4FMPH | Concentriamoci

Rispondi
Avatar utente
SemOG
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 05, 2019 2:03 am

4FMPH | Concentriamoci

Messaggio da SemOG » mar ago 06, 2019 1:40 am

Il 4FMPH è una feniletilamina / petidina, stessa classe chimica del Metilfenidato (Ritalin) quindi uno stimolante mirato alla concentrazione.
Mi sono imbattuto in questa sostanza durante la mia esperienza in Inghilterra, incuriosito dall'effetto e dai vantaggi che avrebbe potuto darmi. Decisi di provarla alla prima occasione in cui poteva essermi utile, ovvero studiare e/o informarmi.
Assunsi 20 mg per 3 giorni alterni. L'effetto principalmente è stato lo stesso per tutte e 3 le volte:
inizia con un leggero mal di testa (come se questa iniziasse ad appesantirsi), poi c'è un incremento del battito cardiaco e una forte disidratazione che porta a bere litri e litri d'acqua. Ben presto si presenta un'euforia temporanea, i pensieri si velocizzano e sale la concentrazione. La "discesa" è abbastanza lenta perciò non si sentono particolari scompensi anche se alla fine la stanchezza mentale si fa sentire.

A distanza di 7 mesi dall'ultima assunzione si presenta un'altra occasione, questa volta con la mia ragazza.
Assumiamo sempre 20 mg a testa.

T+00:30 Inizia a comparire il solito mal di testa, iniziamo a bere per combattere la disidratazione, collegata al mal di testa; se non si è ben idratati questo rende decisamente spiacevole l'effetto. Dopo poco si alza la pressione e inizio un po' a sudare.

T+01:00 Manifestiamo un'euforia riconducibile (almeno in parte) a qualsiasi stimolante, ma che ha una breve durata. Capiamo che la sostanza è salita ed iniziamo a studiare.
Il picco dura 2 ore circa, meno rispetto alle volte precedenti. La concentrazione raggiunge ottimi livelli, sono completamente focalizzato in ciò che leggo, l'unica distrazione è l'esigenza di bere e di conseguenza di andare al bagno. Se provo a perderla, a svagare un po', l'effetto diventa spiacevole, vertigini, tremori ed un po' d'ansia; difatti è una sostanza che in un certo modo ti costringe a concentrarti. Aumenta la sudorazione, tanto che mi tolgo la maglietta anche se comunque la temperatura è già alta (essendo estate).

T+03:00 La stanchezza mentale inizia a farsi sentire e studiare sta diventando un po' troppo pesante, ci sdraiamo un po' sul letto, distogliere l'attenzione risulta ancora difficile, chiudo gli occhi e mi concentro sui miei pensieri che sono 3 volte più veloci, talmente che all'inizio perdo un po' il filo e si ripresentano le sensazioni sgradevoli fino a che non lo riprendo.

T+03:30 L'esigenza di bere diminuisce, i pensieri iniziano a rallentare, gioco un po' a FIFA sul cellulare anche se non trovo grandi differenze nelle capacità di gioco.

T+04:00 L'effetto inizia a svanire, giro e fumo una canna di hash che aiuta l'offset della sostanza quindi a rilassarmi.

T+05:00 L'effetto è quasi del tutto finito, sono ancora leggermente concentrato ma non da fare la differenza e gli effetti sgraditi sono svaniti. Qualche ora dopo il tutto finisce definitivamente.

In conclusione il 4FMPH è un ottima sostanza per migliorare la concentrazione ma forse troppo impegnativa per certi versi. Vorrei provare qualcosa di leggermente meno pesante, più che altro che dia meno stanchezza mentale così da farne un uso consueto e sfruttare il 4FMPH occasionalmente.
Keep it G


Rispondi