Da qualche parte lessi che se messa in acqua troppo calda rilasciava sostanze cancerogene e quindi consigliavano di usare ,mi pare, acqua intorno a 80gradi....
Comunque si! È molto meglio del caffè! Il primo sorso mi aveva fatto schifo ma appena sentivo che il sapore stava passando ne volevo altra poi il sapore si abbina benissimo a erbe e fumi molto forti ....
A un festival ho conosciuto un argentino che aveva sempre con sè quell affare per bere e un termos di acqua bollente .....
Ne beveva di continuo
Assunzione Yierba Mate
- astraldream
Assunzione Yierba Mate
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
-
Re: Yierba Mate
Possibili effetti collaterali e controindicazioni della yerba mate:
Gli effetti indesiderati più comuni assumendo la yerba mate sono legati alla caffeina che contiene: non è raro infatti provare sensazioni quali il nervosismo, le vertigini o l’insonnia nel momento in cui si cominciano a prendere gli integratori di tale sostanza.
Molte persone tuttavia affermano che i precedenti sintomi si placano una volta che il corpo riesce ad abituarsi all’apporto giornaliero di yerba mate.
Appare evidente che coloro sensibili di natura od allergici alla caffeina devono stare alla larga dal prodotto in questione, anche se l’effetto qui contenuto è generalmente molto meno grave rispetto ad altre forma di caffeina.
Un sovradosaggio di yerba mate può indurre il corpo a rispondere incrementando la frequenza della minzione, e può generare malanni quali disturbi gastrointestinali e diarrea, che possono persistere anche per parecchi giorni e disidratare il corpo anche in modo grave.
Si può anche correre il rischio che questo fatto diventi fatale.
E’ fondamentale sapere che la yerba mate non è una sostanza destinata ad un consumo prolungato, e dosi elevate per lunghi periodi di tempo possono generare anche forme di cancro. E’ molto importante inoltre chiedere al proprio medico di fiducia se la yerba mate presenta controindicazioni con uno qualsiasi dei farmaci o degli integratori che si stanno prendendo.
Altri eventuali effetti collaterali della yerba mate possono essere rappresentati da:
palpitazioni;
orticaria;
vertigini;
difficoltà respiratorie
L'altro giorno ho provato un sovradosaggio di mate. Non la ho pesata ma era davvero tanta. Almeno 50g con più assunzioni nella serata.
Non me l'aspettavo di riscontrare effetti così marcati.
Troppi tremori e tensioni tipici da troppa caffeina, accompagnati a tachicardia.
Dopo 2 o 3 ore dall'ultima assunzione gli effetti si sono stabilizzati ed ero estremamente locuace ed iperattivo, quasi troppo innaturalmente però. A momenti era piacevole tutta quella energia ma non avevo modo di sfogarla essendo finito in birreria con un mio amico.
Sicuramente ottimo sostituto delle anfetamine in festa ma non intendo più ripetere dosaggi alti con cose che contengano caffeina. L'effetto non mi piace.
Non me l'aspettavo di riscontrare effetti così marcati.
Troppi tremori e tensioni tipici da troppa caffeina, accompagnati a tachicardia.
Dopo 2 o 3 ore dall'ultima assunzione gli effetti si sono stabilizzati ed ero estremamente locuace ed iperattivo, quasi troppo innaturalmente però. A momenti era piacevole tutta quella energia ma non avevo modo di sfogarla essendo finito in birreria con un mio amico.
Sicuramente ottimo sostituto delle anfetamine in festa ma non intendo più ripetere dosaggi alti con cose che contengano caffeina. L'effetto non mi piace.
-
Prova a fare un estratto, lì sì che si inizia a volare ! XD
Ragazzi ma la quantità giusta qual' è? Oggi sto letteralmente morendo di sonno e dato che stasera volevo andare a una serata Reggae non volevo addormentarmi in piedi ahah
Io ho fatto l' infuso varie volte, fino a 5g mi sembra, ma effetti particolari non li ho sentiti, forse un po' più attivo ma non saprei dire se era placebo, non vorrei che quella che ho preso in erboristeria fosse un pacco...voi cosa mi consigliate?
Io ho fatto l' infuso varie volte, fino a 5g mi sembra, ma effetti particolari non li ho sentiti, forse un po' più attivo ma non saprei dire se era placebo, non vorrei che quella che ho preso in erboristeria fosse un pacco...voi cosa mi consigliate?
"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"
- BlindFaith
Io la Doso a pugni..uno per un effetto blando, due per un effetto più marcato.
Faccio il decotto e poi la lascio raffreddare, la preferisco fredda.
Faccio il decotto e poi la lascio raffreddare, la preferisco fredda.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
- EinSchonerTag
Sono Yerbato da poco pure io, ma io la mixo al mattino con del caffe', nel senso che prendo prima uno e poi l'altro mangiando nel mezzo e devo dire che la differenza si sente davvero, ora e' circa una settimana che testo, vedremo.
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...