Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Rispondi
Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Messaggio da Cibino » mar feb 13, 2018 11:29 am

Ciao a tutti,
ho una domanda che parte da un fatto che mi lascia perplesso. Non essendo un fumatore, ho sempre assunto
cannabis in forma d'olio assumendola per via orale. Con il tempo ho dovuto diminuire le quantità perchè
l'effetto diventava sempre più forte. Da venerdì scorso, dopo circa 4 anni, non percepisco nessuna efficacia psicotropa
a parità di dose.
Nelle ultime tre settimane ho cambiato la mia dieta (digiuno intermittente giornaliero 18/6h) ma fino a giovedì
l'assunzione di cannabis dava gli effetti di sempre. Da venerdì, di colpo il cambiamento, come se non avessi
assunto nulla.
Nota: l'olio è sempre lo stesso e su altri ha sempre lo stesso identico effetto.

Idee?

Tnx, Cibino


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » mar feb 13, 2018 1:10 pm

Questione interessante :ninja:

Hai provato ad aumentare la dose ? Possibile che la tua soglia di tolleranza si sia semplicemente sollevata dopo tanto tempo ?

Il digiuno non sò quanto effettivamente ha interagito con la questione . Non azzardo a parlare di lipidi e THC perché a digiunare a intermittenza non vai di sicuro a perdere grassi fondamentali , bensì tossine . Anzi l'effetto dovrebbe risultare amplificato .
•~•~•

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Messaggio da Cibino » mar feb 13, 2018 4:48 pm

Anni fa, assumevo 30 mg di olio di cannabis e con il tempo, dato che l'effetto era sempre più forte, l'ho diminuito e stabilizzato 18 mg (assunto giornalmente a stomaco vuoto prima di cena). Ho provato, ieri, ad assumerne ancora 30mg ma è come se non avessi assunto nulla. Nessun effetto, neanche blando. Normalmente l'effetto psicotropo iniziava a percepirsi dopo 45/60 minuti ma ieri dopo 5 ore, niente.
Non so cosa pensare...

Cibino

P.S. Stasera provo a mettere le gocce d'olio su un pezzo di biscotto e vediamo cosa succede.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Messaggio da astraldream » mar feb 13, 2018 9:52 pm

Non è che hai sbagliato qualcosa nella preparazione dell'olio?
Però se su altri fa effetto è strano...sopratutto per il cambiamento da un giorno all'altro...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Steroide
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 10, 2017 5:32 pm

Re: Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Messaggio da Steroide » mer feb 14, 2018 3:18 am

Può essere che hai cambiato tipo di olio? (O ti hanno paccato c:)

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Messaggio da Vegetable Man » ven feb 16, 2018 3:16 am

Le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono un aumento della tolleranza o problemi di malassorbimento, ma in questo caso avresti altri fastidi
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Messaggio da Sonoio » ven feb 16, 2018 1:42 pm

Un paio di anni fa ero in clausura volontaria per tre, quattro mesi. Vuol' dire che sono sempre stato a casa e nel giardino (anche lì soltanto d'avanti la porta), non sono mai uscito fuori.
Fumavo molto, tanto, tanto, tutto il giorno, non faccevo quasi nient' altro. Dopo un certo tempo non sentivo più niente, anche se fumavo veramente moltissimo di erba buonissima. Mi sembrava molto strano, anzi mi sembra ancora adesso molto strano.
Poi, un giorno andavo con i miei cani in giro nel paesaggio circostante. Era più o meno mezzogiorno ed avevo già fumato parecchio dall' alba in poi. Dopo essere uscito mi accorgevo che ero fatto come una scimmia ...
Non ho spiegazione, ma penso che era colpa dell' ambiente, per mesi sempre lo stesso ambiente. Credo che ero proprio ambientato troppo, che mancavano le sensazioni di diversità. Ero abituato ad essere stoned sempre nella stessa situazione senza cambi com'è di solito.
Può darsi che non sentivo più niente per causa del fatto che il set era identico per un periodo abbastanza lungo.
Come sia, era un' esperienza molto interessante.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Messaggio da Cibino » sab feb 17, 2018 3:31 pm

astraldream ha scritto:
mar feb 13, 2018 9:52 pm
Non è che hai sbagliato qualcosa nella preparazione dell'olio?
Però se su altri fa effetto è strano...sopratutto per il cambiamento da un giorno all'altro...
L'olio è stato preparato l'anno scorso (circa 30 grammi) ed è conservato in freezer. Sugli altri ha lo stesso identico effetto di sempre.
Steroide ha scritto:
mer feb 14, 2018 3:18 am
Può essere che hai cambiato tipo di olio? (O ti hanno paccato c:)
L'ho preparato io. Vedi comunque qui sopra.
Vegetable Man ha scritto:
ven feb 16, 2018 3:16 am
Le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono un aumento della tolleranza o problemi di malassorbimento, ma in questo caso avresti altri fastidi
L'aumento della tolleranza ne dubito visto che con il tempo ho dovuto addirittura diminuire la dose. Il problema risiede proprio nell'assorbimento, a quanto pare...
Sonoio ha scritto:
ven feb 16, 2018 1:42 pm
Un paio di anni fa ero in clausura volontaria per tre, quattro mesi. Vuol' dire che sono sempre stato a casa e nel giardino (anche lì soltanto d'avanti la porta), non sono mai uscito fuori.
Fumavo molto, tanto, tanto, tutto il giorno, non faccevo quasi nient' altro. Dopo un certo tempo non sentivo più niente, anche se fumavo veramente moltissimo di erba buonissima. Mi sembrava molto strano, anzi mi sembra ancora adesso molto strano.
Poi, un giorno andavo con i miei cani in giro nel paesaggio circostante. Era più o meno mezzogiorno ed avevo già fumato parecchio dall' alba in poi. Dopo essere uscito mi accorgevo che ero fatto come una scimmia ...
Non ho spiegazione, ma penso che era colpa dell' ambiente, per mesi sempre lo stesso ambiente. Credo che ero proprio ambientato troppo, che mancavano le sensazioni di diversità. Ero abituato ad essere stoned sempre nella stessa situazione senza cambi com'è di solito.
Può darsi che non sentivo più niente per causa del fatto che il set era identico per un periodo abbastanza lungo.
Come sia, era un' esperienza molto interessante.
Saluti
Per mia fortuna ho una vita molto rilassata e varia. Dubito sia un problema di ambiente dato che se prendo l'olio e poi esco a cena (luogo diverso da casa mia) non succede nulla.

########################################################

Dopo 10 giorni la situazione non è cambiata a parte due giorni fa in cui l'effetto è stato molto leggero e breve (normalmente l'effetto era molto forte e durava oltre le 4 ore). A questo punto presumo che questo tipo di digiuno intermittente 16/8h abbia cambiato qualcosa a livello digestivo e inibisca "l'assorbimento e la conseguente percezione a livello psicotropo". Grazie a questo tipo di digiuno mi sento estremamente più forte e lucido mentalmente e con molta probabilità sarà il mio modo di alimentarmi per il futuro (sempre che non scopra di meglio). L'unico rimpianto è che con la cannabis avevo un grande lavoro a livello intellettivo ed un marea di intuizioni che utilizzavo per progredire nel mio lungo percorso spirituale. Chissà...

Grazie, Cibino

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Immunità Improvvisa Cannabis (?)

Messaggio da astraldream » sab feb 17, 2018 10:33 pm

Se al rapporto con la cannabis ci tieni così tanto alza la dose :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi