MD e domande scomode

Rispondi
PsySpoks
Messaggi: 39
Iscritto il: gio lug 06, 2017 1:09 am

MD e domande scomode

Messaggio da PsySpoks » sab nov 04, 2017 3:24 pm

Alcune info:
Età: 18
Peso: 53 kg
Altezza: 1.77

Sostanza: MD
Dosaggio: tra 0.1 e 0.2.
Assunzione: Orale
Luogo: Festa psy-trance

Questa è stata la mia terza esperienza con questa sostanza e non è stata particolarmente entusiasmante.

A questa festa ci sono andato da solo, senza nessun amico, quindi non conoscevo nessuno avendo scoperto l'ambiente psy-trance da poco. Ho passato le prime ore prima che la festa entrasse nel vivo a guardarmi attorno, ma mi sentivo spaesato. Sono molto timido ed introverso, insicuro e faccio fatica a parlare con gente che non conosco, non riesco ad approcciarmi e mi faccio un sacco di pare inutili per paura di essere giudicato.

Decido di prendere dell MD per sciogliermi un po' e lasciar andare i pensieri con il ballo.

00:37- Bevo 2 bottigliette da mezzo litro con dentro una quantità tra 0.1 e 0.2.
l'ora che segue la ricordo come eterna. Ero ansioso che gli effetti salissero.

1:40- Gli effetti sono arrivati, sento il calore interno e la musica diventa molto più interessante, comincio a ballare e tutto mi sembra andare per il verso giusto.

2:00- Non ho più voglia di ballare. Sto sudando e pensando tanto. Comincio a pensare alla mia persona e delle domande scomode cominciano a balenarmi per la testa: Come ti senti ora? E' servito a qualcosa? Perchè nonostante la droga continui a non star bene? Questo è il posto giusto per te?

Per tutta la notte si alterneranno momenti sereni di ballo con momenti di paranoia pieni di domande, attenuati solo da qualche faccia amica che ho riconosciuto con cui ho fatto qualche chiacchiera.

Questa esperienza mi ha fatto capire che devo lavorare sulla mia personalità e devo avere meno paura del giudizio altrui, e soprattutto che se non stai bene con te stesso le sostanze non fanno che amplificare quel tuo stato d'animo.


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da BlindFaith » sab nov 04, 2017 3:43 pm

Direi che nonostante tutto è stata una nottata costruttiva. Positiva in un certo senso
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Diennetti » sab nov 04, 2017 6:46 pm

Vez, avrai imparato anche a non andare da solo alle feste. Secondo me anche senza MD, e senza festa, se vai da qualche parte in solitaria ste cose ti balzano in testa per forza...
--==-Love is the only Solution-==--

PsySpoks
Messaggi: 39
Iscritto il: gio lug 06, 2017 1:09 am

Re: MD e domande scomode

Messaggio da PsySpoks » sab nov 04, 2017 7:54 pm

Diennetti ha scritto:
sab nov 04, 2017 6:46 pm
Secondo me anche senza MD, e senza festa, se vai da qualche parte in solitaria ste cose ti balzano in testa per forza...
No, io sto molto da solo e ci sto bene nella mia solitudine. Non sento il bisogno di avere tantissimi rapporti social e comunque giro abbastanza anche solo.
Solo che in quel contento, dove tutti si divertono e sono amici, mi piacerebbe anche a me far parte del tutto, ma la mia personalità molto insicura mi rende tutto molto difficile.
Diennetti ha scritto:
sab nov 04, 2017 6:46 pm
Vez, avrai imparato anche a non andare da solo alle feste.
Penso che debba imparare a gestire ogni situazione anche da solo, nel corso della vita non ci sarà sempre qualcuno a cui appoggiarsi.

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Diennetti » dom nov 05, 2017 11:11 am

PsySpoks ha scritto:
sab nov 04, 2017 7:54 pm
Diennetti ha scritto:
sab nov 04, 2017 6:46 pm
Secondo me anche senza MD, e senza festa, se vai da qualche parte in solitaria ste cose ti balzano in testa per forza...
No, io sto molto da solo e ci sto bene nella mia solitudine. Non sento il bisogno di avere tantissimi rapporti social e comunque giro abbastanza anche solo.
Solo che in quel contento, dove tutti si divertono e sono amici, mi piacerebbe anche a me far parte del tutto, ma la mia personalità molto insicura mi rende tutto molto difficile.
Diennetti ha scritto:
sab nov 04, 2017 6:46 pm
Vez, avrai imparato anche a non andare da solo alle feste.
Penso che debba imparare a gestire ogni situazione anche da solo, nel corso della vita non ci sarà sempre qualcuno a cui appoggiarsi.
E c'hai ragione pure te. Anche io sono molto insicuro e introverso, provo le stesse cose e ho gli stessi pensieri quando sono in solitaria tra la folla o alle feste. Anzi forse lo sono ancora di più perché ogni volta che capito in una situazione simile finisce puntualmente che giro i tacchi e vado via dopo poco tempo, sommerso dagli stessi pensieri, e nonostante l'md sia la panacea per le prese male, lo stesso non riesco a sentirmi integrato se in queste situazioni non ho almeno un amico al mio fianco. Sto bene da solo, sia chiaro, però ecco... certe cose preferisco farle in compagnia, altrimenti le rifiuto in partenza perché so come va a finire...
--==-Love is the only Solution-==--

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Gnomo Cosmico » dom nov 05, 2017 2:17 pm

PsySpoks ha scritto:
sab nov 04, 2017 3:24 pm


....Sono molto timido ed introverso, insicuro e faccio fatica a parlare con gente che non conosco, non riesco ad approcciarmi e mi faccio un sacco di pare inutili per paura di essere giudicato.

Decido di prendere dell MD per sciogliermi un po' e lasciar andare i pensieri con il ballo.
Questo è esattamente l'approccio da evitare.... Anche se all'apparenza l'MD può "aiutare" ad essere piu estroversi e socievoli in realtà questa illusione di "aiuto" è il piu grande problema dell'MD... Alla tua età è assolutamente normale sentirsi introversi, ma ci siamo passati tutti, e imparare a uscire dalla propria introversione ed aprirsi al mondo basandosi solo sulle proprie forze è il senso dell'adolescenza. In nessun modo l'MD può aiutarti ad essere di piu te stesso, perchè tu sei MOLTO MEGLIO di quello che potresti sotto l'effetto del'Md. Quando parli con una persona sotto l'effetto di MDMA chiaramente quella persona non è nel suo stato normale.

Quindi il consiglio che ti do spassionatamente è di imparare a fare festa senza nessuna sostanza e solo quando hai una consapevolezza di te stesso e delle tue emozioni puoi assumerla, con persone a cui vuoi bene e di cui ti fidi.

So che ti sto proponendo la via piu difficile, noiosa e dura, ma è l'unica che ti porterà a diventare una persona libera di viversi lavita per quello che è! :)
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Diennetti » dom nov 05, 2017 3:10 pm

Gnomo Cosmico ha scritto:
dom nov 05, 2017 2:17 pm
PsySpoks ha scritto:
sab nov 04, 2017 3:24 pm


....Sono molto timido ed introverso, insicuro e faccio fatica a parlare con gente che non conosco, non riesco ad approcciarmi e mi faccio un sacco di pare inutili per paura di essere giudicato.

Decido di prendere dell MD per sciogliermi un po' e lasciar andare i pensieri con il ballo.
Questo è esattamente l'approccio da evitare.... Anche se all'apparenza l'MD può "aiutare" ad essere piu estroversi e socievoli in realtà questa illusione di "aiuto" è il piu grande problema dell'MD... Alla tua età è assolutamente normale sentirsi introversi, ma ci siamo passati tutti, e imparare a uscire dalla propria introversione ed aprirsi al mondo basandosi solo sulle proprie forze è il senso dell'adolescenza. In nessun modo l'MD può aiutarti ad essere di piu te stesso, perchè tu sei MOLTO MEGLIO di quello che potresti sotto l'effetto del'Md. Quando parli con una persona sotto l'effetto di MDMA chiaramente quella persona non è nel suo stato normale.

Quindi il consiglio che ti do spassionatamente è di imparare a fare festa senza nessuna sostanza e solo quando hai una consapevolezza di te stesso e delle tue emozioni puoi assumerla, con persone a cui vuoi bene e di cui ti fidi.

So che ti sto proponendo la via piu difficile, noiosa e dura, ma è l'unica che ti porterà a diventare una persona libera di viversi lavita per quello che è! :)
Caro Gnomo, prima che io inizi a darti addosso per la mole esagerata di cazzate che hai detto, chiariscimi una cosa: Hai mai assunto MDMA? Quante volte?
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da astraldream » dom nov 05, 2017 4:20 pm

Diennetti ha scritto:
dom nov 05, 2017 3:10 pm
Caro Gnomo, prima che io inizi a darti addosso per la mole esagerata di cazzate che hai detto, chiariscimi una cosa: Hai mai assunto MDMA? Quante volte?
Hai un modo veramente fastidioso di porti...
I consigli di gnomo sono impeccabili.
Non per giocare a chi ha il cazzo più lungo ma avrò mangiato grammate di md e quello che ha detto gnomo è la pura e semplice verità...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da astraldream » dom nov 05, 2017 4:23 pm

Diennetti ha scritto:
sab nov 04, 2017 6:46 pm
Vez, avrai imparato anche a non andare da solo alle feste. Secondo me anche senza MD, e senza festa, se vai da qualche parte in solitaria ste cose ti balzano in testa per forza...
Anche questa, se permetti, è una cazzata...
Imparare a stare da soli è uno degli obbiettivi più belli da raggiungere...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Diennetti » dom nov 05, 2017 6:14 pm

Chiaro, le sostanze non sono la risposta ai problemi ma:
-State dicendo a un 18enne di andare alle feste senza assumere niente... vi aspettate davvero che vi ascolti?
-L'MDMA è stata diffusa inizialmente soprattutto grazie alle sue capacità di "aiuto terapeutico" in ambito psichiatrico
-Che sotto MD non si è più se stessi... scusate ma proprio non ne vedo il motivo, anzi a mio avviso si è solo più aperti e senza barriere, ma non ci si inventa niente e nessun pensiero è REALMENTE creato dalla sostanza
-Il nostro PsySpoks non credo proprio volesse intendere "aiuto non ce la faccio, gli altri mi mangiano, devo assolutamente prendere l'md"... io l' ho letta più come un "dai cerchiamo di scioglierci un pò e divertirci", ed essendo da solo e insicuro non vedo dove stia il pensiero sbagliato...
-Che il mio modo di pormi può essere fastidioso è vero, scusate, ma quando leggo consigli così CATEGORICI non vedo differenza da chi dice che "la droga è il male", visitate qualsiasi sito di dis-informazione/lotta agli stupefacenti/covo di benpensanti e troverete gli stessi consigli
-Infine, ma non meno importante, l'MD ha un potenziale BENEFICO enorme per quanto riguarda i blocchi della personalità, ci sono TONNELLATE di testimonianze ed esperienze, anche da parte di PSICHIATRI, PSICOLOGI, PSICOTERAPEUTI che testimoniano risultati ECCEZIONALI nelle loro terapie proprio grazie a questa sostanza, quindi il fatto che sia tutta un illusione credo proprio che sia solo una demonizzazione della sostanza. CHIARAMENTE non stiamo parlando dei 250mg presi in festa ma di dosi terapeutiche con frequenza molto dilazionata.

Se ti mangi grammate di md è chiaro che vengono fuori di più gli aspetti negativi, abbiamo scoperto l'acqua calda, ma anche se ti mangi grammate di peperoncino magari ti senti male o se ti bevi 10 caffè al giorno, tu che ne dici?

Detto questo, vi chiedo scusa per i modi, probabilmente ho scelto la giornata sbagliata per rispondere. Pace a tutti.
--==-Love is the only Solution-==--

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Diennetti » dom nov 05, 2017 6:19 pm

astraldream ha scritto:
dom nov 05, 2017 4:23 pm
Diennetti ha scritto:
sab nov 04, 2017 6:46 pm
Vez, avrai imparato anche a non andare da solo alle feste. Secondo me anche senza MD, e senza festa, se vai da qualche parte in solitaria ste cose ti balzano in testa per forza...
Anche questa, se permetti, è una cazzata...
Imparare a stare da soli è uno degli obbiettivi più belli da raggiungere...
Per quanto riguarda questo commento, volevo solo intendere che tutti prima o poi facciamo i conti con noi stessi, che stiamo da soli o meno, che usiamo sostanze o meno... non so dove stia la cazzata...
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da sball0n » dom nov 05, 2017 8:33 pm

Diennetti se uno facesse come hai detto te, dopo tot tempo si ritroverebbe che senza md ( o qualsiasi altra sostanza alcool , ketamina, coca) la sera se ne sta in un angolo zitto, si ritroverebbe che se non ha i soldi per comprarsela non esce più di casa, sono storie già viste e riviste ovunque, non so tu dove abiti
Nulla è reale, tutto è lecito

PsySpoks
Messaggi: 39
Iscritto il: gio lug 06, 2017 1:09 am

Re: MD e domande scomode

Messaggio da PsySpoks » dom nov 05, 2017 8:47 pm

Gnomo Cosmico ha scritto:
dom nov 05, 2017 2:17 pm
Quindi il consiglio che ti do spassionatamente è di imparare a fare festa senza nessuna sostanza e solo quando hai una consapevolezza di te stesso e delle tue emozioni puoi assumerla, con persone a cui vuoi bene e di cui ti fidi.
Si, penso che riuscire a far festa senza sostanze sia una gran cosa e appunto penso che qualche volta starò sobrio anche se il contesto fosse favorevole all'uso.
Diennetti ha scritto:
dom nov 05, 2017 6:14 pm
-Il nostro PsySpoks non credo proprio volesse intendere "aiuto non ce la faccio, gli altri mi mangiano, devo assolutamente prendere l'md"... io l' ho letta più come un "dai cerchiamo di scioglierci un pò e divertirci"

Si, l'hai letta bene. Probabilmente anche se non l'avessi presa appunto quei pensieri sarebbero arrivati ugualmente.

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Diennetti » dom nov 05, 2017 9:07 pm

Si ma almeno leggete quello che scrivo? Ho forse detto "bravo ciucciati l'md ogni volta che ti senti insicuro"?
E poi "come hai detto te" come? Cosa ho detto? Ho forse consigliato di usare md ogni volta se ne abbia occasione? Ho forse detto che andare in festa o a divertirsi è impossibile senza questa sostanza? Non mi sembra proprio!

Volevo solo puntualizzare che è una sostanza che può essere d'aiuto in certe situazioni e non vedo tutto questo allarme nell'usarla in festa, da soli e con la voglia di sciogliersi per divertirsi di più! Lo facciamo e l'abbiamo fatto tutti, basta ipocrisia!
Se poi uno ne fa uso OGNI VOLTA che si sente insicuro e la usa come sostentamento alla propria personalità il discorso cambia, mi pare logico, ma fortunatamente QUESTO non mi sembra il caso.

E con i miei interventi volevo porre l'accento su due cose, ma evidentemente non avete afferrato:
-CHE CON LE SOSTANZE O SENZA, PRIMA O POI TUTTI DOBBIAMO PENSARE A NOI STESSI IN QUANTO SINGOLARITA' E CAPIRCI PER STARE MEGLIO
-CHE L'MD NON E' ASSOLUTAMENTE UNA SOSTANZA CHE CREA ILLUSIONI.

E cmq c'è sempre da considerare una cosa: quando assumiamo lo facciamo semplicemente per "sballarci", oppure siamo in grado di imparare qualcosa da quello che proviamo/flussi di coscienza?
A me sembra che l'OP abbia già imparato molto dalla sua esperienza, ed è solo la terza volta che usa questa sostanza!

E se uno si ritrova senza MD ma ha imparato qualcosa dalle precedenti esperienze, se ne sbatte che sta senza MD e trova la forza e la consapevolezza di credere in ciò che ha imparato e metterlo in pratica anche senza sostanze!

Non sto incoraggiando nessuno ad usare MD come cura! Anzi, sto solo consigliando di fare tesoro di quello che si impara sotto l'effetto di qualsiasi sostanza e ricordarsene SEMPRE! QUESTO può renderci migliori, non per forza lo stare lontano dalle sostanze! Perché a volte ci sono d'aiuto per capire cose che mai avremmo pensato, l'importante è capire che possiamo farcela anche senza aiuti chimici!

Se la pensate diversamente potete smettere anche di prendere l'aspirina per il mal di testa (cura reale) o la tisana per la buonanotte (cura placebo)... tanto non servono realmente no?
--==-Love is the only Solution-==--

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Diennetti » dom nov 05, 2017 9:09 pm

PsySpoks ha scritto:
dom nov 05, 2017 8:47 pm

Diennetti ha scritto:
dom nov 05, 2017 6:14 pm
-Il nostro PsySpoks non credo proprio volesse intendere "aiuto non ce la faccio, gli altri mi mangiano, devo assolutamente prendere l'md"... io l' ho letta più come un "dai cerchiamo di scioglierci un pò e divertirci"

Si, l'hai letta bene. Probabilmente anche se non l'avessi presa appunto quei pensieri sarebbero arrivati ugualmente.
Ecco, non hai bisogno della sostanza e ne sei consapevole! E non ho mai detto il contrario... che palle oh! Leggete bene!
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da sball0n » dom nov 05, 2017 9:32 pm

Diennetti vado in Ot per dirti che è sgradevole come ti poni , e che la droga si chiama droga per un motivo , sennò la chiamavano acqua minerale. A buon intenditor poche parole ciao buona serata
Nulla è reale, tutto è lecito

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Diennetti » dom nov 05, 2017 9:33 pm

E' sgradevole ma non mi dai risposte, evidentemente non c'è altro da dire. Tra l'altro in un altro post dello stesso utente ho visto consigliare di "alzare la dose e buon trip"... i funghi sono acqua fresca quindi?
--==-Love is the only Solution-==--

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da astraldream » lun nov 06, 2017 12:21 am

Diennetti ha scritto:
dom nov 05, 2017 9:33 pm
E' sgradevole ma non mi dai risposte, evidentemente non c'è altro da dire. Tra l'altro in un altro post dello stesso utente ho visto consigliare di "alzare la dose e buon trip"... i funghi sono acqua fresca quindi?
STOP!
nel messaggio che hai citato inizio dicendo che non bisogna avere paura ma che bisogna sempre portarr rispetto e che i funghi possono mandarti nell'iperspazio, poi consiglio di alzare il dosaggio dopo che ha già visto che 1g di funghi non gli ha fatto molto...è nettamente diverso da dire solo "alza la dose e buon trip".

Diennetti ha scritto:
dom nov 05, 2017 6:14 pm
Se ti mangi grammate di md è chiaro che vengono fuori di più gli aspetti negativi, abbiamo scoperto l'acqua calda,
In questo caso il mio "avrò magiato grammate" era inteso nell arco degli anni e non in una serata...cpsa che mi ha fatto rendere conto di quanto si "illusorio" il mondp quando prendi md: tutti sono amici, ci si ama collettivamente, ci si innamora in maniera così "reale" ma poi quando finisce la serata che resta?
Nervosismi e basta...questo accade perchè non si è realmente se stessi in md ma solo alcune parti di noi vengono esaltate...
Che abbia effetti terapeutici è indiscusso e anche io ammetto che ho avuto molti giovamenti dall'uso che ho fatto, soprattutto a livello sociale, ma ciò non toglie che prenderlo come un semplice additivo per divertirsi è pericoloso...molto pericoloso...
Ho amici che senza md non so divertono più alle feste, questo rischio si corre con tutte le droghe ma con l md il rischio è maggiore che con altre droghe.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Diennetti
Messaggi: 176
Iscritto il: ven set 08, 2017 4:20 pm

Re: MD e domande scomode

Messaggio da Diennetti » lun nov 06, 2017 12:40 am

astraldream ha scritto:
lun nov 06, 2017 12:21 am
Diennetti ha scritto:
dom nov 05, 2017 9:33 pm
E' sgradevole ma non mi dai risposte, evidentemente non c'è altro da dire. Tra l'altro in un altro post dello stesso utente ho visto consigliare di "alzare la dose e buon trip"... i funghi sono acqua fresca quindi?
STOP!
nel messaggio che hai citato inizio dicendo che non bisogna avere paura ma che bisogna sempre portarr rispetto e che i funghi possono mandarti nell'iperspazio, poi consiglio di alzare il dosaggio dopo che ha già visto che 1g di funghi non gli ha fatto molto...è nettamente diverso da dire solo "alza la dose e buon trip".

Diennetti ha scritto:
dom nov 05, 2017 6:14 pm
Se ti mangi grammate di md è chiaro che vengono fuori di più gli aspetti negativi, abbiamo scoperto l'acqua calda,
In questo caso il mio "avrò magiato grammate" era inteso nell arco degli anni e non in una serata...cpsa che mi ha fatto rendere conto di quanto si "illusorio" il mondp quando prendi md: tutti sono amici, ci si ama collettivamente, ci si innamora in maniera così "reale" ma poi quando finisce la serata che resta?
Nervosismi e basta...questo accade perchè non si è realmente se stessi in md ma solo alcune parti di noi vengono esaltate...
Che abbia effetti terapeutici è indiscusso e anche io ammetto che ho avuto molti giovamenti dall'uso che ho fatto, soprattutto a livello sociale, ma ciò non toglie che prenderlo come un semplice additivo per divertirsi è pericoloso...molto pericoloso...
Ho amici che senza md non so divertono più alle feste, questo rischio si corre con tutte le droghe ma con l md il rischio è maggiore che con altre droghe.
Ti ringrazio per aver abbassato il tono generale della discussione, e mi scuso se sono stato molesto!
Ad ogni modo credo che, come sempre, la parola d'ordine sia autocontrollo e autoconsapevolezza. Sono d'accordo con il fatto che nel divertimento dell'md sembra tutto molto più bello, amorevole e pacifico, ma almeno personalmente tendo sempre a tenere in conto in che condizione sono nel momento in cui faccio/penso le cose... sarà che ho 29 anni e dieci anni di vita in più o in meno possono cambiare qualcosina nel modo di pensare e di agire anche riguardo i pensieri che ci facciamo sotto i vari effetti... ed ho sempre avuto la voglia di portare avanti quanto di positivo avevo imparato in stati di coscienza alterati anche quando poi gli effetti svanivano o erano assenti da tempo, forse per questo mi sono un po infervorato nel leggere che quando parli con uno in md "non è il suo stato normale", credo che quella persona sia cmq in grado di ragionare bene... non so... io in md sono sempre stato una persona seria, ragionevole e affidabile, anzi i miei amici nemmeno mi sgamano quando sto fatto... :asd: , e ho capito cosa state dicendo, la dipendenza psicologica e situazionale è una brutta bestia, tanto più per chi da persona insicura trova "la marcia in più" nelle sostanze. Per fortuna l'esperienza di questo post comprende una persona in grado di capire se stessa, dopo tutto anche se si parla di "domande", credo abbia trovato abbastanza risposte ;)
Pace ai popoli! :pidu:
--==-Love is the only Solution-==--

Rispondi