Kratom vs Oppio

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Kratom vs Oppio

Messaggio da toti » sab gen 09, 2016 3:24 am

Riporto le mie impressioni da psychonaut, spero vi possano tornare utili :)

Assunzione: Sicuramente più piacevole assumere la seconda, per via del dosaggio e del sapore

Salita: Dipende ovviamente dal metodo di assunzione. Se fumato l'oppio sale pressocchè subito, la salita in confronto al Kratom è più confusa, agitata(per un consumatore saltuario), mentre con le foglie di Mitragyna la salita è dolce e quasi impercettibile.

Centro degli effetti: Psiche Entrambe le sostanze donano sensazioni di pace profonda, euforia, empatia, sogni da svegli e una certa nitidezza in questi. Basta pensare ad occhi chiusi che quasi come per magia si prospettano immagini annesse al flusso dei pensieri, io li chiamo sogni d'oppio.

Fisico: anche se si assomigliano gli effetti differiscono per diverse sfaccettature. Nei muscoli si avvertono strane vertigini che col Kratom si presentano leggere, mentre con l'oppio queste si avvertono quasi come un senso di pesantezza. Non scordiamoci che il Kratom ha in più effetti energici, questo mix lo rende interessante quanto unico perché anche nel pieno degli effetti azioni come cambiare canale alla tv, mettere in ordine o girare sigarette(insomma niente di impegnativo) risultano piacevoli.
Una volta sdraiati il piacere, il prurito e i formicoli sono quasi gli stessi, se non fosse per...

Durata: Il kratom raggiunge i suoi massimi effetti nel giro di 1 ora e questi persistono per 2 ore massimo(Piacere intenso, relax profondo, euforia, giramenti di testa), mentre l'oppio raggiunge il suo picco in circa 3 ore e il picco permane per mooolto più tempo. Inoltre il picco dell'oppio è più profondo ed euforico, lo si avverte come più carico di significato.

Dosaggio: Gli effetti da me riportati sono stati messi in confronto con un dosaggio alto di Kratom e uno medio di Oppio. 15g vs 0.5g
C'è da dire che oltre questo dosaggio il kratom non agisce più, raggiunge i suoi massimi effetti ed aumentando la dose aumenta solo la sonnolenza e la nausea

Postumi: l'oppio lascia un po apatici il giorno dopo, il kratom manco si sente

Piccola nota, il kratom soprattutto a basse dosi funge come un miracoloso antidepressivo.

Con questo non incito nessuno a fare uso di sostanze stupefacenti. I dati riportati sono a puro scopo informativo basati su mie esperienze personali


Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da Paolo » sab gen 09, 2016 4:51 pm

Secondo me, come ho spesso ribadito, per quanto fa schifo il kratom non vale la candela.
Sì è rilassante, calmante ecc...
Ma se devo avere i conati di vomito per mandarlo giù preferisco rilassarmi con una Ceres.

Ovviamente, gusti personali!

Pace.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da bonzo21 » sab gen 09, 2016 6:36 pm

io ho trovato una soluzione per sapori particolarmente schifosi,prima di bere qualunque cosa schifosa bevo una tisana con molti chiodi di garofano come sapore non è il massimo ma non fa neanche schifo(parere personale) ma le cose che bevo subito dopo sono pressoche insapori.
ovviamente non so se va bene a tutti questo metodo quindi bo.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da CloneXY » sab gen 09, 2016 6:55 pm

Alla fine con una buona dose di limone e miele il sapore non mi fa neanche tanto schifo.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da Paolo » sab gen 09, 2016 7:18 pm

CloneXY ha scritto:Alla fine con una buona dose di limone e miele il sapore non mi fa neanche tanto schifo.
Sì non è l'ayahuasca o il thé di iboga.
Ma è meglio la Ceres comunque :)

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da CloneXY » sab gen 09, 2016 7:21 pm

Mandare giù il kratom in una Ceres potrebbe essere la soluzione :asd:
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da toti » sab gen 09, 2016 7:27 pm

Ormai io non lo sento quasi piu il saporaccio. All'inizio lo accompagnavo con una sigaretta. Ora faccio beveroni da 10g e li calo tutto in un sorso. Sento l'aspro del limone, il dolce del miele e un retrogusto amaro del kratom. In tre secondi faccio tutto e nel giro di 30 minuti sono in estasi

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da Triptaminico » sab gen 09, 2016 8:13 pm

A me il sapore sapore del kratom - con un bel po' di miele - piace pure, è particolare.

Avatar utente
feedyourhead
Messaggi: 26
Iscritto il: mar dic 22, 2015 6:46 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da feedyourhead » sab gen 09, 2016 8:24 pm

L'oppio mi piace molto e non ho mai provato il kratom, ma ho letto un po' di cose e mi incuriosisce. Pensavo di ordinarlo su internet, voi quindi dite che ne vale la pena? E un'altra cosa, sapete se a livello intestinale può dare problemi? Sono mesi che ho colon irritabile post infettivo, niente di grave ma dovrei evitare cose 'pesanti' da digerire..
Ora
nel mondo oscuro in cui dimoro
cose orribili, cose sorprendenti
a volte piccole cose meravigliose
traboccano continuamente verso di me..
e non posso contare su niente.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da SaulSilver » sab gen 09, 2016 8:36 pm

Ma scusate il famoso Yogurt con miele e cannella al Kratom? Insapore, indolore, magari ci aggiungete un po' di zenzero e finita.

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da Paolo » sab gen 09, 2016 10:15 pm

SaulSilver ha scritto:Ma scusate il famoso Yogurt con miele e cannella al Kratom? Insapore, indolore, magari ci aggiungete un po' di zenzero e finita.
Mai provato.
Ma quanto yogurt devi mangiare per assumere, diciamo, 7/8 grammi di kratom?
Insomma quali sono le proporzioni?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da astraldream » dom gen 10, 2016 12:04 am

Si fá veramente schifo ma in combo con un erba "trippy" é impagabile :)
Ê diventata la mio combo preferita per rilassarmi o esplorare un pò l'onirico...sarà che fumando moltissimo sogno raramente, quando lo faccio sono sogni fantastici, quindi ogni sostanza che mi fà sognare o avere viaggi ipnagogici é per me fantastica...

Ma qualcuno ha mai provato a fumare un po' di resina di kratom? Magari nel narghilè...
La mia domanda è basata sulla totale ignoranza
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da toti » dom gen 10, 2016 8:23 am

Io ho prodotto una resina partendo da 10g di materiale di qualità. È uscito 1g di resina che ho fumato in stagnola. Gli effetti salgono subito e danno una sensaZione molto stoned. Risultano meno intensi e meno duraturi. Questo incide molto sulle impressioni finali dell'esperienza.
Stavo pensando di lavorare ad una resina più concentrata magari ma lo spreco di materiale è troppo per una fumata... :(

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da toti » dom gen 10, 2016 8:26 am

feedyourhead ha scritto:L'oppio mi piace molto e non ho mai provato il kratom, ma ho letto un po' di cose e mi incuriosisce. Pensavo di ordinarlo su internet, voi quindi dite che ne vale la pena? E un'altra cosa, sapete se a livello intestinale può dare problemi? Sono mesi che ho colon irritabile post infettivo, niente di grave ma dovrei evitare cose 'pesanti' da digerire..
Si, un po' come il caffè. Personalmente sconsiglio di prenderlo a stomaco vuoto, anche se certe volte a digiuno da certe botte..

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da Paolo » lun gen 11, 2016 1:39 pm

Provato kratom in yogurt bianco.
Lo yogurt sapeva di kratom e quindi faceva cagare lo stesso.
Per sfregio ho buttato tutto il pappone nel cesso.

Non resta che tentare la Ceres...

KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da KratomHealth » lun gen 11, 2016 3:45 pm

Ciao a tutti

Il kratom non è una sostanza stupefacente; sono anni che lo uso come antidepressivo/sedativo (e grazie al quale ho pure smesso di bere totalmente).

Per quanto riguarda il gusto, beh! A me piace e addirittura me lo mando giù con il cucchiaino quello che rimane sul fondo della tazza, ma mi rendo conto che ognuno ha i suoi gusti.
Per chi cercasse VERE e ripeto VERE informazioni sul kratom è ben accolto qui:

https://www.facebook.com/groups/221883767845886/
http://www.americankratom.org/

..ce ne sarebbero anche molti altri, come facile da intuire, ma purtroppo a causa di benemeriti cretini che andavano lì solo e soltanto per vendere e fare spam, o peggio ancora, di poveri imbecilli - e ignoranti che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando - e che altro non vedono che l'ora di proibire questa pianta (e perseguitare, forse uccidere anche, chi ne fa uso) in tutto il mondo, siamo stati costretti a renderli segreti e a "gruppo chiuso".

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da toti » mar gen 12, 2016 12:23 am

Anche io adoro usare il kratom per i suoi fantastici effetti come antidepressivo, anche se si parla solo dei suoi effetti anestetici io penso che sia una miracolosa medicina per l'umore. Inoltre non da scompensi di serotonina, cioè anche se ne faccio uso e mi schizza l'umore alle stelle, il giorno dopo non mi sveglio triste o apatico(cosa che accade invece con molti empatogeni o qualsiasi altra sostanza che migliori notevolmente l'umore), questa è una qualita degna di nota

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da My favourite muse » gio gen 14, 2016 5:52 pm

toti ha scritto:Anche io adoro usare il kratom per i suoi fantastici effetti come antidepressivo, anche se si parla solo dei suoi effetti anestetici io penso che sia una miracolosa medicina per l'umore. Inoltre non da scompensi di serotonina, cioè anche se ne faccio uso e mi schizza l'umore alle stelle, il giorno dopo non mi sveglio triste o apatico(cosa che accade invece con molti empatogeni o qualsiasi altra sostanza che migliori notevolmente l'umore), questa è una qualita degna di nota
Ciao Toti, sono pienamente d'accordo con te sugli effetti del kratom, sia a breve sia il giorno successivo l'assunzione.
Se però tiri in ballo la serotonina, ho da esprimere qualche riserva. In particolare:
- la sera del giorno d'assunzione, il sonno NON segue i ritmi normali, è come trovarsi sotto l'effetto di qualche ipnotico (non si ricordano i sogni, p.es.);
- è altrettanto vero che il giorno successivo l'umore è ancora ottimo, ma anche in questo caso non vedo alcun nesso con la serotonina, visto che lo stesso fenomeno accade dopo aver preso un oppioide/oppiaceo, oppure certi farmaci come il pregabalin (un'antiepilettico); il kratom infatti condivide gli stessi recettori dei derivati sintetici/naturali dell'oppio, e - purtroppo - il suo uso intensivo può incasinare la tolleranza ai citati derivati :(

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da toti » sab gen 16, 2016 12:26 am

Scusami allora per aver usato impropiamente il termine serotonina. Volevo dire che quando capita di far uso di sostanze che mi fanno sentire di ottimo umore(ho sempre pensato c'entri la produzione di serotonina) nei giorni successivi pago caro il prezzo di tutte quelle belle sensazioni. Cosa che con il nostro amico non mi è mai capitata.

Volevo porti una domanda perche sembri saperne piu di me. Faccio uso di kratom da ormai due anni, durante i primo periodi succedeva una cosa strana. Se assumevo una dose consistente e stavo fermo senza addormentarmi ad occhi chiusi facevo esperienza di vividissimi sogni lucidi. Il tutto da sveglio, e quando aprivo gli occhi non me ne capacitavo.
Ora non succede piu, anzi mi capita di non ricordare i sogni, ma se non ricordo male usando il kratom la sera questo aumentava non di poco l'attività e la memoria onirica.
Tu hai detto che facendone uso non si ricordano bene i sogni, mi trovo in disaccordo con te, o per lo meno mi trovavo. Secondo te dipende dalla tolleranza, dal dosaggio?

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: KRATOM VS OPPIO

Messaggio da Triptaminico » sab gen 16, 2016 2:21 pm

toti ha scritto: Volevo porti una domanda perche sembri saperne piu di me. Faccio uso di kratom da ormai due anni, durante i primo periodi succedeva una cosa strana. Se assumevo una dose consistente e stavo fermo senza addormentarmi ad occhi chiusi facevo esperienza di vividissimi sogni lucidi. Il tutto da sveglio, e quando aprivo gli occhi non me ne capacitavo.
Anch'io a volte mi addormento e risveglio senza rendermene conto. Probabilmente succedeva anche a te.
Ma erano proprio sogni lucidi o visioni?

Rispondi