viaggiare consapevolmente con l'aya

Rispondi
Avatar utente
Taisha
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 18, 2020 1:00 pm

viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Taisha » dom mar 22, 2020 1:46 pm

Avete suggerimenti su come rimanere lucidi o svegli dopo l'assunzione di aya in solitaria?
Nelle cerimonie è ok ma in solitaria crollo quasi ogni volta.
Riesco a percepire tutte le sensazioni corporee che cambiano ma poi crollo.
Ricordo lo stupore, a volte il pianto di gioia ma del viaggio molto poco uff.. con microdosi va meglio ma non sempre è facile capire la dose giusta bevendo quella ciofeca dal sapore orripilante che solo l'odore mi da i conati.
Avete suggerimenti? forse fumandola è diverso? purtroppo al momento posso solo in solitaria.. come moltx di noi
Se non mi immergo non muoio, ma nemmeno vivo


Avatar utente
Void
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mar 20, 2020 10:49 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Void » dom mar 22, 2020 3:01 pm

Come la fai e quanta ne metti?
Te lo chiedo perché sto per provare anch io da autodidatta diciamo :ugeek:

Avatar utente
Taisha
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 18, 2020 1:00 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Taisha » dom mar 22, 2020 3:25 pm

50 gr di chacruna e 50 gr banisteriopsis caapi. cucinata in due giorni e consumata in circa 3 tome. la ricetta che uso funziona ma quando mi spedisce nell'iperuranio, dopo aver vomitato ed essermi tolta la nausea, spesso non reggo e mi addormento. seguo la dieta, sono vegetariana da anni e non assumo medicine quasi mai, non fumo e boh! se qualcuno sa suggerirmi qualcosa benvenga
Se non mi immergo non muoio, ma nemmeno vivo

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Regene » dom mar 22, 2020 3:51 pm

beh gli stimolanti ovviamente ti aiuterebbero ma potrebbero anche cambiare l'esperienza.
semmai proverei con qualcosa di leggero tipo un po' di caffeina (50mg massimo 100mg) o della nicotina (sigarette, mezza o un quarto di gomma oppure i cerotti)
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Sem » dom mar 22, 2020 6:56 pm

MaoI più caffeina a bassi dosaggi non è pericoloso ma ho visto che si sente parecchio il down della caffeina e non è per niente piacevole.

Per la nicotina in effetti in Amazzonia usano il tabacco prima delle cerimonie. Non il tabacco che ci vendono a noi...

Taisha l'assumi di notte e a digiuno? Provato a fare un pisolino il pomeriggio?
Magari potresti provare a cambiare piante, tipo la varieta di caapi.

Ho esperienza con l'Harmala, non con queste piante quindi provo a dare qualche spunto
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Taisha
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 18, 2020 1:00 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Taisha » dom mar 22, 2020 7:14 pm

Sem ha scritto:
dom mar 22, 2020 6:56 pm
MaoI più caffeina a bassi dosaggi non è pericoloso ma ho visto che si sente parecchio il down della caffeina e non è per niente piacevole.

Per la nicotina in effetti in Amazzonia usano il tabacco prima delle cerimonie. Non il tabacco che ci vendono a noi...

Taisha l'assumi di notte e a digiuno? Provato a fare un pisolino il pomeriggio?
Magari potresti provare a cambiare piante, tipo la varieta di caapi.

Ho esperienza con l'Harmala, non con queste piante quindi provo a dare qualche spunto
assumo di notte e a digiuno ma non ho mai dormito il pomeriggio. dovrò provare.
quest'ultima volta mi sono aiutata con il rapè ma quando sale la botta niente, crollo quasi sempre.
Proverò la prossima volta con Harmala e Mimosa e ti farò sapere.
Ultima modifica di Taisha il dom mar 22, 2020 7:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Se non mi immergo non muoio, ma nemmeno vivo

Avatar utente
Taisha
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 18, 2020 1:00 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Taisha » dom mar 22, 2020 7:17 pm

Regene ha scritto:
dom mar 22, 2020 3:51 pm
beh gli stimolanti ovviamente ti aiuterebbero ma potrebbero anche cambiare l'esperienza.
semmai proverei con qualcosa di leggero tipo un po' di caffeina (50mg massimo 100mg) o della nicotina (sigarette, mezza o un quarto di gomma oppure i cerotti)
per la nicotina ho un po' paura perchè ero una gran fumatrice e, anche se ho smesso da 12 anni non vorrei mai al mondo ricominciare. Ora ho preso il rapè (che poi mi sa che ne contiene ma in polvere e sparato nel naso è un po' diverso) ma devo imparare a dosarlo meglio :shock:
Se non mi immergo non muoio, ma nemmeno vivo

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Regene » dom mar 22, 2020 7:48 pm

tra ruta siriana e banisteriopsis caapi cambia solo sapore, dosaggio e prezzo. entrambi contengono alcaloidi armalinici come l'armina, l'armalina e la THH (tetrahydroharmaline in italiano tetraidroarmalina). penso anche che cambi la distribuzione degli alcaloidi ma non so come e non è neanche particolarmente importante. da quello che so la chacruna è anche meglio della mimosa per l'aya perché dà meno nausea e la DMT passa più facilmente in soluzione.
sarebbe meglio prendere la ruta o il caapi mezz'ora prima della DMT così che abbia tempo di inibire gli enzimi gastrici.
MaoI più caffeina a bassi dosaggi non è pericoloso ma ho visto che si sente parecchio il down della caffeina e non è per niente piacevole.
io non ho mai avuto grossi problemi anche a dosaggi più alti, è anche vero che io prendo altro per evitare problemi (sulbutiamina, NALT, L-DOPA, ALCAR, L-taurina e L-teanina) quindi non saprei.
come ti sei trovata col rapé? comunque si tratta di tabacco in polvere quindi contiene nicotina ed è in realtà più potente delle sigarette. ho sentito opinioni contrastanti. io mi sono sempre trovato bene con gomme e ultimamente soluzione sunlinguale. anch'io sto abbastanza sotto e vado giù piuttosto pesante (15/20mg al giorno quando va bene) con la nicotina ma lo vedo come il minore dei mali.
potresti provare a berla la mattina o verso l'ora di pranzo dopo una notte dove hai dormito bene e a lungo così dovresti essere meno stanca.
se vuoi combattere la nausea potresti provare con delle microdosi di datura (massimo 10 semi)
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Sem » dom mar 22, 2020 9:05 pm

Regene ha scritto:
dom mar 22, 2020 7:48 pm
tra ruta siriana e banisteriopsis caapi cambia solo sapore, dosaggio e prezzo. entrambi contengono alcaloidi armalinici come l'armina, l'armalina e la THH (tetrahydroharmaline in italiano tetraidroarmalina). penso anche che cambi la distribuzione degli alcaloidi ma non so come e non è neanche particolarmente importante.
Pare invece ci sia differenza, confrontandomi con chi ha provato sia Harmala che Caapi mi han dato conferme, ci sono differenze anche tra le diverse varietà di Caapi, cosi come ci sono differenze tra diverse varietà di ganja o di pomodori.
Regene ha scritto:
dom mar 22, 2020 7:48 pm
MaoI più caffeina a bassi dosaggi non è pericoloso ma ho visto che si sente parecchio il down della caffeina e non è per niente piacevole.
io non ho mai avuto grossi problemi anche a dosaggi più alti, è anche vero che io prendo altro per evitare problemi (sulbutiamina, NALT, L-DOPA, ALCAR, L-taurina e L-teanina) quindi non saprei.
Probabile, ad esempio con il thè verde in effetti ho riscontrato meno fastidi.

Regene ha scritto:
dom mar 22, 2020 7:48 pm
potresti provare a berla la mattina o verso l'ora di pranzo dopo una notte dove hai dormito bene e a lungo così dovresti essere meno stanca.
Con la luce del sole l'effetto viene diminuito, magari oscurando la stanza.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Regene » dom mar 22, 2020 9:35 pm

Pare invece ci sia differenza, confrontandomi con chi ha provato sia Harmala che Caapi mi han dato conferme, ci sono differenze anche tra le diverse varietà di Caapi, cosi come ci sono differenze tra diverse varietà di ganja o di pomodori.
sì sì, scusa mi correggo: hanno differenze quando presi da soli. ma penso che se presi con la DMT il loro effetto si perda nel mix dell'aya.
Probabile, ad esempio con il thè verde in effetti ho riscontrato meno fastidi.
quello potrebbe anche essere dato dal fatto che il té contiene molta meno caffeina.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Sem » dom mar 22, 2020 9:49 pm

E in più contiene teanina.
sì sì, scusa mi correggo: hanno differenze quando presi da soli. ma penso che se presi con la DMT il loro effetto si perda nel mix dell'aya.
Con la dmt influenzano il carattere del viaggio, ad esempio ti riporto cosi mi aveva scritto un'amica in uno scambio di esperienze riferendosi alla Caapi:
" Volevo anche aggiungere... anche io ho provato una sola volta un analogo dell'ayahuasca e non ho voluto mai più, proprio per le differenze che sottolinei tu. Solo Lei sa accompagnarti con quella dolcezza e quella premura che ti fanno sentire coccolato anche quando ti butta nella mischia!!! :D
Non è un caso che la chiamino 'nonnina', perchè dicono che il suo spirito è come quello di una nonna, amorevole e pieno di esperienza. Sa come trattare gli esseri umani."

Con analogo si riferiva all'Harmala che in effetti è più dura e diretta, non che non sia amorevole ma ha i suoi metodi d'insegnamento ahahah
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Taisha
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 18, 2020 1:00 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Taisha » dom mar 22, 2020 10:23 pm

Sem ha scritto:
dom mar 22, 2020 9:49 pm
E in più contiene teanina.
sì sì, scusa mi correggo: hanno differenze quando presi da soli. ma penso che se presi con la DMT il loro effetto si perda nel mix dell'aya.
Con la dmt influenzano il carattere del viaggio, ad esempio ti riporto cosi mi aveva scritto un'amica in uno scambio di esperienze riferendosi alla Caapi:
" Volevo anche aggiungere... anche io ho provato una sola volta un analogo dell'ayahuasca e non ho voluto mai più, proprio per le differenze che sottolinei tu. Solo Lei sa accompagnarti con quella dolcezza e quella premura che ti fanno sentire coccolato anche quando ti butta nella mischia!!! :D
Non è un caso che la chiamino 'nonnina', perchè dicono che il suo spirito è come quello di una nonna, amorevole e pieno di esperienza. Sa come trattare gli esseri umani."

Con analogo si riferiva all'Harmala che in effetti è più dura e diretta, non che non sia amorevole ma ha i suoi metodi d'insegnamento ahahah
A volte ho pensato che semplicemente non riesco a reggere quel piano vibratorio e mi addormento... in una cerimonia c'è l'energia di un gruppo che fa quello che faccio io ed è in qualche modo una forza in più.
Vorrei solo viaggiare in maniera più lucida e consapevole ma alla fine la sfango. Grazie per i suggerimenti <3
Se non mi immergo non muoio, ma nemmeno vivo

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Sem » mar mar 24, 2020 3:01 pm

Prego!
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Nerex
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 14, 2020 1:59 am

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Nerex » mar apr 14, 2020 2:05 am

Non sono per nulla un esperto ma provo a dirti quel che mi viene in mente: assicurati di farlo quando sei sicura di esser riposata, in modo da escludere la possibilità che sia una questione di bisogno fisico. Per quel che riguarda il portare mnemonicamente con sé quanto più possibile del viaggio, potrebbe non c'entrare, ma mi vengono in mente le tecniche che si usano nell'onironautica per ricordare il più possibile i sogni, tra i quali la più importante è il tenere un diario dei sogni. In questo caso, poi, potrebbe esser utile per scriversi un report e condividerlo con community. : )

Avatar utente
Taisha
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 18, 2020 1:00 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Taisha » lun mag 18, 2020 12:53 am

Nerex ha scritto:
mar apr 14, 2020 2:05 am
Non sono per nulla un esperto ma provo a dirti quel che mi viene in mente: assicurati di farlo quando sei sicura di esser riposata, in modo da escludere la possibilità che sia una questione di bisogno fisico. Per quel che riguarda il portare mnemonicamente con sé quanto più possibile del viaggio, potrebbe non c'entrare, ma mi vengono in mente le tecniche che si usano nell'onironautica per ricordare il più possibile i sogni, tra i quali la più importante è il tenere un diario dei sogni. In questo caso, poi, potrebbe esser utile per scriversi un report e condividerlo con community. : )
verissimo! ho smesso di prenderla dopo aver cucinato tutto il giorno, o anche solo 6 ore, ed ho iniziato il giorno dopo. mi sono anche accorta che la prima toma fa da apripista ed è con la seconda e la terza che entro nel pieno dell'effetto. Devo quindi cominciare prima delle 21 come di solito facevo. Comunque una qualsiasi catalogazione delle esperienze fino ad ora è impossibile. E' sempre diversa ma sono riuscita almeno ad avere più "lucidità" del viaggio.
Se non mi immergo non muoio, ma nemmeno vivo

Avatar utente
Taisha
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 18, 2020 1:00 pm

Re: viaggiare consapevolmente con l'aya

Messaggio da Taisha » sab lug 04, 2020 2:02 am

Finalmente 3 tome in una notte lucida in tutte e tre!
Non mi sono addormentata né sono crollata (almeno non coscienzialmente, sono stata carponi sul tappeto del bagno non so quanto tempo)
Ho cambiato alcune cose nella cucina: 50 g chacruna 50 gr banisteriopsis caapi fatte sobbollire stavolta 2 ore o poco più ma 4 volte e, nella riduzione il giorno dseguente, ho messo 2 bianchi d'uovo per assorbire un po' i tannini. Molto meno nausea.
Tre tome e tre esperienze super super belle in una notte. Ero un tuttuno con... tutto. un senso di amore verso tutto mi è saltato addosso e dentro. Eppoi tanto altro ma, finalmente, lucidissima :D
Se non mi immergo non muoio, ma nemmeno vivo

Rispondi