Esperienza "anormale" Marijuana

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Oicnam » ven feb 12, 2016 6:30 pm

Salve! Scrivo questo post dopo essermi presentato in questo meraviglioso forum :)
Ho iniziato a fumare Marijuana alle superiori e più regolarmente da due anni. Da quando ho conosciuto una ragazza e dal mio inizio nella pratica della Meditazione (da circa sei mesi, due volte al giorno) ho diminuito molto il suo uso. Scrivo questa discussione nella speranza che mi possiate dare una mano nel capire che cosa mi sta capitando. Da quando faccio meditazione quando fumo Marijuana sento che lo sballo è molto più forte e reggo molto meno (molto probabilmente è perché ne ho diminuito l'uso), ma questo forse c'entra.

Mercoledì scorso decido con la mia ragazza di finire di fumare un'erba che ci era avanzata: l'avevo utilizzata circa due volte quell'erba non troppo buona (grattava molto) verso le 11 di sera a casa tranquilli. Neanche la finiamo e la sentivo già che saliva. Sballo successivo normale (battito aumentato, distorsione dei sensi, benessere fisico); dopo circa 1 ora e mezza iniziamo a farlo e dopo poco sento che la mia sensibilità e sensazioni salgono sempre di più finché BUM...ora quello che mi è capitato è questo: perdita della concretezza, non avevo più il tatto, ma soltanto una vibrazione continua; non mi sentivo il corpo non come quando ti senti "leggero" perché sei fatto, ma propri non lo sentivo, era una sensazione di distacco tra mente e corpo. Continuavo a toccare le cose ma non le sentivo: soltanto una vibrazione (leggermente calda o fredda o neutra) che si intensificava alla forza, cioè se spingevo il mio corpo contro un oggetto non sentivo il mio corpo muoversi ma soltanto una vibrazione e poi quando esso entrava a contatto con qualcosa la vibrazione era più intensa; mi sono preso veramente male e per circa 10 minuti sentivo perennemente questa sensazione. Poi questa sensazione si alternava a circa 2-3 secondi in cui riacquistavo il tatto, un continuo perdere la sensibilità e riacquistarla. Se stavo zitto e non parlavo era come se i miei pensieri fossero davvero in un sottofondo e la visione degli oggetti era strana: non avevo allucinazioni, ma quando la mia ragazza ha acceso la luce la prospettiva era "anormale" facendomi vedere la sua testa leggermente più grande del solito. Notte bruttissima. Ci alziamo alle 10 del giorno dopo. Dopo circa 15 minuti che siamo nel letto svegli mi ricompare quella sensazione (ogni 6 secondi) di perdita del tatto. Verso le 14 scompare del tutto.

Parlando coi miei amici molti hanno accusato l'erba e molti invece mi hanno detto che era stata la pressione (quando è accaduto ero sotto sforzo) e la situazione. Decido quindi Mercoledì questo di riprovare a fumare: questa volta è una spagnola veramente buona. Fumo sempre verso le 11 con la mia ragazza a casa (abbiamo mangiato tardi verso le 10.30) e dopo circa 1 ora mezza di fattanza normale mentre NON stavamo facendo attività fisica, mi ricompare tale sensazione. A tal punto che verso le tre di notte NON mi sentivo quasi più fatto, MA la sensazione c'era ancora. Finiamo la canna ed andiamo a dormire. La mattina dopo uguale: appena alzato sento nuovamente quella sensazione e mi scompare verso le 14 (tornare a casa guidando non sentendo ogni 5 secondi il volante non è bello). Non ero per nulla agitato e se una persona mi avesse osservato non avrebbe mai pensato che mi stavo sentendo in quel modo: la prima volta continuavo a dare pizzicotti e a toccare violentemente le cose per voler sentire gli oggetti mentre ieri sapevo benissimo che, anche se non avevo la concretezza del volante, esso era tra le mani.

Decido quindi ieri sera mi fumare da solo uno 0,15 con una cartina corta. alle 23.39 finisco di fumare. Mangio due biscotti e salgo nel letto ad ascoltare della musica, mi sentivo molto fatto "normale"; alle 12 ho iniziato ancora ad avere tali sensazioni. Stamattina appena sveglio sono ricomparse e sono andate via verso le 10 di mattina.
Qualcuno potrebbe darmi dei pareri?
Un caro saluto.
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da astraldream » ven feb 12, 2016 7:13 pm

Sensazione molto strana...ma la mente ,amplificata da qualsiasi sostanza, può fare brutti scherzi...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da bonzo21 » ven feb 12, 2016 7:17 pm

molto strana la cosa più che altro il fatto che le sensazioni si ripresentano il giorno seguente.
io non saprei cosa dire quindi aspetta il parere di qualcuno che ne capisca un po'.

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Oicnam » sab feb 13, 2016 1:45 pm

Grazie per l'attenzione! Speriamo che passi di qua qualcuno più "esperto" che può darmi suoi pareri :)
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da dónisi » sab feb 13, 2016 1:55 pm

Damiano Mancini ha scritto:
Decido quindi ieri sera mi fumare da solo uno 0,15 con una cartina corta. alle 23.39 finisco di fumare. Mangio due biscotti e salgo nel letto ad ascoltare della musica, mi sentivo molto fatto "normale";
Il cavillo. 0.15 ti fa molto? Mi occorre la risposta.
Per quanto riguarda meditazione e cannabis evita ma non è questo il motivo per cui provi tali sensazioni.







il joint regna.
Chacun son cirque.

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Oicnam » sab feb 13, 2016 2:20 pm

Lo 0.15 si mi ha dato proprio una bella botta...aggiornamento: ieri sera ho fumato ancora pochissimo, eravamo io e la mia ragazza di nuovo, sarà stato un 0.20-0.25 non finiamo nemmeno di fumarla tutta. Dopo mi sono sentito normale e lo sballo ha iniziato a fare effetto dopo poco (Mi sentivo meno sballato dello 0.15, comunque era una altra erba, sempre spagnola ma meno forte; quella della 0.15 era la più forte) ..mi sentivo in grado di gestire benissimo lo sballo che non era forte come ho detto...niente dopo circa 40 minuti quando ero nel letto ecco che ricompaiono le sensazioni..stamattina ci siamo alzati tardi e si sono ripresentate..ho pranzato e adesso sono quasi del tutto scomparse.
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da astraldream » sab feb 13, 2016 3:02 pm

Sinceramente ti direi di lasciar perdere l'erba...una volta che entri in paranoia su qualcosa ci ricadrai praticamente sempre almeno che non abbia abbastanza controllo sulle tue paranoie...per esempio un mio amico un giorno ha avuto un calo di pressione e ora ogni volta che fuma diventa bianco...è tutto psicosomatico. ...

É brutto da dire ma forse ti sei "bruciato " uma sostanza
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Oicnam » dom feb 14, 2016 4:47 pm

astraldream ha scritto:Sinceramente ti direi di lasciar perdere l'erba...una volta che entri in paranoia su qualcosa ci ricadrai praticamente sempre almeno che non abbia abbastanza controllo sulle tue paranoie...per esempio un mio amico un giorno ha avuto un calo di pressione e ora ogni volta che fuma diventa bianco...è tutto psicosomatico. ...

É brutto da dire ma forse ti sei "bruciato " uma sostanza
Che palle..ora smetterò per un po' di tempo a causa di esami all'unì...poi sinceramente ci penserò a smettere quasi definitivamente. Grazie lo stesso :) spero che te non abbia ragione..
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Oicnam » dom feb 14, 2016 4:49 pm

dónisi ha scritto:
Damiano Mancini ha scritto:
Decido quindi ieri sera mi fumare da solo uno 0,15 con una cartina corta. alle 23.39 finisco di fumare. Mangio due biscotti e salgo nel letto ad ascoltare della musica, mi sentivo molto fatto "normale";
Il cavillo. 0.15 ti fa molto? Mi occorre la risposta.
Per quanto riguarda meditazione e cannabis evita ma non è questo il motivo per cui provi tali sensazioni.


Lo 0.15 si mi ha sballato molto...



il joint regna.
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Avatar utente
dónisi
Messaggi: 38
Iscritto il: dom gen 10, 2016 9:15 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da dónisi » lun feb 15, 2016 9:15 pm

astraldream ha scritto:Sinceramente ti direi di lasciar perdere l'erba...una volta che entri in paranoia su qualcosa ci ricadrai praticamente sempre almeno che non abbia abbastanza controllo sulle tue paranoie...per esempio un mio amico un giorno ha avuto un calo di pressione e ora ogni volta che fuma diventa bianco...è tutto psicosomatico. ...

É brutto da dire ma forse ti sei "bruciato " uma sostanza
ESATTAMENTE QUELLO CHE VOLEVO DIRTI IO
Chacun son cirque.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da tropopsiko_23 » mar feb 16, 2016 1:51 am

anche io quoto astral, anzi mi permetto di dirti che hai sbagliato a fumare nuovamente dopo l'insorgere delle brutte sensazioni, chiamiamole così, avresti dovuto troncare subito e prenderti una pausa senza avere l'ansia di ri-fumare...brutte le canne quando fanno così :(
X

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da astraldream » mar feb 16, 2016 2:00 am

Brutte si ...ma é anche quello il bello dell'erba : se non fâ per te te lo fa capire ;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da BlindFaith » mar feb 16, 2016 1:07 pm

astraldream ha scritto:Brutte si ...ma é anche quello il bello dell'erba : se non fâ per te te lo fa capire ;)
assolutamente, proprio per questo è difficile restarci sotto con l'erba secondo me.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Oicnam » mar feb 16, 2016 2:41 pm

tropopsiko_23 ha scritto:anche io quoto astral, anzi mi permetto di dirti che hai sbagliato a fumare nuovamente dopo l'insorgere delle brutte sensazioni, chiamiamole così, avresti dovuto troncare subito e prenderti una pausa senza avere l'ansia di ri-fumare...brutte le canne quando fanno così :(
Hai perfettamente ragione! Ho peccato di gola e stupidità facendolo di nuovo così poco dopo. .nella speranza che non mi ri-accadesse. Grazie comunque a tutti per le risposte :)
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Oicnam » mar feb 16, 2016 3:00 pm

BlindFaith ha scritto:
astraldream ha scritto:Brutte si ...ma é anche quello il bello dell'erba : se non fâ per te te lo fa capire ;)
assolutamente, proprio per questo è difficile restarci sotto con l'erba secondo me.
Oggi mi sento molto bene e quella vibrazione sensoriale è proprio misera e quasi nulla (ho il tatto ma in contemporanea solo certe volte, ho verificato quando non sono tanto concentrato, sento una leggera vibrazione) ...per lo studio e soprattutto per questa esperienza ho deciso di smettere per un bel Po...sta di fatto che i dubbi sull'accaduto rimangono e credo che, come hai scritto te, l'Erba mi abbia mandato il messaggio di smettere almeno per un periodo... :weed:

Rimango ancora perplesso e sbigottito sull'accaduto e sul preciso istante in cui mi è comparsa tale sensazione.. mente lo stavamo facendo..ad certo punto bum è come se avessi "rotto" (ahah) la realtà sensibile sentendo poi soltanto la vibrazione sensoriale e non più il tatto..facendomi "staccare" dalla realtà.....Ahahah un mio amico è rimasto talmente colpito dall' accaduto che mi ha detto di scriverlo dentro un racconto....quasi quasi... :asd:
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Cittino » mar feb 16, 2016 3:11 pm

Non ho ben capito perché consideri la cosa un effetto negativo...prova a godetertela tenendo a mente che é data dal potenziale che tale sostanza sviluppa nella tua coscienza

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Oicnam » mar feb 16, 2016 3:54 pm

Cittino ha scritto:Non ho ben capito perché consideri la cosa un effetto negativo...prova a godetertela tenendo a mente che é data dal potenziale che tale sostanza sviluppa nella tua coscienza
Si hai ragione ho avuto dentro di me un atteggiamento negativo in un primo momento...sinceramente è stato a causa della paura. Ricordo benissimo che quella notte ho avuto una fottuta paura di rimanere fuori di testa, appunto per la realtà diversa che stavo vivendo.

Sagge parole le tue e ne farò tesoro... perché alla fine è quello che penso pure io..ma quando ti accade forse non riesci a capirlo subito. :)
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Belisario83
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 16, 2018 11:22 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Belisario83 » mer gen 17, 2018 12:11 am

Ciao,
Come saprai il thc, cbd e tutte le molecole derivate che formano il complesso psicotropo della cannabis sono il cuore di quello che noi chiamiamo principio attivo della pianta (che in natura puó variare i suoi effetti a seconda della percentuale e del bilanciamento di queste sostanze tra loro) Perlopiù classificati sotto la voce “cannabinoidi” producono significative modificazioni fisiologiche e neurali, tra cui un potente effetto mio-rilassante (diminuzione del tono muscolare). È noto che in presenza di contratture muscolari localizzate meno riducibili, in particolare nella zona cervicale, la diminuzione del tono generale puó far premere maggiormente il muscolo contro il nervo. Una conseguenza a questo puó essere la parestesia degli arti, o ipoestesia diffusa più o meno marcata e/o duratura. Se associamo a queste sensazioni fisiche (prodotte direttamente sulla muscolatura) al trip psichico o ad emozioni forti amplificate e distorte ne risulta un mix esplosivo che puó essere percepito come espansione della coscienza e mistico o assolutamente sgradevole per via di paranoie o dispercezioni fisiche amplificate dalla suggestione. Il mio invito è perciò quello di controllare di non avere restrizioni muscolo-nervo valutando lo stato del tessuto connettivo con il tuo fisioterapista e nel contempo orientarti su strain più leggeri di cbd che, in abbinamento al thc, è il maggior responsabile dell’effetto fisico miorilassante. Spero di esserti stato in qualche utile. Saluti!

Jupiterrrrr
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 15, 2019 4:18 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Jupiterrrrr » ven nov 15, 2019 4:31 pm

Se mai leggerai questa risposta, volevo chiederti se poi ti fosse più risuccesso in questi anni (sempre che tu abbia più fumato). Chiedo perché è successo anche a me, prima di tutto un paio di anni fa, poi di tanto in tanto quando fumavo e oggi di nuovo. È come se perdessi la sensibilità in tutto il corpo, come se "vibrassi" e mi muovessi a scatti. Ho fatto caso che mi succede quando fumo erba (non hashish), bevo alcol e fa freddo ma magari sono solo mie fisse, non capisco che collegamento ci sia! Magari è una cosa positiva e normale, ormai non ci faccio manco più caso... ma non vorrei dipendesse da altro tipo malattie dei nervi

Avatar utente
Oicnam
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 12, 2016 12:17 pm

Re: Esperienza "anormale" Marijuana

Messaggio da Oicnam » ven nov 15, 2019 9:32 pm

Anche se sono passati anni, mi arrivano le notifiche quindi ho letto il tuo messaggio :)
No, non si sono più presentati e ho smesso di fumare erba da allora (ho riprovato l'erba legale e non ho avuto quelle sensazioni), Belisario83 qui sopra ha scritto una risposta esaustiva, non so dirti sinceramente se sia un sintomo di un problema fisico più grave, ma non penso proprio, visto che fisicamente non ho avuto nessun problema dopo aver smesso con l'erba e tutt'ora mi sento bene fisicamente
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

Rispondi