•~•

lan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mar 24, 2016 12:39 am

Re: Concentrato Kanna 100x

Messaggio da lan » mer gen 17, 2018 12:34 pm

Ma veramente è per una mera questione di risparmio, se prendessi l`estratto 100x farei dosi minuscole ovviamente

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Concentrato Kanna 100x

Messaggio da Deadpool » gio gen 18, 2018 9:56 pm

~Møgørøs• ha scritto:
mer gen 17, 2018 12:31 pm
Mishima ha scritto:
mer gen 17, 2018 12:28 pm
Scusate se mi intrometto, ma che senso ha usare un estratto così potente di una pianta che agisce come antidepressivo? (alla fine dei conti l'effetto del principio attivo è di SSRI)

Perchè mi ricordo che qualche giorno fa qualcuno ha postato un esperienza con alti dosi di depressivi (che non è andata bene) e molti hanno criticato la scelta di prendere alte dosi di un farmaco per sballarsi.
Non è la stessa situazione questa?

PS - Chiedo perchè leggendo anche nell'altro thread sulla Kanna ho avuto la stessa impressione.
Il mio personalissimo parere è che non ha nessuna utilità usare la Kanna come anti depressivo , conoscendone personalmente gli effetti . Per il resto ... ho risposto al dubbio in testa alla discussione :asd:
Ciao Mogoros,
mi intrometto anch’io nella discussione, per porti una domanda.
Perchè, secondo te, una pianta che ha un meccanismo d’azione, simile agli SSRI, non ha senso assumerla come antidepressivo? È ovvio e scontato che, se si vogliono avere degli effetti, SECONDO ME, andrebbe utilizzata come terapia. Quindi somministrata in un determinato modo e per un certo periodo. No?!
Sono d’accordo con Mishima, non ha senso andare così oltre, soprattutto se non si è mai provata la kanna.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Concentrato Kanna 100x

Messaggio da ~Møgørøs• » ven gen 19, 2018 7:46 am

Deadpool ha scritto:
gio gen 18, 2018 9:56 pm
~Møgørøs• ha scritto:
mer gen 17, 2018 12:31 pm
Mishima ha scritto:
mer gen 17, 2018 12:28 pm
Scusate se mi intrometto, ma che senso ha usare un estratto così potente di una pianta che agisce come antidepressivo? (alla fine dei conti l'effetto del principio attivo è di SSRI)

Perchè mi ricordo che qualche giorno fa qualcuno ha postato un esperienza con alti dosi di depressivi (che non è andata bene) e molti hanno criticato la scelta di prendere alte dosi di un farmaco per sballarsi.
Non è la stessa situazione questa?

PS - Chiedo perchè leggendo anche nell'altro thread sulla Kanna ho avuto la stessa impressione.
Il mio personalissimo parere è che non ha nessuna utilità usare la Kanna come anti depressivo , conoscendone personalmente gli effetti . Per il resto ... ho risposto al dubbio in testa alla discussione :asd:
Ciao Mogoros,
mi intrometto anch’io nella discussione, per porti una domanda.
Perchè, secondo te, una pianta che ha un meccanismo d’azione, simile agli SSRI, non ha senso assumerla come antidepressivo? È ovvio e scontato che, se si vogliono avere degli effetti, SECONDO ME, andrebbe utilizzata come terapia. Quindi somministrata in un determinato modo e per un certo periodo. No?!
Sono d’accordo con Mishima, non ha senso andare così oltre, soprattutto se non si è mai provata la kanna.
Per la mia personale esperienza questa molecola non ha grosse proprietà anti depressive ... Però c'è da dire che io l'ho semplicemente fumata in e-cig . Magari l'assunzione in tisana come dici nell'altro topic è completamente un altro mondo :ninja:
•~•~•

Rispondi