Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da VisioneCurativa » sab giu 15, 2019 5:06 pm

Mi pare fosse 500 dollari per 1g EX Works.

Ci avevo fatto un pensierino, ma già alcuni estratti sono fin troppo potenti... la mesembrina pura sarà molto difficile da dosare e poco indulgente in caso di errori.
Non ci sono molti studi o testimonianze sull'assunzione del composto isolato. Potrebbe essere più tossica privata del suo fitocomplesso.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/


ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da ward » sab giu 15, 2019 8:25 pm

VisioneCurativa ha scritto:
ven giu 14, 2019 11:55 pm
Ho un contatto che tratta anche la mesembrina pura ma costa più dell'oro.
beh alla fine fa effetto con pochi mg quindi ci sta il costo elevato

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Regene » sab giu 15, 2019 11:05 pm

in confronto la coca è economica, semmai potrebbe essere interessante per qualcuno che voglia condurre uno studio e quindi deve essere assolutamente certo dei principi attivi e della loro quantità
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da VisioneCurativa » dom giu 16, 2019 12:28 am

Non c'è molto su internet, ma credo sia molto diverso l'effetto del composto puro.
La tradizionale preparazione dello Sceletium serve proprio a diminuire il contenuto di mesembrina ed incrementare quello del mesembrone e di altri composti. Non per niente gli effetti del kanna non fermentato sono quasi sempre descritti come fastidiosi.

Probabilmente la mesembrina pura la estraggono da specie del genere Mesembrium, più economiche e facili da coltivare.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Regene » dom giu 16, 2019 6:00 pm

Non sapevo che fosse fastidiosa :o
Pensavo di provare a masticare l'estratto 10x ma non saprei come fare visto che si tratta di pochissima polvere, avevo pensato di attaccarlo a una gomma da masticare.
Idee, esperienze o consigli?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da VisioneCurativa » mer giu 19, 2019 2:03 pm

Vai di sublinguale, lo metti sotto la lingua finchè non si scioglie.
Dovrebbe essere simile al masticare la pianta grezza.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Regene » gio lug 04, 2019 2:27 pm

grazie per la risposta.
ho riprovato a pipparla ma è successa una cosa strana: la prima volta ho fatto fatica a smettere di stendere righe perché l'effetto era fantastico ma la seconda volta l'ho sentita appena. estratto 10x dalla stessa busta entrambe le volte. generalmente penserei alla tolleranza ma primo che io sappia la kanna non dà tolleranza e secondo c'era quasi una settimana di distanza. non avevo assunto altro nessuna delle due volte.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da ward » gio lug 04, 2019 2:36 pm

Regene ha scritto:
gio lug 04, 2019 2:27 pm
grazie per la risposta.
ho riprovato a pipparla ma è successa una cosa strana: la prima volta ho fatto fatica a smettere di stendere righe perché l'effetto era fantastico ma la seconda volta l'ho sentita appena. estratto 10x dalla stessa busta entrambe le volte. generalmente penserei alla tolleranza ma primo che io sappia la kanna non dà tolleranza e secondo c'era quasi una settimana di distanza. non avevo assunto altro nessuna delle due volte.
a sentire le varie esperienze la kanna è la pianta più pazza che possa esistere.. ad alcuni una dose x fa effetto, ad altri una 10x non fa nulla, stessa cosa se la prova la medesima persona. Secondo me c'è qualche interazione molto particolare e specifica che nessuno ha considerato, ma servirebbe uno studio serio per capirlo :/

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Regene » gio lug 04, 2019 6:32 pm

Assunta di nuovo questo pomeriggio e mi ha preso tantissimo, boh sono sempre più confuso.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da ward » gio lug 04, 2019 6:37 pm

Regene ha scritto:
gio lug 04, 2019 6:32 pm
Assunta di nuovo questo pomeriggio e mi ha preso tantissimo, boh sono sempre più confuso.
dosaggio, via di assunzione e durata dell'effetto?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Regene » gio lug 04, 2019 8:35 pm

ward ha scritto:
gio lug 04, 2019 6:37 pm
dosaggio, via di assunzione e durata dell'effetto?
Insufflata (pippata), dose veramente alta attorno ai 100/120mg di estratto 10x purtroppo non ho il mio bilancino perché l'ho prestato e ho pensato di finire la busta ma quando l'ho tirata fuori mi sono reso conto che era tanta ma ormai l'avevo stesa, comunque sono abbastanza sicuro del dosaggio perché sapevo quanto era grande la busta e avevo tenuto traccia di tutte le altre assunzioni.
salita istantanea che mi ha letteralmente fuso: una specie di pressione interna al cervello piacevole pupille enormi e per circa 2 ore mi sentivo davvero carico e concentrato. Mi sono messo a giocare a un videogame (overwatch per chi ama il settore) ho vinto 5 partite di fila con delle prestazioni più che raddoppiate rispetto al solito. Avevo anche una strana sensazione corporea come se la mia pelle fosse tesa, non spiacevole.
Dopo l'effetto è calato abbastanza bruscamente lasciandomi di buon umore ma con tanta voglia di prenderne altra, mi sono tenuto e ho evitato.
Generalmente sto attorno ai 60/70mg e una volta sono arrivato a 90mg e a 200mg in varie assunzioni lungo 5 ore. Sta volta ho davvero esagerato e sconsiglio a tutti di andare così in alto perché poi diventa difficile gestire le emozioni: a un certo punto tra un caricamento e l'altro ho guardato un meme e ho riso fino a piangere e avere male alla bocca dello stomaco. Penso che se qualcuno mi avesse fatto una battuta un po' pungente lo avrei pestato fino a spaccarmi le mani.
Questa sostanza è davvero interessante ma è anche una russian roulette.
Pensavo che sarebbe davvero interessante fare un e-liquid idee, esperienze o risorse esterne?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven lug 05, 2019 11:14 am

Ciao a tutti!
Avevo comprato 1 anno fa circa la Kanna Extreme da un noto smathshop online (facendo ricerca su google kanna extreme esce subito la descrizione). Dovrebbe comunque essere un estratto molto forte.
Provato ai tempi, sniffando una righetta minuscola, mi aveva dato solo sensazioni spiacevoli: nausa, giramento di testa, pulsazione alle tempie, per un tempo di circa 5 minuti, dopodiché tutto svanisce e si ritorna "normali". La stessa esperienza è avvenuta ad altri 2 amici a cui l'ho fatta provare.
Ho allora giustamente abbandonato li questa Kanna, classificandola come una cagata pazzesca.
Ora però, leggendo le vostre esperienze, mi viene il dubbio che magari quell'estratto fosse troppo potente, e per questo abbiamo avuto effetti spiacevoli.
Visto che ce l'ho ancora, cosa dite, riprovo, con una quantità praticamente pari al pulviscolo atmosferico, oppure lo getto e ne compro un'altra, magari estratto 10x?
Grazie
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da ward » ven lug 05, 2019 11:19 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven lug 05, 2019 11:14 am
Ciao a tutti!
Avevo comprato 1 anno fa circa la Kanna Extreme da un noto smathshop online (facendo ricerca su google kanna extreme esce subito la descrizione). Dovrebbe comunque essere un estratto molto forte.
Provato ai tempi, sniffando una righetta minuscola, mi aveva dato solo sensazioni spiacevoli: nausa, giramento di testa, pulsazione alle tempie, per un tempo di circa 5 minuti, dopodiché tutto svanisce e si ritorna "normali". La stessa esperienza è avvenuta ad altri 2 amici a cui l'ho fatta provare.
Ho allora giustamente abbandonato li questa Kanna, classificandola come una cagata pazzesca.
Ora però, leggendo le vostre esperienze, mi viene il dubbio che magari quell'estratto fosse troppo potente, e per questo abbiamo avuto effetti spiacevoli.
Visto che ce l'ho ancora, cosa dite, riprovo, con una quantità praticamente pari al pulviscolo atmosferico, oppure lo getto e ne compro un'altra, magari estratto 10x?
Grazie
secondo me siete sensibili voi, a me una righetta minuscola non ha dato effetti.. con righetta minuscola immagino sia stata sotto i 30 mg (?) e da quanto si dice anche se quelli sono i dosaggi, gli effetti si hanno da sopra gli 80 mg per molte persone. Poi comunque dipende sempre da persona a persona. Fossi in te proverei di nuovo con una quantità modica per poi aumentare e sperimentare

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven lug 05, 2019 11:24 am

Bhe, sinceramente non penso sia un problema di sensibilità individuale, visto che a 3 persone è successa la stessa cosa.
La righetta non l'ho pesata, ma era veramente minuscola. Ripeto che dato che si trattava dell'estratto EXTREME ,magari era troppo forte. Ho letto in rete di persone che consigliano assunzioni di 10 mg di questo estratto.
Bho, riproverò e vi farò sapere allora!
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

pfdark
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 30, 2019 10:36 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da pfdark » ven lug 05, 2019 11:26 am

Salve si può assumere gold rush che sarebbe kanna e caffeina per via sublinguale? La kanna si ma la caffeina non so

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven lug 05, 2019 11:29 am

pfdark ha scritto:
ven lug 05, 2019 11:26 am
Salve si può assumere gold rush che sarebbe kanna e caffeina per via sublinguale? La kanna si ma la caffeina non so
Si può assumere.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

pfdark
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 30, 2019 10:36 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da pfdark » ven lug 05, 2019 11:34 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven lug 05, 2019 11:29 am
pfdark ha scritto:
ven lug 05, 2019 11:26 am
Salve si può assumere gold rush che sarebbe kanna e caffeina per via sublinguale? La kanna si ma la caffeina non so
Si può assumere.
E le quantità sono le stesse che uso per il nasale?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven lug 05, 2019 11:46 am

No, è probabile varino leggermente.
Il consiglio è sempre quello di iniziare con poco (in questo caso la stessa dose dello sniffo) e poi eventualmente salire.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

pfdark
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 30, 2019 10:36 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da pfdark » ven lug 05, 2019 2:47 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven lug 05, 2019 11:46 am
No, è probabile varino leggermente.
Il consiglio è sempre quello di iniziare con poco (in questo caso la stessa dose dello sniffo) e poi eventualmente salire.
Ok provo e faccio sapere

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Kanna

Messaggio da NIKO74 » ven ago 23, 2019 8:18 pm

Gentilmente qualcuno me ne puo' parlare ad esempio e' necessaria la fermentazione delle foglie , effetti ,dosaggi post assunzione insomma un po' tutto sono interessato ma completamente ignorante in materia.
Grazie da ora a tutti

Rispondi