Assunzione Tè di Cannabis

Rispondi
Avatar utente
happytrippy
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 10, 2017 5:01 pm

Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da happytrippy » gio set 14, 2017 6:22 pm

Ciao a tutti, recentemente mi sono dedicato ai vari modi per assumere la marijuana e facendo una ricerca ho trovato che molti assumono il tea alla cannabis.
Volevo chiedervi se qualcuno l'ha provato e se mi può passare la ricetta.
In più volevo sapere bene gli effetti che dà. Grazie in anticipo :weed:


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Assunzione tea alla cannabis

Messaggio da Invernomuto » gio set 14, 2017 6:54 pm

mai provato, ho provato a fare una bella torta con 5g e mangiarmene un terzo, è molto particolare, la "botta" è molto piu' delicata ma lunga nel tempo, la senti arrivare piano piano dalla pancia, quello che prima o poi farò sicuramente è un bel risotto, a me piace un sacco cucinare

Avatar utente
happytrippy
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 10, 2017 5:01 pm

Re: Assunzione tea alla cannabis

Messaggio da happytrippy » gio set 14, 2017 7:13 pm

Interessante, per "botta" intendi quella tipica dell'erba o intendi un effetto più blando?

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Assunzione tea alla cannabis

Messaggio da Invernomuto » gio set 14, 2017 9:31 pm

allora io fumo tantissimo, quel giorno avevo fumato un po meno del solito e l' ho sentito, in ogni caso un effetto piu' blando, ma è dovuto alla mia tolleranza, mia sorella non fuma e con 2 fette non si alza dal divano per 2 ore

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: Assunzione tea alla cannabis

Messaggio da Danyelzon » ven set 15, 2017 12:51 am

Io faccio la tisana alla marijuana (ma anche all'hashish) quasi ogni fine settimana! ! È buonissima e da un effetto molto piacevole e duraturo, pensa che bastano appena 0,3 grammi di erba o di fumo per sentire ina bella botta che ti può durare anche fino a 5 o 6 ore !
La ricetta è semplice:
Metti a bollire in un pentolino del latte intero oppure acqua con aggiunta di un cucchiaino di burro (è importante che ci sia qualcosa di grasso mentre bolle perché il THC è solubile nei grassi e non nella sola acqua) dunque.. porti ad ebollizione il latte intero o acqua e burro dopodiché aggiungi l'erba o il fumo e mescoli di continuo se è latte per almeno 15 min a fuoco alto o se hai messo acqua e burro mescola di rado ma attento che l'acqua non evapori e aggiungine un poco alla volta se necessario. . Questo sempre a fuoco vivo per almeno 15 min meglio se 20.. una volta bollito filtri l'erba, se usi fumo non serve filtrare.. versa in una tazza e zucchera a piacere.. aspetta 10 min che si raffredda e gustati la tua bevanda simpatica ! :)

Gli effetti tarderanno un po' ad arrivare, ma dopo circa un ora comincerai a sentirli salire piano piano fino ad arrivare dopo 2 ore dall'assunzione al picco che ti trasmetterà un relax fantastico e una bottarella duratura che dopo la quarta ora comincerà a calare lentamente lasciandoti una bellissima sensazione di appagamento anche il mattino dopo e ti farà dormire come un angioletto.. durante la botta sentirai la percezione migliorata e i colori più vivi.. riderai facilmente e ti verrà voglia di parlare molto.. ti consiglio questo trip perché è la mia passione.. io non ho mai fumato apparte la siga elettronica ma per quanto riguarda la tisana alla maria ne vado matto !!

Avatar utente
happytrippy
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 10, 2017 5:01 pm

Re: Assunzione tea alla cannabis

Messaggio da happytrippy » ven set 15, 2017 7:22 am

Grazie mille!! nel weekend la proverò non vedo l'ora

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Inìgo » ven set 15, 2017 1:47 pm

Wow davvero molto interessante! Basta davvero una dose così bassa per sentirne gli effetti? Quello che mi ha sempre fatto desistere dal preparare alimenti alla cannabis è la grande quantità di sostanza che bisogna utilizzare ma uno 0,3 è davvero poca roba! Appena ne ho l'occasione certamente provo, grazie

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Sonoio » ven set 15, 2017 2:19 pm

Inìgo ha scritto:
ven set 15, 2017 1:47 pm
Basta davvero una dose così bassa per sentirne gli effetti?
Io ho pensato proprio lo stesso. Ed è infatti così che ci si prende di norma fino a tre volte la dose "normale". Allora si ha una botta peró :mrgreen:
Attenzione ! Dare consigli di dosaggio è sempre una cosa tanto sensibile. In Colorado danno il consiglio tre volte la dose normale per weed edibles (magiabile di canapa) negli shop adatti.
Secondo le mie esperienze tre volte va bene, io prendo anche di più. Non da imitare, io sono abbastanza pratico con la canapa ! :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Danyelzon » ven set 15, 2017 5:06 pm

Scusate mi sono dimenticato di dirvi un solo particolare molto importante : dopo che il latte bolle l'erba va aggiunta al pentolino già sminuzzata in precedenza con un coltello e sminuzzata intendo il più possibile per facilitare il suo assorbimento. Per quanto riguarda l'hashish non ce n'è bisogno perché si scioglie da solo

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Danyelzon » ven set 15, 2017 5:08 pm

Per Sonoio:
Fidati che 0,3 ti può sembrare poco ma ti assicuro che la botta la senti specialmente se si tratta di hashish quindi vacci piano

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Sonoio » sab set 16, 2017 8:42 am

Danyelzon ha scritto:
ven set 15, 2017 5:08 pm
Per Sonoio:
Fidati che 0,3 ti può sembrare poco ma ti assicuro che la botta la senti specialmente se si tratta di hashish quindi vacci piano
Hai perfettamente ragione. Solo che io non ho mai parlato di 0,3 grammi ... :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Danyelzon » sab set 16, 2017 8:51 pm

chi l'ha provata allora? raccontatemi.. io sto sotto effetto proprio ora .. hehehe :)

Avatar utente
IlBarbiere
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 14, 2018 11:25 am

Tè alla cannabis con burro.

Messaggio da IlBarbiere » ven mar 02, 2018 10:54 am

Buongiorno.
Ieri sera ho provato a fare il tè con la ganja;
Ho miscelato 1 cucchiaino di burro con 1/2g di ganja grindata e l’ho messo in infusione per 30 minuti dentro 300ml circa di acqua bollente (per quei 30 minuti l’ho lasciata a fuoco lento). Ho aggiunto all’acqua bollente un cucchiaio di latte pensando che con più grassi sarei riuscito a ricavare nell’infuso più principi attivi.
Gli ultimi 5 minuti ho aggiunto una bustina di tè ed ho aggiunto un cucchiaio di zucchero di canna integrale. Infine ho filtrato il tutto lasciando andare solo il liquido e le bollicine di “olio” nella tazza ed ho buttato via la ganja e i grumi di burro(come letto nel forum di zamnesia). L’aspetto ed il profumo erano il top, ma dopo averlo bevuto non ho riscontrato nessun effetto del thc. Ero molto rilassato ma non Ho riscontrato nessun effetto a livello mentale, nemmeno dopo un ora dall’assunzione. Dove ho sbagliato??
:anal:
LUNGA VITA AI RIBELLI :chitarra:

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » ven mar 02, 2018 11:41 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE .
•~•~•

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Sonoio » ven mar 02, 2018 11:47 am

Ciao IlBarbiere - Il THC si scioglie nel grasso, in questo caso nel burro. Il grasso da un cucchiaio di latte non c'entra.
Credo che era troppo poco un cucchiaino di burro con 300ml di aqua. Non c'era abbastanza contatto erba-grasso ...
Molto più burro, molto meno aqua, così dovrebbe andare meglio.
Hai considerato che assumere richiede una quantità aumentata ? Ci si vuole di più confronto a fumare. Mezzo grammo da solo non è poco, anzi potrebbe essere forte, molto/troppo forte se hai una qualità aumentata. Da considerare è anche una tolleranza potenziale. Lo saprai tu :lol:
Dall' altra parte lo senti per un periodo anche molto più lungo, sempre confronto a fumare.
Spero che ti potevo essere d' aiuto.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
IlBarbiere
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 14, 2018 11:25 am

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da IlBarbiere » ven mar 02, 2018 11:57 am

Penso che ritenterò qualcosa stasera, secondo voi se faccio un infuso di ganja in solo latte viene una cappellata o può essere fattibile?
Ho paura di cacciare via altra ganja per niente😅. Oppure semplicementenon l’ho capita, per quanto mi riguarda non è stato proprio come il fumare. (Sarebbe stato meglio farci una bella sbobgata con quello 0.5😢)
LUNGA VITA AI RIBELLI :chitarra:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Sonoio » ven mar 02, 2018 12:44 pm

Latte intero ed un bel pezzo di burro vanno bene.
Non devi buttare niente per forza, IlBarbiere ! Potresti anche mangiare l' erba, ciò è il resto filtrato.
Non è che hai perduto qualcosa, è solo che l' estrazione non andava bene. La roba, ciò è il THC c'è ancora !
L' effetto di ganja assunta è infatti differente a quello di erba fumata. Anche molto differente. La stessa "direzione", eppure diverso.
Poi - ancora da notare è una cosa che tante volte non si considera; lo so così bene eppure anch' io ci cado :lol: - l' effetto dura più lungo.
Domenica sera non è il momento migliore per un buon tè tipo "forte", se si deve andare a lavoro la mattina dopo :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Vegetable Man » ven mar 02, 2018 1:01 pm

Per avere effetti decisi con la tecnica che stai usando ti conviene stare tra 1-2g, secondo me 0,5 è pochino anche per preparare dei firecrackers se hai un minimo di tolleranza. Per essere sicuro di attivare il thc prova a decarbossilizzare prima, 30 minuti di immersione a fuoco lento magari non sono sufficienti
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Assunzione Tè di Cannabis

Messaggio da Lorenz218 » ven mar 02, 2018 6:57 pm

Se vuoi sentire gli effetti ti conviene preparare a parte il burro facendoci "sobbollire" lentamente l'erba con un po' di acqua per un bel po' (almeno un'ora). Certo, perderai un po' di sapore, ma almeno senti gli effetti. L'ho provato solo una volta e partendo con l'aspettativa di non sentire niente e che l'erba non fosse abbastanza, sono andato rottissimo con uno 0,3 o max 0,4. Era uno 0,9g di erbone (pagato un botto di soldi fra l'altro) e ne ho mangiato poco più di un terzo fatto in biscotti. Ti dico solo che non sono mai stato così fatto, ho addirittura avuto dei mezzi postumi il giorno dopo (ero moooolto rilassato anche a distanza di 15-18h) e che probabilmente non cel'avrei mai fatta a diventare così fatto fumando... Perché fumando sale quasi subito e a un certo punto non ce la fai più ad alzare la canna, invece mangiata sale dopo un'ora (ho sentito i primi vaghi effetti dopo 45 minuti) e quindi è più difficile regolarsi. Tutto questo funziona se la cucini bene, quindi: decarbossilazione (importante) per un quarto d'ora in forno e poi ALMENO un'ora di cottura in burro e acqua (ovviamente quest'ultima in parte minore rispetto al burro, serve solo per evitare surriscaldamenti) senza che la temperatura si alzi troppo. Se la metti in acqua calda con un po' di burro per un po' tipo the, il Thc non si legherà mai abbastanza...

Rispondi