Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Strane sensazioni

Messaggio da LaFouine » mer mag 25, 2016 6:41 pm

Mister Hyde ha scritto:
SaulSilver ha scritto:Smetti per un po' fra oppiacei, erba... Almeno un mese meglio se due mesi, ma poi non credere di tornarci amico come lo eri prima, bisogna andarci cauti quando si inizia ad avvertire strane sensazioni, e sempre scalare... ascoltarsi
ma guarda alla fine utilizzo solo erba e alcool da un po...tu dici di smettere anche con l alcool ?
l'importante che sia coltivata da te o un amico fidato, quella che compri vai a sapere cosa ci mettono per allungarla o coltivarla piu in fretta
kaixo :mrgreen:


Cointreau
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 27, 2016 3:20 pm

Consiglio: Quando fumo marijuana mi sape l'ansia; posso provare mdma?

Messaggio da Cointreau » mar set 27, 2016 8:29 pm

Salve a tutti, volevo raccontarvi un po' la mia esperienza per avere qualche consiglio.
Spero che il forum che ho scelto sia quello giusto, perché nonostante le mie continue ricerche non riesco a capire bene cosa fare.
Ho 22 anni, sono alto 1.83 e peso 100/110 kg (all'incirca). Ciononostante sono una persona abbastanza attiva e cammino davvero tanto.
Fumo Marijuana da quando avevo 16 anni e ne ho fatto veramente abuso.
Ho fumato soprattutto Marijuana chimica e so che è molto dannoso ma non ho mai avuto problemi.
Il mese di aprile ho avuto la prima esperienza con la Ketamina, e la stessa giornata la assunsi insieme all'mdma che prima di allora avevo provato altre sue volte tranquillamente, la prima volta a 18 anni e mi addormentai, quindi l'effetto non mi fu chiaro, e la seconda volta ne presi così poca che credo non mi sali.
Mi trovai a questa festa e sotto invito di amici prendemmo 4 gr di Ketamine e 2 di mdma, una dose direi esagerata per 5 persone inesperte, e tutto cominciò da lì.
La serata fu bella, indimenticabile, una bella esperienza e non mi allungo nei dettagli per essere più sintetico.
Quella stessa sera, pero, il mio migliore amico venendo a conoscenza della situazione mi rimprovero telefonicamente mentre ero sotto effetto delle sostanze.
Da quella giornata li, per tutto il mese di Maggio, abbiamo fatto abuso solo di mdma ogni sabato.
La Ketamina L'ho provata solo quella sera e credo che mai più la proverò.
Siamo stati molto incoscienti, lo so, ma nei giorni successivi il desiderio di quella droga era veramente molto forte.
Il mese di Maggio lo passai così, 2 settimane di inferno con estremi attacchi di ansia che mi salivano.
Premetto che io non avevo mai sofferto di ansia.
Da questo episodio, ogni volta che fumo Marijuana chimica (e a volte non) mi sale l'attacco d'ansia.
Dopo le prime settimane di maggio che l'ansia mi saliva in qualsiasi momento della giornata, ad oggi L'ansia mi sale solo quando fumo Marijuana.
Ciononostante ogni giorno mi capita di fumare perché il desiderio è tanto ma sto diminuendo drasticamente l'uso, arrivando a farmi solamente due tiri per ruota e non fumarla più, quando fumo un po' di più ecco che risale l'ansia.
Ciononostante il mese di agosto, cambiando aria, campeggio con gli amici, sono stato molto bene, quasi un toccasana, e gli attacchi di ansia non si sono mai presentati nonostante per tutto il mese ho fumato molta Marijuana anche chimica ma avevo ripreso il ritmo di prima.
Tornato dalle vacanze, già dalla prima canna fatta qui, mi risale tutto.
Io ero convinto che avevo assolto dal corpo le tossine di quella serata e che quindi l'ansia sarebbe finita, e invece no.
Ad oggi è questa la situazione: non assumo mdma da Maggio, quando fumo un po' di più la Marijuana mi sale l'ansia, con l'alcol sembra calmarsi.
Problema: per l'8 di Ottobre i miei amici stanno organizzando una serata in discoteca dove vogliono provare di nuovo l'mdma.. ed io vorrei rifare quell'esperienza ma stavolta con dosaggi estremamente minori, senza fumare nemmeno un tiro di Marijuana e magari per attutirmi un po' la leggera ansia prima dell'assunzione bere qualche birretta prima.
Voi cosa mi consigliate?
Secondo voi mi sale l'ansia con l'mdmda? Dovrei farlo se ho questi attacchi di panico? Che dosaggio mi consigliate?

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Consiglio: Quando fumo marijuana mi sape l'ansia; posso provare mdma?

Messaggio da BlueFire » mar set 27, 2016 9:03 pm

Siccome alla serata mancano un paio di settimane (abbastanza poco da non far scendere del tutto la tollerenza) non so cosa consigliare, ma se avessi avuto del tempo indeterminato avrei suggerito di fare un microdosing: a tali dosi dovrebbe essere gestibile anche un'eventuale ansia (non sembra ma l'erba può essere più potente di tante cose)
Passo la parola a chi ha esperienza
Ultima modifica di BlueFire il mar set 27, 2016 9:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Consiglio: Quando fumo marijuana mi sape l'ansia; posso provare mdma?

Messaggio da Sem » mar set 27, 2016 9:13 pm

Se ancora hai attacchi di panico quando fumi il mio consiglio è di non prendere l'MD perchè potrebbe andarti bene così come potresti trovarti in un baratro, io aspetterei ancora parecchi mesi e che la situazione sia risolta o vada verso una risoluzione.
Potresti berti giusto qualche birra e goderti lo stesso appieno la serata, magari sfruttando per empatia l'energia dei tuoi amici che la prenderanno ;)
E se proprio vuoi rischiartela non toccare la ganja perchè in certe situazioni bastano tre tiri per fare la differenza.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Consiglio: Quando fumo marijuana mi sape l'ansia; posso provare mdma?

Messaggio da tropopsiko_23 » mer set 28, 2016 8:34 am

Prendi l'MD poca alla volta e non fumare manco un tiro di ganja, conosco personalmente la tua situazione.
Io con l'MD ho fatto pace, con l'erba no
X

zhoara
Messaggi: 64
Iscritto il: mer dic 16, 2015 3:27 pm

cannabis e pressione

Messaggio da zhoara » mar mar 14, 2017 2:35 pm

Ragazzi questi giorni sono stato male e non ho fumato per 4 giorni, calcolate che sono 5/6 anni che fumo e sono 1 anno e mezzo circa che fumo tutti i giorni dalle 3 alle 5 canne al giorno e il fine settimana anche di più. Sono stato male perche mi hanno misurato la pressione e ho di minima 100 e di massimo 140 pero ieri mi sono preso un farmaco che me la fatta scnedere a minima 84 e massima 129 quindi ora sono apposto. Pero visto che fumare aumenta la pressione arteriosa . voi che dite ? Cioè non credo sia cosi grave se mi faccio un po di tiri o meglio di no ?

PS: non mi sono mai fatto problemi a fumare ma questa volta sono stato male davvero e un po di paronie mi sono venutebahhaha
Ultima modifica di zhoara il sab apr 08, 2017 2:07 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Fumare cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » mar mar 14, 2017 2:39 pm

zhoara ha scritto:
mar mar 14, 2017 2:35 pm
Ragazzi questi giorni sono stato male e non ho fumato per 4 giorni, calcolate che sono 5/6 anni che fumo e sono 1 anno e mezzo circa che fumo tutti i giorni dalle 3 alle 5 canne al giorno e il fine settimana anche di più. Sono stato male perche mi hanno misurato la pressione e ho di minima 100 e di massimo 140 pero ieri mi sono preso un farmaco che me la fatta scnedere a minima 84 e massima 129 quindi ora sono apposto. Pero visto che fumare aumenta la pressione arteriosa . voi che dite ? Cioè non credo sia cosi grave se mi faccio un po di tiri o meglio di no ?

PS: non mi sono mai fatto problemi a fumare ma questa volta sono stato male davvero e un po di paronie mi sono venutebahhaha
Un mio amico ha subito un problema simile al tuo l'anno scorso, e fumava come un demonio. Ha dovuto smettere per un annetto, fumando moooooolto saltuariamente, praticamente mai, e l'omeostasi della pressione sanguigna è tornata.

Ora come ora fuma tranquillo, ma non come prima. Al massimo tre cannoni al giorno, in tre momenti diversi della giornata.

Aggiungo che fumare cannabis in quel periodo gli aumentava tantissimo la tachicardia.
•~•~•

zhoara
Messaggi: 64
Iscritto il: mer dic 16, 2015 3:27 pm

Re: Fumare cannabis

Messaggio da zhoara » mer mar 15, 2017 10:04 am

Che palle, io almeno la sera quando sto a casa, un filmetto almeno una, neanche a dire grossa una tranquilla giusto per rilassarsi me la vorrei fare, ora sono 5 giorni che non fumo e in questi 5 giorni giusto ieri ho provato a farmi 3 tiri di fumo, e mi hanno fatto venire il fiatone. Cioè io sinceramente credo sia, si anche per la salute, ma la gran parte è suggestione . boh non saprei proprio dire

PS : non so se magari questi giorni avendo avuto anche la gastrite, ho dovuto mangiare MOLTO di meno, e quindi mi sento debole, per dirvi mi svegli con molti capogiri e mi viene il fiato corto anche se cammino per poco. Magari può essere che devo fare un minimo di riabilitazione che sono 5 giorni che ho una vita letto e divano ahhah

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Fumare cannabis

Messaggio da Vegetable Man » gio mar 16, 2017 1:01 pm

zhoara ha scritto:
mer mar 15, 2017 10:04 am
Che palle, io almeno la sera quando sto a casa, un filmetto almeno una, neanche a dire grossa una tranquilla giusto per rilassarsi me la vorrei fare, ora sono 5 giorni che non fumo e in questi 5 giorni giusto ieri ho provato a farmi 3 tiri di fumo, e mi hanno fatto venire il fiatone. Cioè io sinceramente credo sia, si anche per la salute, ma la gran parte è suggestione . boh non saprei proprio dire

PS : non so se magari questi giorni avendo avuto anche la gastrite, ho dovuto mangiare MOLTO di meno, e quindi mi sento debole, per dirvi mi svegli con molti capogiri e mi viene il fiato corto anche se cammino per poco. Magari può essere che devo fare un minimo di riabilitazione che sono 5 giorni che ho una vita letto e divano ahhah
Per esperienza personale posso dirti di stare tranquillo, dai tempo al tempo.
Ho fatto come te per diversi anni, poi dopo un megadose di ruta (avevo letto che a dosaggi assurdi, 10-30g, fosse psichedelica) non sò se per una coincidenza visto che in quel periodo stavo anche covando un infezione, ho iniziato ad avere tutta una serie di fastidi soprattutto sbalzi di pressione, tachicardia e fiatone.
Fattostà che accendere un canna peggiorava tremendamente la situazione, mi sentivo come se stessi per svenire da un momento all'altro, la testa leggerissima, fame d'aria, tachicardia e battito irregolare, qualcosa di molto simile ad un attacco di panico e a dire il vero non ho mai capito se ero effettivamente debole o se proprio di questo si trattava, o più probabilmente entrambe le cose...

In ogni caso nel giro di qualche mese è tornato tutto alla normalità, spero sarà lo stesso per te, se la pressione è alta tienila sotto controllo evitando lo stress e cambiando alimentazione (anche per prevenire future gastriti), se continua ad essere alta ti consiglio di investigare su altre possibili cause piuttosto che nascondere il problema con i farmaci.

Comunque se vuoi un aiuto momentaneo ti consiglio la menta turca (Lagochilus Inebrians), per la pressione è decisamente efficace pensa che veniva usata anche come emostatico, e in più essendo ipotensiva aiuta a rilassarsi e tampona il nervosismo e l'insonnia dell'astinenza da cannabis :)
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Fumare cannabis

Messaggio da tropopsiko_23 » ven mar 17, 2017 1:02 am

Negli ultimi 2 anni di consumo di hashish e marijuana soffrivo di continui cali di pressione, mi è capitato addirittura di svenire, più volte. Anche se non fumavo alzarmi da terra velocemente o anche solo abbassare la testa e rialzarla mi dava grossi problemi...da quando non fumo più non ho mai più sofferto di cali di pressione, anche lavorando sotto al sole senza aver mangiato. Quindi boh, io ti consiglierei di rallentare un po' con i joint e tranquillizarti, per il resto quoto Vegetable Man.

Zhoara, se non ti dispiace cambierei il titolo del thread in qualcosa tipo "Cannabis e Pressione", dato che quello attuale è genericissimo...così magari chi ha esperienze simile se tue si fa sentire più facilmente ;)
X

Sup
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 27, 2017 6:57 pm

effetti della marijuana

Messaggio da Sup » mar mag 02, 2017 9:50 pm

io nonostante abbia assunto sostanze molto forti svariate volte non ho mai abusato se non 2 volte della marijuana.
ho avuto 2 esperienze molto diverse, la prima è stata traumatizzante perché non solo è stata la prima volta con la maria ma anche la prima volta con una sostanza stupefacente, mi sono sentito malissimo una nausea atroce.
mentre la seconda volta è stata stupenda.
qualcuno mi saprebbe dire il perché di questi effetti?
la prima volta io ero tranquillissimo non so minimamente del perché

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: effetti della marijuana

Messaggio da astraldream » mar mag 02, 2017 10:27 pm

Perché l'erba è stronza :asd:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Sven
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 16, 2016 9:32 am

Re: effetti della marijuana

Messaggio da Sven » mar mag 02, 2017 11:19 pm

Se sei un fumatore prova a pensare alla tua prima sigaretta...probabilmente uno dei ricordi più disgustosi (non c'è più la faccina che vomita? Peccato! :crybaby: ) della nostra vita, eppure abbiamo imparato ad apprezzarle!

Con le canne per me la prima esperienza è stata migliore della seconda, poi si è instaurata una ottima convivenza ed ora non facciamo più a meno l'uno dell'altra! :weed:

Come sempre la faccenda è soggettiva, ma se sei già pratico di altre sostanze saprai bene che l'esperienza fa molto!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: effetti della marijuana

Messaggio da ~Møgørøs• » mer mag 03, 2017 7:38 am

Sup ha scritto:
mar mag 02, 2017 9:50 pm
io nonostante abbia assunto sostanze molto forti svariate volte non ho mai abusato se non 2 volte della marijuana.
ho avuto 2 esperienze molto diverse, la prima è stata traumatizzante perché non solo è stata la prima volta con la maria ma anche la prima volta con una sostanza stupefacente, mi sono sentito malissimo una nausea atroce.
mentre la seconda volta è stata stupenda.
qualcuno mi saprebbe dire il perché di questi effetti?
la prima volta io ero tranquillissimo non so minimamente del perché
Ciao :D
Il THC è la componente ansiogena della Cannabis. Ed è anche il cannabinoide responsabile della gran parte degli effetti psichedelici... Inutile dire che l'erba fumata dalla gran parte dei consumatori è quella con maggiori quantità di THC.

Suppongo che, alla tua prima brutta esperienza, abbia fumato un'erba forte, e l'impatto della "fattanza" la prima volta ti ha un po' scosso facendoti stare male.

Possibile anche il contrario: l'erba era talmente di scarsa qualità (ammuffita probabilmente) che ti ha fatto stare male! C'è da aspettarsi anche questo quando si compra l'erba per strada...

Unisco a "Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis"
•~•~•

Avatar utente
Dakota
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 04, 2017 2:33 pm

Cannabis e ansia agitazione

Messaggio da Dakota » lun ago 07, 2017 6:13 pm

Ciao a tutti,
Ho iniziato a fare uso di cannabis da quest'anno. Le prime esperienza sono state abbastanza positive, umore buono, rilassamento, ecc, fumando comunque poco, poi dopo una bruttissima esperienza che mi ha indotto una settimana di depersonalizzazione sono rimasta molto scossa. Dopo qualche mese ho riprovato, e da allora ogni volta che fumo è un terno al lotto, a volte sto "bene", dico bene tra virgolette perché non mi fa un effetto così piacevole da spingermi a volerlo rifare per intenderci. Spesso mi viene l'ansia e mi agito, e in generale l'esperienza non è per niente piacevole. Oltre all'ansia infatti non percepisco nessun altro aspetto piacevole. l'unica cosa positiva è l'aumento della libido e quindi fare l'amore dopo aver fumato è molto piacevole. Ma avendo avuto in passato (dieci anni fa) un classico high molto bello in cui non riuscivo a smettere di ridere, ero euforica, ecc insomma un esperienza che avrei rifatto anche il giorno dopo se avessi potuto. Adesso mi sembra invece di non riuscire ad avere esperienze positive. Vi chiederete, perché continui a fumare allora? Forse perché vorrei provare anch'io quello sballo che gli altri provano. Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con l'erba? O comunque problemi di ansia legata all'erba? Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze in merito

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Cannabis e ansia agitazione

Messaggio da LSAsղackƅar » lun ago 07, 2017 6:44 pm

A me è successo di aver avuto problemi di ansia legata all'erba, dopo averne ingerito scioccamente una dose elevata col latte, non sono riuscito a fumare per un bel pò. Dopo diversi mesi di pausa totale, ho constatato che tutti i problemi legati all'ansia erano svaniti.
Ora non fumo praticamente più per altri motivi, ma ci faccio il latte ogni tanto (a dosi naturalmente più contenute).

Comunque l'high da erba è tipico delle prime esperienze, poi passa.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Cannabis e ansia agitazione

Messaggio da Invernomuto » lun ago 07, 2017 6:47 pm

conosco molte persone che superati i trenta hanno smesso proprio per il tuo motivo, attacchi d' ansia, paranoie, personalmente fumo un sacco ma ho notato che se per cause di forza maggiore nn fumo niente per piu' di dieci giorni la prima canna è schockante, ansie, paranoie, sensazione che tutti ti guardano, poi riprendo l' abitudine e amen

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Cannabis e ansia agitazione

Messaggio da BlindFaith » lun ago 07, 2017 8:49 pm

Provate a microdosare anche l'erba! Sembrerà stupido ma provate a fare pochi bei tiro e fermarvi, poi al massimo se non vi piace ne fate altri. Forse cosi cambia qualcosa, molto spesso è che fumiamo erba molto forte e quindi basterebbe ridurre un po.
Poi vabe io penso che anche von la maria valga la regola di ottimizzare set e setting. :weed:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Cannabis e ansia agitazione

Messaggio da Danyelzon » lun ago 07, 2017 9:28 pm

Ciao.. ti consiglio di fare come faccio io.. mi prende sempre bene.. fatti la tisana con l'erba..
Sminuzzi 0.25 grammi o al massimo 0.30 grammi di erba o hashish la butti in un pentolino con del latte intero mescolando per almeno 15 minuti a fiamma viva o in alternativa al latte puoi mettere acqua e un cucchiaino di burro (questo perchè il THC non è solubile in acqua ma in una sostanza grassa in cui si assorbe). Ti consiglio comunque il latte intero perché viene molto più buono :) poi dopo aver bollito per almeno 15 o 20 min metti il contenuto in una tazza e zuccheri a piacere e sentirai che bell'effetto :weed:

È un metodo molto interessante e dà un bellissimo effetto rilassante e piacevole che comincerà a sentirsi dopo circa un ora dall'assunzione e durerà 4-5 ore.. vedrai che ti piacerà :pidu:

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » mar ago 08, 2017 8:27 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIA' ESISTENTE .
•~•~•

Rispondi