Stimolanti naturali

Rispondi
sara_vivirginia
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 16, 2022 7:16 pm

Stimolanti naturali

Messaggio da sara_vivirginia » gio feb 17, 2022 3:46 am

Salve, vorrei fare un ordine di efedra (in polvere), erba mate (in polvere) e bala (sempre in polvere). Prima di acquistarle però vorrei una vostra opinione. Ho letto vari topic riguardante l’estrazione e l’assunzione, ma per quel che riguarda l’assunzione ci sono molti pareri, sia sugli effetti che sulla quantità.
Avrei bisogno di piante stimolanti a livello fisico (lavoro per circa 12 ore al giorno al pc) ma anche che aiutino nella concentrazione (ho un deficit dell’attenzione). Per quello che ho letto mi sembra che queste piante siano quelle giuste (avevo anche letto della dmaa ma farò ulteriori ricerche prima di acquistarla), ma non so quanta e come assumerla per avere un effettivo risultato. Peso 50kg per 1 e 68 di altezza, ho una altissima tolleranza a caffeina e teina, soffro di insonnia e sono in cura per la depressione e ansia quindi occasionalmente assumo benzo.

Grazie mille <3

Edit, ho provato il guaraná in polvere pure e non ho avuto effetti stimolanti nonostante l’alta dose (due cucchiaini pieni per mezzo bicchiere di succo)


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Stimolanti naturali

Messaggio da asklepios » sab feb 19, 2022 11:26 pm

Se assumi altri farmaci potrebbe essere il caso di chiedere consigli al tuo medico. Solo perché si parla di piante non vuol dire che siano meno pericolose o meno potenti dei farmaci, anzi nel caso dell'efedra può essere proprio l'opposto. Se soffri di ansia soprattutto i tradizionali stimolanti potrebbero non essere la soluzione. Dici di essere in cura per la depressione, che farmaci assumi? Tieni presente che con le piante nessuno ti potrà dire con certezza la dose da prendere. In rete e a seconda di chi te la vende trovi dei dosaggi approssimativi, ma non c'è modo di sapere la concentrazione di principio attivo (a meno che non usi un estratto titolato). Se il deficit dell'attenzione ti è stato diagnosticato, uno specialista ti prescriverà determinati farmaci (metilfenidato e/o atomoxetina) specifici per la tua condizione, che saranno al 99% più efficaci di ogni pianta che potrai trovare. Poi questa è la mia opinione, ognuno ha la sua

Rispondi