Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Avatar utente
Nomad
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 29, 2019 7:36 pm

Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da Nomad » mar ott 01, 2019 3:48 pm

Ciao a tutti!

Volendo intraprendere un percorso interiore finalizzato a una maggior comprensione della mia persona e prima di approdare verso lidi un po' più burrascosi (leggasi allucinogeni), vorrei iniziare ad assumere qualche erba/sostanza con un buon potenziale oneirogeno. Preferirei che la sostanza/erba in questione agisca attraverso la combustione o la vaporizzazione, ma questo è solo un mio piccolo "capriccio"; nell'eventualità che, attraverso tisane o estratti (o altri tipi di assunzioni), si possano ottenere comunque buoni risultati, anche questi metodi di assunzione andranno benissimo.

Voi che esperienze avete con questo genere di sostanze? Cosa consigliereste?

E nel caso, si può trovare qualcosa di decente nelle erboristerie?

Grazie a tutti per le eventuali risposte! :)
No time, no space


Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da mandraverde » mer gen 22, 2020 6:31 pm

10 semi di stramonio, o inizia con 5 se vuoi. Ti garantisco io che non te ne accorgi da sveglio (potrebbe capitarti di notare la bocca un pò secca), ma se li predi prima di dormire lo noterai.
una quantità del genere non è pericoloso... ci sono solo troppe leggende a riguardo

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da El Indio » sab gen 25, 2020 1:23 pm

Calea zacatechichi magnifica, funziona anche a bassi dosaggi (3 gr), sogni più frequenti e dettagliati, notevole aumento della memoria onirica. Al momento la assumo in capsule, ma sto provando a fare un tintura idroalcolica. L'ho provata per una decina di giorni in combo con Silene capensis, ma non ho notato particolari differenze.

Avatar utente
Nomad
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 29, 2019 7:36 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da Nomad » mar mar 17, 2020 4:09 pm

Grazie a tutti per i consigli! :)
No time, no space

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da Pangɘa » mer apr 01, 2020 3:22 pm

@El Indio qualche notte fa ti ho sognato, quindi credo sarà il caso di chiedere a te tra tutti i vari thread sulla Calea zacatechichi.
Sto pensando di acquistarla dal nostro sponsor.
Secondo la tua esperienza ne vale la pena o meglio provare con altre piante?
Hai più fatto la tintura idroalcolica? Se si, cambia qualcosa dall'assunzione in capsule?
Io comunque contavo di utilizzarla come decotto per iniziare.
Sia ben chiaro che non mi aspetto di certo miracoli dall'assunzione, ma la utilizzerei come aggiunta alle varie tecniche di induzione.
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da El Indio » mer apr 01, 2020 9:34 pm

L'altro oneirogeno che ho provato è la Silene Capensis, per una decina di giorni, presa in combo con Calea Z., ma non ho notato differenze rispetto all'assunzione di sola Calea. Quest'ultima mi piace parecchio, e sebbene non sia mai andato oltre i 3 gr - 3,5 gr (dosaggio basso secondo le indicazioni presenti sul sito del nostro sponsor), gli effetti sui sogni li ho sentiti eccome. Per quanto riguarda la tintura idroalcolica, è davvero amarissima. Ce l'ho lì da un mese e mezzo, ma l'ho usata soltanto un paio di volte - e in piccole quantità - perchè il sapore è davvero fastidioso, considerato anche che bisogna prenderla prima di andare a dormire.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da Pangɘa » gio apr 02, 2020 3:04 pm

@El Indio grazie della risposta, hai notato, hai notato miglioramenti solo a livello di vividezza o anche di lucidità?
Inoltre mi chiedevo se sia possibile un'assunzione continua, ad esempio per 2 settimane, oppure è meglio interrompere dopo un tot di giorni per poi riprendere
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da El Indio » gio apr 02, 2020 7:16 pm

Io l'ho assunta per più di due settimane di fila, ogni sera mezz'ora o un'ora prima di andare a dormire, e non ho notato effetti collaterali. Con la Calea Z. riesco a ricordare meglio i sogni, i particolari del sogno, i discorsi e le parole esatte che pronuncio e ascolto, cosa che non mi succede mai. Normalmente non ricordo quasi mai i miei sogni, a meno che appena prima di addormentarmi non mi impongo mentalmente di ricordarli una volta sveglio.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da Pangɘa » mar apr 07, 2020 2:03 pm

El Indio ha scritto:
gio apr 02, 2020 7:16 pm
Io l'ho assunta per più di due settimane di fila, ogni sera mezz'ora o un'ora prima di andare a dormire, e non ho notato effetti collaterali.
In che modalità l'hai assunta?
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da El Indio » sab apr 11, 2020 11:51 pm

In parte fumata ma soprattutto in capsule, che sono più pratiche.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da Pangɘa » mar apr 14, 2020 4:45 pm

El Indio ha scritto:
sab apr 11, 2020 11:51 pm
In parte fumata ma soprattutto in capsule, che sono più pratiche.
Io per ora l'ho mangiata e fatto una tisana, ma credo proprio che dovrò procurarmi un'opercolatrice perché il sapore a lungo andare è fastidioso.
Ho un vaporizzatore ma ha la testina talmente piccola che per avere degli effetti probabilmente dovrei fare 20 fumate :asd:
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da El Indio » ven apr 17, 2020 9:01 pm

Mangiata? Tisana??? :shock:
Ha un sapore tremendo amico, come diavolo hai fatto? Beh cazzo, le palle non ti mancano di certo :lol:
Io mi facevo dei mega joint da circa un grammo e facevo veramente fatica ad arrivare alla fine, ma fumata, non mangiata o bevuta come tisana. Le capsule sono molto comode da ingerire e non ci perdi troppo tempo a farle, in un quarto d'ora circa riesci a farne una trentina.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da Pangɘa » dom apr 19, 2020 12:15 pm

El Indio ha scritto:
ven apr 17, 2020 9:01 pm
Mangiata? Tisana??? :shock:
Ha un sapore tremendo amico, come diavolo hai fatto? Beh cazzo, le palle non ti mancano di certo :lol:
Io mi facevo dei mega joint da circa un grammo e facevo veramente fatica ad arrivare alla fine, ma fumata, non mangiata o bevuta come tisana. Le capsule sono molto comode da ingerire e non ci perdi troppo tempo a farle, in un quarto d'ora circa riesci a farne una trentina.
Ahahahah :mrgreen: oramai non dico di apprezzarlo, ma con un cucchiaino di miele riesco a bere una tazza intera senza problemi e in poco tempo.
Ieri sera ho provato a vaporizzarla e questi giorni proverò a fumarla.
Le capsule sarebbero un modo per usarne anche un po meno e quindi usarla più volte, sotto forma di tisana ce ne vuole davvero tanta :paranoid:
Ne ho messa anche un po' sotto il cuscino, come suggerito dall'uso tradizionale, insieme ad un cristallo di labradorite e un meteorite, che secondo la cristalloterapia dovrebbero indurre sogno lucido il primo e OBE il secondo.
Stranamente comunque ho notato che quando assumo calea sogno leggermente meno ma sempre in modo normale.
Magari devo ancora entrarci in sintonia :D
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da fleeboh » mer ago 05, 2020 6:42 pm

Qualcuno ha fatto una tintura madre di calea?
Ho sperimentare e studiato gli effetti sul sonno di Queste piante in simbiosis e vorrei fare un mix di calea, tagetes lúcida, passiflora, camomilla, menta piperita e Melissa facendo una tintura única.
Non son convinto di aggiungere la damiana perché il più delle volte quando sta di mezzo mi sveglio appesantito físicamente e appena appena mentalmente.
Qualcuno ha consigli da darmi ?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da era » mer ago 05, 2020 9:57 pm

fleeboh ha scritto:
mer ago 05, 2020 6:42 pm
Qualcuno ha fatto una tintura madre di calea?
Ho sperimentare e studiato gli effetti sul sonno di Queste piante in simbiosis e vorrei fare un mix di calea, tagetes lúcida, passiflora, camomilla, menta piperita e Melissa facendo una tintura única.
Non son convinto di aggiungere la damiana perché il più delle volte quando sta di mezzo mi sveglio appesantito físicamente e appena appena mentalmente.
Qualcuno ha consigli da darmi ?
Sì, attenzione con la passiflora. Contiene imao.
Non ho tempo.

Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da fleeboh » mar ago 11, 2020 5:50 pm

era ha scritto:
mer ago 05, 2020 9:57 pm
fleeboh ha scritto:
mer ago 05, 2020 6:42 pm
Qualcuno ha fatto una tintura madre di calea?
Ho sperimentare e studiato gli effetti sul sonno di Queste piante in simbiosis e vorrei fare un mix di calea, tagetes lúcida, passiflora, camomilla, menta piperita e Melissa facendo una tintura única.
Non son convinto di aggiungere la damiana perché il più delle volte quando sta di mezzo mi sveglio appesantito físicamente e appena appena mentalmente.
Qualcuno ha consigli da darmi ?
Sì, attenzione con la passiflora. Contiene imao.
Grazie. Quindi dici che sarebbe troppo potente o che non sentirei gli effetti delle altre piante?
Quando saranno pronte le varíe tinture provero a unirle

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da era » mar ago 11, 2020 11:14 pm

fleeboh ha scritto:
mar ago 11, 2020 5:50 pm
Grazie. Quindi dici che sarebbe troppo potente o che non sentirei gli effetti delle altre piante?
Quando saranno pronte le varíe tinture provero a unirle
La combinazione tra piante contenenti es. imao e piante contenenti es. fenetilamine (es. calamo aromatico) porta a effetti più intensi.
Utilizzando costantemente inibitori, questi possono inibire le mao a lungo termine e le ripercussioni possono essere anche gravi.
Anche utilizzando quantità a scalare, si può incappare in problemi difficilmente risolvibili in poco tempo.

Casomai dovesse accadere qualcosa del genere è bene ricordare che ci sono fonti di mao che potrebbero aiutare a ripristinare prima la situazione (vedi forum - mao).
Non ho tempo.

Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da fleeboh » mer ago 12, 2020 4:17 pm

era ha scritto:
mar ago 11, 2020 11:14 pm
fleeboh ha scritto:
mar ago 11, 2020 5:50 pm
Grazie. Quindi dici che sarebbe troppo potente o che non sentirei gli effetti delle altre piante?
Quando saranno pronte le varíe tinture provero a unirle
La combinazione tra piante contenenti es. imao e piante contenenti es. fenetilamine (es. calamo aromatico) porta a effetti più intensi.
Utilizzando costantemente inibitori, questi possono inibire le mao a lungo termine e le ripercussioni possono essere anche gravi.
Anche utilizzando quantità a scalare, si può incappare in problemi difficilmente risolvibili in poco tempo.

Casomai dovesse accadere qualcosa del genere è bene ricordare che ci sono fonti di mao che potrebbero aiutare a ripristinare prima la situazione (vedi forum - mao).
Grande grazie mille!
Pensavo di fare una tintura per sogni lucidi a base di calea (in prevalenza), camomilla, menta piperita, melissa e forse anche damiana. Mi sembra abbastanza innocua e efficace, che dite?

La passiflora potrei usarla con ginkgo biloba, gotu kola e loto BLU per provare a fare una tintura introspettiva..

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da era » mer ago 12, 2020 8:14 pm

fleeboh ha scritto:
mer ago 12, 2020 4:17 pm
Grande grazie mille!
Pensavo di fare una tintura per sogni lucidi a base di calea (in prevalenza), camomilla, menta piperita, melissa e forse anche damiana. Mi sembra abbastanza innocua e efficace, che dite?

La passiflora potrei usarla con ginkgo biloba, gotu kola e loto BLU per provare a fare una tintura introspettiva..
Heh, una bella miscela da provare con criterio.
Non so quanto possa aiutare la menta, io la utilizzo proprio per ottenere un sonno più profondo e riposare un pò.
Gli alcoli tendenzialmente fanno dormire senza sognare e il loro pregio è proprio di offrire la possibilità di staccare con i sogni lucidi quando si comincia a sentirsi affaticati dalla seconda vita notturna (esplorare l'immateriale).

Ricorderò che anche l'Holcus (vedi forum) offre una prima fase di sogni lucidi difficilmente distinguibili dalla condizione materiale (dalla vita quotidiana). ...da utilizzare da solo, tanto per non sbagliare.

Ok la melissa, mentre la camomilla sembra funzionare in modo soggettivo e in base alla concentrazione.

Per le altre associazioni non potrò esprimermi, dato che oltre alla menzionata passiflora, non ho fatto utilizzo delle altre piante.

Buona sperimentazione ;)
Non ho tempo.

Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: Oneirogeni da fumare o vaporizzare

Messaggio da fleeboh » gio ago 13, 2020 5:23 pm

era ha scritto:
mer ago 12, 2020 8:14 pm
fleeboh ha scritto:
mer ago 12, 2020 4:17 pm
Grande grazie mille!
Pensavo di fare una tintura per sogni lucidi a base di calea (in prevalenza), camomilla, menta piperita, melissa e forse anche damiana. Mi sembra abbastanza innocua e efficace, che dite?

La passiflora potrei usarla con ginkgo biloba, gotu kola e loto BLU per provare a fare una tintura introspettiva..
Heh, una bella miscela da provare con criterio.
Non so quanto possa aiutare la menta, io la utilizzo proprio per ottenere un sonno più profondo e riposare un pò.
Gli alcoli tendenzialmente fanno dormire senza sognare e il loro pregio è proprio di offrire la possibilità di staccare con i sogni lucidi quando si comincia a sentirsi affaticati dalla seconda vita notturna (esplorare l'immateriale).

Ricorderò che anche l'Holcus (vedi forum) offre una prima fase di sogni lucidi difficilmente distinguibili dalla condizione materiale (dalla vita quotidiana). ...da utilizzare da solo, tanto per non sbagliare.

Ok la melissa, mentre la camomilla sembra funzionare in modo soggettivo e in base alla concentrazione.

Per le altre associazioni non potrò esprimermi, dato che oltre alla menzionata passiflora, non ho fatto utilizzo delle altre piante.

Buona sperimentazione ;)
La menta sarebbe più per il sapore, per togliere l amaro. Esplorare l immateriale..una bella definizione per quello che cerco di spiegare a Chi non ne sa.. me la segno. La camomilla servirebvbe a rilassare di piu.
Horcus vedrò che cos è, non tengo idea sinceramente lo sento nominare per la prima volta.

In quanto ai danni permanenti pero lunghi consumi degli imao, cosa intendi? Danni a che livello?
Grazie ancora

Rispondi