Riutilizzo Rametti Cannabis

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da ajeje » dom mar 14, 2021 8:22 am

ajeje ha scritto:
gio mar 11, 2021 5:50 pm
la decarbossilazione ho intenzione di farla in forno, quindi va bene mettere l'erba su carta forno (la carta forno ovviamente sopra la teglia) tutto in forno preriscaldato a 105 °C per 45 minuti? il forno immagino non debba essere ventilato altrimenti l'erba vola via e non resta sulla teglia quindi a che modalità lo imposto? va bene statico? ed infine l'erba mentre è nel forno durante la decarbossilazione pensavo di coprirla con un foglio di alluminio che dici?
qualcun altro potrebbe dirmi se va bene questo metodo per la decarbossilazione? ma soprattutto il forno deve essere STATICO o VENTILATO? grazie :weed:
why so serious?


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da Sonoio » dom mar 14, 2021 8:37 am

ajeje ha scritto:
dom mar 14, 2021 8:22 am
qualcun altro potrebbe dirmi se va bene questo metodo per la decarbossilazione? ma soprattutto il forno deve essere STATICO o VENTILATO? grazie :weed:
Va benissimo e non c'entra proprio niente se il forno è statico oppure ventilato. È la temperatura per un certo tempo che fa la decarbossilazione !
Niente aluminio, nient' altro.
Se hai paura che la roba ti vola via (ventilato) la metti in un contenitore (aperto) oppure non la fai a pezzi prima. Puoi semplicemente mettere un bud intero nel forno. Non c'entra proprio se l' erba è fatta a pezzi oppure ci metti un bud intero.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da asklepios » dom mar 14, 2021 8:40 pm

Tieni anche presente che se fai l'estrazione lunga a bagnomaria, la decarbossilazione continua anche durante l'estrazione. Per non parlare poi se decidi di usare il burro per preparare dolci, che cuociono ulteriormente in forno


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da ajeje » dom mar 21, 2021 9:02 am

asklepios ha scritto:
sab mar 20, 2021 9:54 pm
@ajeje Come è venuto il burro?
bene direi! ne ho preso circa uno 0.2 ed ero in aria (non fumavo di 1 mese), l'ho fatto provare a mio fratello ed un mio amico...soddisfatti anche loro! grazie per le info, soprattutto per le ulteriori estrazioni, altrimenti ne avrei fatta una sola, ma a proposito, questa storia di fare più di un'estrazione l'hai scoperta tu o l'hai trovata da altre parti? perchè sul web non l'avevo trovata...
why so serious?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da asklepios » dom mar 21, 2021 4:33 pm

Beh se ti interessi di chimica, in chimica si impara che la solubilizzazione è un processo in equilibrio, quindi c'è sempre una percentuale fissa di sostanza che si scioglie a seconda del solvente e della solubilità. Fare più estrazioni è il modo più semplice per aumentare di molto la resa. Anche senza studiare chimica, se hai mai fatto un'estrazione di DMT saprai che si fa sempre più di un pull. Hai mangiato il burro da solo o hai preparato qualche dolce?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da ajeje » dom mar 21, 2021 6:20 pm

l'ho spalmato su del pane per rendere più semplice il tutto, non sono un cuoco ma ci sto lavorando ;) in futuro potrei pensare di fare anche qualche dolce! la dmt non l'ho mai fatta nè usata, ma anche qua probabilmente in estate ho intenzione di fumare un po' di changa, con l'lsd al secondo viaggio della mia vita mi è capitato di esserne spaventato e per qualche settimana balbettava con conseguenti "flashback" in cui sembrava vagamente che il trip risalisse (oggetti che mutano di forme), potrebbe ripresentarsi il problema o qualcosa di simile con la changa? perchè ora i trip li so gestire, ma so che la dmt ha un effetto molto più intenso...
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da Sonoio » lun mar 22, 2021 12:59 pm

Riutilizzo di foglie cannabis:
Ho tentato di fare un pesto da foglie piccole (massimo 5cm, dalle vicinanze delle fiori) e sono stato attonito :weed:
Incredibile davvero ! Le foglie si buttano di solito - con le più grandi lo faccio anch' io - ma si spreca tanto così.
Certo che si vuole una quantità elevata, fumare non sarebbe piacevole, perchè si vorebbe tre, quattro joints. Ma decarbolissato ed usato come ingrediente di un pesto (c'è l' olio necessario per la assunzione) va benissimo.
Sono ancora stupito, il gusto va bene e l' effetto è molto piacevole. Tutto fatto da scarto !
Magari qualcuno ha foglie a casa, il pesto sarebbe un metodo di usarle in un modo semplice e fruttuoso.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da asklepios » lun mar 22, 2021 9:14 pm

@ajeje È tutta questione di dose, una dose bassa di DMT può essere molto più gestibile di un trip normale di LSD, considerando anche la durata. Poi dipende anche dalla persona e dall'ambiente, ogni trip è diverso

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da ajeje » gio giu 24, 2021 9:09 pm

@asklepios ieri ho provato a mangiare uno 0.5 di erba (a mio parere molto buona), sciolta nel burro, avevo già fumato ma dopo aver mangiato quall'erba lì non ho capito più cosa è successo quella notte! mi ritrovo di mattino sdraiato a fissare una sedia (mi chiedo se ho mai dormito o se l'ho fissata tutta la notte) ed ero ancora sballato, se meditavo avevo sensi di vomito e durante il giorno non sapevo dove mi trovavo, la mattina soprattutto avevo il viso pallido, non pensavo che mangiarla fosse così forte ho già avuto altre esperienze con edibili, ma più leggere devo dire un'esperienza allucinante ;)
why so serious?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da asklepios » gio giu 24, 2021 10:19 pm

0,5 di erba buona ti stende già a fumarla, non oso immaginare :asd: In realtà immagino perché la prima volta, nella mia ignoranza, ho mangiato 1 grammo abbondante (estratta nel burro). Inutile dire che mi sono risvegliato il giorno dopo ancora tra le nuvole, mi ci sono voluti due giorni per riprendermi :asd:

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da ajeje » ven ago 06, 2021 10:39 pm

ora sto valutando di provare a cucinare hashish, ma con il fumo non so se fidarmi tanto quanto che con l'erba, dato che entrambi li ho sempre trovati in strada, mai autoprodotti, il fumo sembra buono (a fumarlo almeno sono soddisfatto) ma anche se non è autoprodotta l'erba mi sembra più affidabile da mangiare...ha un gusto diverso il fumo dall'erba nel burro? gli effetti di un hashish mangiato sono differenti da quelli dell'erba? pensavo di cucinare al massimo un 0.2
why so serious?


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da Abeja G. » sab ago 07, 2021 2:23 am

Qui una ricetta!!

Rispondi