tensione nervosa quando fumo regolarmente

Rispondi
Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

tensione nervosa quando fumo regolarmente

Messaggio da Terenzio_Terenzio » mer lug 15, 2020 11:22 am

Ciao ragazzi,
oggi volevo confrontarmi con voi su un effetto "spiacevole" che mi dà la cannabis.

sono un consumatore da o tutto o niente, quindi se in casa ho ganja, passo il mio mese/mese e mezzo a seconda della quantità a fumare regolarmente una/due/tre bombe, la sera dopo cena. Se invece non ne ho, soffro un po i primi giorni ma poi vado avanti tranquillo anche senza.

Il fatto è che, quando ce l'ho, fumando tutti i giorni, il mio corpo a una certa comincia a essere più teso. Mi spiego con una timeline:
1 - inizio a fumare dopo un mese di stop, da dio, prima settimana e di solito anche la seconda è una goduria, high sempre bello, poche pare, dormo da dio e la mattina sono sul pezzo
2 - dalla terza settimana inizio a sentire invece che il mio corpo si sta tendendo sempre più, tensione a livello nervoso, pur non avendo problemi nella mia vita che mi portino a questa spropositata tensione
3- dalla quarta settimana queste tensioni iniziano a darmi un pò di rompimento di palle, sopratutto a livello mascellare/mandibolare

diciamo che non riesco a capire il motivo, visto che dovrebbe aiutare ad alleviare le tensioni, e non invece aumentarle. Mi capita anche durante l'assunzione, quindi una volta fatto sono tipo agitato/teso senza motivo, il che ogni tanto mi dà fastidio.

E' mai capitato a nessuno?


Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: tensione nervosa quando fumo regolarmente

Messaggio da Nichuzz P N » dom lug 19, 2020 7:34 pm

Autocoltivate o continuerete a fumare qualcosa che potrebbe essere tagliato o che comunque potrebbe essere troppo forte per un uso quotidiano prolungato.
Terenzio_Terenzio ha scritto:
mer lug 15, 2020 11:22 am
3- dalla quarta settimana queste tensioni iniziano a darmi un pò di rompimento di palle, sopratutto a livello mascellare/mandibolare
Spiegati meglio su questo passaggio :weed:

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: tensione nervosa quando fumo regolarmente

Messaggio da Terenzio_Terenzio » lun lug 20, 2020 10:51 am

Nichuzz P N ha scritto:
dom lug 19, 2020 7:34 pm
Autocoltivate o continuerete a fumare qualcosa che potrebbe essere tagliato o che comunque potrebbe essere troppo forte per un uso quotidiano prolungato.
Terenzio_Terenzio ha scritto:
mer lug 15, 2020 11:22 am
3- dalla quarta settimana queste tensioni iniziano a darmi un pò di rompimento di palle, sopratutto a livello mascellare/mandibolare
Spiegati meglio su questo passaggio :weed:
Premetto che la MJ che fumo è come se fosse autoprodotta, nel senso che conosco chi la fà e come la fà, quindi su quello non mi pongo problemi.

Per quanto riguarda la tensione, è come se fossi sempre teso, e questa tensione si riflette molto sulla zona collo/mandibola, tende a farmi stare "duro", come sempre irrequieto. E il sonno perde di qualità, nel senso che mi sveglio la mattina già stanco.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: tensione nervosa quando fumo regolarmente

Messaggio da Sonoio » lun lug 20, 2020 11:41 am

Terenzio_Terenzio ha scritto:
mer lug 15, 2020 11:22 am
E' mai capitato a nessuno?
Ho sentito da tanta gente tante volte lo stesso ed anche più inquietante.
Secondo me è colpa del THC, di troppo THC.
Tanti anni fa nessuno aveva esperienze del genere. L' erba aveva da 5% a massimo 10% di THC. Oggi ha fino a 25% THC e meno CBD ed altri componenti.
Da quando l' erba CBD è disponibile legalmente c'è un rimedio. Mescolando l' erba THC con quella CBD il fumo diventa più diciamo rotondo, più piacevole.
Quando fumo erba da piante coltivate da semi non allevati, di landrace insomma, mi piace di più in confronto a erba da semi degli headshop.
Non è una perizia scientifica ma il risultato di 50+ anni di consumo personale più le esperienze da molta gente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: tensione nervosa quando fumo regolarmente

Messaggio da Terenzio_Terenzio » lun lug 20, 2020 1:53 pm

proverò a utilizzare anche erba legal. Di sicuro male non fà e mi può aiutare. Io poi credo di essere molto sensibile in generale alle sostanze (anche una sigaretta la sento tantissimo, per dire)il chè può avere senso che mi diano botte troppo forti viste le alte concentrazioni di THC.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: tensione nervosa quando fumo regolarmente

Messaggio da Sonoio » lun lug 20, 2020 4:21 pm

Terenzio_Terenzio ha scritto:
lun lug 20, 2020 1:53 pm
... anche una sigaretta la sento tantissimo ...
Fumi l' erba con tabacco ? Allora sarebbe meglio fumare puro, senza tabacco.
Prova fumare mezzo erba illegale e mezzo erba legale e vedrai la differenza.
A proposito, roba da piangere se non da arrabiarsi: erba legale, erba illegale :ninja: ... Che cazzo di legge assurda ! Una pianta illegale ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Terenzio_Terenzio
Messaggi: 141
Iscritto il: lun giu 22, 2020 2:40 pm

Re: tensione nervosa quando fumo regolarmente

Messaggio da Terenzio_Terenzio » lun lug 20, 2020 5:44 pm

si io le farcisco col tabacco, quindi in effetti potrebbe essere anche quello il motivo, sopratutto quando fumo pesantemente. proverò come dici tu, inoltre dovrebbe arrivarmi della damiana che userò al posto del tabacco, così da toglierlo definitivamente (sto cercando di smettere, ora fumo una/due drum al giorno, però poi certo che se mi farcisco le giolle).

Mi trovi super dalla tua sulla questione incredibilmente stupida del legale/illegale.. ma l'Italia regala questo ed altro

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: tensione nervosa quando fumo regolarmente

Messaggio da Nichuzz P N » mar lug 21, 2020 12:51 pm

Proprio come dice @Sonoio il thc risulta essere troppo coinvolgente se non bilanciato con gli altri cannabinoidi;

anche a me è successo di avere a che fare con ansia ingiustificata e pare altrettanto inutili, dovresti provare a fare dei joint più piccoli o andarti a cercare semi con rapporto 1:1 di thc e cbd o più semplicemente come ti hanno già consigliato inizi a fare la mista con erba cbd. Sarebbe bello potersi creare la pianta perfetta per ognuno di noi, così da non incorrere in rotture di zzoca. :roll:

Rispondi