Vaporizzazione mimosa

Rispondi
sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Vaporizzazione mimosa

Messaggio da sidhcore » mer lug 01, 2020 2:22 pm

Salve a tutti...
Ho comprato un vaporizzatore principalmente per sostituire la cannabis con altre erbe che conciliano il sonno dato che ho molta difficoltà a prendere sonno...
La domanda è: se compro la mimosa hostilis e la vaporizzo a 160/170 avrò effetti? Ho letto che il dmt ha il punto di ebollizione sui 160 °C..
Chiedo perché leggendo sul forum si parla solo di estrazione e io di chimica non ci capisco una mazza quindi credo di non essere capace ad ottenere un buon risultato, perlomeno non tossico..


Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Vaporizzazione mimosa

Messaggio da Radagast » mer lug 01, 2020 4:00 pm

Ciao sidhcore, sul forum puoi trovare anche guide che trattano di estrazioni molto semplici ottenute con prodotti kitchen friendly, niente soda e nafta. Ovviamente qualche base di chimica è necessaria per capire cosa succede durante il processo perciò è comprensibile la tua riluttanza (:
La mhrb se non sbaglio contiene una percentuale di dmt intorno all'1% del suo peso perciò se desideri ottenere gli effetti di 0,1g di dmt dovresti vaporizzare qualcosa come 10g di radici in un solo colpo.
Ciò che dico si basa su conoscenze teoriche, perciò potrei anche sbagliare, sono sicuro che qualcuno più esperto sarà in grado di rispondere meglio (:
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Re: Vaporizzazione mimosa

Messaggio da sidhcore » mer lug 01, 2020 5:35 pm

Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato a leggere qualcosa ma più leggo è più mi trovo confuso riguardo gli ingredienti principali..
Mi sto informando un po' sul web per avere qualche infarinatura di chimica..
Vorrei chiedervi, se è possibile, una ricetta proprio per idioti ma decente in risultato con 50g di mimosa o 100g..
Ho letto di una tek qui sul forum dove gli ingredienti da avere sono soda caustica, naphta, aceto bianco distillato(non ho idea di cosa sia ma mi informerò), acqua distillata e radici di mimosa polverizzate...
La soda caustica me la posso procurare, la naphta va bene quella agricola? Poi per le radici polverizzate basta che le trito con un processo meccanico?
Potrei procurarmi il limonene in sostituzione a cosa, la soda?
Scusate la mia ignoranza
In ogni caso scusate la mia ignoranza..

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Vaporizzazione mimosa

Messaggio da Radagast » mer lug 01, 2020 6:32 pm

sidhcore ha scritto:
mer lug 01, 2020 5:35 pm
Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato a leggere qualcosa ma più leggo è più mi trovo confuso riguardo gli ingredienti principali..
Mi sto informando un po' sul web per avere qualche infarinatura di chimica..
Vorrei chiedervi, se è possibile, una ricetta proprio per idioti ma decente in risultato con 50g di mimosa o 100g..
Ho letto di una tek qui sul forum dove gli ingredienti da avere sono soda caustica, naphta, aceto bianco distillato(non ho idea di cosa sia ma mi informerò), acqua distillata e radici di mimosa polverizzate...
La soda caustica me la posso procurare, la naphta va bene quella agricola? Poi per le radici polverizzate basta che le trito con un processo meccanico?
Potrei procurarmi il limonene in sostituzione a cosa, la soda?
Scusate la mia ignoranza
In ogni caso scusate la mia ignoranza..
Non preoccuparti, nessuno nasce già imparato (;

Anch'io devo ancora cimentarmi nell'impresa perciò mi asterrò dal dare consigli specifici...

Nell'attesa di qualche esperto che possa fare maggiormente luce sull'argomento ti linko un po' di teks complete da leggere

Qua c'è una discussione interessante riguardo la scelta dei solventi: viewtopic.php?f=8&t=38047

Qua c'è l'estrazione con d-limonene, con la quale puoi ottenere dmt full spectrum: https://psiconauti.net/wiki/estrazioni/ ... d-limonene

Qua puoi trovare un bellissimo elenco di diverse tek, preso da dmt nexus, se ci capisci qualcosa di inglese sono molto complete e dettagliate: https://wiki.dmt-nexus.me/Category:Extraction_Tek

Personalmente opterei per il d-limonene: il processo è abbastanza semplice e meno rischioso rispetto alle altre che richiedono prodotti corrosivi o infiammabili
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

sidhcore
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 30, 2020 11:53 pm

Re: Vaporizzazione mimosa

Messaggio da sidhcore » mer lug 01, 2020 7:59 pm

Wow!! Ti ringrazio tantissimo!! Il secondo link mi sembra abbastanza fattibile...
Ultima domanda per chiudere, full spectrum sta per un estrazione con tutti i componenti della pianta e freebase solo l "olio essenziale"?

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Vaporizzazione mimosa

Messaggio da Radagast » mer lug 01, 2020 8:54 pm

sidhcore ha scritto:
mer lug 01, 2020 7:59 pm
Wow!! Ti ringrazio tantissimo!! Il secondo link mi sembra abbastanza fattibile...
Ultima domanda per chiudere, full spectrum sta per un estrazione con tutti i componenti della pianta e freebase solo l "olio essenziale"?
Esattamente, la dmt freebase è pura e isolata. Tanti preferiscono la full spectrum perché offre un'esperienza più "completa" poi ovviamente dipende dai gusti (:
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Rispondi