Bollire il Tabacco (?)

Rispondi
Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Bollire il Tabacco (?)

Messaggio da Poison Trip » lun dic 07, 2015 12:04 pm

Se si bollisse il tabacco in acqua per delle ore si riesce a togliere le sostanze dannose in esso contenute? anche se in minima parte magari...
Ho sempre pensato di provarci, perchè sono dell'opinione che il tabacco faccia male, e non poco, sopratutto se si fumano più spinelli al giorno.
L'acqua bollente può riuscire a rendere il tabacco meno dannoso? ovviamente dopo essere stato bollito a dovere lo si dovrebbe fare seccare.
qualcuno ci ha mai provato? :mrgreen:
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:


Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Bollire il Tabacco in acqua per le canne?

Messaggio da Molto Lontano » lun dic 07, 2015 12:56 pm

Ahahahahah ma no , bastano pochi minuti in acqua calda per rimuovere quasi tutta la nicotina.. Il problema è asciugarlo dopo ! Non so fino a che punto si possa fumare, prova e facci sapere... Asciugalo in forno e vedi come va, non lasciarlo umido a contatto con l'aria altrimenti lo butti via.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Bollire il Tabacco in acqua per le canne?

Messaggio da Aryaman » mar dic 08, 2015 2:13 am

In realtà il problema non è la nicotina ma i prodotti della combustione. La nicotina è una molecola che a meno di overdose è piuttosto innocente.
Ti consiglio piuttosto di sostituire il tabacco con altre piante, come la menta (c'è un topic al riguardo, sostituti del tabacco) che non ha catrame e prodotti scarsi oppure, molto meglio, togliere di mezzo la combustione e vaporizzare.

Se proprio vuoi togliere di tutto al tabacco ti consiglio di usare acetone. L'acqua non discioglierebbe bene proprio quello che vuoi togliere, cioè catrame e olii vari.

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: Bollire il Tabacco in acqua per le canne?

Messaggio da Poison Trip » mar dic 08, 2015 1:10 pm

Quindi mettendo il tabacco in acqua si elimina già gran parte della nicotina? e gli altri prodotti dannosi del tabacco che fine fanno? io vorrei riuscire a fumare un tabacco privo di catrame oli e schifezze chimiche varie che vengono aggiunte di norma alle sigarette...o per lo meno ridurre drasticamente la presenza di ste cose.

Ho provato a fumare con menta, damiana, foglie di tè...ma il tabacco in fine dei conti è il migliore, a parere mio ovviamente. quindi se lo facessi bollire per un'oretta proprio non cambierebbe molto?

grazie per le risposte!! ;)
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Bollire il Tabacco in acqua per le canne?

Messaggio da BlindFaith » lun mag 23, 2016 3:21 pm

Poison Trip ha scritto:Quindi mettendo il tabacco in acqua si elimina già gran parte della nicotina? e gli altri prodotti dannosi del tabacco che fine fanno? io vorrei riuscire a fumare un tabacco privo di catrame oli e schifezze chimiche varie che vengono aggiunte di norma alle sigarette...o per lo meno ridurre drasticamente la presenza di ste cose.

Ho provato a fumare con menta, damiana, foglie di tè...ma il tabacco in fine dei conti è il migliore, a parere mio ovviamente. quindi se lo facessi bollire per un'oretta proprio non cambierebbe molto?

grazie per le risposte!! ;)
Forse aiutano proprio ad agevolare la fumata e la combustione, quindi togliendoli al tabacco avrai un risultato simile a quello che avresti usando le erbe che hai provato come sostituti.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi