KRATOM e simili

Rispondi
dottorgonzo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 15, 2020 1:27 pm

KRATOM e simili

Messaggio da dottorgonzo » sab mag 16, 2020 10:56 am

Ciao psiconauti, sono iscritto da ieri e vorrei conoscere le vostre esperienze con questa sostanza.
Io l'ho provata parecchi anni fà; avevo comprato la versione in polvere, quella solida e anche una "tintura", non mi fece mai alcun effetto, non so se avessi sbagliato i dosaggi o se la qualità non fosse il top, in ogni caso mi pare di aver capito che ora è illegale, sbaglio? Perdonatemi, non sono aggiornato essendo 7/8 anni che non bazzico più certi ambienti e amicizie.
PS: Purtoppo sono in carica al sert da molti anni assumendo prima Meta e adesso Suboxone,( preciso che assumo la terapia e basta, niente alcool canne o qualsiasi sostanza che non sia nel mio piano terapeutico). quello che mi piacerebbe sapere è se oltre al Kratom c'è qualche altra erba/pianta che mi possa aiutare nello scalaggio del Suboxone, visto che ora sono arrivato ad un dosaggio molto basso, senza patire astinenza, vorrei avere però un "paracadute" per quando lo avrò tolto del tutto.
Grazie a chi mi risponderà.


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: KRATOM e simili

Messaggio da Sonoio » sab mag 16, 2020 12:11 pm

dottorgonzo ha scritto:
sab mag 16, 2020 10:56 am
... visto che ora sono arrivato ad un dosaggio molto basso, senza patire astinenza, vorrei avere però un "paracadute" per quando lo avrò tolto del tutto.
Con la Subuxone hai già tutto che ti serve per "uscire". Abbassa la dose ancora - alla fine io ho preso solo briccioli delle compresse ed una volta ho dimenticato anche quelli. Ero fuori dal giro senza accorgermelo ... :asd:
Buona fortuna !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: KRATOM e simili

Messaggio da asklepios » sab mag 16, 2020 1:13 pm

Ciao! Io non ho esperienza in dipendenza, ho provato il kratom ed è abbastanza piacevole, ma essendo un oppioide va comunque saputo gestire. Se sei già alla fine del tuo percorso di recupero, considerando che anche dal kratom si può diventare dipendenti, te lo sconsiglierei. Una sostanza che invece pare aiutare con l'astinenza è l'ibogaina, anche se non parlo per esperienza personale. In ogni caso di sconsiglio di sperimentare con oppioidi e altre droghe che possono dare dipendenza senza parlarne con il tuo medico, vista la tua situazione. In bocca al lupo con il tuo recupero!

dottorgonzo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 15, 2020 1:27 pm

Re: KRATOM e simili

Messaggio da dottorgonzo » sab mag 16, 2020 2:00 pm

asklepios ha scritto:
sab mag 16, 2020 1:13 pm
Ciao! Io non ho esperienza in dipendenza, ho provato il kratom ed è abbastanza piacevole, ma essendo un oppioide va comunque saputo gestire. Se sei già alla fine del tuo percorso di recupero, considerando che anche dal kratom si può diventare dipendenti, te lo sconsiglierei. Una sostanza che invece pare aiutare con l'astinenza è l'ibogaina, anche se non parlo per esperienza personale. In ogni caso di sconsiglio di sperimentare con oppioidi e altre droghe che possono dare dipendenza senza parlarne con il tuo medico, vista la tua situazione. In bocca al lupo con il tuo recupero!
Grazie per la risposta.
Non sapevo che il Kratom fosse un oppioide; dell'ibogaina me ne parlò un'amico che anni fà andò in clinica privata (in Serbia) e per smettere con il Meta gli diedero l'ibogaina più altra roba, però mi disse che l'esperienza fu tutt'altro che piacevole, comunque grazie per il consiglio, mi rimane però la curiosità di "sto Kratom" che non mi fece mai nessun effetto,(e lo comprai diverse volte da siti diversi per capire se fosse un problema di qualità) devo dire però che all'epoca usavo un pò di tutto quindi ero abituato ad assunzione di x= sballo.
A sto punto credo di non aver mai sentito niente perchè usavo oppiacei più forti.
Solo per curiosità mi diresti in che modalità hai assunto il Kratom? Io provai a sciogliere la resina nel The e la tintura direttamente sulla lingua.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: KRATOM e simili

Messaggio da asklepios » sab mag 16, 2020 2:38 pm

E' probabile che come dici avendo già una tolleranza da oppioidi non ti abbia fatto granché per quello. Io ho la polvere, che sarebbero le foglie essiccate e macinate. Lo assumo con un po' di acqua calda, è come un tè verde molto amaro, oppure metto direttamente la polvere in bocca e la faccio scendere con un bicchiere d'acqua. Di resine non ne ho mai sentito parlare, tinture e estratti vari me li hanno sempre sconsigliati in quanto non sai come sono stati prodotti e spesso sono deludenti.

Rispondi