Assunzione Infuso Misto (Spezie)

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Assunzione Infuso Misto (Spezie)

Messaggio da Tensho73N5H0 » mer dic 09, 2015 5:17 pm

Ringrazio @MENE per la risposta a un altro thread che mi spinto a fare questo.
Se facessi un infuso di noce moscata, pepe nero e chiodi di garofano, cosa mi dovrei aspettare (eccetto il sapore indecente)come effetti sia collaterali che non? Che altre spezie potrei aggiungere alla mix?


Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da Nitro1986 » gio dic 10, 2015 2:41 am

Ti consiglio vivamente di provare e se possibile procurati l'olio di noce moscata, che fa meno male delle noci intere, poi infuso di pepe nero quello a pallini, cannella e chiodi di garofano, se poi riesci anche a fumare maryjane entri nella pace dei sensi.... io ho provato e ti assicuro che mi sentivo da DIo.

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da Tensho73N5H0 » gio dic 10, 2015 7:32 am

Nitro1986 ha scritto:Ti consiglio vivamente di provare e se possibile procurati l'olio di noce moscata, che fa meno male delle noci intere, poi infuso di pepe nero quello a pallini, cannella e chiodi di garofano, se poi riesci anche a fumare maryjane entri nella pace dei sensi.... io ho provato e ti assicuro che mi sentivo da DIo.
Aggiungo allora la cannella alla lista, per la mary però non c'è proprio verso vivendo in una famiglia numerosa, casa è sempre piena di gente. Forse domenica pomeriggio ho solo mio fratello in casa e posso fare qualcosa ma non fumare.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da MENE » gio dic 10, 2015 8:02 am

Ah ecco perchè il brulè mi rilassa così tanto. Contiene cannella e chiodi di garofano a volontà.

Per il pepe nero come lo si mette in infusione? Chicchi interi o macinati?

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da Tensho73N5H0 » gio dic 10, 2015 10:21 am

Il pepe penso che lo taglierò a metà come faccio con le noci, la cannella ce l'ho in polvere e i chiodi li metterò interi credo.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da MENE » gio dic 10, 2015 1:44 pm

Questa sera me ne faccio uno anche io. Domani vi faccio sapere.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da bonzo21 » gio dic 10, 2015 4:25 pm

per i dosaggi + a meno come ti regoli?
io provo ad aggiungere anche la passiflora vedo cosa ottengo.

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da Buster Casey » gio dic 10, 2015 5:56 pm

Io sapevo che il pepe nero affatica il fegato infatti lo uso con molta parsimonia..
Voglio consigliarvi un bel mix per rilassarsi: meliloto, passiflora e valeriana. Ottimo per una dolce buonanotte, inoltre si dice che meliloto e passiflora aiutano ad avere sogni vividi. Questo mix mi era stato appunto consigliato per migliorare le possibilità di entrare in una fase di sogno lucido, di sogni lucidi non ne riesco a fare da anni ma in compenso usando questa tisana ho iniziato a fare e ricordare circa 4sogni a notte anche se su altri miei amici non ha avuto effetti del genere. Comunque si tratta di un mix sicuramente molto sedativo :D

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da Tensho73N5H0 » gio dic 10, 2015 6:09 pm

Io cercavo un mix da fare con spezie ed erbe che possa trovare nei supermercati o direttamente in casa.

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da Buster Casey » gio dic 10, 2015 6:23 pm

Sono tutte piante,semi e radici che puoi trovare in qualsiasi erboristeria !
Ecco che spammo un altro mix, questa volta energizzante: noce moscata, chiodi di garofano, zenzero, guaranà e ginko !
Raramente li metto tutti insieme ma cerco di alternare con piccole rotazioni i vari ingredienti.
guaranà e ginko sono la mia combo preferita per studiare/lavorare :drink:
i chiodi di garofano li uso in forma di tintura madre, noce moscata e zenzero li spolvero con una sgrattuggiata direttamente nella tazza.
ah, lo zenzero è consigliato trovare la radice fresca, quella secca si dice che perda parte delle sue proprietà.

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da Tensho73N5H0 » gio dic 10, 2015 10:32 pm

Il punto è che non me la sento di spendere 5/10 euro per una tintura che userò raramente o comunque per un singolo ingrediente, pensavo piuttosto di entrare al supermercato e spenderne 10 per tutti xD cannella, chiodi di garofano, pepe e noci moscate si trovano easyeasy, avrei anche un'enorme pianta di salvia comune nell'orto e ginepro e alloro vicino a casa se può aiutare.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da MENE » ven dic 11, 2015 8:51 am

bonzo21 ha scritto:per i dosaggi + a meno come ti regoli?
Ero interessato anche io ai dosaggi.

PS. Alla fine ieri non ho più fatto l'infuso perchè avevo bevuto un paio di birre e preferivo l'effetto pulito.

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da Molto Lontano » ven dic 11, 2015 10:58 am

E' già tanto se riuscite a berlo ! XD

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da MENE » ven dic 11, 2015 11:10 am

Molto Lontano ha scritto:E' già tanto se riuscite a berlo ! XD
Una buona aggiunta di miele renderà tutto più bevibile :D

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da SaulSilver » ven dic 11, 2015 12:20 pm

Dove avete perso il rosmarino?

Ad ogni modo, io vi consiglio di usare del latte intero il più grasso possibile insomma (o acqua di cocco se la trovate), mescolare le spezie perchè la maggior parte degli oli non amano molto l'acqua.

La chiamerei questa tisana, Tisana da supermercato.

Io metterei:

-Timo X
-Origano XX
-Basilico XX
-Dragoncello XX
-Chiodi di garofano XXX
-Noce moscata XXX
-Alloro X
-Rosmarino XXX
-Menta XX
-Salvia X
-Pepe X
-Anice X

Usate le X per fare la proporzione.

Ah dimenticato, questo bel mix di ingredienti può essere usato anche per fare una sorta di Muffin dove al posto dell'erba mettete tutto ciò, il risultato è garantino, l'effetto è meno forte, ma state usando spezie del tutto non-tossiche che hanno un sacco di proprietà benefiche, con pochi soldi.
Questo Mix è sicuro ed è un ottima alternativa a una sbronza, ma non a una buona sativa sia chiaro :weed:

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da MENE » ven dic 11, 2015 12:59 pm

SaulSilver ha scritto:Dove avete perso il rosmarino?

Ad ogni modo, io vi consiglio di usare del latte intero il più grasso possibile insomma (o acqua di cocco se la trovate), mescolare le spezie perchè la maggior parte degli oli non amano molto l'acqua.

La chiamerei questa tisana, Tisana da supermercato.

Io metterei:

-Timo X
-Origano XX
-Basilico XX
-Dragoncello XX
-Chiodi di garofano XXX
-Noce moscata XXX
-Alloro X
-Rosmarino XXX
-Menta XX
-Salvia X
-Pepe X
-Anice X

Usate le X per fare la proporzione.

Ah dimenticato, questo bel mix di ingredienti può essere usato anche per fare una sorta di Muffin dove al posto dell'erba mettete tutto ciò, il risultato è garantino, l'effetto è meno forte, ma state usando spezie del tutto non-tossiche che hanno un sacco di proprietà benefiche, con pochi soldi.
Questo Mix è sicuro ed è un ottima alternativa a una sbronza, ma non a una buona sativa sia chiaro :weed:
:lode:

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da bonzo21 » ven dic 11, 2015 2:35 pm

domani provo a farlo e poi vi dico.
Ieri sera ho provato a fare chiodi di garofano, noce moscata , cannella , pepe nero , karkadè bianco e limone devo dire che il sapore non mi dispiaceva l'effetto me lo sono perso quasi tutto perchè non so se era dovuto alla stanchezza o alla tisana ma in 30 minuti stavo già dormendo.

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da Tensho73N5H0 » ven dic 11, 2015 7:01 pm

SaulSilver ha scritto:Dove avete perso il rosmarino?

Ad ogni modo, io vi consiglio di usare del latte intero il più grasso possibile insomma (o acqua di cocco se la trovate), mescolare le spezie perchè la maggior parte degli oli non amano molto l'acqua.

La chiamerei questa tisana, Tisana da supermercato.

Io metterei:

-Timo X
-Origano XX
-Basilico XX
-Dragoncello XX
-Chiodi di garofano XXX
-Noce moscata XXX
-Alloro X
-Rosmarino XXX
-Menta XX
-Salvia X
-Pepe X
-Anice X

Usate le X per fare la proporzione.

Ah dimenticato, questo bel mix di ingredienti può essere usato anche per fare una sorta di Muffin dove al posto dell'erba mettete tutto ciò, il risultato è garantino, l'effetto è meno forte, ma state usando spezie del tutto non-tossiche che hanno un sacco di proprietà benefiche, con pochi soldi.
Questo Mix è sicuro ed è un ottima alternativa a una sbronza, ma non a una buona sativa sia chiaro :weed:
L'infuso con il latte funziona come uno normale con l'acqua? Lo porto a temperatura altina e ci metto il mix in infusione per 10 minuti, filtro e bevo? O il metodo è diverso?

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da MENE » lun dic 14, 2015 8:13 am

Provato venerdì sera e sabato pomeriggio anche se non avevo tutte le spezie.
Mi sono sentito rilassato pieno di energia anche dopo cena che di solito mi viene una gran sonnolenza.
Il sabato lo ho bevuto prima di una passeggiata in montagna ed è andata meglio di come immaginavo nonostante la sbronza della sera prima. :pidu:
Il sapore è molto particolare, pungente e non saprei che aggettivo inventarmi per descriverlo.
Con un buon cucchiaio di miele è migliorato ma non capivo se mi piaceva o se mi faceva schifo.
:)

lydia
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:00 pm

Re: Infuso mistoh :DD (spezie)

Messaggio da lydia » dom dic 27, 2015 10:27 pm

:pidu: non c'è modo per mandarlo giu.... bleahh. Ma come fate?? Io ho messo: chiodi di garofano, zenzero, pepe, cannella, una noce moscata...3 sorsi e basta!!!
Ultima modifica di lydia il lun dic 28, 2015 4:48 pm, modificato 1 volta in totale.
"Come si fa ad uscire da questo labirinto di sofferenza? "- A.Young

Rispondi