Sostituire Tabacco nelle Canne

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da BlindFaith » dom giu 12, 2016 2:17 pm

SaulSilver ha scritto:Io è da un bel po' che fumo jolle con la passiflora, brucia bene, si rolla bene e il gusto è al 50% simile al tabacco e erba, incredibile.

La passiflora non mi agita come il tabacco e al contrario mi rilassa di più. Ottima per la sera ;)
Bella dritta! Grazie
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da astraldream » dom giu 12, 2016 5:04 pm

Penso che più un fattore di combustione sia più un fattore chimico....magari dovuto alla leggera mao inibizione del tabacco o a altri fattori
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da Vegetable Man » dom lug 31, 2016 10:02 pm

SaulSilver ha scritto: Ho provato con due test l'effetto della Salvia Officinalis (da cucina o prato) e devo dire che è subito un rilassante sia fisico che mentale e poi c'ha una spinta euforica, in totale da sola fumata dura circa 1 ora (l'euforia è più simile all'alcol che a una canna, diciamo solo che non è invasivo).

Mentre con l'erba (fumo una Critical ora, 17%Thc 1%CBD, Ibrido) sale proprio diverso, non l'offuscamento ma è diciamo più energico come 'high' e come fosse più spalmato... niente tachicardia da nicotina o tabacco, sapore amaro e ottima per la ninna nanna.

Attenzione con la salvia ragazzi, contiene concentrazioni elevatissime di thujone, batte di gran lunga l'assenzio, tra l'altro l'assenzio è ricco di Beta-Thujone, quello nella salvia è Alfa-Thujone, che è 2,3 volte più forte come agonista del recettore GABA-A, in teoria dovrebbe essere molto più tossico, dico in teoria perchè entrambe le molecole sono ancora in fase di studio
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Liuc
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 20, 2016 9:05 pm

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da Liuc » sab ago 20, 2016 9:15 pm

Ciao a tutti e complimenti per il forum
Sono 40 anni che fumo come un matto tabacco, ho smesso e adesso e fumo la sigaretta elettronica.
Per fumare le canne faccio il bicchierino (Spillo infiliato in un cartoncino, sopra il caccolo, gli dai fuoco poi soffi e diventa come un incenso, lo copri con un bicchiere e quando è pieno di fumo lo si respira sollevando il bicchiere da un lato). A parte che da una gran botta avrei pensato di usare qualche erba officinale al posto del tabacco. Vorrei capire quale erba possa essere la piu salutare per farci le canne. Ho provato salvia e origano, è buonissima da fumare ma visto i varii post ho dei dubbi sulla tossicità. Grazie :)

Avatar utente
Mr-Bangla
Messaggi: 52
Iscritto il: lun lug 04, 2016 9:56 am

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da Mr-Bangla » sab set 17, 2016 7:29 pm

Io faccio un misto carino: lactuca virosa 30% (foglie), salvia 15%, petunia violacea 20%, iperico15%, foglie e fiore di brugmansia 10%, lavanda 4%, elicriso 5%, menta 1%.
Un pò per gli e effetti, un pò per il gusto
"Guardandoci negli occhi, senza odio, senza schermi, in qualche modo nudi come lo siamo stati tante altre volte, spasmodici ricercatori di piaceri."

:ninja:

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da Sem » dom ott 02, 2016 3:33 pm

Io ho provato ad usare dell'arthemisia verlotiorum:
-con la ganja sostituendola al tabacco ed ho ottenuto un esplerienza a mio dire più "fluida" e più colorata anche se in parte altera il gusto dell'erba ed il fumo è un po' più pesante;
-con dell'hashish aggiungendola al tabacco ed è successo che la salita degli effetti fosse ritardata anche di dieci minuti, una cosa davvero strana :shock:

Qualcuno ha mai provato?
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

rotellini
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 16, 2016 10:37 pm

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da rotellini » ven nov 18, 2016 10:48 pm

comunque per fare il punto secondo voi
qual'è la più salutare a lungo termine?
qual'è quella che amplifica di più gli effetti della maria?
qual'è quella con il fumo più leggero?

Avatar utente
Liuc
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 20, 2016 9:05 pm

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da Liuc » ven nov 18, 2016 11:17 pm

Per ora le migliori per me sono passiflora e damiana

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da ayaxxx » sab nov 19, 2016 2:35 pm

Io mi trovo molto bene con la damiana.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da ~Møgørøs• » sab nov 19, 2016 8:54 pm

a volte ci metto la menta o la valeriana, ma credo che l'accoppiata cannabis+tabacco sia una delle soluzioni migliori, anche a livello di interazioni fra le due piante.
•~•~•

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da tsunami666 » lun nov 21, 2016 8:37 am

Da qualche parte dicevano che il tabacco potrebbe essere la causa della mancanza di memoria...
Possibile :?:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da Vegetable Man » sab dic 31, 2016 1:25 pm

~Møgørøs• ha scritto: a volte ci metto la menta o la valeriana, ma credo che l'accoppiata cannabis+tabacco sia una delle soluzioni migliori, anche a livello di interazioni fra le due piante.
Hai ragione se si cerca la stonatura classica il tabacco non si batte.

Anche kanna o datura possono dare un tocco particolare ad un mix di tabacco e cannabis
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da bonzo21 » lun gen 02, 2017 10:01 pm

~Møgørøs• ha scritto: a volte ci metto la menta o la valeriana, ma credo che l'accoppiata cannabis+tabacco sia una delle soluzioni migliori, anche a livello di interazioni fra le due piante.
Per me la combo migliore in una canna è altra erba.

Avatar utente
presep
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 03, 2016 11:33 pm

Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da presep » lun gen 09, 2017 2:30 pm

Salve a tutti,

mi pare che nessuno lo abbia citato quindi lo faccio io: il Knaster! E' il nome commerciale di un intruglio di erbe. quando smisi di fumare tabacco in un primo tempo mi aiutò a continuare a fumare senza riprendere il vizio e sucessivamente mi aiutò a fumare senza lo spiacevole effetto della nicotina (a me ora fa venire nausea e mal di testa). non lo uso da anni perchè nel frattempo ho acquistato un vaporizzatore ma mi sono traovato bene per molto tempo.

spero di essere stao utile
"La suprema verità è questa: non vi è nascita nè dissoluzione,
nè aspirante alla liberazione nè liberato, nè alcuno che sia in schiavitù"
Mandukya Upanisad

ThankDog
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 18, 2017 3:29 pm

Mix di erbe per joint al posto del tabacco?

Messaggio da ThankDog » mar giu 27, 2017 4:20 pm

Ciao ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare un mix di erbe che posso usare per fare la mista, invece di usare il tabacco?

Magari si trovano in qualche shop online? Lo shop della mia città ha chiuso, e non so nemmeno se avessero cose simili.

Grazie :)

Avatar utente
happytrippy
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 10, 2017 5:01 pm

Re: Mix di erbe per joint al posto del tabacco?

Messaggio da happytrippy » mar giu 27, 2017 4:57 pm

Ad amsterdam utilizzano i fiori di canapa
Non contengono thc, ma contengo un piccola percentuale di cbd.
Con poco te ne compri una grande quantità, basta fare una piccola ricerca su internet e la trovi.
Li vendono più o meno in tutti i siti che trattano sto genere

ThankDog
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 18, 2017 3:29 pm

Re: Mix di erbe per joint al posto del tabacco?

Messaggio da ThankDog » mar giu 27, 2017 5:41 pm

happytrippy ha scritto:
mar giu 27, 2017 4:57 pm
Ad amsterdam utilizzano i fiori di canapa
Non contengono thc, ma contengo un piccola percentuale di cbd.
Con poco te ne compri una grande quantità, basta fare una piccola ricerca su internet e la trovi.
Li vendono più o meno in tutti i siti che trattano sto genere
Ti ringrazio per la risposta. Però caspita, vedo che 30 grammi mi vengono [edit by clonexy, niente prezzi :asd: ]... Ma non c'è qualcosa di più economico? Ho letto che alcuni usano la menta essiccata, che potrei anche comprare in erboristeria, ma non sono sicura degli effetti. Non è che ha delle controindicazioni particolari che tu sappia?

Avatar utente
happytrippy
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 10, 2017 5:01 pm

Re: Mix di erbe per joint al posto del tabacco?

Messaggio da happytrippy » mar giu 27, 2017 7:57 pm

Anche la menta essiccata va bene per le miste.
Sinceramente non ho mai provato ma un sacco di persone che conosco la utilizzano.
Che io sappia non ha controindicazioni, anzi direi che è un'ottima alternativa al tabacco quasi viene voglia anche a me

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Mix di erbe per joint al posto del tabacco?

Messaggio da bonzo21 » mar giu 27, 2017 8:21 pm

Anche la salvia officinalis va bene anche se un poco amara da quanto ricordi

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da Lorenz218 » sab nov 11, 2017 8:14 pm

Anche io non essendo fumatore di tabacco ho cercato un sostituto da inserire nelle canne. Inizialmente ci mettevo il rosmarino, ma aveva il sapore dell'arrosto e gratta un pochino. Da quando ho scoperto la cannabis light penso che quest'ultima sia la scelta migliore. L'odore del fumo è meno intenso ("smella" di meno) ma il sapore è discreto e molto simile a quello dell'erba vera e soprattutto non gratta per niente la gola. L'unico problema è che se non vuoi prendere proprio il canapone industriale ma una buona varietà con anche un po' di cbd* costa un po' (comunque un sesto dell'erba vera, in pacchetti da 10g), ma per me che sono un fumatore occasionale è perfetto.
*il cbd da solo non ha effetti psicoattivi, ma combinato con il thc ne modifica gli effetti rendendolo un po' più tranquillo. Meno tachicardia e più rilassatezza.

Edit.
Ho tolto i prezzi, se non sbaglio non si possono scrivere sul forum anche se la sostanza è legale

Rispondi