L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 744
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da Arcano » dom apr 01, 2018 11:57 am

Riporto questa rara esperienza pescata su Erowid riguardo una moderna assunzione del famoso unguento delle streghe, composto per la maggior parte da pericolose piante solenacee di cui a causa dell'Inquisizione nei secoli si è persa la sapienza dell'uso di tali erbe magiche.

Donna, 63 kg di peso, ha composto l'unguento utilizzando Aconitum napellus (Essiccato) Datura(estratto)
Mandragora (Essiccata) Papaveri( resina)e canapa.



Traduzione parziale dell'esperienza:

Da tempo avevo un fascino per le storie dell'unguento per volare, descritto nelle storie europee di stregoneria.
Mi colpì il fatto che ci siano così poche informazioni riguardo l'uso delle sostanze psichedeliche nelle nostre tradizioni europee, a differenza di altre parti del mondo in cui appaiono frequentemente.

Solo la storia di un unguento per volante, una mistura difficile di Solanacee e altre piante simili, si riscontra in modo coerente in tutta Europa. Nel mio paese (Slovenia) ci sono storie identiche a quelle di Spagna, Italia, Germania, Francia e Gran Bretagna.
Così dopo anni di studio e di ricerca ho deciso di provare l'esperienza vera e propria.
Avevo 33 anni e stavo attraversando un periodo difficile nella mia vita...


Ho preparato l'unguento in diverse fasi. Raccogliendo alcune giovani radici fresche e essiccandole.
Preparando una tintura di datura con 50 semi, foglie e fiori, asciugando una radice di mandragora dal mio giardino ed estraendo il papavero colpendolo e bollendolo fino ad ottenere una sostanza oleosa brunastra (oppio).

Dopo diverse settimane ho preparato l'unguento con gli ingredienti selezionati.
Una piccolissima quantità di radice di aconito in polvere, mandragola in polvere, tintura di datura, papavero e cannabis riscaldata con cera d'api e olio di gelsomino e lasciata in infusione per diversi giorni, mantenendola calda in modo che la cera non si indurisca, creando l'unguento. Dopo diversi giorni il colore passa da un verde intenso a quasi nero e viene lasciato a riposare. Ora ho l'unguento per volare.

Il giorno in cui doveva accadere, avevo preso in prestito una casa da amici.
Ambientato da solo nelle montagne scozzesi senza vicini che potessero infastidirmi e una bella stufa che mi avrebbe tenuto compagnia durante il mio viaggio. Una volta completati i preparativi esterni, ho deciso di fare un bagno molto caldo per purificare la mente e il corpo prima del viaggio e per dilatare i pori della pelle per l'unguento.

Dopo il bagno, avvolto solo in una grande coperta soffice soffice, mi sistemai davanti al fuoco con il mio vasetto di unguento. Ormai avevo le farfalle nello stomaco perché avevo letto un paio di rapporti di persone morte a causa di questa esperienza, . Comunque ero arrivato fin qui...




Ore 05:00 :


Lentamente ho iniziato ad applicare l'unguento scuro sulle mie ascelle, i miei punti di impulso, le piante dei miei piedi e sulla mia vagina. Ho messo su della musica della foresta pluviale e ho atteso, a volte prendendo sorsi d'acqua.

Dopo circa un'ora non è successo nulla a parte una leggera sensazione di freddo, bocca secca e leggera distorsione visiva. . . Forse un senso di oppressione al petto, ma ho dato la colpa alla tensione. Un po 'delusa chiedendomi se questo avrebbe funzionato del tutto o se fossi stata troppo cauta, ho deciso di fare il pieno. . . . . . . Incautamente.

Aspetta, è iniziato... Sentivo morbidezza, una fluidità nel mio corpo che prima non c'era.
Ho iniziato a strofinare l'unguento volante su ogni centimetro del mio corpo. Ogni tocco si sentiva molto sensuale e morbido con un sonno incombente, come se fosse sull'orlo di addormentarmi. Alla fine sono corsa fuori e ho continuato a rannicchiarmi nel mio nido guardando il fuoco.



Ore 07:00 :

Mi sento molto molto fredda.
La morbida sensualità di prima si è dissipata e il mio petto si sente molto oppresso.
Sento un piccolo seme di panico crescere nelle mie viscere. Il fuoco mi dice che non può più farmi caldo.
Offro più legno per riscaldarmi, ma rimango fredda.

C'è una leggera sensazione di elettricità a contatto con le dita delle mani e le dita dei piedi.
La mia bocca sembra piena di sabbia. Bevo un po 'd'acqua ma la sento come il ghiaccio nello stomaco, acuto e duro.

Mi sento sempre più fredda.
Mi sdraio dopo aver finito di fumare. Avvolgendomi in diverse coperte a guardare la stufa ruggente, mi sento fluttuante, cerco di vedere ma mi rendo conto che la stanza non è più lì. Sono su un'area desolata erbosa. Un cielo scuro sopra di me e un vento freddo. È difficile respirare qui, il vento lo strappa via prima che i miei polmoni possano prenderlo. Ma sembra ok.
Provo curiosità. Vorrei capire qualcosa. I colori parlano ma non li sento correttamente.
Il gusto sembra sbagliato mi sento frustrata.

C'è calma, mi trovo all'interno della presenza.
È come cadere ma ce ne sono altre, sfioro qualcosa, chiedo informazioni, chiedo informazioni.

Un bambino. Attento è un bambino.
Ci sono miriadi di presenze (non so in che altro modo definirle come se nulla fosse), alcune sembrano vecchie così vecchie ed enormi. Come esseri enormi che vagano lentamente nell'oceano. Ce ne sono di più piccole, veloci ed eleganti, ronzanti. . . . . . .

Mi sento male, il mio respiro è diffici
le
.
Cerco di ricordare perché è così, poi mi sento fredda. Stana.
La presenza verde è tornata prima di me, mi vomita e mi sento cadere fuori dal flusso di liquido verde freddo. Io muoio.
Sono fredda sulla terra da molto tempo. Sono un seme.

Io cresco. Io attingo l'acqua, sento il calore del sole.
Passaggio di millenni. È sempre stato così. La presenza verde è in lontananza.



Ore 15.00 del pomeriggio:

Un amico arriva ad un certo momento, trovandomi avvolta nelle mie coperte, catonica, con respirazione molto superficiale e molto fredda. Ha lottato per trovare un segno di vita. Essendo un appassionato di viaggi e conoscendomi molto bene, non si fece prendere dal panico. Ha fatto in modo di riscaldarmi, mi ha monitorato.

Nelle ore in cui è stato seduto con me, a volte sembravo quasi morta e altre volte avevo un viaggio duro e doloroso.

Non ricordo nulla della maggior parte di quel periodo, solo ciò che è stato raccontato al di sopra del quale penso si sia verificato durante le prime ore.

Il mio corpo si sentiva incredibilmente debole.
Il mio amico mi ha aiutato a stare in posizione eretta e ha acceso un giunto.
Per le prossime ore abbiamo guardato alcuni x-files, ascoltato musica e alla fine siamo andati a dormire.
Continuai ad avere effetti per altre 10ore, vagando dentro e fuori di strani flussi di pensieri simili a viaggi, ma non potei mai ricordarli. La stanchezza durò un'altra settimana e ci volle quasi un mese per riprendermi del tutto.

In sintesi, ho ritenuto che fosse un'esperienza interessante e utile.
Ma le sostanze utilizzate sono molto pericolose e non consiglierei a nessuno di seguire le mie azioni.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da Sonoio » dom apr 01, 2018 2:34 pm

Interessante, grazie per condividere, Arcano !
Sentirsi freddo viene dal Aconitum Napellus che secondo me non fa effetti psicedelici. Almeno non ho sentito niente. Malessere, freddo ecc, questo si, ma niente di piacevole intendo :lol: Non considerabile !
Saluti

PS: Non considerabile ed anche molto pericoloso, tossico.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 744
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da Arcano » lun apr 02, 2018 6:40 pm

Un'esperienza traumatica dall'America: (semi)


Stavo andando a trovare un amico in Oregon, lui aveva una casa immersa nel bosco, ho dovuto camminare per 3 ore per raggiungerla, dato che non avevo una bici.

Di solito riesco a ricordare i viaggi di droga piuttosto bene, ma questo farmaco era un animale completamente diverso
.
Ci siamo sentiti abbastanza bene per circa un'ora, poi le cose hanno cominciato a diventare trippy, le pareti respiravano, gli oggetti sembravano muoversi, ma dopo un'ora le cose hanno iniziato a farsi incasinate.

La stanza era illuminata da un'unica luce sopra la testa e una piccola luce su un tavolino da caffè.
All'improvviso la luce mi ha spaventato, mi ha messo a disagio, hanno iniziato a bruciarmi gli occhi, il mio amico mi disse "Questo dev'essere un viaggio difficile "Ma la sua voce sembrava un demone, e non smetteva di parlare, non sentivo più le parole che diceva, la sua voce demoniaca diventava sempre più forte, era nella mia testa, stavo piangendo perché la luce faceva tanto male.

Ho provato a correre fuori casa, ma le prospettive hanno iniziato a cambiare violentemente, non saprei dire quanto ero alto, quanto ero grande o quanto lontano fossi, ho vomitato tutto su me stesso, non ho potuto nemmeno dire che stavo vomitando fino a quando l'ho annusato, sono corso nella foresta, i miei occhi bruciavano, mi facevano cosi tanto male, sono saltato in un ruscello e ho cominciato a spruzzarmi acqua negli occhi.



Ma ho notato che qualcosa si muoveva nell'acqua, piccoli vermi parassiti hanno iniziato a saltare fuori dall'acqua, scavando nella mia pelle, nei miei occhi, li sentivo mentre nuotavano nel mio corpo, mi sono imbattuto nel bosco.




La prospettiva si stava spostando così violentemente che continuavo a correre tra gli alberi.
Ho avuto un enorme squarcio sulla fronte, ho sentito il sangue che usciva, ho visto un verme gigante uscire, così ho iniziato a colpire la testa contro un albero, più forte che potevo, per uccidere il verme, ma non moriva.

Ho battuto la testa così forte che sono caduto a terra con una commozione cerebrale, a terra, ho visto una luce estremamente brillante fluttuare nel bosco, un demone con una luce lampeggiante ha cominciato a parlare con me con la sua voce demoniaca, non posso ricordare tutto dopo questo, ho finito per svegliarmi 10 giorni dopo nella camera degli ospiti degli amici.

Quello che era successo in quei dieci giorni, secondo il mio amico, era che mi aveva trovato nel bosco a circa un miglio e mezzo da casa sua dopo un'ora che mi cercava, mi riportò a casa e mi disse che iniziai a spalmare il sangue dalla mia fronte disegnando immagini sul muro, ha dovuto legarmi al telaio del letto con la testa rivolta verso il basso che pendeva oltre il bordo, così potevo vomitare nel secchio.

Continuavo a urlare e dire cose senza senso. Poi sono andato in una specie di coma fino a quando mi sono svegliato pochi giorni dopo, ho fatto una doccia, aiutato a pulire la mia stanza, poi sono tornato a dormire.

Stai alla larga dalla Datura, amico.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da Sonoio » mar apr 03, 2018 9:33 am

Arcano ha scritto:
lun apr 02, 2018 6:40 pm
Stai alla larga dalla Datura, amico.
Ne hai preso ovviosamente una dose esaggerata :asd:
Trip di due, tre giorni ho avuto anch' io da datura, ma dieci giorni, puh, un' esperienza pesante !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 744
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da Arcano » mar apr 03, 2018 1:23 pm

Sonoio ha scritto:
mar apr 03, 2018 9:33 am
Arcano ha scritto:
lun apr 02, 2018 6:40 pm
Stai alla larga dalla Datura, amico.
Ne hai preso ovviosamente una dose esaggerata :asd:
Trip di due, tre giorni ho avuto anch' io da datura, ma dieci giorni, puh, un' esperienza pesante !
Saluti
ll'esperienza non è mia, mai provato Datura nella mia vita, è una pianta certamente affascinante, misteriosa, ma penso che le starò alla larga ugualmente :D
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da tropopsiko_23 » mar apr 03, 2018 1:35 pm

Mah, a me sta esperienza mi sa di bufala. E' il classico mega bad-trip cinematografico che uno pensa di poter avere a 15 anni...credo che per stare così bisogni avvicinarsi davvero mooolto alla dose letale...
X

elvira
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 03, 2018 1:49 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da elvira » mar apr 03, 2018 2:09 pm

Io sono solita usare un miscuglio di tintura alcolica di aconito, stramonio, arnica e cicut (preparato da me) per alleviare i dolori e le infiammazioni articolari. Solo per uso topico.
Come psicoattive non lo userei mai... troppo velenoso!!!!

Avatar utente
Free Energy
Messaggi: 420
Iscritto il: mar ott 17, 2017 6:11 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da Free Energy » mar apr 03, 2018 7:35 pm

Dosare la datura per infuso è un compito che richiede cautela ed estrema precisione. Io lo farei ma ne berrei a sorsi e poi aspetterei qualcosa. La cosa che più mi spaventa della datura-stramonio è il delirio. Nella storia non ho sentito parlare di questo, lo trovo strano.

Per cambiare discorso, quando assunsi noce moscata di notte partì un delirio che neanche la guardia medica mi seguiva. Il delirio è un po' come quando ti si alza la febbre oltre ai 41° C.

Ti faccio i complimenti per l'unguento, deve essere stato un bel lavoro. ;)
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da mandraverde » gio apr 05, 2018 12:41 am

io sapevo che l'unguento si faceva cucinando le erbe nel grasso per qualche ora. non è già sufficiente?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2905
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da Abeja G. » mer apr 25, 2018 12:30 pm

grazie!

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: L'unguento delle streghe qualche secolo dopo...

Messaggio da mandraverde » dom apr 12, 2020 12:17 pm

prego! ma non estrarai tutto (solo cose meno pericolose).
Se l'unguento non è nero non lo fai diventare nero tenendolo liquido per 3 giorni.
il "nero" è un metodo di strazione... ecco un mio unguento preparato solo con le foglie dell'erba morella (per vedere cosa conteneva :)
https://ibb.co/6RW97Sk

Rispondi