Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Stanchezza estrema dopo aver fumato (Bad trip?)

Messaggio da tombong » ven apr 27, 2018 10:29 pm

La primavera e le sue maledizioni...
How many of you people know you're alive?


Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: Stanchezza estrema dopo aver fumato (Bad trip?)

Messaggio da Zed » sab apr 28, 2018 11:54 am

Kaya ha scritto:
ven apr 27, 2018 9:50 pm
Ciao ragazzi, dopo 2 settimane circa di astinenza oggi ho finalmente ripreso la sacra porra.
L`effetto era talmente potente che non riuscivo nemmeno ad alzarmi in piedi e non avevo voglia di fare niente, non ridevo anche se non ero da solo.
Sembravo un cazzo di eroinomane, steso con un occhio chiuso e con la testa sempre giù, non ridevo e non parlavo neanche, le altre volte ero sempre sballato ma non in sto modo non so perchè ho avuto queste sensazioni? :?:
hahahaha ti capisco, è lo stesso esatto modo in cui a me prende SEMPRE l'erba e anche io faccio lo stesso paragone con la figura dell'eroinomane e finisco per sentirmi in colpa e imparanoiarmi :asd:

Kaya
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 16, 2018 9:58 pm

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da Kaya » mar mag 01, 2018 2:04 pm

Ok vi aggiorno sulla situazione, pochi giorni fa ho ripreso a fumare e stavo abbastanza in piedi, la stanchezza però non se ne va via e dopo una corsetta mi sento come se avessi scalato l`Everest.

thisdick
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 15, 2018 6:18 pm

CONSIGLI MARIJUANA ANSIA-DEPERSONALIZZAZIONE

Messaggio da thisdick » dom lug 15, 2018 6:23 pm

ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio visto che circa 1 anno fa ho fumato una canna e mi sono sentito come fuori dal mio corpo, credo sia stata 'depersonalizzazione' o 'derealizzazione' la cosa brutta e stata che mi è durato anche giorni dopo, quindi senza aver fumato e senza essere fatto.
Visto che è passato tanto tempo dall'ultima volta non credo che mi succeda di nuovo, però magari voi siete più esperti di me in questo e mi potete aiutare. :oops: :lode:

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » dom lug 15, 2018 6:42 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Re: CONSIGLI MARIJUANA ANSIA-DEPERSONALIZZAZIONE

Messaggio da Farenight » dom lug 15, 2018 6:44 pm

thisdick ha scritto:
dom lug 15, 2018 6:23 pm
ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio visto che circa 1 anno fa ho fumato una canna e mi sono sentito come fuori dal mio corpo, credo sia stata 'depersonalizzazione' o 'derealizzazione' la cosa brutta e stata che mi è durato anche giorni dopo, quindi senza aver fumato e senza essere fatto.
Visto che è passato tanto tempo dall'ultima volta non credo che mi succeda di nuovo, però magari voi siete più esperti di me in questo e mi potete aiutare. :oops: :lode:
Potresti rivivere il momento simil PDTS perchè il cervello ricollega il trauma vissuto ma potrebbe accaderti nuovamente anche perchè fumi la stessa merda. Cambia spaccino o fuma CBD, anzi, ti consiglio di ricominciare con questo almeno vai sul sicuro, devi realizzare che non ti fa niente e poi passi a quella col THC. Devi prendere nuovamente confidenza e dopo un trauma non è facile. Segui il mio consiglio ;)
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da grub » lun lug 16, 2018 12:22 am

Comunque ragazzi miei, per quanto magari possa risultare un effetto indesiderato per molti, ritengo che sentirsi come fuori dal corpo e in generale riuscire a scollegare la nostra corporeità dal nostro spirito, sia il sogno di ogni psiconauta e un obbiettivo a cui aspirare, non da cui fuggire. Mi rendo conto possa portare dei problemi nella vita di tutti i giorni, bisogna riuscire a trovare un modo di coesistere con entrambe le realtà
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da Mishima » lun lug 16, 2018 9:13 am

Si ma un contro è avere depersonalizzazione o derealizzazione durante l'esperienza, un conto è averle per i giorni successivi.
E' chiaramente un effetto indesiderato.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da grub » lun lug 16, 2018 12:35 pm

Io credo non esista né un tipo, ne un'unico livello di derealizzazione. Mi spiego. Se durante il trip hai avuto una rivelazione filosofica e/o spirituale e dopo ti senti come se il mondo intorno a te perdesse leggermente di importanza perché capisci che c'è qualcosa di più importante oltre a questo mondo materiale (e magari ti senti scollegato dalle altre persone che non lo comprendono) allora questo è un tipo di derealizzazione che può comportare problemi se non sai come gestirla, ma che io ritengo una condizione positiva se sei una persona che ricerca la spiritualità. Sempre se non ti da effettivi problemi a relazionarti con gli altri o svolgere le normali attività quotidiane.
Se invece ti senti un alieno in un mondo completamente estraneo li è già più grave. Ma l'erba può portare ad un turbamento così profondo?
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da astraldream » lun lug 16, 2018 3:17 pm

grub ha scritto:
lun lug 16, 2018 12:35 pm
Ma l'erba può portare ad un turbamento così profondo?
Penso sia una delle sostanze che più può creare questi problemi
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da frank00 » lun lug 16, 2018 3:52 pm

Kaya ha scritto:
mar mag 01, 2018 2:04 pm
Ok vi aggiorno sulla situazione, pochi giorni fa ho ripreso a fumare e stavo abbastanza in piedi, la stanchezza però non se ne va via e dopo una corsetta mi sento come se avessi scalato l`Everest.
E possibile invece che non deriva dall'erba il motivo scatenante,ma sia dovuta ad una problematica che abbiamo già?

Voglio dire, se è vero che a tizio non vengono questi "side effett" e a me si,dire che l'erba porta a questi effetti non è molto obbiettivo.
Secondo me è la salute del nostro corpo a darci dei "sides effect" molto marcati e non

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da grub » lun lug 16, 2018 6:04 pm

frank00 ha scritto:
lun lug 16, 2018 3:52 pm
Kaya ha scritto:
mar mag 01, 2018 2:04 pm
Ok vi aggiorno sulla situazione, pochi giorni fa ho ripreso a fumare e stavo abbastanza in piedi, la stanchezza però non se ne va via e dopo una corsetta mi sento come se avessi scalato l`Everest.
E possibile invece che non deriva dall'erba il motivo scatenante,ma sia dovuta ad una problematica che abbiamo già?

Voglio dire, se è vero che a tizio non vengono questi "side effett" e a me si,dire che l'erba porta a questi effetti non è molto obbiettivo.
Secondo me è la salute del nostro corpo a darci dei "sides effect" molto marcati e non
Anche, poi c'è da dire che parlare di erba è generalizzare. C'è erba e erba, come c'è hashish e hashish. Possono esserci diversità importanti da uno strain all'altro e comportare un diverso effetto a seconda di cosa si fuma. Comunque a chi da problemi di questo tipo credo che la soluzione più efficace sia uno stop temporaneo alla sostanza, tanto riposo (ma alle ore giuste, mica al mattino fino a tardi) e una dieta disintossicante con tanti liquidi (non alcolici :lol: ) e tanta frutta e verdura. Poi socializzare con gli altri e non chiudersi in se stessi o attaccati ai social. L'ideale se proprio si vuole sarebbe staccare qualche giorno e andare a trovarsi una bella oasi di pace dove stare da soli o in buona compagnia (a me ad esempio piace andare in montagna e fare delle lunghe camminate)
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da Mishima » mar lug 17, 2018 12:12 am

astraldream ha scritto:
lun lug 16, 2018 3:17 pm
grub ha scritto:
lun lug 16, 2018 12:35 pm
Ma l'erba può portare ad un turbamento così profondo?
Penso sia una delle sostanze che più può creare questi problemi
Assieme ai dissociativi, dei quali è l'effetto principale (e ovviamente quello ricercato da chi li usa)
Quello che dice Grub non c'entra nulla con la derealizzazione e depersonalizzazione. Non è una situazione causata dai risvolti filosofici che si possono avere dopo un esperienza psichedelica, è una vera e propria sensazione che il mondo sia distante ed irreale.
E' come se fosse tutto ovattato, se il mondo avesse un filtro davanti, e ci si sente distaccati dal proprio io interiore, e si osserva la realtà come se si vedesse "dall'esterno", attraverso una telecamera.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da grub » mar lug 17, 2018 2:08 am

Probabilmente non mi sono al 100% chiari questi concetti, andrò a documentarmi meglio...
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da Mishima » mar lug 17, 2018 9:40 am

Più che altro è uno degli stati mentali che è difficile da comprendere fino a quando non provi.
Un po' come la psichedelia: finchè non provi quello stato di coscienza "elevato" te lo possono spiegare in tutti i modi ma non arriverai mai a comprenderlo. Poi quando ti fai un trip ti è tutto chiaro :asd:

Lo stesso gli stati dissociativi sono difficili da spiegare proprio perchè sono degli stati mentali diversi: l'ultima volta stavo pensando che è come se avesse nevicato ovunque. Come se tutto il mondo fosse coperto da una coltre di neve, fuori per strada, dentro in casa, sopra i pensieri. E' tutto più distante, più silenzioso, più immobile. Sembra un viaggio nella direzione opposta a quella del viaggio psichedelico (eppure con la stessa destinazione)

Comunque senza divagare troppo, gli effetti e gli stati mentali alterati quando sono all'interno dell'esperienza sono da considerarsi normali. Se si prolungano oltre l'esperienza vera e propria non è una cosa normale ed è ovvio che le persone li trovino sgradevoli.

E' normale che ci sia quella cosa chiamata "afterglow" dopo alcuni tipi di esperienze, in cui si rielabora e si metabolizza quello che si è passato. Ad esempio dopo un viaggio psichedelico si ha sempre l'impressione di aver imparato qualcosa e aver allargato il proprio orizzonte fuori dal normale punto di vista, mentre dopo un esperienza dissociativa si ritorna dopo essere ritornati più vicini con la parte più interna della propria "anima".
Poi vabbè i vari recettori si devono risistemare e pure quello va a incidere sull'afterglow :asd:
Comunque in entrambi i casi non si è piu sotto gli effetti diretti delle sostanze.

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da frank00 » gio lug 26, 2018 8:58 am

Una domanda su un effetto che già notavo dallo scorso anno,non fumo molto,ma quando non fumo e vado a letto tardi mi sveglio tardi,mentre se fumo e vado a letto tardi mi sveglio presto , tipo se dormo alle 3 alle 7,8 sono già sveglio nel senso che non ho quella sensazione di dover dormire ancora,invece il contrario quando non fumo ho sempre bisogno di quelle 8-10 ore di sonno

a cosa è dovuto?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da grub » gio lug 26, 2018 11:30 am

Penso sia molto soggettivo. A me quando mi capita di fumare funziona esattamente all'opposto. Nel senso che mi sento più spossato e fiacco e il mio corpo ha bisogno di più tempo per riprendersi. Anche il giorno seguente mi capita di avvertire gli effetti della stanchezza.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

zhoara
Messaggi: 64
Iscritto il: mer dic 16, 2015 3:27 pm

Dipendenza cannabis

Messaggio da zhoara » mar lug 31, 2018 9:55 am

Ciao ragazzi! Sono circa 8 anni che fumo canne e sono circa 3 anni che fumo 5/6 canne al giorno.... non dico che la cannabis crea dipendenza come la cocaina è! Ahah pero devo dire che ultimamente sto cercando di ridurre il quantitativo e arrivare a fumare 2/3 canne al giorno, e non da solo che di giorno fumo da solo ma la sera con mio padre e vorrei arrivare a fare quella dopo il pranzo che per me è sacra e una/due la sera con mio padre... ma ragazzi sto periodo sono sempre a casa e sto notando difficolta nel riuscirci... consigli? So che alla fine dipende solo da me, ma magari vorrei sentire qualcuno di voi che ha avuto la mia stessa situazione e ci è riuscito che smettere non voglio pero diminuire si!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Dipendenza cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » mar lug 31, 2018 4:34 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
zhoara ha scritto:
mar lug 31, 2018 9:55 am
Ciao ragazzi! Sono circa 8 anni che fumo canne e sono circa 3 anni che fumo 5/6 canne al giorno.... non dico che la cannabis crea dipendenza come la cocaina è! Ahah pero devo dire che ultimamente sto cercando di ridurre il quantitativo e arrivare a fumare 2/3 canne al giorno, e non da solo che di giorno fumo da solo ma la sera con mio padre e vorrei arrivare a fare quella dopo il pranzo che per me è sacra e una/due la sera con mio padre... ma ragazzi sto periodo sono sempre a casa e sto notando difficolta nel riuscirci... consigli? So che alla fine dipende solo da me, ma magari vorrei sentire qualcuno di voi che ha avuto la mia stessa situazione e ci è riuscito che smettere non voglio pero diminuire si!
Mi ritrovo nella tua stessa situazione ... Ho notato che rompere la routine ed immergersi in attività nuove aiuta a lasciarsi andare e non fumare :weed:

I primi giorni quando smetti ti senti in cocaina , ma se riesci a superare questa fase poi è tutto molto semplice ! Consiglio attività fisica , succo fatto in casa , tanta acqua .
•~•~•

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da frank00 » lun ago 06, 2018 9:06 pm

Bhè , la canna ti da sensazioni migliori dalla noia.
Io per esempio se sto a casa la sera ho più voglia di fumare perchè se magari non c'è niente in tv o qualcosa che mi tenga occupato mi annoio e quindi un paio di tiri per me a volte sono un toccasana,una distrazione dalla noia.Magari un massaggio thay e una ragazza che ti piace appena conosciuta sarebbe meglio si, ma si fa quel che si può

Rispondi