Bilancia di precisione

Rispondi
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Bilancia di precisione

Messaggio da ildruido » gio gen 13, 2022 11:38 am

Ciao ragazzi, voi cosa usate per pesare la dmt? Io ho una che misura centesimi di grammo (0.01) ma credo che mi servirebbe un decimale in piu in quanto le dosi vanno a microgrammi? in pratica se voglio prendere 20mg, la bilancina mi darebbe 0.02 ma potrebbe essere un range che va da 0.016 a 0.024 .. boh fa differenza? su amazon le bilance che pesano i millesimi hanno pessime recensione molti dicono che l'ultima cifra e' casuale o ogni volta danno un numero diverso
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Bilancia di precisione

Messaggio da asklepios » gio gen 13, 2022 4:24 pm

Sulle bilance è segnato un valore di sensibilità. Nel caso di quelle che pesano al centesimo di grammo, spesso la sensibilità è 0,02 g. Questo significa che se, ad esempio, la bilancia legge 1,00 grammi, il peso vero può essere 1,02 g come anche 0,98 g. Nel caso delle bilance al milligrammo, la sensibilità è sul milligrammo. Mettiamo anche 0,002 g di sensibilità, il tuo peso di 1 g varia da 1,002 a 0,998 g, una variazione quindi minore rispetto all'altra bilancia.

Da quel che ho potuto vedere online, sono ragionevolmente accurate come bilance. PsychedSubstance fece anche un video dove comparava il bilancino di Amazon con una bilancia professionale.

Se acquisti una bilancia analitica o microanalitica professionale spendi centinaia se non migliaia di euro. La principale differenza è il range di misurazione: mentre una bilancia professionale magari ti pesa da 500 grammi a 0,001 grammi con accuratezza, le bilancine che compri su Amazon hanno un range di accuratezza molto più ristretto: magari pesano da 5 grammi a 0,001g.

Per concludere, secondo me le bilance che vedi su Amazon, che sono comunque tutte cinesate, sono la migliore alternativa a basso costo. Sicuramente anche se la sensibilità fosse 0,005g e non 0,001g come dichiarato, è comunque meglio che andare ad occhio. Se trovi qualche via di mezzo condividila qua

Rispondi