Il mio cactus vuole essere mangiato!

Rispondi
Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Il mio cactus vuole essere mangiato!

Messaggio da Pangɘa » dom ago 23, 2020 3:33 pm

Salve a tutti, ho un Echinopsis lageniformis monstrose di circa 10 anni, più o meno alto 40 cm, con due braccia che puntano al cielo, queste ultime durante la mia assenza da casa hanno deciso di inclinarsi vertiginosamente verso terra, portandosi dietro altri due gambi fino a formare un angolo di quasi 90° con la parte centrale e basale della pianta.
Tutto sommato la pianta sembra essere intatta ma per evitare rotture brusche devo per forza tagliare la parte inclinata facendoci una talea.

Poi ho pensato, e se la pianta si stesse protraendo verso di me per farmi capire che è quasi arrivata l'ora di un contatto più intimo? :mrgreen:

Non ho nessuna esperienza con la mescalina e con altri cactus e non so quanto sia volatile la sostanza dall'interno della pianta, mi pare di aver letto da qualche parte che rimane inalterata per parecchio tempo anche dopo che la pianta è secca.
Vi chiedo quindi, potrei far essiccare la parte che andrò a tagliare, conservandola magari sminuzzata o polverizzata, fino a che non arrivi il momento adatto per l'utilizzo?
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!


Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Il mio cactus vuole essere mangiato!

Messaggio da Fohat » dom ago 23, 2020 4:01 pm

Buongiorno, sono qui per il titolo del thread :mrgreen: :drink:
La mescalina non è volatile, al massimo si degrada ossidandosi. Se vuoi conservare la talea non la sminuzzare, offri meno superficie all'ossidazione.
Seccala in fretta ma non troppo a caldo, non so dirti le temperature però.
e conserva al buio.

Al momento di assumerlo sminuzzerai se necessario, magari per estrarre.

Ma se per adesso non vuoi usarla io fossi in te propagherei la talea.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Il mio cactus vuole essere mangiato!

Messaggio da Pangɘa » dom ago 23, 2020 5:43 pm

Fohat ha scritto:
dom ago 23, 2020 4:01 pm
Buongiorno, sono qui per il titolo del thread :mrgreen: :drink:
La mescalina non è volatile, al massimo si degrada ossidandosi. Se vuoi conservare la talea non la sminuzzare, offri meno superficie all'ossidazione.
Seccala in fretta ma non troppo a caldo, non so dirti le temperature però.
e conserva al buio.
Grazie della risposta, si in effetti è un titolo molto clickbait :asd:

Secondo te quanto potrebbe resistere il principio attivo prima che si ossidi?
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

Rispondi