FUNGHi MAGICI VS MARIA

Rispondi
Avatar utente
WILL_LEE_3
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2017 3:07 am

FUNGHi MAGICI VS MARIA

Messaggio da WILL_LEE_3 » mer ott 18, 2017 3:52 am

Salute,

Sono stato per almeno 15 anni un fumatore SERIO di cannabis (principalmente maria, resina raramente e solo qualità ottima), tipo 10-15 canne al giorno (lavoro che mi permetteva di fumare) media minima mensile 20g (sottostimo molto probabilmente).

essendomi trasferito in un altra citta, altro stato, altro continene ho voluto fare una pausa per riflettere un po' sulla mia dipendenza psicologica dalla sostanza.

I primi giorni è stato un disasto... :crybaby: Mi sembrava di non riuscire più a rilassarmi in nessuna maniere, mi sentivo svogliato e irritabile, molto irritabile, tanto da andare in bestia per un non nulla.
Mi sono detto "beh, passera, ci faro l'abitudine" ma niente, per due settimane ho perso completamente il piacere di vivere (sembrera eccessivo, ma in 10 anni non ho mai smesso per più di 1-2 giorni)

Poi un bel giorno un'amica mi propone di prendere dei funghi sacri (Psilocybe cubensis, dose: 4g circa ciascuno, in tre assunzioni a distanza di mezz'ora).
Eravamo in un grande parco mente l'effetto saliva e poi siamo andati ad un un concerto con molti gruppi e una scenografia da capogiro (davvero uno dei più bei concerti della mia vita). Il trip e stato stratosferico (set e setting assolutamente perfetti), tanto benessere, risate, introspezione e empatia per tutta la notte, forti visuals e distorsioni sonore spendide... insomma una bella serata in buona compagnia <3

Ora questo e il punto: a partire dal giorno dopo anche solo accendendomi una sigaretta di tabacco provavo disgusto e non riuscivo neanche a fare due tiri... Ok, avevo gia sentito dire che i funghi possono aiutare a smettere di fumare tabacco, ma quello che mi ha sorpreso maggiormente e che non pensavo più alle canne... Mi sentivo e mi sento sereno, riesco a "godere" delle cose senza bisogno di fumare cannabis, mi é perfino capitato di potermene procurare e ho RIFIUTATO!!! Una cosa che non mi era mai successa prima!

In ogni modo mi piacerebbe sapere se qualcuno a avuto esperienze analoghe.

Ah, dimenticavo ho ripensato al fatto che gli psilocybe sono stati in assoluto la prima sostaza psicoattiva che ho provato (16 anni fa) apparte l'alcool...

CIA' RAGA


Avatar utente
WILL_LEE_3
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2017 3:07 am

Re: FUNGHi MAGICI VS MARIA

Messaggio da WILL_LEE_3 » mer ott 18, 2017 4:10 am

P.S.
Ora è un mese che non fumo più!!! da due settimane nemmeno il tabacco!

LOVE

Avatar utente
WILL_LEE_3
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2017 3:07 am

Re: FUNGHi MAGICI VS MARIA

Messaggio da WILL_LEE_3 » mer ott 18, 2017 11:33 am

P.P.S.
Naturalmente, non vorrei essere frainteso, adoro il cannabis ed i suoi effetti, cio che mi ha spinto a fare una pausa e che con il tempo, per me, era diventata piuttosto un abitudine frustrante e poco soddisfacente, spero in fututo di potermi fare una canna ogni tanto e profittare pienamente degli effetti che, ripeto, mi piacciono molto.

Avatar utente
dandelion
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ott 19, 2015 8:38 pm

Re: FUNGHi MAGICI VS MARIA

Messaggio da dandelion » mer ott 18, 2017 10:46 pm

Eccomi come te... Ad un certo punto ho smesso di fumare seriamente in circostanze simili, mi domandai se lo facessi perchè veramente mi piaceva ancora o perchè era divenato un abitudine o altro ancora, forse era diventato un identificarsi con un gesto. gli psichedelici ti mostrano per quello che sei
a:b=b:c

Avatar utente
nuvolo
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 01, 2016 12:22 pm

Re: FUNGHi MAGICI VS MARIA

Messaggio da nuvolo » gio ott 19, 2017 1:15 pm

Anche a me è successa una cosa simile, ma non con i funghi, bensì con la jurema.
Ebbi una toma che mi fece letteralmente cambiare abitudini, anche alimentari. Ora fumo solo saltuariamente e con profondi effetti, quando devo risolvere un problema di paranoia per esempio spararsi 1gr di mango haze vaporizzata mi da un picco incredibile e sorpasso la china. il brutto della maria è proprio questo, il suo diventare consuetudine. Ti fa scordare che anche lei è una pianta maestra con i suoi insegnamenti e che va presa quando serve.
Comunque trovo i funghi dei maestri eccellenti, presi nel giusto modo ti danno delle "dritte" impareggiabili. Come i golden teacher per esempio, con cui ho addirittura imparato ad apprezzare di più un bad trip, perché vai a lavorare proprio là dove ve ne è bisogno, quando capita lo accolgo quasi con gioia... sembra assurdo lo so :)
"Trovare è un segno del pensiero"
L. Wittgenstein

Rispondi